Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 02/07/2018, 17:56

alecs ha scritto: 02/07/2018, 17:00
pinopao ha scritto: 02/07/2018, 16:02 Ma parliamoci chiaro, i voti di certa gente non li prenderai mai in qualunque modo tu ti muova

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il problema, come dice Manu Ginobili, è che sono stati sdoganati (grazie ai social, probabilmente) temi di cui in un contesto civile ci si vergognerebbe. Anzi, vengono sbandierati con orgoglio e portano il 30% della popolazione a darsi di gomito e ritenersi nel giusto. Non sono i modi, non è incapacità a comunicare.
(Oh comunque è più facile capire perché votano lega e 5stelle, rispetto a quando votavano Berlusconi..quello non era un voto populista, ancora non ne capisco il motivo...)

Sì, vabbè.
Ciaone

Intanto la giggionata del giorno:
http://www.tgcom24.mediaset.it/politica ... 802a.shtml
Ma di che stiamo parlando?
Immagine

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 02/07/2018, 19:47

Ecco, questo dovrà risolvere la grana ILVA, auguri a chi ci lavora.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 02/07/2018, 21:17

doc G ha scritto: 29/06/2018, 13:10
Dietto ha scritto: 29/06/2018, 12:37 Leggi tutto il post, che magari lo capisci

Quindi UK crescerà poco più dell'Italia anziché poco di meno...
Azz...
Quella che tre anni fa era una delle nazioni che cresceva di più.
La UE nel 2018, secondo le previsioni, sarebbe cresciuta del 2,2%, con il ritocco verso l'alto del 2,5%.

https://www.milanofinanza.it/news/itali ... 1238055126

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4331169/

https://www.corriere.it/economia/18_feb ... 7d08.shtml

Sottolineo che nello stesso articolo del sole si legge:

La Gran Bretagna è stata “fortunata”, secondo Chadha: “Proprio nel momento in cui abbiamo deciso di cambiare rotta con Brexit, il resto del mondo ci ha dato una mano. La crescita dell'economia britannica l'anno scorso e quest'anno è stata sostenuta dalla crescita globale superiore alle previsioni – nel 2018 probabilmente raggiungerà il 4 per cento.”

Niesr ha rivisto al rialzo le stime del novembre scorso e prevede ora che il Pil britannico crescerà quasi del 2% nel 2018 e nel 2019. Senza la ripresa oltre le previsioni dell'economia globale, la crescita britannica lo scorso anno sarebbe stata dell'1,2% invece dell'1,8%, secondo i calcoli del Niesr.

Quindi ecci che UK sta crescendo più o meno come l'Italia esattamente per gli stessi motivi per cui sta crescendo l'Italia (nel 2019 si prevede una differenza di 0,6 punti a favore UK, ma questo avvererebbe per il disastro che c'è in Italia da anni, non per merito UK, dato che le previsioni di crescita europea più o meno quelle restano)

Ecco doc, mi sta bene come "analisi" anche minimalista, ma tra questo post e post/artcoli/interviste/libri e chi più ne ha piu ne metta, di professoroni che preannunciavano uno scenario IMPOSSIBILE(che vincesse il SI alla brexit), quelli che facendo uno sforzo sovraumano a ipotizzare uno scenario cosi IMPOSSIBILE preannunciavano l'arrivo delle cavallette, dei 4 cavalieri dell'apocalisse, di Satana direttamente dall'inferno sull'isola di Britannia, ecco da quello a "crescono un po meno dell'Italia", mi sembra che un paio di scalini ci siano... diciamo che FORTUNATAMENTE, tutte le """previsioni""" di gente che ha studiato anche decenni economia, ANCHE stavolta sono andate a meretrici... non è ne la prima ne l'ultima volta ultimamanete... a me sembra sempre che ci sia un distaccamento tra "la plebe" che vive una realtà "normale" e chi invece la studia sui libri(o in qualsiasi forma).

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 02/07/2018, 21:25

darioambro ha scritto: 02/07/2018, 19:47 Ecco, questo dovrà risolvere la grana ILVA, auguri a chi ci lavora.

Il problema dell'ILVA, il VERO problema dell'ILVA è che sono 30 anni che qualcuno deve risolvere il problema e nessuno ci mette mano per non dissanguarsi un bacino d'utenza votante enorme, solite cose insomma. La "colpa" non sarà dell'ultimo se non in % uguale a quella dei suoi predecessori se non otterrà nulla(possibilità altina diciamo).

