steve ha scritto: 24/09/2018, 14:32Ma come stanno facendo giocare luck????
La risposta se hai un pochino di pazienza la troverai nel mio resoconto proprio qui sotto:
Dunque sono partito già in questa offseason che la partita contro gli Eagles sarebbe stato un massacro per noi. Per di più fuori casa in uno stadio particolarmente ostile, rumoroso, che non ti regala nulla. E aggiungiamoci con il ritorno di colui che a portato trionfalmente ai PO questa franchigia l'anno passato ovvero Wentz.
Queste premesse sono doverose perchè il campo ha mostrato una distanza mooolto meno marcata delle mie previsioni, e quasi quasi si può dire che la partita l'abbiamo più persa noi che vinta loro. Provo a spiegarmi.
Cominciamo subito a subirli nel loro primo lunghissimo drive, in cui non capiamo davvero nulla. Giocano moltissimo su questi tremendi TE che mettono in crisi parecchio le interfila dei nostri reparti difensivi e niente, mi preparo ad una carneficina.
Invece la cosa che noto è che l'attacco fa il suo compitino (non ho detto compito) mette a segno dei punti preziosi e tiene a galla una partita che a leggere le yds lanciate da Luck e Wentz sembrerebbe corrispondere ad un altro tipo di punteggio. E per l'appunto siamo ancora lì.
Ci mancano 2 preziose pedine della nostra OL titolare (e si sente), manca il nostro runner principale (e si sente), manca il nostro TE più completo e si sente, ma in ogni caso facciamo il possibile per non lasciarli scappare. Vinatieri non sbaglia un colpo e lo ringraziamo (fra l'altro record di FG messi a segno nella storia dell'NFL al pari del signor Morten Andersen).
La cosa che davvero sorprende è ancora una volta la nostra difesa.
Ormai dovrei smetterla di sorprendermi, ma continuo a farlo, perchè siamo passati da una "squadra groviera" con tutta la responsabilità della partita addosso all'attacco (spesso addosso al solo Luck), ad una squadra che sfodera una gran cattiveria aggredendo gli avversari, che pure hanno mostrato un sacco di qualità.
Infatti gli eagles hanno inanellato dei drive davvero lunghi, fino quasi a doppiarci come tempo di possesso palla, una roba sfiancante per molti, ma apparentemente non per la nostra difesa, che mette in bella mostra tutta l'energia della gioventù.
La DL giocava contro una signora OL, e nonostante tutto gli hurries sono arrivati, così come i sack (tanti mancati per via di Wentz che a volte pareva avesse gli occhi pure dietro la schiena). Molto bene Sheard con le sue manone, bene Woods contro le corse centrali, ma ancora una volta protagonista di reparto Margus Hunt. Ballard lo ha voluto fortemente, ha sacrificato Simon per lui, e i fatti gli danno ragione. Aggressivo fino alla morte, grandi capacità di penetrazione al centro e ottima, davvero ottima prestazione!! Sono contentissimo!
Reparto LB. Walker molto attento e preciso, a volte pasticcia un pò con dei blitz troppo arditi, ma non solo rimedia all'errore con l'azione successiva, ma da delle belle legnate. Bravo.
Poi arriva Darius Leonard: Ancora leader indiscusso della nostra difesa, ancora leader di tackle in NFL con 10 lunghezze circa di vantaggio sul secondo, ottime letture, altri sack messi a segno, picchiatore aggressivo da letture sopraffine e grandissimo fiuto per la palla. Ragazzi non vedevo un LB così a noi da tempo immemore. Davvero non ricordo di essermi mai esaltato tanto per un LB ferrocavallato.
Secondarie: Geathers in appoggio a Leonard è una bellezza, i due si può davvero dire che si completino a vicenda in alcuni momenti della partita. Hooker è un giocatore che si sta rivelando meno spettacolare della scorsa stagione, ma è anche vero che hanno cominciato a conoscerlo e anche ad evitarlo. Infatti continua a darmi l'impressione di poterti punire da un momento all'altro con un side-by-side del campo, come un falco appollaiato, e di fatto salva su una ricezione degli Eagles che sarebbe stata a campo aperto e che sarebbe stata TD a occhi chiusi.
Dicevo la gioventù. La gioventù da e la gioventù toglie. Dà frescezza, atletismo e agonismo, però toglie YDS. Ancora queste maledette penalita cazzo! C'è stato un drive che abbiamo gestito benissimo come pressione al QB, non ci stava capendo nulla, e noi lo riaprivamo con penalità e penalità. Niente su sta cosa dobbiamo ancora crescere tanto.
Luck: Mi sembra un Luck ancora con un po di ruggine, ma non alla spalla. Quella per me sta benissimo. E' una ruggine mentale. Deve fare più attenzione, perchè ancora rischia cose che non deve. Almeno la sta smettendo di correre rischi inutili. Ciò che corre sono le yds, e quando lo fa lui fa malissimo alle difese. Ma ciononostante l'attacco decisamente tenuto a galla dalla difesa. E molte colpe sono pure delle chiamate del CS che non mi sono piaciute in tante occasioni. Dovremmo usarlo di più sul profondo, qualche bomba non fa mai male. Ma a quanto pare per il momento il CS non la pensa così.
Mai avrei pensato di scrivere un resoconto del genere contro gli Eagles fuori casa. Si perde, ci si incazza pure, ma la difesa resta un piacere da guardare per la grandissima energia che ci mette.