Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da RizzK8 » 16/10/2018, 14:43

Noodles ha scritto: 16/10/2018, 13:45
lele_warriors ha scritto: 16/10/2018, 13:42 noodles, ma devi recuperare mesi di discorsi inutili (e ripetuti 100 volte)? per capirci...

Bisogna lasciar passare che Insigne in questa nazionale non può giocare?
Perché Va bene spararne eh.. però si esagera eh.

Si ma questo è perchè tu, come sempre, per fare le tue difese a spada tratta e preconcette devi sminuire, ridicolizzare o come in questo caso totalmente inventarti le presunte accuse.

Parlo per me (e credo per Rico che penso abbia un’idea simile, ma pure drogba alla fine della fiera esprime questo concetto...).
Chi straminchia ha detto che Insigne NON PUÒ giocare in questa nazionale? Ti dò un indizio, la risposta è Noodles, per poi darsi ragione da solo nel suo rant.
Casomai si dice che non dovrebbe giocare (sempre).

Quello che si sostiene è che è un giocatore un po’ sopra il livello mediocre, che ha 27 anni e ha avuto occasioni e occasioni da allenatori e allenatori, in nazionale. Senza mai risultare lontanamente decisivo, non dico in partite ufficiali ma manco in amichevole.
Stante che si sta cercando di ricostruire le macerie lasciate dal vecchio babbione, sperando che per una volta si guardi un po’ più lontano (leggi: mondiali 2022), quello che si caldeggia è dare i gradi di titolari fissi e insidacabili (e relative occasioni per mostrare il loro valore) a Chiesa e Berny*, che è gente magari ora sullo stesso tier (opinabile, ognuno ha la sua idea qui), ma più giovane, fisicamente messa meglio e soprattutto con più upside.
Che è la stessa cosa che si diceva su Ignobile, che invece con la sua imprescindibile titolarità ci ha guidati ad un’epocale esclusione mondiale, senza nessuno dietro che abbia giocato al posto suo facendo un po’ di esperienza (penso sempre all’incompiuto, al momento, Belotti).
Poi tu scrivi pure che qui si dice che Insigne non è in grado di stare in nazionale, ci mancherebbe. Loro due c’erano nei 23 all’europeo di Andonio. Ben seduti in panca (qualche spezzone al bisogno, come dovrebbe essere... o qualche partita sparsa qui e là da titolari) ma c’erano.

*e ci metto pure Cutrone, ma sui tre è un discorso che faccio da mo’, ci sono i post, non certo perchè han giocato bene un’amichevole come ovviamente devi dire tu per ridicolizzare l’interlocutore. Al solito.
Anzi come ho detto io chiamerei sempre anche i vari Pellegri, Kean & c, per fargli assaggiare certi ambienti, sperando che di tutti sti giovani tra qualche anno ce ne sia almeno uno presentabile a un certo livello.

Ora ti lascio pure tornare alle cagate sulla terapia o a stravolgere concetti per fare il pavone, fai pure.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 16/10/2018, 14:48

RizzK8 ha scritto: 16/10/2018, 14:43
Noodles ha scritto: 16/10/2018, 13:45Bisogna lasciar passare che Insigne in questa nazionale non può giocare?
Perché Va bene spararne eh.. però si esagera eh.

Si ma questo è perchè tu, come sempre, per fare le tue difese a spada tratta e preconcette devi sminuire, ridicolizzare o come in questo caso totalmente inventarti le presunte accuse.

Parlo per me (e credo per Rico che penso abbia un’idea simile, ma pure drogba alla fine della fiera esprime questo concetto...).
Chi straminchia ha detto che Insigne NON PUÒ giocare in questa nazionale? Ti dò un indizio, la risposta è Noodles, per poi darsi ragione da solo nel suo rant.
Casomai si dice che non dovrebbe giocare (sempre).

Quello che si sostiene è che è un giocatore un po’ sopra il livello mediocre, che ha 27 anni e ha avuto occasioni e occasioni da allenatori e allenatori, in nazionale. Senza mai risultare lontanamente decisivo, non dico in partite ufficiali ma manco in amichevole.
Stante che si sta cercando di ricostruire le macerie lasciate dal vecchio babbione, sperando che per una volta si guardi un po’ più lontano (leggi: mondiali 2022), quello che si caldeggia è dare i gradi di titolari fissi e insidacabili (e relative occasioni per mostrare il loro valore) a Chiesa e Berny*, che è gente magari ora sullo stesso tier (opinabile, ognuno ha la sua idea qui), ma più giovane, fisicamente messa meglio e soprattutto con più upside.
Che è la stessa cosa che si diceva su Ignobile, che invece con la sua imprescindibile titolarità ci ha guidati ad un’epocale esclusione mondiale, senza nessuno dietro che abbia giocato al posto suo facendo un po’ di esperienza (penso sempre all’incompiuto, al momento, Belotti).
Poi tu scrivi pure che qui si dice che Insigne non è in grado di stare in nazionale, ci mancherebbe. Loro due c’erano nei 23 all’europeo di Andonio. Ben seduti in panca (qualche spezzone al bisogno, come dovrebbe essere... o qualche partita sparsa qui e là da titolari) ma c’erano.

