Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Re: Los D'Angeles Lakers 'L.A.bron'

Messaggio da theanswer74 » 05/07/2018, 7:24

Granchio ha scritto: 05/07/2018, 6:05
lelomb ha scritto: 05/07/2018, 1:29 Circolava già da ieri sera. Siamo decisamente fuori da ogni logica. Il che non esclude che in un certo momento o a certe condizioni finiranno per accetare anche queste condizioni, ma per ora siamo belli distanti.

Ma che poi onestamente questa notizia credo sia abbastanza insignificante, nel senso che gli Spurs possono chiedere quello che vogliono ma le voci che riportano i vari commentatori sono più o meno queste:

- i Lakers non sono al momento aggressivi su KL, non c'è assolutamente "sense of urgency"
- KL ha fatto sapere agli Spurs che rifiuterebbe anche l'estensione al massimo salariale

Più passerà il tempo e più per gli Spurs sarà complicato tirarci fuori qualcosa di buono (che poi, per carità, possono tranquillamente decidere di perderlo a 0)

Perfetto.

Non siamo noi quelli col cerino in mano. E se non siamo fessi, 'sta cosa, possiamo farla pesare.
Lbj non ha firmato un annuale, possiamo ragionare anche in ottica next year, senza "sense of urgency" (cit).

Gli Spurs possono chiedere questo e a questo aggiungere pure lo Staples, mezza Santa Monica e le Charlie's Angels.

A mio avviso la nostra sola e unica risposta dovrebbe non discostarsi troppo da questa --->>> :stralol:

Se Leonard arrivasse a certe condizioni (totalmente differenti dallo stupro chiesto dal Pop) bene, se arrivasse l'anno prossimo ancora meglio. se nn arrivasse mai c'est la vie.

I Warriors nn si toccano, almeno per la prossima stagione.
Pure con KL e mezzo roster in partenza per il Texas.

Un centro, speriamo Lopez, e stiamo bene così.
Anzi, io, a onor del vero, ho una fottuta voglia di vedere cosa siano Ingram e Kuz (soprattutto) con il Re ad innescarli.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 05/07/2018, 8:25

lelomb ha scritto: 05/07/2018, 0:35
frog ha scritto: 04/07/2018, 20:48 Qualche giorno addietro ho scritto come della generazione dei Lebrons tante cose non mi piacciano, spero quantomeno ci si fermi a prender fiato prima di buttare i Giovini per un'attualmente pressoché impossibile corsa ai Warriors.

Mi premeva comunque fare il Lele Warriors della situazione ricordando come circa un anno fa, dopo la trade che salutava Mozgov + altro, io, sicuramente Granchio e pochi altri predicavano calma mentre si invocava il TSO per l'attuale duo che guida la barca.
Ribadisco che Lebron lo reggo a fatica e spero caldamente si riesca a non stravolgere un roster che attualmente è incompleto, ma potenzialmente in grado di arrivare tra un anno a livello di contender, però le vedove di Kup dovrebbero fare ammenda.
P.S.In questo caso non ce l'ho con Franzis perché ritengo che il suo sia un discorso diverso che per certi versi condivido.

Scelte con una loro logica, ma quando non chiudi il cerchio son mazzate.

Ecco, scelte con una loro logica, mi basta questa risposta, perché ripeto, l'anno scorso in pochi gliene davano atto, 4 anni di Lebron, puoi considerarlo una buona base per chiudere il cerchio, poi potrebbe essere in nuovo Nash e va tutto a puttane per l'ennesima volta, ma la logica c'era fin da subito e ribadisco per l'ennesima volta, a me non piaceva e non piace come modo di procedere, ma quantomeno non ho pensato che questi fossero totalmente incapaci, come non penso fosse incapace il predecessore.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1952
1705

Messaggio da Radiofreccia » 05/07/2018, 9:09

Non sono nemmeno sicuro che Lebron abbia mai incontrato Pelinka, che sarebbe il nostro GM.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 05/07/2018, 9:39

Dare via mezza squadra per Leonard in scadenza non ha senso, tanto quest'anno non vinci niente.
C'è da sperare che il prossimo anno uno dei 4 amigos della Baia cambi lidi, allora, forse forse, puoi iniziare a farci un pensierino sulla base Lbj+KL più i giovani che avranno dimostrato le cose migliori (alla peggio, se rendono al di sotto delle aspettative, puoi sempre usarli per trade il prossimo anno).
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/07/2018, 9:43

frog ha scritto: 04/07/2018, 20:48 Qualche giorno addietro ho scritto come della generazione dei Lebrons tante cose non mi piacciano, spero quantomeno ci si fermi a prender fiato prima di buttare i Giovini per un'attualmente pressoché impossibile corsa ai Warriors.

