Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8664

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da albizup » 07/09/2018, 9:22

pinopao ha scritto: 07/09/2018, 9:08Buona colpa è dei media tradizionali imho
Ci si concentra sui social, ma la volata tirata a questa maggioranza dal Corriere e da la7 (più quasi tutti gli altri mezzi di informazione) è stata palese

Renzi ha sostituito Berlusconi come nemico che fa vendere e crea interesse

Per questo qualunque analisi politica fatta dai mass media italiani è carta da culo

Corriere e La7? Noti estremisti grillini o leghisti. 
Per me sono tra i pochi mass media italiani decenti. Merda sono cose come il Fatto, Repubblica, Il Giornale o TG5, TG4 e tutti gli altri programmi di quella rete. 
Semplicemente per molti giornalisti, molti dei quali abbastanza imparziali, e pure per molti italiani, quello precedente è stato un pessimo governo. O meglio la scorsa legislatura è stata valutata globalmente molto pessima*. L'ultima parte per me salvabile, ma nemmeno chi sosteneva il partito di governo ha sostenuto in modo chiaro e netto Gentiloni, solo qualche appoggio molto debole. (Il motivo è principalmente perchè l'ex segretario ha un discreto ego?). 

*Per chiarire: questa legislatura sta andando come la scorsa, molto male. Io ho votato M5S alla Camera e sono decisamente contro le azioni di questo governo, se non per qualche punto del Decreto Dignità (che cazzo di nomi ). D'altronde se ti fai dettare la linea dal terzo partito del Paese domina la scena politica, il problema sono i primi due che se la fanno dettare. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 07/09/2018, 9:26

Vabbè la7 è stata pure soprannominata laPeppe...

Ma se hai votato M5S probabilmente non ci fai caso

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8664

Messaggio da albizup » 07/09/2018, 9:50

pinopao ha scritto: 07/09/2018, 9:26Vabbè la7 è stata pure soprannominata laPeppe...

Ma se hai votato M5S probabilmente non ci fai caso

Alcuni programmi sono osceni. Forse più che La7 in toto mi riferivo al TG di Mentana. 
Avrò probabilmente un bias di fondo, ci può stare. Sarò più sensibile a certi temi. Come immagino tu non ti renda conto di quanto sia ridicolo un giornale come Repubblica. Ognuno a un bias di fondo che gli fa preferire qualcosa e gli fa rendere indigesto altro. Da qui a dire che Corriere e La7 siano tra i principali responsabili della cattiva reputazione della precedente legislatura ce ne passa.Avevano criticato i precedenti governi? Magari hanno dato una valutazione diversa dalla tua, può succedere eh, senza farlo esclusivamente per motivi di vendite o per trovare il nuovo Berlusconi. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14843

Messaggio da lebronpepps » 07/09/2018, 9:52

si ma direi che possiamo anche soprassedere sul perchè il PD perda voti e sul fatto che i suoi elettori siano o meno ignoranti o analfabeti funzionali, è un partito che andrà a morire presto o tardi (anche anagraficamente), io Aeroplano mi concentrerei su quelli che ci sono e che resteranno, votati dalla parte più illuminata di questo paese come testimoniano le statistiche e mi concentrerei sulle loro azioni (?) di governo, io perlomeno ormai non sono minimamente interessato alle diatribe del PD e su come dovrebbero o non dovrebbero fare opposizione, te parli del PD sia quando governa sia quando non conta nulla

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 07/09/2018, 10:00

No no, mi rendo conto anche di quanto sia oscena Repubblica et similia

Ho scarsa considerazione dei mezzi d'informazione italiani in generale... ma da parecchio anche

Già il fatto dei comizi mascherati da interviste, specialità della casa, è un pilastro della nostra informazione

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 07/09/2018, 10:03

dai giornali sembra che il dietrofront sui vaccini, con la reintroduzione dell'autocertificazione sia dovuta alla Lega che in una litigata notturna ha minacciato i pentastellati di crisi di governo se non avessero reintrodotto la misura.

Buon senso dove sei?

Tra l'altro non capisco Lega e pentastellati, fino all'anno scorso i vaccini non erano obbligatori e si vaccinava circa il 90% della popolazione, non penso che il 10% sia tutto no vax, ci sono quelli che non si possono vaccinare, ci sono quelli che non gliene frega niente.  
Diciamo che i no vax sono il 5% della popòlazione?  Perchè i due principali partiti italiani, che hanno un consenso del 60%, seguono il 5% delle popolazione e non il 90% che si vaccina senza problemi anche senza nessun obbligo?

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 07/09/2018, 10:14

aeroplane_flies_high ha scritto: 06/09/2018, 21:02
frog ha scritto: 06/09/2018, 15:50
Ok, non avevo capito.

