Ma il punto non è la politica sull'immigrazione della legalele_warriors ha scritto: 11/06/2018, 15:29 lelomb, te e altri san benissimo cosa penso della lega e di salvini, non serve che lo ripeto(altrimenti divento più pesante di pinopao di sto periodo, e non è poco..).
detto questo, nello specifico della situazione non metto becco, in quanto mi riesce difficile esprimermi. conocrdo in merito tuoi concetti umanitaristici, di civiltà e via dicendo, però oggettivamente ci sono 2 cose da valutare:
- salvini lo va sparando da anni, quindi nessuna sorpresa
- andare a parlare in europa, sbattere i pugni, diplomazia e via dicendo, certo, tutto giusto, ma sono anni che non ha risolto un cazzo. Si DEVE riuscire a gestire il fenomeno migratorio fra tutti i paesi europei, in base alla popolazione e ai vari criteri che si possono scegliere.
Indi per cui qualcosa lo dovevano fare, se servirà a qualcosa lo scopriremo, però la diplomazia, dopo anni di nulla COSMICO è una farsa. Quindi comprendo il fare gesti di un certo tipo (ripeto, non entro nel merito tecnico...), perchè è l'unica cosa che forse smuove le acque. Perchè la lega prende il 30% anche perchè l'europa è tanto brava a parole da anni, ma su sto tema non ha mai fatto ondamentalmente un cazzo di nulla. e non esiste che ci sono paesi che non si prendono mezzo migrante da anni...
ovviamente stendo un velo pietoso su salvini che apprezza orban, che su sto tema invece dovrebbe combatterlo. e ribadisco da 10 anni che i paesi dell'est europa con l'unione europea centrano meno di zero.
Per me puoi metterti a far la politica immigratoria che ti pare, non accogliere nessuno da qua al duemilaottanta, ma non la puoi fare facendo il bullo sulla vita della gente in ballo.
Oggi c'è la spagna, domani magari la francia, il giorno che non c'è nessuno e la situazione ti sfugge di mano?
Non bastano quelli che vanno a far da concime ai pesci già così?
Vuoi far vedere che hai le palle? Dispiega le forze in libia. Metti su un'operazione con l'intento chiaro di debellare "la piaga del traffico di uomini".
Non fai il bullo con la nave zeppa senza sapere fino a dove si sposterà il precipizio