Luca10 ha scritto: 26/09/2018, 12:29Cioè, fatemi capire, ho letto qui dentro che si rompeva il cazzo per l'ingaggio dato a Caldara e poi dovevamo dare 2.7+ M netti a Gervinho?!?!?
Ma ben venga Castillejo dai, ben venga!
Allora...
A rompere il cazzo per l'ingaggio dato a Caldara è venuto qualcuno da altri topic.
Di milanisti non ho letto nessuno che se ne lamentasse.
Castillejo non mi dispiace, l'ho scritto subito, ma è una scommessa, che può finire bene o male.
Nelle mani di Gattuso il pessimismo è d'obbligo.
Prende 1,5 milioni di ingaggio, più che accettabile, ma non viene via gratis e il suo arrivo è direttamente collegato al maxi risparmio ottenuto con lo scarico di Bacca, ed è comunque costato 18 mlioni(3+15).
Gervinho sarebbe costato 0 di cartellino.
Zero.
Il discorso comunque è un altro.
Dobbiamo essere pienamente consapevoli del nostro periodo, che è di transizione.
Non possiamo prendere solo giovani ed ovviamente non possiamo tornare ai costi 0 schifosi o finiti di Galliani.
Ci deve essere un mix con ovviamente una parte determinante di giovani e qualche veterano giusto al posto giusto.
Io non sto affatto ponendo i due in alternativa, anche perchè sono un po' diversi: Castillejo è più giocatore di manovra, anche se principalmente esterno, mentre Gervinho è un esterno/seconda punta.
Non si pensa minimamente di tornare ai vertici con Gervinho, ma di innalzare il livello attuale di esperienza/competitività.
Tradotto: con Gervinho non arriverai mai a tornare competitivo per lo scudetto se ne vuoi fare un protagonista, ma le tue possibilità per entrare in zona Champions molto probabilmente aumenteranno di un bel po'.
L'avessi detto a me avrei pensato che Gervinho fosse finito, invece è evidente come abbia ancora molto da dare: in più è collaudato nel campionato italiano, in cui ha fatto benissimo.
Poi può finire maluccio come con Biglia, il cui acquisto non criticherò mai con il senno di poi, perchè pensavo fosse una scelta giusta, o benissimo come con Pirlo alla Juve, calato nel contesto ideale per nascondere il suo declino.
Il punto è che devi avere queste intuizioni per gestire questo periodo di vacche magre finanziare, in attesa di tempi in cui Gervinho sarà troppo poco per una squadra ambiziosa.
Poi è chiaro che se Gervinho finisce in mano a Gattuso, che non concepisce la seconda punta e si preoccupa quasi esclusivamente della fase difensiva degli esterni, finiscono in merda sia Castillejo che Gervinho.