Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da doc G » 06/09/2018, 16:18

LeatherBoy ha scritto:Io non penso ci sia alcuna possibilità che il Milan riscatti Bakayoko a quelle cifre, più probabile che venga rispedito indietro e che si cerchi un nuovo accordo ad una cifra congrua, tipo 5 milioni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Bakayoko credo sia riscattabile solo se c'è qualche milanista che possa interessare il Chelsea, con uno scambio alla pari o quasi.
Per esempio, dato che Pedro e William sono sulla trentina e non paiono contenti, potrebbe interessare loro uno dei fantasisti, ovviamente per la panca.
Non escluderei che ci sia già un mezzo accordo, impossibile da chiudere ora sia perché non c'era tempo per rivoluzioni, sia perché Gattuso voleva tenere tutti i fantasisti, sia per le plusvalenze.
Ma che il Milan tiri fuori una quarantina di milioni per Bakayoko non ci credo nemmeno se lo vedo.

Rabiot ovviamente sarebbe un sogno, sarebbe il nostro miglior centrocampista.

Per quanto riguarda i salari, Abate e Montolivo sono vivaddio in scadenza, con Bertolacci si sta provando a rinnovare a cifre decisamente minori, dato che ha due anni di contratto lui difficilmente accetterà riduzioni prima di fine stagione, Antonio Donnarumma è stato la tassa Raiola per il rinnovo del fratello, ribadisco che il mio parere è che Raiola abbia stravinto il confronto. Ci sono poi gli errori di Mirabelli (anche se sul suo operato non sono eccessivamente critico), Borini, Reina e Strinic in panca vanno anche bene, ma hanno salari da titolari decenti, e questi contratti, essendo recenti, saranno grane ben più difficili da risolvere.
Il primo compito di Leonardo, per il momento, sarà diminuire il costo della panchina, oltretutto una panca non eccezionale. un problema che ci portiamo dietro da oltre un decennio.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di doc G il 06/09/2018, 16:18, modificato 1 volta in totale.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 06/09/2018, 16:19

Reina a 3.5..

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 06/09/2018, 16:51

anche reina e strinic, giusto.
reina mi pare 3 , e strinic 2. cioè 30 milionate all'anno per panchinari. io mi chiedo, ma quale cazzo di incompetente può dare 12 mesi fa 2,5 netti A BORINI? BORINI PORCA PUTTANA
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

alexandriy
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic
152
111

Messaggio da alexandriy » 06/09/2018, 20:07

https://www.calcioefinanza.it/2018/09/0 ... e-ingaggi/

La lista completa degli ingaggi... Oltre i già detti, c'è un tale Mauri J.che fa accapponare la pelle

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 06/09/2018, 20:37

alexandriy ha scritto: 06/09/2018, 20:07 https://www.calcioefinanza.it/2018/09/0 ... e-ingaggi/

La lista completa degli ingaggi... Oltre i già detti, c'è un tale Mauri J.che fa accapponare la pelle

Vedendo lo stipendio si comincia a capire perché il procuratore di Caldara ha spinto per lo scambio con Bonucci

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 06/09/2018, 22:45

Jakala ha scritto: 06/09/2018, 20:37
alexandriy ha scritto: 06/09/2018, 20:07https://www.calcioefinanza.it/2018/09/0 ... e-ingaggi/

Vedendo lo stipendio si comincia a capire perché il procuratore di Caldara ha spinto per lo scambio con Bonucci 

Quanto prendeva Caldara alla Juve?

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 06/09/2018, 22:51

ghista ha scritto: 06/09/2018, 22:45
Jakala ha scritto: 06/09/2018, 20:37

Quanto prendeva Caldara alla Juve? 

1.25/1.5

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/09/2018, 10:35

Jakala ha scritto:
alexandriy ha scritto: 06/09/2018, 20:07 https://www.calcioefinanza.it/2018/09/0 ... e-ingaggi/

Ma Caldara alla fine ci sta, è in linea con chi dovrebbe fare il titolare in difesa.
Cosa non ci sta? Facciamo l'esempio della difesa.
Chi sono stati i titolari nelle prime partite?
Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez. L'unico con salario fuori scala è Gigio, 6 sono davvero eccessivi, ma che un diciannovenne che potrebbe essere il titolare in nazionale (Ed un contratto scaduto quando già era titolare da un paio d'anni) sia pagato molto è quasi normale.
Caldara dovrebbe prendersi il posto da titolare, quindi ok.
Ma poi in panca chi c'era? Reina, Abate, Zapata e Laxalt, in più Conti e Strinic infortunati. Troppi. Tutti con salari fuori scala per gente che parte dalla panca, e c'è anche Bellanova da lanciare.
A centrocampo poi riusciamo ad essere cortissimi e pagare troppo la panca, un capolavoro.
In attacco le cose vanno meglio, anche se 9,5 per Higuain sono una pazzia (Ronaldo a parte, i più pagati in Italia prendono un paio di milioni in meno) e c'è il tappabuchi Borini pagato troppo.
Leonardo ha poche responsabilità, anche se pure lui ha contribuito (ma in un mese i miracoli son difficili), ma ora questo è il suo compito principale.

bullor
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls
25

Messaggio da bullor » 07/09/2018, 11:22

-La situazione esagerata dei portieri la sapevamo.
Reina è stato preso perché si pensava di cedere Gigio. Se fosse successo ciò, il suo stipendio sarebbe stato giusto. Ma invce così non è stato e c'è un grosso problema.
Spero riesca a fare una buona stagione, così da attirare su di lui di nuovo gli occhi dei top club europei (Psg?).