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10281
4642

Messaggio da Whatarush » 02/07/2018, 21:29

Ieri mi sono imbattuto in un paio di articoli sul Post:

https://www.wittgenstein.it/2018/07/01/ ... a-damelio/

che poi rimanda a questo: https://www.ilpost.it/2017/07/13/depist ... a-damelio/

Ecco, se avete un venti minuti liberi e del Malox a portata di mano, val la pena.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 02/07/2018, 22:13

Porsche 928 ha scritto:
doc G ha scritto: 29/06/2018, 13:10

Quindi UK crescerà poco più dell'Italia anziché poco di meno...
Azz...
Quella che tre anni fa era una delle nazioni che cresceva di più.
La UE nel 2018, secondo le previsioni, sarebbe cresciuta del 2,2%, con il ritocco verso l'alto del 2,5%.

https://www.milanofinanza.it/news/itali ... 1238055126

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4331169/

https://www.corriere.it/economia/18_feb ... 7d08.shtml

Sottolineo che nello stesso articolo del sole si legge:

Quindi ecci che UK sta crescendo più o meno come l'Italia esattamente per gli stessi motivi per cui sta crescendo l'Italia (nel 2019 si prevede una differenza di 0,6 punti a favore UK, ma questo avvererebbe per il disastro che c'è in Italia da anni, non per merito UK, dato che le previsioni di crescita europea più o meno quelle restano)

Ecco doc, mi sta bene come "analisi" anche minimalista, ma tra questo post e post/artcoli/interviste/libri e chi più ne ha piu ne metta, di professoroni che preannunciavano uno scenario IMPOSSIBILE(che vincesse il SI alla brexit), quelli che facendo uno sforzo sovraumano a ipotizzare uno scenario cosi IMPOSSIBILE preannunciavano l'arrivo delle cavallette, dei 4 cavalieri dell'apocalisse, di Satana direttamente dall'inferno sull'isola di Britannia, ecco da quello a "crescono un po meno dell'Italia", mi sembra che un paio di scalini ci siano... diciamo che FORTUNATAMENTE, tutte le """previsioni""" di gente che ha studiato anche decenni economia, ANCHE stavolta sono andate a meretrici... non è ne la prima ne l'ultima volta ultimamanete... a me sembra sempre che ci sia un distaccamento tra "la plebe" che vive una realtà "normale" e chi invece la studia sui libri(o in qualsiasi forma).
Cerca, se vuoi, i miei post dell'epoca, se ne trovi qualcuno catastrofista ti offro una cena.
Scrivevo che inizialmente non sarebbe cambiato nulla, poi le cose sarebbero peggiorate poco in caso di soft Brexit e molto in caso di hard Brexit.
Allora, o sono un indovino o ho letto qualche analisi, e ti ringrazio se lo pensi ma non era farina del mio sacco.
Tutto sta nelle letture che scegli.
Ci sono perfino persone valide nei partiti, anche persone di cui non condivido le idee, anche nella lega c'erano. Dico c'erano perché da quando c'è Salvini non ce n'è uno capace di una analisi corretta, probabilmente perché è una scelta precisa e le analisi non devono essere corrette ma funzionali

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Gio
Pro
Pro
38
1922

Messaggio da Gio » 03/07/2018, 1:12

doc G ha scritto: 02/07/2018, 22:13 .....
.......

Non e` solo questione di "scegliere" le letture, ma anche un questione di "capirle" e "contestualizarle".

Le ultime parti sembrano sfuggire a molta gente.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 03/07/2018, 8:37

doc G ha scritto: 02/07/2018, 22:13
Porsche 928 ha scritto:
Cerca, se vuoi, i miei post dell'epoca, se ne trovi qualcuno catastrofista ti offro una cena.
Scrivevo che inizialmente non sarebbe cambiato nulla, poi le cose sarebbero peggiorate poco in caso di soft Brexit e molto in caso di hard Brexit.
Allora, o sono un indovino o ho letto qualche analisi, e ti ringrazio se lo pensi ma non era farina del mio sacco.
Ci sono perfino persone valide nei partiti, anche persone di cui non condivido le idee, anche nella lega c'erano. Dico c'erano perché da quando c'è Salvini non ce n'è uno capace di una analisi corretta, probabilmente perché è una scelta precisa e le analisi non devono essere corrette ma funzionali

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Che poi è la stessa cosa che c'è scritta in fondo all'articolo che ho postato, sarebbe bastato leggerlo tutto (non dico a te Doc), ecco perchè parlavo di clickbait.

Ma non è facile a quanto pare.
Immagine

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 03/07/2018, 11:18

Grande Salvini pochi giorni fa in Toscana con una maglietta che è tutta un programma:

una mattina, mi son svegliato
Pisa ciao
Massa ciao
Siena ciao
ciao ciao ciao.

http://www.voceapuana.com/massa/politic ... 10917.aspx
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 03/07/2018, 11:36

Non ho mica capito se in questo decreto dignità han tolto gli sgravi per chi assume gli under 30....qualcuno lo sa?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/07/2018, 11:41

BomberDede ha scritto: 03/07/2018, 11:36 Non ho mica capito se in questo decreto dignità han tolto gli sgravi per chi assume gli under 30....qualcuno lo sa?

ne approfitto per chiedere un link per capire qualcosa in più del decreto dignità
(solo il nome mi fa girare il cazzo. ma il blocco della pubblicità per i siti di betting è cosa buona e giusta).

