Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18398
7240

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 11/06/2018, 15:42

lele_warriors ha scritto: 11/06/2018, 15:29 lelomb, te e altri san benissimo cosa penso della lega e di salvini, non serve che lo ripeto(altrimenti divento più pesante di pinopao di sto periodo, e non è poco..).
detto questo, nello specifico della situazione non metto becco, in quanto mi riesce difficile esprimermi. conocrdo in merito tuoi concetti umanitaristici, di civiltà e via dicendo, però oggettivamente ci sono 2 cose da valutare:
- salvini lo va sparando da anni, quindi nessuna sorpresa
- andare a parlare in europa, sbattere i pugni, diplomazia e via dicendo, certo, tutto giusto, ma sono anni che non ha risolto un cazzo. Si DEVE riuscire a gestire il fenomeno migratorio fra tutti i paesi europei, in base alla popolazione e ai vari criteri che si possono scegliere.
Indi per cui qualcosa lo dovevano fare, se servirà a qualcosa lo scopriremo, però la diplomazia, dopo anni di nulla COSMICO è una farsa. Quindi comprendo il fare gesti di un certo tipo (ripeto, non entro nel merito tecnico...), perchè è l'unica cosa che forse smuove le acque. Perchè la lega prende il 30% anche perchè l'europa è tanto brava a parole da anni, ma su sto tema non ha mai fatto ondamentalmente un cazzo di nulla. e non esiste che ci sono paesi che non si prendono mezzo migrante da anni...
ovviamente stendo un velo pietoso su salvini che apprezza orban, che su sto tema invece dovrebbe combatterlo. e ribadisco da 10 anni che i paesi dell'est europa con l'unione europea centrano meno di zero.
Ma il punto non è la politica sull'immigrazione della lega
Per me puoi metterti a far la politica immigratoria che ti pare, non accogliere nessuno da qua al duemilaottanta, ma non la puoi fare facendo il bullo sulla vita della gente in ballo.
Oggi c'è la spagna, domani magari la francia, il giorno che non c'è nessuno e la situazione ti sfugge di mano?
Non bastano quelli che vanno a far da concime ai pesci già così?
Vuoi far vedere che hai le palle? Dispiega le forze in libia. Metti su un'operazione con l'intento chiaro di debellare "la piaga del traffico di uomini".
Non fai il bullo con la nave zeppa senza sapere fino a dove si sposterà il precipizio
Ultima modifica di lelomb il 11/06/2018, 15:51, modificato 1 volta in totale.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 11/06/2018, 15:46

rowiz ha scritto: 11/06/2018, 15:38
lele_warriors ha scritto: 11/06/2018, 15:36

sarai d'accordo anche con me, come raramente a me capita con te.
detto questo te sei un razzistello amico di giorgina, silvietto e spazzatura varia.
roba che da me è lontanissima, sia chiaro.
solo per la precisione, niente altro.

Posso dirlo? Questo post non era necessario. Senza offesa eh, sia chiaro. Con immutata stima e sprangate mentre caghi
perchè? era un messaggio serio, non di perculate come quelli precedenti.
visto che concordavamo, tenevo solo a precisare la differenza generica di vedute, per quanto poi a volte si possa pensarla in maniera simile.
uno che vota la meloni, che è sempre stato in quell'area, che difendeva alemanno (rendiamoci conto), che si è sempre schierato in quell'area politica, che strizza l'occhio alle politiche di lega e similari, e potrei andare avanti per ore, beh, di sicuro ha ideali e visioni completamente diverse dalle mie in certi ambiti, mi pare evidente.
mi pare chiaro come su certi temi lui sia il razzistello (non piace il termine? mo facciamo pure i moralisti su sti dettagli? nel caso scegline un altro...), e tenevo solo a precisarlo, come ho anche scritto.
se poi vien fuori che dietto la pensa diversamente, e ci h trollato per migliai di post, allora mi arrendo. ma i suoi post di anni e anni dicono quello.

come dicono che difende sempre il suo orticello, vedesi lotito per dire, oltre a sto thread, senza spesso un minimo di imparzialità nei giudizi.

lelomb, se non fai sti gesti semplicemente non ti caca nessuno, mi pare evidente, i fatti lo dicono chiaramente. anni di chiacchiere spesi per il nulla cosmico.
si poi andiamo a fare la guerra in libia, noi da soli, non si sa con chi e contro di chi, dai perpiacere. perchè se si faceva quello lo si criticava pure (e te credo...). che poi mi pare cche l'ultimo intervento militare in libia sia stata una della cause principali di sto caos. poi se vai li in guerra ovviamente la gente non sta male, muore di fame, scappa, crepa, certo che no, fiorellini per tutti.
ripeto, ho anche detto che nel merito tecnico non mi esprimo (nessuno mi pare stia rishiando la vita o cosa...), ma devono essere fatti gesti eclatanti, altrimenti non ti caga nessuno
se poi te vuoi che stiamo altri 2-3 anni a discutere in europa senza far nulla, beh, io mi sarei anche rotto il cazzo, e sai benissimo che salvini e la lega mi fanno VOMITARE.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2018, 15:53

Ripeto abbiamo meno della metà dei rifiugiati di quanto dovremmo e a leggere siamo sotto assedio.

Siamo la porta del Mediterraneo, il flusso migratorio non può non riguardati e stiamo sfoggiando un nazionalismo che si è storicamente dimostrato controproducente.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2018, 15:55

meanwhile: IL VICEPREMIER
Aquarius, Salvini esulta: «Alzare la voce paga. Il governo è compatto» Diretta
Il ministro dell'Interno commenta la decisione spagnola di ospitare la nave con 629 migranti a bordo. «Abbiamo aperto uno squarcio di giustizia»

ciao core.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 11/06/2018, 15:59

'Grande soddisfazione'......tutto come programma......
Adda passa' a nuttat.......
Prepariamoci a 20 anni di Salvini......auguri a tutti, ricchi premi e cotillions......
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3345
3764

Messaggio da T-Time » 11/06/2018, 16:18

Ma in tutto ciò, la Chiesa che da secoli ci ammorba l'esistenza mettendo il becco su tutto
Permettendosi di mettersi di traverso in tema di diritti civili, di eutanasia, matrimonio, ecc..
Rompendo le scatole, influendo e ingerendo su uno stato sovrano

PER UNA VOLTA potrebbe rendersi utile alzando la voce contro chi vessa e irride gli ultimi?
Chiedo troppo? Non dovrebbe essere questa la sua missione primigenia?
Ma non citando pezzi di Vangelo e facendo i teologi.
Devono uscire allo scoperto e condannare APERTAMENTE una politica del genere. Tutti belli compatti, tutti i giorni, sfruttando i loro mille canali.
Magari magari così sveglierebbero alcuni dei loro fedeli

Oppure al contrario, se tale presa di posizione non producesse alcun effetto, otterremmo comunque il vantaggio di ridurre all'irrilevanza il mammuth spirituale e finalmente ci sarebbe la concreta speranza di vederlo sparire dalla scena poltica.
Win-win insomma

Scommettiamo che se ne staranno belli imboscati? :icon_paper:
Still taking my time to perfect the beat

lelomb
Hero Member
Hero Member
18398
7240

Messaggio da lelomb » 11/06/2018, 16:20

lele_warriors ha scritto: 11/06/2018, 15:46

lelomb, se non fai sti gesti semplicemente non ti caca nessuno, mi pare evidente, i fatti lo dicono chiaramente. anni di chiacchiere spesi per il nulla cosmico.
si poi andiamo a fare la guerra in libia, noi da soli, non si sa con chi e contro di chi, dai perpiacere. perchè se si faceva quello lo si criticava pure (e te credo...). che poi mi pare cche l'ultimo intervento militare in libia sia stata una della cause principali di sto caos. poi se vai li in guerra ovviamente la gente non sta male, muore di fame, scappa, crepa, certo che no, fiorellini per tutti.
ripeto, ho anche detto che nel merito tecnico non mi esprimo (nessuno mi pare stia rishiando la vita o cosa...), ma devono essere fatti gesti eclatanti, altrimenti non ti caga nessuno
se poi te vuoi che stiamo altri 2-3 anni a discutere in europa senza far nulla, beh, io mi sarei anche rotto il cazzo, e sai benissimo che salvini e la lega mi fanno VOMITARE.

La guerra a chi che è terra di nessuno, te la devi veder con chi traffica e con quelle forze che li tutelano, non certamente con "lo stato libico" dato che al momento manco esiste.
Passiamo sull'intervento alla radice che è comunque roba davvero grossa e richiederebbe coordonazione, allora forza le redistribuzioni, fai attraccare la nave li sistemi in mezzi con maggiori condizioni di sicurezza e li recapiti via mare/aria, tanto stai già camminando nelle zone grigie del diritto internazionale, almeno lo fai limitando i rischi di queste persone.

