Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 24/09/2018, 11:18

lelomb ha scritto: 24/09/2018, 11:02Ingenerosamente?

Uno che ci ha capito qualcosa due mesi su diciassette per il resto una serie di what the fuck continui.

Non che questo "scagioni" gattuso, ma difra sta alla canna del gas

Solo che gli hanno del tutto stravolto la squadra nel giro di un anno.
Poi sono il primo a dire che presentarsi a S.Siro con quell'assetto, rinnegando se stesso, sia stato sbagliato, ma questo deve ritrovare ogni anno(anzi...Ogni mercato, estivo o invernale che sia) equilibri perchè gli cedono due o tre giocatori a mercato.
Mi sembra un'attenuante non da poco.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 24/09/2018, 14:41

Penso che un po' tutti, almeno qui, avevano messo il Milan 5/6 ai nastri di partenza, insieme alla Lazio o poco sotto. Le nostre avversarie per il 4 posto non mi sembrano delle corazzate e credo che comunque ce la giocheremo fino alla fine. Juve e Napoli prima e seconda. Inter terza, se non seconda perchè hanno un rosa nettamente migliore della nostra. E noi saremo li con Roma, Lazio e forse Fiorentina. 
La Fiorentina comunque è il classico esempio di squadra ben pensata, con una logica chiara. C'è da prendere spunto, su livelli maggiori chiaramente. Con gente di qualità superiore.

Per me Gattuso non è il responsabile principale, semplicemente abbiamo dei giocatori che non sono forti abbastanza, penso soprattutto mentalmente. Ci sono però delle cose senza senso. Esempio: la circolazione di palla tra difensori mi andrebbe pure bene se fosse finalizzata a uno scopo, che non si intravede nemmeno. Se, per dire, volessimo far uscire gli avversari da una parte e poi cercare, attraverso un cambio gioco, di creare superiorità dall'altra (Si parte da destra in difesa, palla a rodriguez che cerca Suso con Kessie e Calabria che si propongono immediatamente per creare superiorità. Cosa che abbiamo fatto solo ed esclusivamente sul gol) avrebbe senso. Invece facciamo girare la palla 2' e poi sotto pressione la lanciamo lunga a caso, facendoci infilare perchè non hai più le distante, essendo i difensori al limite. Boh, ste cose non le capisco. Ogni parta c'è sto giro palla che sembra veramente fatto a caso, concludendosi il più delle volte con un lancio sbilenco di Donnarumma. A sto punto avrebbe più senso Reina. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 24/09/2018, 14:42

Sulla Roma e Di Francesco concordo, se si rivoluziona sempre è difficile trovare leadership ed equilibri.
E poi cedere Strootman, Nainggolan e Gonalons (va beh, l'ultimo è un intruso) per far cassa, lanciare giovani e sistemare i conti ha un sapore.
Cederli per prendere Pastore e 'Nzonzi sa di ingegneria finanziaria più che di progetto sportivo.
E questo è uno dei motivi per cui mi piacciono di più le campagne acquisti tradizionali, in cui si prende qualche giocatore che serve, si sostituisce qualcuno, si cerca qualche giovane ma non si stravolge l'impalcatura.

Detto ciò, capisco che il gioco non sia brillante, ma gol ed occasioni arrivano, anche ieri due gol, un palo, due occasioni sbagliate incredibilmente, due o tre contropiede vanificati con l'ultimo passaggio, qualche bella parata, un gol annullato, tutto contro una squadra ostica. E poi 2 gol alla Roma, 2 al Napoli...
Tutto sommato anche la condizione fisica non è preoccupante, siamo tornati ai vecchi preparatori e con loro siamo sempre partiti lentamente per finire generalmente bene.
Il problema è la difesa.
Se prendi 7 gol in 4 partite in Italia non vai da nessuna parte.
Ed attenzione, l'Atalanta, pur creando meno del Milan, non ha avuto solo le due occasioni trasformate, ma almeno altre due occasioni clamorose ed altre minori.
E la difesa, la grinta, la concentrazione dovrebbero essere i punti di forza di Gattuso

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 24/09/2018, 17:52

doc G ha scritto: 24/09/2018, 14:42Sulla Roma e Di Francesco concordo, se si rivoluziona sempre è difficile trovare leadership ed equilibri.
E poi cedere Strootman, Nainggolan e Gonalons (va beh, l'ultimo è un intruso) per far cassa, lanciare giovani e sistemare i conti ha un sapore.
Cederli per prendere Pastore e 'Nzonzi sa di ingegneria finanziaria più che di progetto sportivo.
E questo è uno dei motivi per cui mi piacciono di più le campagne acquisti tradizionali, in cui si prende qualche giocatore che serve, si sostituisce qualcuno, si cerca qualche giovane ma non si stravolge l'impalcatura.