*e ci metto pure Cutrone, ma sui tre è un discorso che faccio da mo’, ci sono i post, non certo perchè han giocato bene un’amichevole come ovviamente devi dire tu per ridicolizzare l’interlocutore. Al solito.
Anzi come ho detto io chiamerei sempre anche i vari Pellegri, Kean & c, per fargli assaggiare certi ambienti, sperando che di tutti sti giovani tra qualche anno ce ne sia almeno uno presentabile a un certo livello.

Ora ti lascio pure tornare alle cagate sulla terapia o a stravolgere concetti per fare il pavone, fai pure.    
Rizz sono anni che scrivi che Insigne non merita la nazionale, e ora sono io che lo invento?!?  :laughing:

dico ma almeno ti leggi? 

e poi smettila di tirare sempre in ballo gli altri...che poi si dissociano  :laughing:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 16/10/2018, 14:59

Eccallà, risposta più prevedibile delle cimici d’autunno. Non mi aspettavo nulla di diverso :ok:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 16/10/2018, 15:05

RizzK8 ha scritto: 16/10/2018, 14:59Eccallà, risposta più prevedibile delle cimici d’autunno. Non mi aspettavo nulla di diverso :ok:

dovresti apprezzare il fatto che ti ho risposto sul serio le prime due volte perchè ti volevo dare una possibilità.

ma non avevo ancora letto i tuoi interventi sul topic del napoli dopo la partita vs liverpool... :laughing:

devi perdonarmi ma sono stato poco presente in questo periodo.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4318
4521

Messaggio da frog » 16/10/2018, 15:16

Vediamo di metterle in fila: 
Noodles ha scritto: 15/10/2018, 11:13
RizzK8 ha scritto: 14/10/2018, 22:57Intanto si è fatto fuori, speriamo definitivamente, Ignobile... Con eoni di ritardo ma tant’è...
Prossimi della lista Verratti e Insigne, sperando di depurare la nazionale da quella maledetta e atroce ultima eredità del maestro al calcio italiano.

Del tridente Berny-Chiesa-Cutrone lo dico da mesi. Dandogli tutte le possibilità che son state date a gente peggiore prima di loro.  
praticamente vuoi far fuori gli unici due che sanno giocare a calcio  :laughing: :laughing: 
 Prima cazzata
Noodles ha scritto: 15/10/2018, 11:57 dando per vero che Insigne non si esprime alla grande in nazionale (come del resto tutti i giocatori sinora utilizzati negli ultimi 2-3 anni), non ci sono giocatori oggi in grado di esprimersi meglio di lui.

e ogni volta si parte con le solite crociate del nuovo che avanza inevitabilmente migliore dei precedenti.

non è così'. 

insigne deve essere parte di un progetto vincente di questa nazionale perchè ha il talento per giocare in una nazionale forte.
e deve essere messo nella posizione migliore per farlo rendere.

quindi ok criticarlo, ma pretendere di panchinarlo o addirittura non convocarlo, oggi, in questa nazionale qua...è fuori di testa eh.  :laughing:
Seconda cazzata e faccio presente che qui si prende per pazzo anche chi parla di possibile panchinamento in determinate situazioni
Noodles ha scritto: 15/10/2018, 12:11guarda che non è che siccome per te (da quell'anno di serie B):

non hanno combinato un cazzo in nazionale, e a livello di vittorie ne hanno combinato molto poco nei loro club

vuol dire che questo sia accaduto davvero  :laughing:

dall'anno di serie b sono diventati tutti giocatori di livello europeo, e perni importanti delle loro squadre.

di strada ne han fatta eh, e non sono piu giocatori solamente capaci di fare la differenza perchè giocano in serie B.  :laughing:

vorrei capire come fanno i fatti, nella tua testa, a darmi torto sinceramente  :laughing:

io ero sicuro sarebbero diventati dei giocatori molto forti, e lo sono attualmente.

poi se per te o diventano iniesta messi e van basten o non valgono niente, allora mi fermo qua.

strepitoso  :laughing: 
Qui si considerano giocatori di livello europeo Verratti Insigne e Immobile.