Mi premeva comunque fare il Lele Warriors della situazione ricordando come circa un anno fa, dopo la trade che salutava Mozgov + altro, io, sicuramente Granchio e pochi altri predicavano calma mentre si invocava il TSO per l'attuale duo che guida la barca.
Ribadisco che Lebron lo reggo a fatica e spero caldamente si riesca a non stravolgere un roster che attualmente è incompleto, ma potenzialmente in grado di arrivare tra un anno a livello di contender, però le vedove di Kup dovrebbero fare ammenda.
P.S.In questo caso non ce l'ho con Franzis perché ritengo che il suo sia un discorso diverso che per certi versi condivido.

solo per precisare un punto.

perchè io, anche se non ero fortemente contrario come franzis e lelomb, ero comunque tra quelli non contenti della trade di russell.

la trade di russell per dumpare mozgov aveva l'idea di creare lo spazio necessario per firmare 2 Max FA quest'estate.

Se di per sè tecnicamente non è stata il massimo (sostanzialmente abbiamo avuto in cambio poco e nulla) l'idea centrale era quella di creare da subito maggiore spazio salariale.

perchè prima di quella trade, avevamo già lo spazio per firmare James.

a questo punto visto che James ha firmato lo stesso, e visto che nessun altro FA importante è arrivato, si può dire che quell'operazione non è servita a granchè.

poi se russell rimane su questi livelli (spesso infortunato) non c'è molto da rimpiangere, ma rimane che quel rischio preso lo scorso anno (tradare una scelta n. 2 per dumpare un contratto pesante) NON ha pagato.

quindi il giudizio su quella trade rimane negativo, e gli esiti sono stati negativi (abbiamo perso russell senza motivo).

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 05/07/2018, 9:58

Nooda quel tipo di giudizio va però rimandato all'anno prossimo, perché lo spazio creato con quella trade (e con l'aver eliminato questione estensione/rinnovo Russell) te lo dovresti ritrovare per un secondo max

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/07/2018, 9:59

franzis ha scritto: 05/07/2018, 9:58 Nooda quel tipo di giudizio va però rimandato all'anno prossimo, perché lo spazio creato con quella trade (e con l'aver eliminato questione estensione/rinnovo Russell) te lo dovresti ritrovare per un secondo max

la differenza è che Mozgov quest'estate poteva essere dumpato con molta più facilità perchè con un anno in meno di contratto.

e infatti è stato scambiato per due seconde scelte e un giocatore poi tagliato.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 05/07/2018, 10:05

Secondo me la grossa discriminante sulla trade Russel-Mozgov fu una red flag sull´attitude di Russ.
Che poi fosse vera o meno non ne ho idea perchè non sono nell´organizzazione, ma non si può dire non abbia influito.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/07/2018, 10:19

BomberDede ha scritto: 05/07/2018, 10:05 Secondo me la grossa discriminante sulla trade Russel-Mozgov fu una red flag sull´attitude di Russ.
Che poi fosse vera o meno non ne ho idea perchè non sono nell´organizzazione, ma non si può dire non abbia influito.

ci possono stare tutti i dubbi che vuoi (alcuni anche plausibili).

ma la fretta nel tradarlo non è servita sostanzialmente a nulla.

poteva farsi un altro anno ad LA e poi si potevano fare valutazioni più approfondite.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3768
3819

Messaggio da Granchio » 05/07/2018, 10:19

Noodles ha scritto: 05/07/2018, 9:59
franzis ha scritto: 05/07/2018, 9:58 Nooda quel tipo di giudizio va però rimandato all'anno prossimo, perché lo spazio creato con quella trade (e con l'aver eliminato questione estensione/rinnovo Russell) te lo dovresti ritrovare per un secondo max

la differenza è che Mozgov quest'estate poteva essere dumpato con molta più facilità perchè con un anno in meno di contratto.