Detto ciò, capisco che il gioco non sia brillante, ma gol ed occasioni arrivano, anche ieri due gol, un palo, due occasioni sbagliate incredibilmente, due o tre contropiede vanificati con l'ultimo passaggio, qualche bella parata, un gol annullato, tutto contro una squadra ostica. E poi 2 gol alla Roma, 2 al Napoli...
Tutto sommato anche la condizione fisica non è preoccupante, siamo tornati ai vecchi preparatori e con loro siamo sempre partiti lentamente per finire generalmente bene.
Il problema è la difesa.
Se prendi 7 gol in 4 partite in Italia non vai da nessuna parte.
Ed attenzione, l'Atalanta, pur creando meno del Milan, non ha avuto solo le due occasioni trasformate, ma almeno altre due occasioni clamorose ed altre minori.
E la difesa, la grinta, la concentrazione dovrebbero essere i punti di forza di Gattuso

quotissimo. Oltre al solito problema di tenuta mentale. Noi non sappiamo reagire alle difficoltà, e dobbiamo costantemente soffrire per poter riportarci in equilibrio. 
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 25/09/2018, 17:44

Elliott ha rimborsato in un colpo un doppio bond quotato sul mercato di Vienna, per un totale di 120 milioni di euro.
Il Milan con questa mossa del fondo americano, è l’unico club ad alti livelli ad avere il debito netto azzerato.
Forse erano i 120 peperoni per SMS.....
Eh ma non hanno comprato la terza punta però, che società di merda.
Il 6 Luglio eravamo tecnicamente falliti.
Ad maiora.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 25/09/2018, 18:02

Ottimo.

Giocatori dignitosi a quando?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 25/09/2018, 18:28

esba ha scritto:Elliott ha rimborsato in un colpo un doppio bond quotato sul mercato di Vienna, per un totale di 120 milioni di euro.
Il Milan con questa mossa del fondo americano, è l’unico club ad alti livelli ad avere il debito netto azzerato.
Forse erano i 120 peperoni per SMS....Immagine.
Eh ma non hanno comprato la terza punta però, che società di merda.
Il 6 Luglio eravamo tecnicamente falliti.
Ad maiora.

180 e dispari azzerati con l'acquisto, 120 e rotti adesso, 303 milioni azzerati. Lo stesso per gli aumenti di capitale sottoscritti ai tempi dei cinesi. Se non ho capito male gli altri spesi per l'acquisto del Milan sono cavoli di Li e di chi lo ha finanziato.
Non vorrei sembrare ingeneroso nel ricordare che ci sono ancora i 70 milioni di perdite dello scorso anno e quelli che perderemo quest'anno, ma davanti ad una proprietà che tira fuori così, senza batter ciglio, oltre 300 milioni direi che probabilmente non ci saranno problemi.
Ciò ovviamente non vuol dire che potremo andare in perdita all'infinito, ovviamente, non so quali paletti abbiano messo i Singer, ma li hanno messi di certo
mr.kerouac ha scritto:Ottimo.

Va bene, ma avrei due domande.
1) in un mese di mercato sono arrivati un gran giocatore, forse il miglior centravanti del campionato, Higuain, e tre giocatori relativamente giovani in ruoli scoperti, Caldara, Laxalt e Castillejo, oltretutto con la difficoltà di dover acquistare da tre società che erano le uniche tre possibili acquirenti di tre giocatori che dovevamo cedere (Bonucci, Lapadula e Bacca). Poi abbiamo preso anche un Bakayoko che continua a piacermi poco, ma è pur sempre un giocatore relativamente giovane, con anni di esperienza internazionale che arriva in prestito senza obblighi. Davvero sarebbe stato possibile far meglio?
2) il disinteressarsi delle vicende societarie pensando solo ai giocatori che arrivano mi riporta alla mente la Lazio di Cragnotti, il Parma dei Tanzi e la Fiorentina dei Cecchi Gori. Ecco, eviterei.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 25/09/2018, 18:31

mr.kerouac ha scritto:Ottimo.

In tre settimane di mercato e con Higuain credo che oltre non si potesse fare.
Io avrei tenuto uno tra Kalinic e Silva, per il resto nulla da aggiungere.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 25/09/2018, 18:40

Ma Bacca faceva davvero così schifo come riserva di Higuaín?

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 25/09/2018, 18:49

Rico Tubbs ha scritto: 25/09/2018, 18:40Ma Bacca faceva davvero così schifo come riserva di Higuaín?
Secondo me era più lui che non voleva restare. penso  :nonsa:

bullor
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls
25

Messaggio da bullor » 25/09/2018, 20:25

Bacca non voleva rimanere e non dimentichiamoci del suo ingaggio, decisamente non da "riserva".
Di Kalinic non serve nemmeno parlare.
Silva voleva giocare titolare ed è stato ceduto anche per motivi di bilancio. Difficile rifiutare un prestito con riscatto a 38.
Se ricordo bene, hanno fatto un timido tentativo per Pato come 3a punta.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 25/09/2018, 20:33

bullor ha scritto: 25/09/2018, 20:25Bacca non voleva rimanere e non dimentichiamoci del suo ingaggio, decisamente non da "riserva".
Di Kalinic non serve nemmeno parlare.
Silva voleva giocare titolare ed è stato ceduto anche per motivi di bilancio. Difficile rifiutare un prestito con riscatto a 38.
Se ricordo bene, hanno fatto un timido tentativo per Pato come 3a punta.

