Dovrebbe essere abbastanza facile qualificarsi, anzi è più difficile restare a casa

frog ha scritto: 17/10/2018, 8:42Noodles ha scritto: 16/10/2018, 17:29 mtieni presente che per l'europeo ti devi ancora qualificare.
e se capita come probabile un girone difficile, poi voglio vedere se già da quest'anno ti affidi tranquillamente a loro in una sfida di un certo livello.
perchè se sbagliano e noi non ci qualifichiamo, poi ti porti dietro tutta la mole di gente che è già pronta a bocciarli (in nazionale il vestito va di moda circa un paio di partite al massimo...).
Chiesa lo seguo da molto tempo ed è cresciuto tantissimo, ha grosse potenzialità ma ha ancora dei passaggi a vuoto.
Li puoi inserire, ma cum grano salis.
La cosa fondamentale è che non passi il messaggio "Insigne è l'unico leader italiano di una grande squadra, ergo non può essere messo in discussione", poi che decida Mancini chi deve giocare di volta in volta
Teo ha scritto: 17/10/2018, 9:03Boh state accantonando Insigne in uno dei gruppi di talento offensivo più poveri della storia dell'Italia, per un lasso di tempo giocato in azzurro di 2 anni, in cui è successo tutto il peggio del peggio.
Tenete a mente che Insigne è dal 2016 che gioca con continuità in Nazionale maggiore eh, non 10.
Tra l'altro per dare spazio a Chiesa e Bernardeschi in un tridente, dove Chiesa ha 11 gol in 71 partite e solo 3 tra U21 e Maggiore, Bernardeschi 32 in 140 e 7 tra U21 e Maggiore
ma penso e almeno da parte mia era scontato, che Bernardeschi e Chiesa, a maggior ragione sono messi in discussione, visto che partono attualemente da un livello inferiore, mettendo insieme quanto fatto nei loro club e l'esperienza di partite che contano.Noodles ha scritto: 17/10/2018, 9:18frog ha scritto: 17/10/2018, 8:42
La cosa fondamentale è che non passi il messaggio "Insigne è l'unico leader italiano di una grande squadra, ergo non può essere messo in discussione", poi che decida Mancini chi deve giocare di volta in volta
ma mai nella vita ho creduto a quel messaggio.
come ho scritto criticare ci sta (anche se spesso su di lui si esagera un pò troppo), in nazionale non si sta esprimendo al meglio.
Non vedo il problema nel parlare di queste cose.
discorso diverso è credere davvero che oggi in attacco lui non sia il migliore come esperienza e capacità.
Perchè lo è, e se messo nelle giuste condizioni, può far male anche ad alti livelli (liverpool solo due settimane fa).
chiesa e berna sono due progetti interessantissimi, io per primo sono fiducioso, ma al momento non sono al suo stesso livello.
Teo ha scritto: 17/10/2018, 9:03 Boh state accantonando Insigne in uno dei gruppi di talento offensivo più poveri della storia dell'Italia, per un lasso di tempo giocato in azzurro di 2 anni, in cui è successo tutto il peggio del peggio.
Tenete a mente che Insigne è dal 2016 che gioca con continuità in Nazionale maggiore eh, non 10.
Tra l'altro per dare spazio a Chiesa e Bernardeschi in un tridente, dove Chiesa ha 11 gol in 71 partite e solo 3 tra U21 e Maggiore, Bernardeschi 32 in 140 e 7 tra U21 e Maggiore
La nazionale più bella di tutte (semicit.)MarkoJaric ha scritto: 15/10/2018, 20:16io vi amo.
amo tutti.
forumisti.
giornalisti.
indistintamente.
fino a 48h fa eravamo una roba immonda.
sconquassata.
senza ne capo ne coda.
risate su lasagna.
dollarumma.
ignobile e moccico.
OGGI siamo la nazionale più bella degli ultimi 30anni.
https://www.calciomercato.com/news/e-l- ... anni-88959
frog ha scritto: 17/10/2018, 9:32Teo ha scritto: 17/10/2018, 9:03Boh state accantonando Insigne in uno dei gruppi di talento offensivo più poveri della storia dell'Italia, per un lasso di tempo giocato in azzurro di 2 anni, in cui è successo tutto il peggio del peggio.