-Romagnoli stipendio da top.
Musacchio fu preso per fare il titolare, poi arrivò Bonucci. Tutto sommato è un contratto onesto.
Se Caldara prendeva 1,25/1,5 M dalla Juve, non ho capito perché noi gliene abbiamo dati 2 (comunque secondo me alla Juve sarebbe stato questo lo stipendio, solo che non so dove cercare). Ricordo che Gdm disse pure che era un contratto con stipendio a salire fino ai 3.
Zapata ok. Anzi visto che scade a giugno, cercherei di spalmare il contratto.
A dx teoricamente Conti sarebbe il titolare e Calabria la riserva e in questo modo gli stipendi sarebbero in linea. In più è sicuramente quello di Abate (tenuto forse perché l'ex Atalanta è out).
A sx il contratto di RR è ok solo che poi lo svizzero non ha reso. Dietro c'è Strinic, preso da Mirabelli con uno stipendio esagerato per un giocatore discreto come lui. Preso Laxalt, visti i problemi del croato (stip ok)

-A cc un po' gonfiato è il contratto di Biglia, data l'età e dato che alla Lazio prendeva la metà.
Ingiusto che Bertolacci prenda quanto Jack. Visto che il contratto dell'ex Genoa è in scadenza si potrebbe provare a spalmarlo.
Kessiè più o meno ok. Lo stipendio è giusto e non capisco perché si voglia adeguarlo quando un Allan prende 1,5.
Fortunatamente è l'ultimo anno di Montolivo e del suo contratto scandaloso.
Mauri altro contratto evitabile, dato che a Milano non se lo ricorderà nessuno.

-Attacco ok.
È stato preso un top player e gli è stato corrisposto un contratto da tale (alla Juve ne prendeva 7,5).
Per finire contratto esagerato è quello di Borini. In Inghilterra addirittura prendeva poco di più. La Lazio lo voleva e aveva trovato un accordo a 1,7. Così sarebbe stato uno stipendio in linea.

La situazione è paradossale. Spendiamo più di Napoli, Inter e Roma, nonostante la nostra netta inferiorità. Il monte ingaggi della Lazio è la metà del nostro ed è al nostro stesso livello.

Abbiamo la tendenza di dare stipendi un po' gonfiati, soprattutto nelle scorse gestioni. Vediamo come si comporterà la nuova. Abbiamo anche il cattivo vizio di dare subito e facilmente adeguamenti.
Per migliorare la situazione, c'è da:
-risolvere la situazione portieri;
-sbolognare Abate, Montolivo e Borini;
-cedere un terzino a sx.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7255
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 07/09/2018, 11:38

lele_warriors ha scritto: 06/09/2018, 16:51anche reina e strinic, giusto.
reina mi pare 3 , e strinic 2. cioè 30 milionate all'anno per panchinari. io mi chiedo, ma quale cazzo di incompetente può dare 12 mesi fa 2,5 netti A BORINI? BORINI PORCA PUTTANA
ma infatti ci sta sbagliare una valutazione e pagare un po' troppo un giocatore (anche se accade un po' troppo spesso).. ma i rincalzi che non saranno mai titolari a 2-3 milioni sono roba criminale.
lo stesso halilovic a 1.5 è roba da piangere.

bullor
Rookie
Rookie
25

Messaggio da bullor » 07/09/2018, 12:46

BruceSmith ha scritto: 07/09/2018, 11:38
lele_warriors ha scritto: 06/09/2018, 16:51anche reina e strinic, giusto.
ma infatti ci sta sbagliare una valutazione e pagare un po' troppo un giocatore (anche se accade un po' troppo spesso).. ma i rincalzi che non saranno mai titolari a 2-3 milioni sono roba criminale.
lo stesso halilovic a 1.5 è roba da piangere.

La vecchia gestione si è divertita a dare questi contratti.
Strinic 2 vs 1 alla Samp
Bonucci 7,5 vs 3,5 alla Juve
Biglia 3,5 vs 1,4 alla Lazio
Kalinic 3,5 vs 1,2 alla Fiorentina
Conti 2 vs 0,25 all'Atalanta
Kessiè vs 0,15 all'Atalanta
Borini 2,5 vs la Lazio ne offriva 1,7

Mi piacerebbe che Leo cominciasse ad essere più attento ai contratti, magari non troppo come alla Lazio, ma con una gestione simile a quella di Napoli o Roma.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6285

Messaggio da RizzK8 » 07/09/2018, 14:18

Bonucci prendeva 5,5. Gli stessi che gli diamo ora, non 3,5.
Never Underestimate the Heart of a Champion

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 07/09/2018, 14:30

bullor ha scritto: 07/09/2018, 11:22
Reina è stato preso perché si pensava di cedere Gigio. Se fosse successo ciò, il suo stipendio sarebbe stato giusto.

