Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da aeroplane_flies_high » 31/07/2018, 8:19

Sugli uomini io credo sarà impossibile prescindere dal turco e Suso, tenendo conto che siamo a 15 giorni dalla fine del mercato ed abbiamo una nuova proprietà da una decina di giorni con Leonardo presentato ufficialmente la settimana scorsa

quello che si può sperare è che Gattuso potendo lavorare col gruppo da inizio ritiro stia provando qualche soluzione offensiva più evoluta: lo scorso anno è salito in corsa con la squadra allo sbando ed è stato bravo a dare quadratura difensiva, ora è chiamato a dimostrare le sue doti tecnico-tattiche oltre che quelle motivazionali

peraltro nella conferenza stampa di stanotte, Ringhio si è "lamentato" delle voci di mercato che stanno coinvolgendo molti in rosa, oltre che quelle sul suo ruolo... un piccolo pianto che non mi è piaciuto più di tanto, anche se nella realtà sono cose ovvie a mio parere è stato un segno di debolezza

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
413
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 31/07/2018, 8:22

frog ha scritto: 30/07/2018, 16:59
doc G ha scritto: 30/07/2018, 14:48 Ma tanto UEFA o non UEFA i fatti sono tre.
O ci immaginiamo che il proprietario del Milan sia un multimiliardario che ha deciso di avere troppi soldi e di cederne parecchi in beneficenza per rallegrare i tifosi del Milan, ipotesi già improbabile di suo, ridicola se si pensa che parliamo del fondo Elliot, o ci immaginiamo che si possa aumentare il debito all'infinito senza mai far la fine del Parma, o dobbiamo pensare che qualsiasi proprietario, a meno che non abbia obiettivi extracalcistici, vorrà un bilancio in ordine.
L'unica differenza è che senza UEFA non avremmo dovuto preoccuparci di plusvalenze ma solo di entrate ed uscite reali.
Non poco, ma il problema non è quello delle plusvalenze.
Qui parliamo proprio di conto economico.
Per altro non credo che siamo al punto di dover regalare giocatori per abbassare i costi (a meno che i giocatori non si chiamino Montolivo ed Abate), quelli di Elliot la situazione la conoscevano anche prima e sanno bene che ad agire preda della frenesia ci si perde.
Naturalmente questo vuol dire solo che non si agirà preda della frenesia sotto ferragosto, cedendo chiunque a costo di rimetterci, non che non si agirà, anzi, penso esattamente il contrario.
Se poi si pensa che togliendo Bonucci, Kalinic e Silva ed aggiungendo Higuain le cose cambiano poco e gli interventi si possono fare in altro modo magari l'operazione la faranno lo stesso, non posso esserne certo, ma il problema mi pare evidente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Certo che dopo Montolivo, Montella e Kalinic, penso che pure se Chiesa volesse il Milan a tutti i costi, prima di prenderlo ci pensereste due volte !!! :forza:

è chiaro che costoro non hanno la solidità mentale (leggasi attributi) per reggere la pressione di San Siro. Calciatori buoni per palcoscenici minori, nulla più.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4293
4491

Messaggio da frog » 31/07/2018, 8:38

The Snake 12 ha scritto: 31/07/2018, 8:22
frog ha scritto: 30/07/2018, 16:59

Certo che dopo Montolivo, Montella e Kalinic, penso che pure se Chiesa volesse il Milan a tutti i costi, prima di prenderlo ci pensereste due volte !!! :forza:

è chiaro che costoro non hanno la solidità mentale (leggasi attributi) per reggere la pressione di San Siro. Calciatori buoni per palcoscenici minori, nulla più.

Magari a fare i panchinari avrebbero potuto rendere, se ad una scamorza come Montolivo devi affidare le chiavi del centrocampo e la fascia di capitano, allora sei messo male, posto che comunque il primo anno da voi giocò pure decentemente.

The Snake 12
Senior
Senior
413
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 31/07/2018, 9:35

frog ha scritto: 31/07/2018, 8:38
The Snake 12 ha scritto: 31/07/2018, 8:22

Magari a fare i panchinari avrebbero potuto rendere, se ad una scamorza come Montolivo devi affidare le chiavi del centrocampo e la fascia di capitano, allora sei messo male, posto che comunque il primo anno da voi giocò pure decentemente.

però qualcuno bravino ce lo avete dato... penso a Rui Costa, Daniele Massaro, Giovanni Galli, Stefano Borgonovo, Kurt Hamrin, Luciano Chiarugi :metal:
e mettiamoci pure Stefano Carobbi e Stefano Salvatori, va

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 31/07/2018, 9:38

Rui Costa :piango:
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 31/07/2018, 10:35