Il tentativo per Pato non mi risulta.
Gli altri due, discorso non secondario sui soldi a parte, non avevano nessuna intenzione di fare panca.
Bacca, come Kalinic, era anche in rotta con ambiente e tifosi.
La mancanza di una terza punta è gravissima, ma senza conoscere le limitazioni poste a Leonardo dell'Uefa non mi sento di criticare troppo.
Mi risulta invece che Gervinho sia andato a Parma a costo zero, con un ingaggio piuttosto alto (2,7 milioni) ma non siderale.
Un discreto rischio l'ingaggio, ma sono queste le intuizioni che devi avere per gestire i momenti di transizione: gli over trenta non sono vietati, ma devono essere pochi e buoni.
I momenti di transizione vanno gestiti così, possibilmente non mettendo certi giocatori in mano ad allenatori incapaci, che resta la tara di fondo.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 26/09/2018, 12:29

Cioè, fatemi capire, ho letto qui dentro che si rompeva il cazzo per l'ingaggio dato a Caldara e poi dovevamo dare 2.7+ M netti a Gervinho?!?!?

Ma ben venga Castillejo dai, ben venga!
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 26/09/2018, 13:03

Luca10 ha scritto: 26/09/2018, 12:29Cioè, fatemi capire, ho letto qui dentro che si rompeva il cazzo per l'ingaggio dato a Caldara e poi dovevamo dare 2.7+ M netti a Gervinho?!?!?

Ma ben venga Castillejo dai, ben venga!

Allora...
A rompere il cazzo per l'ingaggio dato a Caldara è venuto qualcuno da altri topic.
Di milanisti non ho letto nessuno che se ne lamentasse.
Castillejo non mi dispiace, l'ho scritto subito, ma è una scommessa, che può finire bene o male.
Nelle mani di Gattuso il pessimismo è d'obbligo.
Prende 1,5 milioni di ingaggio, più che accettabile, ma non viene via gratis e il suo arrivo è direttamente collegato al maxi risparmio ottenuto con lo scarico di Bacca, ed è comunque costato 18 mlioni(3+15).
Gervinho sarebbe costato 0 di cartellino.
Zero.
Il discorso comunque è un altro.
Dobbiamo essere pienamente consapevoli del nostro periodo, che è di transizione.
Non possiamo prendere solo giovani ed ovviamente non possiamo tornare ai costi 0 schifosi o finiti di Galliani.
Ci deve essere un mix con ovviamente una parte determinante di giovani e qualche veterano giusto al posto giusto.
Io non sto affatto ponendo i due in alternativa, anche perchè sono un po' diversi: Castillejo è più giocatore di manovra, anche se principalmente esterno, mentre Gervinho è un esterno/seconda punta.
Non si pensa minimamente di tornare ai vertici con Gervinho, ma di innalzare il livello attuale di esperienza/competitività.
Tradotto: con Gervinho non arriverai mai a tornare competitivo per lo scudetto se ne vuoi fare un protagonista, ma le tue possibilità per entrare in zona Champions molto probabilmente aumenteranno di un bel po'.
L'avessi detto a me avrei pensato che Gervinho fosse finito, invece è evidente come abbia ancora molto da dare: in più è collaudato nel campionato italiano, in cui ha fatto benissimo.
Poi può finire maluccio come con Biglia, il cui acquisto non criticherò mai con il senno di poi, perchè pensavo fosse una scelta giusta, o benissimo come con Pirlo alla Juve, calato nel contesto ideale per nascondere il suo declino.
Il punto è che devi avere queste intuizioni per gestire questo periodo di vacche magre finanziare, in attesa di tempi in cui Gervinho sarà troppo poco per una squadra ambiziosa.
Poi è chiaro che se Gervinho finisce in mano a Gattuso, che non concepisce la seconda punta e si preoccupa quasi esclusivamente della fase difensiva degli esterni, finiscono in merda sia Castillejo che Gervinho.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 26/09/2018, 13:43

gervinho in una squadra di livello, che vuole creare gioco, e non fare le barricate e giocare in contropiede, non ha nessun senso, e non vale un cazzo, come si è già ampiamente visto nel passato. senza spazi ampi è un giocatore imbarazzante. per il resto voglio proprio vedere cosa continerà a fare a parma (che mi pare ben altro livello) nei prossimi mesi.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bloccato

Torna a “Calcio”