Giocatori di quel livello europeo potrebbere essere definiti anche Rebic, Montolivo e Jovetic, non credo abbiano conseguito risultati a livello europeo molto inferiori.

Noodles ha scritto: 15/10/2018, 12:26
lelomb ha scritto: 15/10/2018, 12:21Ecco giocatori di livello europeo già è una frase che fa storcere pesantemente il naso, che livello europeo? 
Perchè questi ad oggi spostano i comodini in europa, quando conta davvero pure meno dei comodini, per cui dire che sono di livello europeo, a meno che non si intenda la classe operaia, è una bella iperbole.

ho visto molte buone gare giocate da insigne e verratti in champions.

non ultima contro il liverpool vicecampione.

poi, ognuno ha una opinione su quanto possano incidere, ma in europa ci giocano e non fanno le comparse.

facciamo livello medio internazionale. 

Già infatti ti correggi.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 16/10/2018, 15:23

frog ha scritto: 16/10/2018, 15:16Vediamo di metterle in fila: 
Noodles ha scritto: 15/10/2018, 11:13praticamente vuoi far fuori gli unici due che sanno giocare a calcio  :laughing: :laughing: 
 Prima cazzata
Noodles ha scritto: 15/10/2018, 11:57dando per vero che Insigne non si esprime alla grande in nazionale (come del resto tutti i giocatori sinora utilizzati negli ultimi 2-3 anni), non ci sono giocatori oggi in grado di esprimersi meglio di lui.

e ogni volta si parte con le solite crociate del nuovo che avanza inevitabilmente migliore dei precedenti.

non è così'. 

insigne deve essere parte di un progetto vincente di questa nazionale perchè ha il talento per giocare in una nazionale forte.
e deve essere messo nella posizione migliore per farlo rendere.

quindi ok criticarlo, ma pretendere di panchinarlo o addirittura non convocarlo, oggi, in questa nazionale qua...è fuori di testa eh.  :laughing:
Seconda cazzata e faccio presente che qui si prende per pazzo anche chi parla di possibile panchinamento in determinate situazioni
Noodles ha scritto: 15/10/2018, 12:11guarda che non è che siccome per te (da quell'anno di serie B):

non hanno combinato un cazzo in nazionale, e a livello di vittorie ne hanno combinato molto poco nei loro club

vuol dire che questo sia accaduto davvero  :laughing:

dall'anno di serie b sono diventati tutti giocatori di livello europeo, e perni importanti delle loro squadre.

di strada ne han fatta eh, e non sono piu giocatori solamente capaci di fare la differenza perchè giocano in serie B.  :laughing:

vorrei capire come fanno i fatti, nella tua testa, a darmi torto sinceramente  :laughing:

io ero sicuro sarebbero diventati dei giocatori molto forti, e lo sono attualmente.

poi se per te o diventano iniesta messi e van basten o non valgono niente, allora mi fermo qua.

strepitoso  :laughing: 
Qui si considerano giocatori di livello europeo Verratti Insigne e Immobile.

Giocatori di quel livello europeo potrebbere essere definiti anche Rebic, Montolivo e Jovetic, non credo abbiano conseguito risultati a livello europeo molto inferiori.

Noodles ha scritto: 15/10/2018, 12:26ho visto molte buone gare giocate da insigne e verratti in champions.

non ultima contro il liverpool vicecampione.

poi, ognuno ha una opinione su quanto possano incidere, ma in europa ci giocano e non fanno le comparse.

facciamo livello medio internazionale. 

Già infatti ti correggi.    

devo dire un post di risposta piuttosto esplicativo. :laughing:

1 cazzata
2 cazzata
3 e ora ti correggi

è una controtrollata vero frog?  :biggrin:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 16/10/2018, 15:38

No, è un'accurata analisi di quello che hai scritto, Nood.
Mi perdoni frog se ho risposto prima di lui.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 16/10/2018, 15:41

RizzK8 ha scritto: 16/10/2018, 15:38No, è un'accurata analisi di quello che hai scritto, Nood.
Mi perdoni frog se ho risposto prima di lui.

:laughing: :laughing: :laughing:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/10/2018, 15:45

Juvengers - Infinity War

frog
Hero Member
Hero Member
4318
4521

Messaggio da frog » 16/10/2018, 16:09

Noodles ha scritto: 16/10/2018, 11:48
frog ha scritto: 16/10/2018, 11:39 Premesso che sono in disaccordo pressoché totale con quanto hai scritto nelle pagine precedenti, mi limito a ribattere al discorso dell'esperienza internazionale con 2 nomi.