Pare che Gandini sia all'addio con la Roma per tornare da noi come AD

persona serissima che assieme a Braida mi ha sempre ispirato grande fiducia

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 31/07/2018, 11:17

esba ha scritto: 31/07/2018, 7:48 Puoi prendere Gonzalo e chi vuoi in attacco.
Se non cambi modo di giocare e ti ostini ad utilizzare un tridente con il turco e lo spagnolo non andrai comunque da nessuna parte.
2 punte col turco on the back.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo da una vita...
Anzi...
Con Higuain le cose peggiorano, perché meno portato al sacrificio.
Sarebbe un rosa molto più adatta al 4-2-3-1, ma è anche e sopratutto un problema di interpretazione.
Da molto tempo giochiamo troppo bassi e troppo coperti, ed è un problema di mentalità dei vari allenatori passati, dal serbo ad Inzaghi fino ad arrivare a Gattuso, anche lui inadeguato.
Tanto secondo me con Leonardo non due.
Spero arrivi Conte al più presto.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 31/07/2018, 11:38

Adesso monetizzare Suso con la Roma e via di 4-3-1-2.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 31/07/2018, 12:23

Ecco Suso per Perotti ( 30 anni + ingaggio abbastanza alto) + 20 milioni non mi convince.
Se si vuole giocare con 2 punte manca una seconda punta in rosa.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 31/07/2018, 12:35

Di Perotti non ce ne facciamo un cazzo. Ennesimo esterno ibrido trentenne.
We want cash.....
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/07/2018, 12:38

albizup ha scritto:Ecco Suso per Perotti ( 30 anni + ingaggio abbastanza alto) + 20 milioni non mi convince.
Se si vuole giocare con 2 punte manca una seconda punta in rosa.
Nemmeno a me.
Ma se prendi Higuain a 55/60 milioni complessivi, devi incassare una cifra simile con le cessioni.
E mancano 20 giorni alla sirena. Il tempo stringe.
Con questa mossa e la cessione di Kalinic arriverebbero una quarantina di milioni, tenuto conto che servirebbe sempre un altro esterno (o una seconda punta) ed un centrocampista le eventuali cessioni di Bacca, Gomez e Bertolacci non basterebbero.
Mi aspetto anche un portiere, uno fra Zapata e Musacchio e forse pure Silva.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/07/2018, 12:42

Ps Il problema non è ovviamente il modulo, Higuain in campionato è andato benino con Benitez ed un 4-2-3-1, benissimo con Sarri ed il 4-3-3, bene con Allegri e come moduli 4-2-3-1 e 4-3-3.
Con le due punte in Italia (ma anche al Real) ha giocato poco.
Solo che non puoi lasciarlo davanti, devi avere un gioco propositivo, moduli e cambi di giocatori a parte speriamo sia quello che si sta per fare.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 31/07/2018, 13:23

Oh ma basta farsi le pippe mentali, vi devo postare la compilation di orrori visti l'anno scorso con i bomber Cutrone, Kalinic e A.Silva?
Ovviamente il campione in erba sarebbe piu' affascinante ma c'abbiamo gia' dato l'anno scorso, ora basta. Anche perchè sono i ricavi a dover salire se vuoi tornare a certi livelli e non i costi a dover scendere.

Suso si potrebbe anche cedere e Perotti come contropartita nemmeno mi fa schifo, il problema è l'eventuale conguaglio.
Dubito che la Roma ci metta 30 milioni sopra (sotto non mi piacerebbe vista la differenza d'età).

The Snake 12
Senior
Senior
413
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 31/07/2018, 14:02

intorno alle 14.45 è prevista la fumata bianca

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/07/2018, 15:47

A.F.D.U.I. President ha scritto:Oh ma basta farsi le pippe mentali, vi devo postare la compilation di orrori visti l'anno scorso con i bomber Cutrone, Kalinic e A.Silva?
Ovviamente il campione in erba sarebbe piu' affascinante ma c'abbiamo gia' dato l'anno scorso, ora basta. Anche perchè sono i ricavi a dover salire se vuoi tornare a certi livelli e non i costi a dover scendere.

Suso si potrebbe anche cedere e Perotti come contropartita nemmeno mi fa schifo, il problema è l'eventuale conguaglio.
Dubito che la Roma ci metta 30 milioni sopra (sotto non mi piacerebbe vista la differenza d'età).
Il miglioramento è netto.
Mi auguro solo tre cose:
1) che abbiamo fatto bene i conti e che fra un anno non ci troviamo a dover cedere Higuain come Bonucci
2) che si modifichi il modo di giocare, altrimenti rischiamo di usare Higuain come fece Benitez, a tre cilindri
3) che il nuovo modo di giocare non rovini i miglioramenti ottenuti lo scorso anno.
Pur non apprezzando troppo l'operazione, non mi lamenterei troppo nemmeno del presunto scambio fra Perotti e Suso, se il conguaglio fosse speso per un giovane esterno futuribile

Bloccato

Torna a “Calcio”