Ma tanto UEFA o non UEFA i fatti sono tre.frog ha scritto:albizup ha scritto: 30/07/2018, 14:21
Perchè avremmo avuto un margine di manovra in più? Al massimo avremmo avuto meno ricavi, quindi meno margine di manovra.
Perché l'Uefa non vi avrebbe spulciato i conti, presumo sia questo il ragionamento.
O ci immaginiamo che il proprietario del Milan sia un multimiliardario che ha deciso di avere troppi soldi e di cederne parecchi in beneficenza per rallegrare i tifosi del Milan, ipotesi già improbabile di suo, ridicola se si pensa che parliamo del fondo Elliot, o ci immaginiamo che si possa aumentare il debito all'infinito senza mai far la fine del Parma, o dobbiamo pensare che qualsiasi proprietario, a meno che non abbia obiettivi extracalcistici, vorrà un bilancio in ordine.
L'unica differenza è che senza UEFA non avremmo dovuto preoccuparci di plusvalenze ma solo di entrate ed uscite reali.
Non poco, ma il problema non è quello delle plusvalenze.
Qui parliamo proprio di conto economico.
Per altro non credo che siamo al punto di dover regalare giocatori per abbassare i costi (a meno che i giocatori non si chiamino Montolivo ed Abate), quelli di Elliot la situazione la conoscevano anche prima e sanno bene che ad agire preda della frenesia ci si perde.
Naturalmente questo vuol dire solo che non si agirà preda della frenesia sotto ferragosto, cedendo chiunque a costo di rimetterci, non che non si agirà, anzi, penso esattamente il contrario.
Se poi si pensa che togliendo Bonucci, Kalinic e Silva ed aggiungendo Higuain le cose cambiano poco e gli interventi si possono fare in altro modo magari l'operazione la faranno lo stesso, non posso esserne certo, ma il problema mi pare evidente
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk