Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 20/09/2018, 19:18

doc G ha scritto: 20/09/2018, 19:03Intanto la domanda è: quanto ci metterà Salvini a sbranarseli (ancora una volta, non perché Salvini sia un genio o un qualcosa di lontanamente potabile o votabile, almeno a mio parere)?
https://www.genova3000.it/notizie/12257 ... vazzi.html

Non commento nemmeno Di Maio che va in Cina in classe economica.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

ieri in una trasmissione radiofonica che ho intercettato in macchina a parte il solito "ci penso io" e la nazionalizzazione su e giù gli hanno chiesto lumi della condanna di intrieri e Toninelli ha sfoggiato un pezzo d'antologia spiegando che è stato condannato e ha pagato per difendere gli azionisti e che il cv (accusato di essere gonfiato) era impeccabile. Robin Hood, spero sia vero.

Il prof. Riccardo Puglisi, economista all’università di Pavia e «cacciatore di titoli accademici gonfiati», ha dichiarato a Simone Spetia, nall’ambito di “Effetto giorno” di Radio 24 in onda oggi, di aver personalmente fatto verificare al Mit il conseguimento del master di Intrieri. Risultato: «il suo nome - afferma il docente - non risulta nei registri».

Ultima modifica di dreamtim il 20/09/2018, 19:19, modificato 1 volta in totale.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 20/09/2018, 19:18

Per curiosità, chi è l'autore di un pensiero tanto profondo?
dreamtim ha scritto:
BigSleepy ha scritto: 20/09/2018, 18:03Tim, più scrivi più ho l'impressione che tu non sappia praticamente nulla di +Europa.
La Bonino è stata una delle poche che invece di parlare di pensioni e articolo 18 ha parlato di giovani, disoccupazione e riduzione del debito per salvare il culo alle generazioni future.
Tant'é che (poi vado a verificare) in termini di distribuzione voti mi sembra abbia avuto perlopiù voti dai giovani stessi.

A me la Bonino e la sua vecchiaia in campagna elettorale han fatto l'impressione della nonna che pensa ai nipoti mentre i genitori vogliono spendere tutto in puttane, droga e alcool.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Pacifica impressione, io continuo a vedere un maxifallimento elettorale.
Non ho sinceramente idea se la percentuale di votanti sia in fascia under 35, potrebbe essere ma io continuo a vedere un libro dei desideri e non un programma. Mi trovi un programma brutto per gli schieramenti che sanno già che non governeranno mai o faranno al massimo da supporto?
è bello pure il programma di pap. Coperture?

Ora si gestisce un parco voti tra il 3 e il 5% insieme a Tabacci che è agli antipodi (casini no, lui si?)
"i Radicali Transnazionali avevano dato indicazione del non voto pur di non favorire quella che, negli ultimi anni, è stata una antagonista di Marco Pannella. In questa particolare congerie storica e politica, dominata dal sovranismo sia in Italia che all’estero, non poteva quindi mancare la difesa dell’Europa declinata nella magnificenza della sua inutile e costosa struttura burocratica, dominata da vincoli, e fregature, soprattutto per l’Italia.Ma la Bonino ha fiutato l’aria e sa che qualcosa gliene verrà di sicuro, visto che per reazione potrà acchiappare i voti anti-italiani degli europeisti radical-chic e quindi fa la mossa da madre nobile, e cioè rinuncia al nome. Piccoli poteri che prosperano simbioticamente al mainstream mondiale. Effetti collaterali di idee potenti che cambieranno, si spera, l’Europa e il Mondo.

questa è la visione mainstream di destra della bonino.
a mettersi assieme, no al pd, no. fate voi.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 20/09/2018, 19:23

doc G ha scritto: 20/09/2018, 19:18Per curiosità, chi è l'autore di un pensiero tanto profondo?

http://www.affaritaliani.it/politica/em ... 60441.html

tranciante ma da destra li vedono più o meno cosi.
radical chic dei radical chic.