"State accantonando", "Lasciare a casa" mi sa che tu e Noodles avete qualche problema con la comprensione della lingua italiana"
Mettere in discussione, vuol dire non considerare titolare inamovibile un ragazzo che anche se da anni gioca con continuità nel suo club, perché questo non l'ha mai fatto in nazionale.
Mettere in discussione vuol dire che se fa cagare, come purtroppo è successo spesso al ragazzo, lo si panchina, tra l'altro il suo ruolo non è quello di Chiellini, che se l'avversario non è di quelli tosti, bene o male può vivacchiare li dietro, con la squadra che regge, anche se svirgola un pallone ogni tanto, chissenefrega, basta non prendere gol, causare un rigore o farsi espellere che non se lo ricorda nessuno.
No, Insigne, a maggior ragione visto tutto quello che fa nel suo club, contro Albania, Montenegro, Polonia, Ucraina, dovrebbe fare la differenza, non mi risulta sia successo, anzi dato che si decantano le sue prestazioni contro Liverpool e Real Madrid, la differenza dovrebbe essere in grado di farla anche contro Spagna e Portogallo, mentre purtroppo e sottolineo purtroppo i fatti dicono che anche lui tende ad inabissarsi con il resto della squadra.
Io tengo a mente che ha nelle gambe quasi 2000 minuti con la nazionale, memoria di prestazioni al livello del club ?
Questa domanda la pongo già da qualche giorno ad ora nessuna risposta.
Teo ha scritto: 17/10/2018, 14:40frog ha scritto: 17/10/2018, 9:32
"State accantonando", "Lasciare a casa" mi sa che tu e Noodles avete qualche problema con la comprensione della lingua italiana"
Mettere in discussione, vuol dire non considerare titolare inamovibile un ragazzo che anche se da anni gioca con continuità nel suo club, perché questo non l'ha mai fatto in nazionale.
Mettere in discussione vuol dire che se fa cagare, come purtroppo è successo spesso al ragazzo, lo si panchina, tra l'altro il suo ruolo non è quello di Chiellini, che se l'avversario non è di quelli tosti, bene o male può vivacchiare li dietro, con la squadra che regge, anche se svirgola un pallone ogni tanto, chissenefrega, basta non prendere gol, causare un rigore o farsi espellere che non se lo ricorda nessuno.
No, Insigne, a maggior ragione visto tutto quello che fa nel suo club, contro Albania, Montenegro, Polonia, Ucraina, dovrebbe fare la differenza, non mi risulta sia successo, anzi dato che si decantano le sue prestazioni contro Liverpool e Real Madrid, la differenza dovrebbe essere in grado di farla anche contro Spagna e Portogallo, mentre purtroppo e sottolineo purtroppo i fatti dicono che anche lui tende ad inabissarsi con il resto della squadra.
Io tengo a mente che ha nelle gambe quasi 2000 minuti con la nazionale, memoria di prestazioni al livello del club ?
Questa domanda la pongo già da qualche giorno ad ora nessuna risposta.
E quello che più di qualcuno cerca di dirti è che di giocatori che fanno tanto nei club e meno o molto meno in Nazionale ce ne sono a bizzeffe, anche molto forti, ma visto il valore si dà comunque continuità alle scelte verso quel giocatore.
E in una Nazionale così povera di qualità, per quanto non sia un fan sfegatato come lo può essere Noodles, lasciare in panchina (ti sta bene invece che accantonare?) Insigne mi sembra alquanto esagerato.
Oltretutto, ripeto, per mettere comunque giocatori che al momento non mi hanno dato la certezza di essere superiori e nemmeno di darmi un surplus in termini di gioco, risultati e prestazioni continuative.
Casomai cerco di aggiungere qualità a quella di Insigne, non di sostituirla.
pinopao ha scritto: 09/11/2018, 15:49 Ditemi che non sono l'unico a non avere la minima idea di chi sia Grifo...
Lo conosco solo poichè "tifoso" dell'Hoffenheim, ma non so altropinopao ha scritto: 09/11/2018, 15:49Ditemi che non sono l'unico a non avere la minima idea di chi sia Grifo...