Ingiusto che Bertolacci prenda quanto Jack. Visto che il contratto dell'ex Genoa è in scadenza si potrebbe provare a spalmarlo.

Per finire contratto esagerato è quello di Borini. In Inghilterra addirittura prendeva poco di più. La Lazio lo voleva e aveva trovato un accordo a 1,7. Così sarebbe stato uno stipendio in linea.

:shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:

1- reina stipendio giusto? ma perpiacere, ancora non sono bastati tutti gli scempi di napoli. tra l'altro ha pure i suoi anni giusto a stare larghi era forse la metà. detto che mai avrei preso una sega del genere.

2- spalmarlo? siamo a settembre 18, a giugno 19 scade e vuoi spalmarlo? ma non hai ancora capito che non se lo piglia nessuno e non riuscite a darlo via da anni? e vuoi tenertelo ancora 1 anno? saluti a giugno, altrochè spalmarlo.
3- idem come zapata, imbarzzante giocatore, ma lo scrissi chiaramente il gg che sganciaste 20 milioni per prendervi una sega del genere.
4- 1,7 netti a borini? ma quanto ci vuole per capire che borini è giocatore da chievo-parma-spal- genoa? indi per cui altro che 1,7, gente di quel valore non arriva manco a un milione.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

bullor
Rookie
Rookie
25

Messaggio da bullor » 07/09/2018, 15:09

lele_warriors ha scritto: 07/09/2018, 14:30
bullor ha scritto: 07/09/2018, 11:22
Reina è stato preso perché si pensava di cedere Gigio. Se fosse successo ciò, il suo stipendio sarebbe stato giusto.

:shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:

1- reina stipendio giusto? ma perpiacere, ancora non sono bastati tutti gli scempi di napoli. tra l'altro ha pure i suoi anni giusto a stare larghi era forse la metà. detto che mai avrei preso una sega del genere.

2- spalmarlo? siamo a settembre 18, a giugno 19 scade e vuoi spalmarlo? ma non hai ancora capito che non se lo piglia nessuno e non riuscite a darlo via da anni? e vuoi tenertelo ancora 1 anno? saluti a giugno, altrochè spalmarlo.
3- idem come zapata, imbarzzante giocatore, ma lo scrissi chiaramente il gg che sganciaste 20 milioni per prendervi una sega del genere.
4- 1,7 netti a borini? ma quanto ci vuole per capire che borini è giocatore da chievo-parma-spal- genoa? indi per cui altro che 1,7, gente di quel valore non arriva manco a un milione.

Boh. L'idea di Mirabelli di vendere Donnarumma e tenere Reina come titolare non mi dispiaceva affatto. Poi vabbe tralasciando questo, il contratto è discutibile per la durata. Secondo me, 1/2 anni può ancora farli. Secondo te, no.

Riguardo Bertolacci e Zapata, dobbiamo partire da una storia di fondo. Non possiamo spendere troppo. Abbiamo le restrizioni della UEFA. Quindi ciò che possiamo spendere lo dobbiamo investire per i titolari. Loro sono due riserve: un 6° uomo a cc e un 4° dc. Spalmare i contratti per un ulteriore anno (si tratterebbe di ingaggi intorno al milione) non la vedo come un'eresia.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 07/09/2018, 19:19

doc G ha scritto: 07/09/2018, 10:35
Jakala ha scritto:
Ma Caldara alla fine ci sta, è in linea con chi dovrebbe fare il titolare in difesa.
Cosa non ci sta? Facciamo l'esempio della difesa.
Chi sono stati i titolari nelle prime partite?
Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez. L'unico con salario fuori scala è Gigio, 6 sono davvero eccessivi, ma che un diciannovenne che potrebbe essere il titolare in nazionale (Ed un contratto scaduto quando già era titolare da un paio d'anni) sia pagato molto è quasi normale.
Caldara dovrebbe prendersi il posto da titolare, quindi ok.
Ma poi in panca chi c'era? Reina, Abate, Zapata e Laxalt, in più Conti e Strinic infortunati. Troppi. Tutti con salari fuori scala per gente che parte dalla panca, e c'è anche Bellanova da lanciare.
A centrocampo poi riusciamo ad essere cortissimi e pagare troppo la panca, un capolavoro.
In attacco le cose vanno meglio, anche se 9,5 per Higuain sono una pazzia (Ronaldo a parte, i più pagati in Italia prendono un paio di milioni in meno) e c'è il tappabuchi Borini pagato troppo.
Leonardo ha poche responsabilità, anche se pure lui ha contribuito (ma in un mese i miracoli son difficili), ma ora questo è il suo compito principale.

Perdonami, ma anche no: perché dovete pagare 700k in più a Caldara rispetto alla Juve?
Il lavoro di Leonardo si deve vedere nel ridimensionare il payroll e cedere gli esuberi, se inizia a sovrapagare i giocatori è la fine.

Attualmente avete il secondo payroll della serie A, avete anche la seconda rosa migliore?

Bloccato

Torna a “Calcio”