detto questo, io una certo interesse politico della bonino legittimo continuo a vederlo. Mi dicono che non ci capisco una mazza.
e probabilmente hanno ragione loro, ma non mi convince.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 20/09/2018, 19:25

dreamtim ha scritto:
doc G ha scritto: 20/09/2018, 19:03Intanto la domanda è: quanto ci metterà Salvini a sbranarseli (ancora una volta, non perché Salvini sia un genio o un qualcosa di lontanamente potabile o votabile, almeno a mio parere)?
https://www.genova3000.it/notizie/12257 ... vazzi.html

Non commento nemmeno Di Maio che va in Cina in classe economica.

ieri in una trasmissione radiofonica che ho intercettato in macchina a parte il solito "ci penso io" e la nazionalizzione su e giù gli hanno chiesto lumi della condanna di intrieri e Toninelli ha sfoggiato un pezzo d'antologia spiegando che è stato condannato e ha pagato per difendere gli azionisti e che il cv (accusato di essere gonfiato) era impeccabile. Robin Hood, spero sia vero.

Il prof. Riccardo Puglisi, economista all’università di Pavia e «cacciatore di titoli accademici gonfiati», ha dichiarato a Simone Spetia, nall’ambito di “Effetto giorno” di Radio 24 in onda oggi, di aver personalmente fatto verificare al Mit il conseguimento del master di Intrieri. Risultato: «il suo nome - afferma il docente - non risulta nei registri».

Roba da ridere. Nel cv che ha pubblicato asserisce di aver studiato con "Pietro" Modigliani e di aver lavorato con McKinsey & "partners".
O Pietro Modigliani era il suo maestro alle elementari e McKinsey & partners era il pub in cui serviva la birra ai tavoli o simili livelli di presa per il culo non sono arrivati manco ai tempi del Trota e di Giannino. Almeno il Trota ha citato università sconosciute, in cui era anche difficile controllare, e Giannino per lo meno azzeccava i nomi e, una volta scoperto, si è scusato e non ha minacciato querele

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 20/09/2018, 19:33

dreamtim ha scritto:
doc G ha scritto: 20/09/2018, 19:18Per curiosità, chi è l'autore di un pensiero tanto profondo?

http://www.affaritaliani.it/politica/em ... 60441.html

tranciante ma da destra li vedono più o meno cosi.
radical chic dei radical chic.

detto questo, io una certo interesse politico della bonino legittimo continuo a vederlo. Mi dicono che non ci capisco una mazza.
e probabilmente hanno ragione loro, ma non mi convince.
Lo so che da destra, la nuova destra che si è affermata con Salvini, la vedono così. Non era così ai tempi di Berlusconi, che con la Bonino dialogava, per un periodo ci si è anche alleato, e pure se ogni tanto faceva finta di alzare i toni si è sempre fatto forte di essere nel PPE e della sua amicizia con i vari Blair, Schroeder, Chirac, Aznar e, recentemente, per rientrare in campo è partito dal riallacciare i rapporti con la Merkel.
Mi auguro che passata la buriana ci sia un cambio di paradigma a destra e si torni a parlare di collaborare con la UE e del mantenimento dell'euro (oltre che di libertà, di crescita, di modernità), ma francamente al momento non ne vedo alcun accenno, specialmente da quando è scoppiata la pace fra Berlusconi e Salvini

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2412

Messaggio da mario61 » 20/09/2018, 19:35

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 20/09/2018, 19:45

Dai che è la volta buona che Alitalia fallisce davvero una volta per tutte...