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 03/07/2018, 11:43

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 03/07/2018, 11:45

Il nome decreto dignità è osceno. Ti fa innervosire solo a leggerlo o scriverlo!
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/07/2018, 11:50

albizup ha scritto: 03/07/2018, 11:45 Il nome decreto dignità è osceno. Ti fa innervosire solo a leggerlo o scriverlo!

è una legge Anti-Cousins! :laughing:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1191
3465
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 03/07/2018, 12:23

Dietto ha scritto: 02/07/2018, 14:11
Manu Ginobili ha scritto: 02/07/2018, 12:36 Quindi cosa dovrebbe fare la sinistra, Dietto?
Inseguire sui temi di omofobia e arretratezza la Lega?
Prima ci si vergognava di avere certe posizioni, ora ci si sente quasi orgogliosi di essere arretrati anche grazie ai Social.
Ma vi immaginate 10 anni fa un sottosegretario alla Cultura vantarsi di non leggere un libro da 3 anni?

Di base il popolo italiano è sempre stato questo, solo che prima ci si vergognava di dire certe oscenità, ora tramite i social ci si rende conto di non essere soli a pensare ste cose e certe posizioni sono legittimate
Smetterla di fare gli altolocati sinistroidi e avvicinarsi alle piazze.
Ancora non avete capito che non importa cosa si dica ma come.

Salvini potrebbe anche dire che la pasta fa schifo, se lo dice nel modo giusto la gente gli va dietro.
Si è semplicemente adeguato a quello che ha visto funzionare con i 5 stelle. Vuoti loro, vuoti lui.

O forse pensi che continuare ad attaccare suadenti neofascisti come tattica possa dare qualche risultato?

(Prendo spunto da questo scambio ma vado oltre)
Questo è un tema molto interessante e per niente secondario: come si combatte la post-verità?

Applichiamolo al nostro contesto. In questo momento in Italia gli indicatori economici migliorano, la disoccupazione cala, gli sbarchi diminuiscono, i reati anche. Non siamo in Paradiso, ovvio, però non si sta peggio che in altri momenti della nostra Storia. Eppure c'è un'ampia fetta di popolazione convinta che si stia sull'orlo del baratro, che il Paese sia allo sbando per colpa dei politici ladri, che ci sia una sostituzione etnica in corso e che non si possa uscire di casa senza venire stuprati da qualche africano malato di aids.

(non dico ovviamente che non ci sia malapolitica – anche se quasi mai legata ai fattori che Salvini vuole combattere –, problemi legati all'immigrazione e delinquenza, ma diciamo che sul totale del Paese sono presenti in misura minore rispetto al percepito. E no, l'esperienza di mio cugggino che vive vicino alla banlieu di Brescello non è probante per valutare l'intero Paese)

Ora, come ci si dovrebbe rapportare a questa fetta di popolazione?

Dalla mia limitata prospettiva, gli atteggiamenti possono essere solo due: o assecondi queste convinzioni, o provi a controbattere.
La prima strada è evidentemente già monopolizzata dal Ministroll (la definizione è del mio capo, ma gliela rubo, mi piace molto), quindi direi di passare oltre. La seconda è più complessa. Puoi usare tutta la comprensione di questo mondo, ascoltare pazientemente queste persone, capire il perché del loro disagio... ma poi, a un certo punto, arriverà inesorabile il momento in cui, numeri alla mano, dovrai dire a questa gente che forse ma forse non tutto tutto tutto tutto quello di cui sono convinti corrisponde totalmente all'assoluta verità.
A quel punto molto probabilmente ti diranno che sei elite, kasta, prezzolato, buonista, rosikone, pacifista (che una volta era un complimento, ma vabbé) e cose così.

E allora cosa fai?

Non ho una risposta. Invidio chi ce l'ha, io non ce l'ho. Sono felice di non essere un politico, perché i politici che si definiscono di sinistra o di centro-sinistra oggi devono continuare a rapportarsi con questa gente, devono trovare un modo per parlarci. E io non saprei proprio come fare. In bocca al lupo a loro, sarà un percorso lunghissimo e difficile, sia per la loro generale inadeguatezza sia perché le circostanze sono tutte sfavorevoli.

Quanto a me, che per fortuna non devo chiedere voti e che non ho nessun interesse a lisciare il pelo di nessuno, ho l'enorme privilegio di poter fare come cazzo voglio, ed è quello che farò per i prossimi cinque anni: risponderò agli analfabeti razzisti con la cultura e con l'umanità, li farò sentire inferiori a me, che è quello che sono.

Non otterrò risultati concreti, ma almeno avrò la gioia di stare dalla parte giusta della barricata, di potermi guardare in faccia la mattina.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”