franzis ha scritto: 01/07/2018, 21:33
Granchio ha scritto:
I FA di grosso calibro continuano a diffidare proprio perché hai un roster inferiore al momento e questo grazie alla gestione Kupchack.
Questa squadra è in fase di ricostruzione con tutti i limiti che questo comporta
A me fa sorridere che il metro di giudizio sia la capacità di attirare i FA, è una roba abbastanza curiosa....
Attiravamo FA di un certo tipo perché avevamo Shaq, Kobe, Gasol, Odom e via andare....non perché Kup fosse un incantatore di serpenti
Io giudico il nuovo FO da quello che sta facendo nella costruzione della squadra, e ad oggi, parer mio, si sono mossi molto bene in relazione alle possibilità che avevano.
Se James firmerà con i Lakers sarà perché fondamentalmente è lui che vorrà fare una scelta di vita, non perché si è innamorato di Magic e Pelinka
Da questi ultimi mi aspetto che non sbrachino in eventuali trade, che non facciano contratti folli sulla scia del loro predecessore, che individuino FA con richieste corrette tipo lo scorso anno etc etc
Tutto il resto è folklore
Sarà curioso, ma Magic (non woj, o le sources, o io) manco una settimana fa ha detto pubblicamente che sarà proprio il numero di "marquee free agent" (e sarei per far rientrare george in questa categoria) che verranno ad LAL il metro per giudicare la sua gestione un successo o un fallimento.
io sto giudicando l'inizio di questa FA, dove, almeno dal mio punto di vista, hai preso il palo (e l'hai proprio preso in fronte) che proprio non dovevi prendere.
Ma appunto questo è folklore....a parte che ha parlato di due anni, ma detto questo, le dichiarazioni alla de Laurentiis di Magic contano zero.
Il ns. problema sono le dichiarazioni di Magic?
A noi dovrebbe importare nulla, importa come provano a far crescere e migliorare questa squadra. E migliorare non è semplice, o meglio non è veloce, perché hanno trovato le macerie lasciate dalle mosse di Kupchack (scelte dei coach compresi) e dal senso di riconoscenza verso Bryant che ha rallentato il tutto
Tu in tutto questo ti stai concentando su questo pseudo "palo" che avremmo preso per PG...PG che aveva deciso da settimane di restare lì a prescindere da tutto e tutti. Questo palo "che non dovevi prendere" (ma poi perché? Non è che tutte le eventuali trattative vanno a buon fine) lo stai amplificando senza motivo
Il metro resta come stanno gestendo il roster. E ad oggi stanno gestendo bene, il roster cresce, migliora, con scelte oculate al draft e firme giuste. Enormi forzature non si possono fare nella situazione attuale, LBJ compreso, che se arriva bene, se non arriva certo non possiamo puntare il dito contro il FO
Se poi mi chiuderanno un trade che prevede Leonard per Ingram Hart e Kuzma sarò il primo a dire che sono matti, ma ad oggi dovrei giudicare negativamente questo FO per le dichiarazioni di Magic e perché non hanno inchiostrato uno che voleva restare a OKC?