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 20/09/2018, 20:55

https://www.linkiesta.it/it/article/201 ... pag/39445/

lodi nel frattempo apre la via a un welfare con cittadini di serie a e di serie b. mi sembra la strada perfetta per l'integrazione (ma è sicuramente colpa delle non risposte date dal pd).
a breve probabilmente istituiranno scuole per italiani e scuole per stranieri, così steve è tranquillo e la scuola italiana improvvisamente ritornerà a essere di altissima qualità.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 20/09/2018, 21:20

tontinelli lo odio ufficialmente, il ritratto dello schifo, scusate ma lui è oltre ogni limite di sopportazione
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 21/09/2018, 0:12

Tim, mi pare ancor più evidente che non sai di che parli, meglio chiuderla qui

Immagine

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4318
4521

Messaggio da frog » 21/09/2018, 8:09

BigSleepy ha scritto: 21/09/2018, 0:12Tim, mi pare ancor più evidente che non sai di che parli, meglio chiuderla qui

Immagine

Mi associo e aggiungo, preferire Casini a Tabacci vuol dire non conoscere un piffero della storia politica dei due.

Allego due righe tratte dal post di gennaio per chiarire cosa avrebbe dovuto fare la Bonino per condidarsi, ma ribadisco non è arrivata ad una settimana dal voto senza firme perché stava pensando se raccattare qualche ex democristiano da mettere in lista o meno, no, stava aspettando una risposta dall'impanicato Renzi.  Ieri pomeriggio si è risolta, un po’ a sorpresa, una delle questioni politiche che più aveva attirato le attenzioni dei giornali in questi giorni: la necessità della nuova lista +Europa, guidata da Emma Bonino, [font]di raccogliere 25mila firme in una settimana[/font] per potersi presentare alle elezioni, come previsto da una clausola della nuova legge elettorale. La soluzione trovata è questa: dato che l’obbligo di raccogliere le firme vale solo per i partiti che non hanno nessun legame con quelli eletti nella legislatura uscente, per evitare di farlo bisognava allearsi o essere politicamente collegati a un partito oggi in Parlamento. Il partito in questione è stato trovato e sarà Centro Democratico – che nel 2013 era in coalizione col PD – il cui leader Bruno Tabacci ha offerto un’alleanza a +Europa dopo aver saputo che rischiava di non potersi nemmeno candidare.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 21/09/2018, 8:46

Intanto il governo regala la vittoria sui migranti a quelli di Visegrad, non manterrà le promesse, se non qualcuna minore, perché non ci sono le coperture, su Genova non si cava un ragno dal buco, lo spread è aumentato, la disoccupazione pure, l'economia rallenta.
E l'opposizione cosa contesta? Il biglietto aereo di Di Maio e lo stipendio di Casalino.
Qualcuno provi a convincermi che non siamo fottuti.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2412

Messaggio da mario61 » 21/09/2018, 10:04

doc G ha scritto: 21/09/2018, 8:46Intanto il governo regala la vittoria sui migranti a quelli di Visegrad, non manterrà le promesse, se non qualcuna minore, perché non ci sono le coperture, su Genova non si cava un ragno dal buco, lo spread è aumentato, la disoccupazione pure, l'economia rallenta.
E l'opposizione cosa contesta? Il biglietto aereo di Di Maio e lo stipendio di Casalino.
Qualcuno provi a convincermi che non siamo fottuti.

Il contestare lo stipendio di Casalino o il ruolo di Intreri agli occhi dei votanti 5 stelle è molto più efficace che contestare il reddito di cittadinanza, che il 5 stelle vuole, o le coperture o gli spread, fattori di cui all'elettore 5 stelle frega zero.

Questo lo dimostra il fatto che a questi argomenti (casalino e intreri) è sensibile anche il Fatto, che invece su altri argomenti difende a spada tratta i 5 stelle.

Casalino e Intreri dimostrano al votante 5 stelle che ha votato contro la Kasta i 5 stelle perchè questi sono diversi, che i 5 stelle sono effettivamente diversi.... in peggio.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 21/09/2018, 10:07

Intreri lo conoscevo via twitter per le cazzate sul calcio e il Milan in particolare
quando è venuta fuori la storia della consulenza al ministero non ci volevo credere, ma poi pensando che il ministro è uno come Toninelli... tutto quadra

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 21/09/2018, 10:20

pochi analisti politici sottolineano questa cosa, ma nei fatti il Berlusca è ancora abbastanza importante anche se FI sta sparendo...

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”