In europa non ti ascoltano, perchè non hai nessun tipo di credito. Hai sputtanato credibilità per anni, non hai una leva valida una, ripeto se ci si basa sui numeri certificati che valore può avere la tua critica all'immobilismo comunitario?
E i problemi esterni tornano ad essere l'ovvia proiezione di quelli interni.
Ultima modifica di lelomb il 11/06/2018, 16:26, modificato 1 volta in totale.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18398
7240

Messaggio da lelomb » 11/06/2018, 16:20

T-Time ha scritto: 11/06/2018, 16:18 Ma in tutto ciò, la Chiesa che da secoli ci ammorba l'esistenza mettendo il becco su tutto
Permettendosi di mettersi di traverso in tema di diritti civili, di eutanasia, matrimonio, ecc..
Rompendo le scatole, influendo e ingerendo su uno stato sovrano

PER UNA VOLTA potrebbe rendersi utile alzando la voce contro chi vessa e irride gli ultimi?
Chiedo troppo? Non dovrebbe essere questa la sua missione primigenia?
Ma non citando pezzi di Vangelo e facendo i teologi.
Devono uscire allo scoperto e condannare APERTAMENTE una politica del genere. Tutti belli compatti, tutti i giorni, sfruttando i loro mille canali.
Magari magari così sveglierebbero alcuni dei loro fedeli

Oppure al contrario, se tale presa di posizione non producesse alcun effetto, otterremmo comunque il vantaggio di ridurre all'irrilevanza il mammuth spirituale e finalmente ci sarebbe la concreta speranza di vederlo sparire dalla scena poltica.
Win-win insomma

Scommettiamo che se ne staranno belli imboscati? :icon_paper:

Buoni pure quelli..

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15580
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 11/06/2018, 16:28

T-Time ha scritto: 11/06/2018, 16:18 PER UNA VOLTA potrebbe rendersi utile alzando la voce contro chi vessa e irride gli ultimi?

Lo fanno già da tempo... ma hanno un approccio diverso da quello "politico".

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3345
3764

Messaggio da T-Time » 11/06/2018, 16:35

BruceSmith ha scritto: 11/06/2018, 16:28
T-Time ha scritto: 11/06/2018, 16:18 PER UNA VOLTA potrebbe rendersi utile alzando la voce contro chi vessa e irride gli ultimi?

Sviluppa pure, non essere timido
Still taking my time to perfect the beat

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 11/06/2018, 16:37

lelomb ha scritto: 11/06/2018, 16:20
lele_warriors ha scritto: 11/06/2018, 15:46

La guerra a chi che è terra di nessuno, te la devi veder con chi traffica e con quelle forze che li tutelano, non certamente con "lo stato libico" dato che al momento manco esiste.
Passiamo sull'intervento alla radice che è comunque roba davvero grossa e richiederebbe coordonazione, allora forza le redistribuzioni, fai attraccare la nave li sistemi in mezzi con maggiori condizioni di sicurezza e li recapiti via mare/aria, tanto stai già camminando nelle zone grigie del diritto internazionale, almeno lo fai limitando i rischi di queste persone.

In europa non ti ascoltano, perchè non hai nessun tipo di credito. Hai sputtanato credibilità per anni, non hai una leva valida una, ripeto se ci si basa sui numeri certificati che valore può avere la tua critica all'immobilismo comunitario?
E i problemi esterni tornano ad essere l'ovvia proiezione di quelli interni.

lelomb, appunto la libia è divisa, comandano tutti e nessuno, ci sono tribù milizie e che cazzo ne so io, insomma un bordello. andar li e far la guerra contro i trafficanti, in mezzo a quel cesso, senza magari autorizzazione, o anzi 2 ti dicono si e 5 no, è roba che manco a risiko valuti di fare, dai perpiacere, non paragoniamolo 2 navi bloccate 24 ore vicino a malta, perpiacere.
recpitarli via mare e aria dove? decidi te? se non hai l'accordo vai con i caccia per farli atterrare? e dai su, che proponi soluzoni olto peggiori dal punto di vista umano e molto più pericolose.
detto che resta fantapolitica, e se poi te preferisci una roba del genere (che porta a morti, fame, carestia...), che chiudre i porti o cose simili, beh, delle vita umane di sti disperati ti interessa meno di zero.
tra l'altro sti qua sono fermi da 24 ore, nessun problema medico a bordo, ma di che stiamo parlando? e te mi parli di guerre, rimpatri forzati decisi da noi, e mo per 24 ore che restano su una nave si fan ste tragedie? poi chiediamoci perchè la lega prossimo giro prende il 30%.
in europa non ti ascoltano certo, se poi per te va bene che continuino a non ascoltarci ben venga, io personalemnte mi sarei anche rotto il cazzo su sto discorso immigrazione, dove ci sono fior di paese che non si beccano mezzo migrante e che cmq non ci aiutano in nessun modo. non centra niente qqui il nostro debito (che poi mi pare stiamo rispettando tutti i patti...) questa è un altro tipo di questione che centra meno di zero.
ripeto, per me la misura è colma, o le robe cambiano, o le robe cambiano.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 11/06/2018, 16:46

