Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15624
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 16/10/2018, 12:00

-ah domani potrebbero mancare i medici.
-e noi aboliamo il numero chiuso.

problemi complessi che si risolvono in 5 minuti.

lo sentite anche voi il vento del cambiamento?

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 16/10/2018, 12:03

abbiamo chiuso ospedali prima, però.

abbiamo delegato al privato, anche.

come non esistono soluzioni da 5 minuti, non esistono nemmeno analisi da 2 righe.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 16/10/2018, 12:03

Manovra approvata dal Consiglio dei Ministri e consegnata all'Europa...borsa +1 e spread sotto 300. Stessa manovra per cui è sceso tutto e lo spread si è impennato.  Ora arriverà il responso negativo delle EU e ci sarà sicuro un altro calo, e risalita dello spread. 
Come fa a non essere in gran parte speculazione finanziaria tutto ciò? (e con speculazione finanziaria non intendo necessariamente un'accezione negativa) E' chiaro che il trend è determinato da soggetti che ci guadagnano a far salire e scendere l'indice, viceversa nel momento dell'approvazione e consegna all'Europa, se ci fosse un legame più profondo, dovrebbe scendere visto che il procedimento che ha causato tutto ciò è stato approvato. 
Miliardi in fumo, che  poi non sono in fumo visto qualcuno ci straguadagna da queste situazioni ( e sarei il primo a farlo avessi le conoscenze e i soldi), per dichiarazioni di X o Y. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7254

Messaggio da lelomb » 16/10/2018, 12:10

Mike ha scritto: 16/10/2018, 12:03 abbiamo chiuso ospedali prima, però.

come non esistono soluzioni da 5 minuti, non esistono nemmeno analisi da 2 righe.

Gli ospedali non chiudono solo per la mancanza di personale, anzi quasi mai questa è la prima/seconda causale.
Le deleghe ai privati rispondono ad altre logiche e i medici impiegati nel privato rientrano comunque in questi conteggi quindi centrano e non centrano.

Se dobbiamo far una analisi complessa sul perchè potremmo ritrovarci sottonumero facciamola, ma per criticar la correlazione "Mancano medici-> aboliamo numero chiuso quello è il problema" basta una parola, stronzata.

Se si vuol esser più fini bastano i numeri di bomber. Non sono i dottori in medicina e chirurgia il problema, ma quello che succede dopo. Fine della questione numero chiuso

Se vogliamo far una discussione ideologica sul diritto allo studio allora son un altro paio di maniche e possiamo discuterne anche per giorni.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 16/10/2018, 12:15

ma aldilà della questione di sostanza sulla quale si può discutere e di fatti Mike porta delle ottime argomentazioni, parlerei anche della questione delle modalità con cui avviene questa cosa con i ministri della Salute e dell'Istruzione all'oscuro di tutto ed una roba che salta fuori di straforo all'ultimo momento

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 16/10/2018, 12:15

BomberDede ha scritto: 16/10/2018, 11:34
Mike ha scritto: 16/10/2018, 11:30in un Paese come l'Italia dove la percentuale di laureati è bassissima, la percentuale di abbandono scolastico è preoccupante, e comincia a diffondersi una certa sfiducia verso l'istruzione oltre quella obbligatoria, io direi che bisognerebbe piuttosto togliere tutti i limiti di accesso alle facoltà ove possibile, altro che difesa dei test di ingresso.

l'importante è che vengano mantenuti alti (o elevati dove scesi troppo in basso) gli standard richiesti per il superamento degli esami e per il conseguimento della laurea. e a medicina mi sembra che per fortuna si difendano ancora bene.

ma all'università deve essere garantito a tutti di provarci.

però, in media, provano il test circa 5-6 volte di più di quelli ammessi. devi anche avere aule e capacità di avere 1000 studenti all´anno eh.
non è molto semplice logisticamente

lavorando a contatto con l'università ti dico non che sia difficile ma impossibile.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 16/10/2018, 12:28

Mike ha scritto: 16/10/2018, 10:53
doc G ha scritto: 15/10/2018, 22:21 Potrei spiegare perché e percome potrebbe essere giusto o sbagliato. In alcuni casi (ricalcolo contributivo, che non c'è perché Di Maio e soci non sono capaci di farlo) potrei addirittura considerarlo giusto.
Ma a spiegare i motivi per cui è sbagliato ci penserà la Corte Costituzionale.
Perché lo voglio fare lo stesso, pur sapendolo?
Perché vogliono poter dire che loro ci avevano provato ma la casta glielo ha impedito.
Non cercano una riforma ma capri espiatori

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

ma la Corte Costituzionale spiega anche perché si possono modificare retroattivamente le tutele dei lavoratori mentre non si possono modificare retroattivamente i criteri pensionistici?

Se parli del Jobs Act non mi sembra che l'abbia fatto, sinceramente.
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/10/2018, 12:33

Mike ha scritto: 16/10/2018, 12:03 abbiamo delegato al privato, anche.

e questa è un'ottima cosa. :ok:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 16/10/2018, 12:37

lelomb ha scritto: 16/10/2018, 12:10

Gli ospedali non chiudono solo per la mancanza di personale, anzi quasi mai questa è la prima/seconda causale.
Le deleghe ai privati rispondono ad altre logiche e i medici impiegati nel privato rientrano comunque in questi conteggi quindi centrano e non centrano.