Il problema è che da dumpare ne avevi 2, ed infatti uno ti è (al momento, e non sembra prossimo allo sbolognamento) rimasto sul groppone
Vista la possibilità di iniziare a segare uno l'hanno colta, probabilmente unendo l'utile al dilettevole, nel senso che evidentemente su Russell era stato dato un giudizio definitivamente negativo.
Io personalmente su Russell avevo (a malincuore, perché ci avevo creduto) perso le speranze e mi ero espresso anche settimane prima dell'estate trade rispetto al fatto che si potesse sacrificare. Ad oggi Russell rimane un mezzo giocatore, per di più injury prone; non so dire se il suo valore sia diminuito, ma di sicuro non è aumentato dopo l'annata ai Nets
Ricordo sempre che da quella trade cmq è uscito Kuzma (anche se franzis mi dirà che lo avremmo preso cmq... :biggrin: )

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/07/2018, 10:25

Granchio ha scritto: 05/07/2018, 10:19
Noodles ha scritto: 05/07/2018, 9:59

Il problema è che da dumpare ne avevi 2, ed infatti uno ti è (al momento, e non sembra prossimo allo sbolognamento) rimasto sul groppone
Vista la possibilità di iniziare a segare uno l'hanno colta, probabilmente unendo l'utile al dilettevole, nel senso che evidentemente su Russell era stato dato un giudizio definitivamente negativo.
Io personalmente su Russell avevo (a malincuore, perché ci avevo creduto) perso le speranze e mi ero espresso anche settimane prima dell'estate trade rispetto al fatto che si potesse sacrificare. Ad oggi Russell rimane un mezzo giocatore, per di più injury prone; non so dire se il suo valore sia diminuito, ma di sicuro non è aumentato dopo l'annata ai Nets
Ricordo sempre che da quella trade cmq è uscito Kuzma (anche se franzis mi dirà che lo avremmo preso cmq... :biggrin: )

io su Russell se ricordi ero anche molto più scettico di te. :biggrin:

non mi ha mai convinto ma è stato letteralmente regalato.

se rimane questo...poco male, ma in questa FA i benefici della sua trade non si sono visti.

e oggi scambiare il contratto di Mozgov sarebbe stato più semplice (e cmq avresti avuto le idee più chiare su D'Angelo).

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3768
3819

Messaggio da Granchio » 05/07/2018, 11:20

Ricordo....
Il punto che andrebbe approfondito è se avessero qualcosa più di dubbi rispetto ai frequenti infortuni di Russell. Perché che quel ginocchio fosse sospetto ce ne eravamo accorti tutti, ricordo che se ne parlò anche qui.
Così come è vero che eravamo anche piuttosto curiosi di vedere la combo Lonzo/D'Angelo (col senno di poi non so quanto avrebbe funzionato...)
Resta il problema che se Russell ti faceva un anno, come effettivamente ha fatto ai Nets, a mezzo servizio, avrebbe perso appeal...e rimanevano sempre 2 contrattoni da segare
Se è vero che le trade le giudichi sul momento ma poi ovviamente valuti anche gli effetti a 1/2 anni tra quello che hai lasciato e quello che hai preso, quello che all'epoca poteva sembrare un qualcosa di affrettato oggi io personalmente la vedo come una operazione corretta

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/07/2018, 11:28

Granchio ha scritto: 05/07/2018, 11:20 Ricordo....
Il punto che andrebbe approfondito è se avessero qualcosa più di dubbi rispetto ai frequenti infortuni di Russell. Perché che quel ginocchio fosse sospetto ce ne eravamo accorti tutti, ricordo che se ne parlò anche qui.
Così come è vero che eravamo anche piuttosto curiosi di vedere la combo Lonzo/D'Angelo (col senno di poi non so quanto avrebbe funzionato...)
Resta il problema che se Russell ti faceva un anno, come effettivamente ha fatto ai Nets, a mezzo servizio, avrebbe perso appeal...e rimanevano sempre 2 contrattoni da segare
Se è vero che le trade le giudichi sul momento ma poi ovviamente valuti anche gli effetti a 1/2 anni tra quello che hai lasciato e quello che hai preso, quello che all'epoca poteva sembrare un qualcosa di affrettato oggi io personalmente la vedo come una operazione corretta

mah.