T-Time ha scritto: 11/06/2018, 16:18

Win-win insomma

eh certo come no...utopia pura.
nel merito della chiesa non mi esprimo, che non vorrei essere troppo blasfemo...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15580
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 11/06/2018, 16:51

T-Time ha scritto: 11/06/2018, 16:35
BruceSmith ha scritto: 11/06/2018, 16:28

Sviluppa pure, non essere timido

non è che c'è molto da sviluppare.. sei mai entrato in chiesa negli ultimi 20 anni (i matrimoni degli amici non valgono)? :biggrin: è l'argomento principale.
il tweet di oggi è di una chiarezza cristallina. mi rendo conto che - preso così, per chi non frequenta - non faccia alcun effetto. ma per quel che mi riguarda, vale più di mille proclami e articoli.
poi nel mio comune c'è un campo profughi, puoi immaginare quanto sia sentita la questione. e quante volte abbia sentito la chiesa chiedere l'accoglienza per i migranti.

poi i cristiani fanno un po' quel cazzo che vogliono, come per tutti gli argomenti su cui la chiesa si espone e agisce. ma la posizione è più chiara. e non ci sono ambiguità.

ps. imho, stai ipervalutando i poteri di interferimento del mammuth.
Ultima modifica di BruceSmith il 11/06/2018, 16:55, modificato 2 volte in totale.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2018, 16:53

lele_warriors ha scritto: 11/06/2018, 16:37 in europa non ti ascoltano certo, se poi per te va bene che continuino a non ascoltarci ben venga, io personalemnte mi sarei anche rotto il cazzo su sto discorso immigrazione, dove ci sono fior di paese che non si beccano mezzo migrante e che cmq non ci aiutano in nessun modo. non centra niente qqui il nostro debito (che poi mi pare stiamo rispettando tutti i patti...) questa è un altro tipo di questione che centra meno di zero.
ripeto, per me la misura è colma, o le robe cambiano, o le robe cambiano.

ma il fatto che non ascoltino come si concreta?
da quali statistiche si evince sta situazione al collasso?
minacciamo di uscire ogni 5 secondi dalla eu poi dice che ci lascian soli?

rifarci con 700 poveri cristi è un segnale di forza?

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/06/2018, 17:17

traslasciando per adesso il clamoroso moto di esultanza nei forum dei giornali tradizionalmente vicini alla destra (che in teoria è moderata) con l'esultanza tipo: "finalmente u n ministro con le palle" "yeeeeeeee cacciali tutti"
che fa pensare che la soluzione sia puramente di propaganda, a fine 2017 la situazione era questa:

Numero rifugiati Ogni 1000 abitanti
Svezia 230.164 23,4
Malta 7.948 18,3
Norvegia 59.522 11,4
Austria 93.250 10,7
Cipro 8.484 10,0
Svizzera 82.681 9,9
Germania 669.482 8,1
Olanda 101.744 6,0
Danimarca 33.507 5,9
Francia 304.546 4,6
Serbia 29.522 4,2
Belgio 42.168 3,7
Lussemburgo 2.046 3,6
Finlandia 18.401 3,4
Bulgaria 17.814 2,5
Italia 147.370 2,4
Grecia 21.484 2,0
Regno Unito 118.995 1,8

Richieste di asilo Ogni 1000 abitanti
Germania 745.155 9,1
Austria 42.255 4,9
Grecia 51.110 4,7
Malta 1.930 4,4
Lussemburgo 2.160 3,7
Cipro 2.940 3,5
Ungheria 29.430 3,0
Svezia 28.790 2,9
Bulgaria 19.420 2,7
Italia 122.960 2,0
Belgio 18.280 1,6
Francia 84.270 1,3
Olanda 20.945 1,2
Danimarca 6.180 1,1
Finlandia 5.605 1,0
Regno Unito 38.785 0,6

mi spiegate di grazie quale sarebbe l'emergenza rispetto alla germania?

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”