Io personalmente rimango della stessa idea, non che sono ammattite, ma che sono razziste, perché questa affermazione non ha altra giustificazione, puoi concludere da ciò che io ritenga la maggior parte degli italiani razzisti ?
Si, lo credo, perché se messi a confronto con altre razze preferiscono il rifiuto al confronto, questo intendo per razzismo.
Come ti ho già scritto prima, trattandosi di assistenti sociali, la cosa è ancor più grave e ingiustificabile perché trattare persone problematiche dovrebbe essere il loro pane, senza distinguo di sesso, razza o religione.
Capisco però che sia molto più facile assistere la vecchietta rincoglionita che parla dialetto rispetto alla famiglia senegalese, magari con figlie abusate, e un padre che, quando c'è, ritiene giusto fottersene di tutte le regole, ma se vuoi fare questo lavoro nel 2018 in una società dove vige la democrazia, questi problemi devi affrontare non altri, dillo pure alle tue amiche.

il punto è esattamente questo

che differenza c'è tra chi ha pregiudizi sul colore della pelle di un altro e chi si permette di dare del razzista ad un altro perchè gli è stata riportata una frase?

queste persone si sbattono tutti i giorni, anche oltre il proprio orario di lavoro, portandosi a casa relazioni da fare per tutelare i più deboli di ogni razza o credo religioso con grande professionalità e sentirti dire "dillo pure alle tue amiche che sono razziste" è esattamente l'atteggiamento di superiorità e distanza dalle persone che sta facendo affondare il centrosinistra in Italia

il problema è che gli italiani sono diventati d'un tratto razzisti o cretini perchè votano lega o 5 stelle invece che gli illuminati del PD

a mio parere queste e tante altre persone sono state esasperate da politiche che hanno scaricato i costi sociali della crisi e della globalizzazione sulle fasce medie e medio-basse di questo Paese nella convinzione che ci fosse un rapporto di fede cieca ed incrollabile nell'essere gli eredi della resistenza, del PC e di tutta la tradizione della sinistra...
la gente s'è stufata e se ancora il racconto è quello di Renzi alla festa dell'Unità di Ravenna del pomeriggio state pur tranquilli che sto Governo avrà non solo vita lunga ma pure facile, perchè se dal PD ci si sente dire di essere razzisti quelle assistenti sociali non voteranno mai più PD

se invece ci fosse la capacità di riconoscere ed analizzare i propri errori, di comprendere le difficoltà di chi tira la carretta ogni giorno a dispetto dei tagli, dei salari sempre più bassi, etc., di proporre una classe dirigente completamente rinnovata, con facce e idee più credibili ci sarebbe una prateria di consensi da riconquistare che sarebbero felicissimi di credere in un nuovo progetto per l'Italia e l'Europa.

Finchè tutto si limita a Salvini è razzista, Di Maio è scemo, avevamo ragione noi... la ragione ve la lasceranno, ma il voto no 
 "ieri parlavo con delle assistenti sociali che inneggiavano a Salvini perchè almeno sta cercando di arginare l'arrivo di ogni tipo di gentaglia"

Questa è la frase che hai riportato.

C'è un semplicissimo test da fare per vedere se questa è una frase di stampo razzista.

Sostituendo Salvini con XYZ e aggiungendo "di Napoli" in fondo, riportala pari pari sul topic partenopeo e chiedi cosa ne pensano, poi mi dici.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 07/09/2018, 10:18

Da moderatore invito a non farlo :)

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/09/2018, 10:19

Intanto sulla corruzione pare che Bankitalia concordi con me, non con M5S

https://www.truenumbers.it/corruzione-italia/

Ps esattamente il discorso dei circuiti di corruzione che fa afh fa capire perchè agenti infiltrati difficilmente saranno utili. Nel decreto non si può scrivere, sarebbe incostituzionale, ma dai discorsi governativi si capisce benissimo che si pensa ad agenti provocatori

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 07/09/2018, 10:30

aeroplane_flies_high ha scritto: 07/09/2018, 7:44
questa piuttosto è un'assunzione falsa, proprio guardando ai dati sulla distribuzione del voto del 4 marzo sembra emergere l'esatto contrario: è proprio la fascia di popolazione più informata e culturalmente più evoluta che ha votato 5 stelle. :icon_paper: 

quindi mi stai dicendo che taverna, di maio e toninelli attirano quella fascia.
curioso.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14843

Messaggio da lebronpepps » 07/09/2018, 11:00

SafeBet ha scritto: 07/09/2018, 7:54
BomberDede ha scritto:Io non so chi votano gli analfabeti funzionali ma l’assunto è errato. Spesso si parla di analfabetismo di ritorno perché si tratta di persone istruite e tutto che, smettendo di legger, informarsi etc regrediscono e non sono più in grado di capire un testo.
Vorrei poi dire che oggi questo termine (analfabetismo funzionale) va molto di moda ma penso che andrà sistemato nel futuro. Così come i sono molti tipi di intelligenze ce ne sono di analfabetismo. Ci sono persone che non sbaglino un congiuntivo neanche a pagarlo ma poi se gli metti davanti una statistica non sono in grado di estrapolarci nulla ad esempio. O persone che proprio non capiscono i numeri (almeno tra il mio cerchio di conoscenze (in Itali sono tutti unanisti) ce ne sono a iosa)

E comunque, per tornare al discorso di prima: si sono le spiegazioni più ovvie.
Oppure cosa è più logico pensare, che ci sia un piano di sostituzione etnica di Soros.
Che gli aerei rilascino scie chimiche?
Che le big pharma mettano sostanze per far diventare i bambini autistici nei vaccini?
Oppure semplicemente che la gente crede a tutto?
E che sotto crisi economica, vedendosi erosi i risparmi, han deciso di affidarsi a qualcuno che gli desse tutte le risposte e trovando un capro espiatorio?
È un paese con un sistema scolastico alla deriva, vecchio, refrattario alle nuove tecnologie e all'innovazione.

Un paese con un numero di laureati under35 ridicolo rispetto non solo alle grandi potenze mondiali ma anche a paesi periferici dell'unione europea.

Un paese dove sono tutti umanisti come dici tu. Dove si studiano latino e greco per anni e la maggior parte dei diplomati non sa cosa siano AI e Big Data.

Un paese dove quasi nessuno ha una reale percezione dei fenomeni sociali attorno a sé, e anche in questo siamo i peggiori del mondo civile.

Un paese che parla da 100 giorni di immigrazione, vaccini e nazionalizzazioni. Tre cose che non dovrebbero manco essere nella top100 delle priorità di un paese come l'Italia. Ma che l'Italia considera i suoi grandi problemi, e intanto restiamo fermi.  

ma che dici Safe, non è possibile, si sa che uno dei problemi italiani è che ormai la laurea ce l'hanno tutti, colpa del '68 (semicit della vulgata) :biggrin:

Maxy_690
Senior
Senior
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
485
277

Messaggio da Maxy_690 » 07/09/2018, 11:26

aeroplane_flies_high ha scritto: 07/09/2018, 7:44
questa piuttosto è un'assunzione falsa, proprio guardando ai dati sulla distribuzione del voto del 4 marzo sembra emergere l'esatto contrario: è proprio la fascia di popolazione più informata e culturalmente più evoluta che ha votato 5 stelle. :icon_paper: 

Se per "fascia di popolazione più informata e culturalmente più evoluta"  intendi i 18-25 (fascia che con la percentuale di voto più alta al M5S) immagino che tu ne conosca pochi di questa fascia di età. Da "insider" posso dire con ragionevole certezza che, con le dovute eccezioni, l'alta scolarizzazione e la percentuale di laureati più alta rispetto alle generazione precedenti trae in inganno: di informato e culturalmente più evoluto tendenzialmente abbiamo ben poco, come generazione. Poi ripeto, di ragazzi in gamba ed effettivamente acculturati ed informati ce ne sono a bizzeffe, ma sul fatto di essere una fascia di popolazione sopravvalutata direi che ci sono pochi dubbi. E potrei star qui ore a parlarne, di "prove" ce ne sono quante ne vuoi.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 07/09/2018, 11:32

BomberDede ha scritto: 07/09/2018, 7:50Mi stai mettendo in bocca cosa che non ho mai detto.
Questa è una specialità della casa :icon_paper:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/09/2018, 11:41

Info del sole 24h.
Direi che la continuità dei due piani è evidente, spero sia un indizio che la campagna elettorale sta finendo e si inizia a lavorare.
A mio parere, ribadisco, una conclusione migliore sarebbe stata molto difficile Immagine

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 07/09/2018, 11:54

Maxy_690 ha scritto: 07/09/2018, 11:26
aeroplane_flies_high ha scritto: 07/09/2018, 7:44questa piuttosto è un'assunzione falsa, proprio guardando ai dati sulla distribuzione del voto del 4 marzo sembra emergere l'esatto contrario: è proprio la fascia di popolazione più informata e culturalmente più evoluta che ha votato 5 stelle. :icon_paper: 

Se per "fascia di popolazione più informata e culturalmente più evoluta"  intendi i 18-25 (fascia che con la percentuale di voto più alta al M5S) immagino che tu ne conosca pochi di questa fascia di età. Da "insider" posso dire con ragionevole certezza che, con le dovute eccezioni, l'alta scolarizzazione e la percentuale di laureati più alta rispetto alle generazione precedenti trae in inganno: di informato e culturalmente più evoluto tendenzialmente abbiamo ben poco, come generazione. Poi ripeto, di ragazzi in gamba ed effettivamente acculturati ed informati ce ne sono a bizzeffe, ma sul fatto di essere una fascia di popolazione sopravvalutata direi che ci sono pochi dubbi. E potrei star qui ore a parlarne, di "prove" ce ne sono quante ne vuoi.  

in ogni caso in quella fascia d'età non c'è una % più alta di laureati. è già tanto se la metà di chi si iscrive è laureato a 25 anni.
e in ogni caso al sud e sulle isole quella generazione si iscrive all'università il 20% in meno rispetto a 7-8 anni fa.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”