l'unico punto a favore di quella trade rimangono le (possibili) informazioni che i lakers potevano avere in più riguardo a quel ginocchio.

ma finisce là, difficile fare una previsione certa ad una età così giovane.

poi opinione mia, Russell in questi lakers non credo si sarebbe svalutato ma avrebbe aiutato il roster in alcuni fondamentali dove siamo mancati (% da 3, % ai liberi, migliori scelte sull'attacco p&R). Più opzioni insomma.

al di la di tutte le considerazioni che si possono fare, lui è stato tradato principalmente per dumpare mozgov e creare spazio per la FA 2018.
altrimenti sarebbe stato impacchettato per altri players / picks.

e questo spazio in più creato non è stato riempito da un altro TOP FA.

quindi ripeto, la trade non può che essere negativa e tra 2-3 anni andrà dove la porta la maturazione di DR.

se rimane questo, non abbiamo perso molto.

ma se migliora, questa fretta avuta la scorsa estate è stata illogica da tutti i punti di vista, anche tecnici.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1952
1705

Messaggio da Radiofreccia » 05/07/2018, 12:04

Noodles ha scritto: 05/07/2018, 10:19
BomberDede ha scritto: 05/07/2018, 10:05 Secondo me la grossa discriminante sulla trade Russel-Mozgov fu una red flag sull´attitude di Russ.

poteva farsi un altro anno ad LA e poi si potevano fare valutazioni più approfondite.

La red flag sul suo carattere e sulla sua tenuta fisica più l'immediata opportunità di dumpare Mozgov (non la cosa più banale al mondo, direi) e ricavarci anche una pick (che è risultata piuttosto utile, direi) è stato un mix di elementi che hanno portato la società a propendere per quella scelta. Ok che sono sliding doors, ma se dopo un anno ci siamo ritrovati con Lebron a roster allora forse un paio di ragione le avevano anche loro, perché magari tutta 'sta certezza di dumpare ora Mozgov non l'avevano.

Fermo restando che siamo nella condizione di maxare qualcun altro la prossima Estate, quindi tanta roba.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/07/2018, 12:10

Radiofreccia ha scritto: 05/07/2018, 12:04
Noodles ha scritto: 05/07/2018, 10:19

La red flag sul suo carattere e sulla sua tenuta fisica più l'immediata opportunità di dumpare Mozgov (non la cosa più banale al mondo, direi) e ricavarci anche una pick (che è risultata piuttosto utile, direi) è stato un mix di elementi che hanno portato la società a propendere per quella scelta. Ok che sono sliding doors, ma se dopo un anno ci siamo ritrovati con Lebron a roster allora forse un paio di ragione le avevano anche loro, perché magari tutta 'sta certezza di dumpare ora Mozgov non l'avevano.

Fermo restando che siamo nella condizione di maxare qualcun altro la prossima Estate, quindi tanta roba.

tieni presente che Lebron ha firmato senza alcuna certezza che ci sarebbe stato un altro FA.
anzi, si è promesso ai lakers subito dopo che George si era unito di nuovo a OKC.

l'impressione che James avrebbe firmato ugualmente per i lakers anche se ci fosse stato libero solo 1 slot per un max è oramai confermata dai fatti.

non abbiamo la certezza che oggi Mozgov sarebbe stato scambiato facilmente (anche se di fatto è proprio accaduto questo pochi giorni fa :biggrin: ) ma sappiamo con certezza che a 3 anni di scadenza di contratto paghi il dump di più che a 2 anni di scadenza.

questo è un dato di fatto.

e se tu hai anticipato il dump di un anno è solo perchè volevi 2 max slot nel 2018.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”