Se dobbiamo far una analisi complessa sul perchè potremmo ritrovarci sottonumero facciamola, ma per criticar la correlazione "Mancano medici-> aboliamo numero chiuso quello è il problema" basta una parola, stronzata.

Se si vuol esser più fini bastano i numeri di bomber. Non sono i dottori in medicina e chirurgia il problema, ma quello che succede dopo. Fine della questione numero chiuso

Se vogliamo far una discussione ideologica sul diritto allo studio allora son un altro paio di maniche e possiamo discuterne anche per giorni.

Sì, ma il diritto allo studio non è mai negato. anzi.
Addirittura per legge, per garantire il diritto allo studio, se io in italia mi volessi seguire due corsi di laurea contemporaneamente, non potrei.
Quello che si dice è che ci sono alcune discipline lavorative, delicate, per cui solo l'eccellenza dovrebbe essere in grado di accedere. perchè con 10k di lavori che si aprono all'anno uno che si è fatto il culo dalla prima elementare perchèha sempre voluto fare il medico deve essere sullo stesso piano, o addirittura superato, di uno bocciato, o che ha sempre vivacchiato?

Stiamo comunque parlando della vita e della salute di tutti.

(ovviamente ho estremizzato il concetto, ma vale per qualsiasi variazione in quell'intorno)
Immagine

Mike
Pro
Pro
972
774

Messaggio da Mike » 16/10/2018, 12:48

nessuno vuol fare una discussione ideologica sul diritto allo studio. io ho semplicemente detto:

in un Paese come l'Italia dove la percentuale di laureati è bassissima, la percentuale di abbandono scolastico è preoccupante, e comincia a diffondersi una certa sfiducia verso l'istruzione oltre quella obbligatoria, io direi che bisognerebbe piuttosto togliere tutti i limiti di accesso alle facoltà ove possibile

ove possibile significa che se non è possibile non si fa. ma tra il non aprire a tutti e il non voler aumentare il numero c'è un mondo.
e se non è possibile aumentare il numero perché non ci sono laboratori, non c'è affiancamento, non ci sono tutor, allora non mi si può venire a dire che il privato non c'entra.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Mike
Pro
Pro
972
774

Messaggio da Mike » 16/10/2018, 12:53

BruceSmith ha scritto: 16/10/2018, 12:33
Mike ha scritto: 16/10/2018, 12:03 abbiamo delegato al privato, anche.

e questa è un'ottima cosa. :ok:

e quali sono i vantaggi della sanità privata in quello che stiamo discutendo, ovvero nella formazione di personale medico?

oppure basta leggere la parola privato per arraparti? :ok:
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 16/10/2018, 12:58

Di chi è questo titolo?

Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7254

Messaggio da lelomb » 16/10/2018, 13:02

Mike ha scritto: 16/10/2018, 12:48

nessuno vuol fare una discussione ideologica sul diritto allo studio. io ho semplicemente detto:

in un Paese come l'Italia dove la percentuale di laureati è bassissima, la percentuale di abbandono scolastico è preoccupante, e comincia a diffondersi una certa sfiducia verso l'istruzione oltre quella obbligatoria, io direi che bisognerebbe piuttosto togliere tutti i limiti di accesso alle facoltà ove possibile

ove possibile significa che se non è possibile non si fa. ma tra il non aprire a tutti e il non voler aumentare il numero c'è un mondo.
e se non è possibile aumentare il numero perché non ci sono laboratori, non c'è affiancamento, non ci sono tutor, allora non mi si può venire a dire che il privato non c'entra.

Mi sfugge la correlazione fra aumento della fetta spettante al privato nella gestione della sanità e relativa "ristrettezza" delle strutture universitarie e del mantenimento di un buon rapporto fra le stesse e il numero dei fruitori.

I limiti di accesso ove possibile sono già inesistenti, anche dove sarebbe invece meglio che ci fossero.
Non è il numero chiuso ad abbassare la % di laureati e la scolarizzazione, non ci va nemmeno vicino ad essere una causa incidente.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/10/2018, 13:04

Mike ha scritto: 16/10/2018, 12:53e quali sono i vantaggi della sanità privata in quello che stiamo discutendo, ovvero nella formazione di personale medico?

oppure basta leggere la parola privato per arraparti? :ok: 

no, mi basta leggere te.   :naughty:

ps. e il tuo post era decisamente ambiguo.

Mike
Pro
Pro
972
774

Messaggio da Mike » 16/10/2018, 13:05

lelomb ha scritto: 16/10/2018, 13:02
Mike ha scritto: 16/10/2018, 12:48

Mi sfugge la correlazione fra aumento della fetta spettante al privato nella gestione della sanità e relativa "ristrettezza" delle strutture universitarie e del mantenimento di un buon rapporto fra le stesse e il numero dei fruitori.

I limiti di accesso ove possibile sono già inesistenti, anche dove sarebbe invece meglio che ci fossero.
Non è il numero chiuso ad abbassare la % di laureati e la scolarizzazione, non ci va nemmeno vicino ad essere una causa incidente.

ti sfugge perché lo studente è bravo ma non si applica, evidentemente. :ok:
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”