Fabio Grosso 2006
Paolo Rossi 1978 

e quindi?  :laughing:

e poi saresti in disaccordo su cosa?

sul fatto che insigne oggi è un giocatore più forte di bernardeschi e chiesa?

insigne è il giocatore più importante di una squadra che si assesta nei primi posti da alcuni anni in italia.
è uno dei giocatori più continui come rendimento da diversi anni.
ha giocato ottime gare in europa contro city, real madrid, liverpool.

in tutto questo, oggi perchè dovrebbe essere considerato dietro a quei due?

perchè han giocato bene mercoledì contro l'ucraina? 

Era una risposta a questo post, dove ovviamente rispondi con la faccina, perché non puoi obiettare nulla al fatto che l'esperienza internazionale conta fino ad un certo punto, Paolo Rossi ha giocato un mondiale da protagonista nel 1978 venendo direttamente dal Vicenza, Fabio Grosso ha deciso e vinto il mondiale del 2006, venendo dalle grossissime esperienze internazionali del Palermo.
L'importante è il contesto, avere un gruppo forte e coeso, dove ci siano giocatori d'esperienza che sanno come si vince, vedi l'Italia del 2006 di certo non cambia nulla se metti Insigne o Chiesa dal punto di vista dell'esperienza internazionale, se nessuno dei due ha mai alzato un trofeo che conti qualcosa, e l'Italia è li che deve arrivare.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 16/10/2018, 16:19

frog ha scritto: 16/10/2018, 16:09
Noodles ha scritto: 16/10/2018, 11:48e quindi?  :laughing:

e poi saresti in disaccordo su cosa?

sul fatto che insigne oggi è un giocatore più forte di bernardeschi e chiesa?

insigne è il giocatore più importante di una squadra che si assesta nei primi posti da alcuni anni in italia.
è uno dei giocatori più continui come rendimento da diversi anni.
ha giocato ottime gare in europa contro city, real madrid, liverpool.

in tutto questo, oggi perchè dovrebbe essere considerato dietro a quei due?

perchè han giocato bene mercoledì contro l'ucraina? 

Era una risposta a questo post, dove ovviamente rispondi con la faccina, perché non puoi obiettare nulla al fatto che l'esperienza internazionale conta fino ad un certo punto, Paolo Rossi ha giocato un mondiale da protagonista nel 1978 venendo direttamente dal Vicenza, Fabio Grosso ha deciso e vinto il mondiale del 2006, venendo dalle grossissime esperienze internazionali del Palermo.
L'importante è il contesto, avere un gruppo forte e coeso, dove ci siano giocatori d'esperienza che sanno come si vince, vedi l'Italia del 2006 di certo non cambia nulla se metti Insigne o Chiesa dal punto di vista dell'esperienza internazionale, se nessuno dei due ha mai alzato un trofeo che conti qualcosa, e l'Italia è li che deve arrivare.    
mi parli di eccezioni inserite in un gruppo fortissimo di campioni.

quello swap non cambia certo nell'italia del 2006, cambia invece oggi dove ci dobbiamo aggrappare a quei pochi giocatori che hanno un minimo di esperienza internazionale.

e insigne (ma soprattutto verratti) ne ha di più di Chiesa e Bernardeschi.

questo è un dato di fatto eh, non lo dico io.

chiedete a Mancini ed Ancelotti perchè entrambi lo fanno sempre giocare.
Tra l'altro, rispondendo a chi dice che è sempre lo stesso tipo di giocatore, utilizzandolo in posizioni diverse da quelle dove era più solito giocare.

poi magari tra 1-2 anni le situazioni di gioco si ribaltano e saranno loro i titolari inamovibili.
ma oggi la situazione è questa e non perchè Insigne giocava nel Pescara :biggrin: (a proposito di argomenti deboli).

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 16/10/2018, 16:30

Rico Tubbs ha scritto: 15/10/2018, 12:04Nello schema usato dal Mancio Insigne si dovrebbe giocare il posto con Chiesa e Bernardeschi.
E' meglio di questi due? No.
Quando chiamato in causa ha dimostrato qualcosa in piu' di questi due? No.
Puo far la differenza in un altro ruolo? No.

Fossimo l'Argentina cosa chiederemmo, di giocare con 7 punte perche nel club sono tutti fenomenali?

PS Metto in chiaro che critico Insigne non perche' sono anti-napoletano o altre cagate varie (anzi sarei ben contento di vedere l'Insigne versione club in nazionale), per me quando sono in nazionale i giocatori diventano tutti della mia squadra, Juve inclusi :forza: 

Beh sì, è meglio perchè ha dimostrato di poter segnare con continuità sia nel ruolo di esterno del tridente, sia da seconda punta con un centravanti. Chiesa e Bernardeschi al momento non l'hanno dimostrato, anche perchè entrambi sono titolari fissi o quasi solo da quest'anno.

Può fare la differenza sì in altro ruolo, lo sta dimostrando in questo inizio a Napoli.
 ImmagineImmagineImmagine

frog
Hero Member
Hero Member
4318
4521

Messaggio da frog » 16/10/2018, 16:34

Noodles ha scritto: 16/10/2018, 16:19
frog ha scritto: 16/10/2018, 16:09 Era una risposta a questo post, dove ovviamente rispondi con la faccina, perché non puoi obiettare nulla al fatto che l'esperienza internazionale conta fino ad un certo punto, Paolo Rossi ha giocato un mondiale da protagonista nel 1978 venendo direttamente dal Vicenza, Fabio Grosso ha deciso e vinto il mondiale del 2006, venendo dalle grossissime esperienze internazionali del Palermo.
mi parli di eccezioni inserite in un gruppo fortissimo di campioni.

quello swap non cambia certo nell'italia del 2006, cambia invece oggi dove ci dobbiamo aggrappare a quei pochi giocatori che hanno un minimo di esperienza internazionale.

e insigne (ma soprattutto verratti) ne ha di più di Chiesa e Bernardeschi.

questo è un dato di fatto eh, non lo dico io.

chiedete a Mancini ed Ancelotti perchè entrambi lo fanno sempre giocare.
Tra l'altro, rispondendo a chi dice che è sempre lo stesso tipo di giocatore, utilizzandolo in posizioni diverse da quelle dove era più solito giocare.

poi magari tra 1-2 anni le situazioni di gioco si ribaltano e saranno loro i titolari inamovibili.
ma oggi la situazione è questa e non perchè Insigne giocava nel Pescara :biggrin: (a proposito di argomenti deboli). 

Dobbiamo aggrapparci a giocatori che rendono quanto devono nel contesto in cui sono, se Insigne non rende in nazionale dopo che è stato provato da 4 CT diversi, in 6 anni in quasi 2000 minuti, come minimo dobbiamo chiederci se vale ancora la pena di starci a perdere dietro troppo tempo.
Insigne dovrebbe trascinarla la nazionale se esprimesse almeno la metà di quanto fa nel Napoli, il suo gioco si basa essenzialmente sulle giocate del singolo, fare la differenza saltando l'uomo, questo in nazionale non lo fa e non lo ha mai fatto, non so il perché, non me lo chiedere, ma è un fatto.
Come è successo a molti altri grandi giocatori nel passato e nel presente, vedi Messi, ma lui non è Messi e il posto fisso a Insigne apprescindere alla Totò :notworthy: , non la ritengo un opzione valida.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 16/10/2018, 16:41

Teo ha scritto: 16/10/2018, 16:30
Rico Tubbs ha scritto: 15/10/2018, 12:04Nello schema usato dal Mancio Insigne si dovrebbe giocare il posto con Chiesa e Bernardeschi.
E' meglio di questi due? No.
Quando chiamato in causa ha dimostrato qualcosa in piu' di questi due? No.
Puo far la differenza in un altro ruolo? No.

Fossimo l'Argentina cosa chiederemmo, di giocare con 7 punte perche nel club sono tutti fenomenali?

PS Metto in chiaro che critico Insigne non perche' sono anti-napoletano o altre cagate varie (anzi sarei ben contento di vedere l'Insigne versione club in nazionale), per me quando sono in nazionale i giocatori diventano tutti della mia squadra, Juve inclusi :forza: 

Beh sì, è meglio perchè ha dimostrato di poter segnare con continuità sia nel ruolo di esterno del tridente, sia da seconda punta con un centravanti. Chiesa e Bernardeschi al momento non l'hanno dimostrato, anche perchè entrambi sono titolari fissi o quasi solo da quest'anno.

Può fare la differenza sì in altro ruolo, lo sta dimostrando in questo inizio a Napoli.

Chiaramente Teo il mio concetto si riferisce all'Insigne della nazionale. Ovvio che quello visto a Napoli e' (per ora) superiore ai due giovani, ma in nazionale e' un'altra storia.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 16/10/2018, 16:48

Ok, ma Chiesa e Bernardeschi hanno già dimostrato in Nazionale di essere meglio o punti fermi? Per due partite della Nations Cup?
 ImmagineImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Calcio”