Moderatamente sensati - Il topic della politica
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
aggiungo, ma da un sistema di tassazione che funziona in russia, le ex repubbliche baltiche e nei paradisi fiscali (strano!) ma chi puo' solo pensare per 5 minuti che aiuti la classe media?
-
- Pro
- 38
- 1920
dreamtim ha scritto: 06/06/2018, 18:17
.......
"è lo sgocciolamento della ricchezza dall’alto verso il basso." aiuta soprattutto chi guadagna di più, mentre ha effetti limitati per chi ha un reddito più basso.
.......
Una sola cosa da mettere in chiaro: "(è) lo sgocciolamento della ricchezza dall’alto verso il basso." (cit.) non esiste, non e` mai esistito (tranne forse quando i faraoni o imperatori romani davano pane alla pleblaglia locale, e mai esistera`. E` il sogno bagnato di alcuni economisti/politici che piu che altro lo usano per giustificare tagli alle tasse e null'altro.
Detto questo , continuate a discuterne tra di voi.
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
appunto perchè non esiste al mondo una cosa del genere quella era una iperbole sarcastica.
Da discuterne c'è abbastanza poco oggettivamente, è un sistema che usano i paradisi fiscali.
ma c'è sul contratto. (cit.)
Da discuterne c'è abbastanza poco oggettivamente, è un sistema che usano i paradisi fiscali.
ma c'è sul contratto. (cit.)
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Tim, hai postato una roba che mi sa che non hai letto.dreamtim ha scritto:aggiungo, ma da un sistema di tassazione che funziona in russia, le ex repubbliche baltiche e nei paradisi fiscali (strano!) ma chi puo' solo pensare per 5 minuti che aiuti la classe media?
La classe media l'aiuta.
Poi, come detto da tutti, e come logico, aiuta di più chi guadagna di più. Se per te però per bastonare i brutti cattivi ricchi preferisci pagare più tasse anche te, permettimi di dissentire.
Detto ciò, tre giorni fa scrivevi degli effetti (240 euro l'anno) dell'aumento Iva come una catastrofe, e 5 volte tanto di guadagno (ma sarebbero di più) non contano nulla?
Boh

-
- Hero Member
- 84
- 1050
Dietto ha scritto: 06/06/2018, 18:52Tim, hai postato una roba che mi sa che non hai letto.dreamtim ha scritto:aggiungo, ma da un sistema di tassazione che funziona in russia, le ex repubbliche baltiche e nei paradisi fiscali (strano!) ma chi puo' solo pensare per 5 minuti che aiuti la classe media?
La classe media l'aiuta.
Poi, come detto da tutti, e come logico, aiuta di più chi guadagna di più. Se per te però per bastonare i brutti cattivi ricchi preferisci pagare più tasse anche te, permettimi di dissentire.
Detto ciò, tre giorni fa scrivevi degli effetti (240 euro l'anno) dell'aumento Iva come una catastrofe, e 5 volte tanto di guadagno (ma sarebbero di più) non contano nulla?
Boh
io ho postato che l'aiuta ma senza benefici particolari. Io non sono un comunista del 1950 e non ho la retorica dei padroni.
vedi che ero favore al job acts, pensa quanto sono anti imprenditori.
ma cottarelli (non marx) timidamente rimarca che il potenziale di spesa lo devi aumentare dal basso.
Non credo che con 10mila euro in più, il signor scatoleditonnoacaso assume 3 operai.
io voglio che paghino poco di tasse ma che le paghino e che le imposte siano progressive.
mica li voglio mettere in un gulag, ti lamenti che traviso, dai.
poi se la signora pia prende 600 euro di pensione, un aumento di 240/400 euro glielo dici che non pesa?
auguri.
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Dietto ha scritto: 06/06/2018, 15:55dreamtim ha scritto: 06/06/2018, 15:51
perchè io a destra, scoppole o meno vedo sempre gli stessi e molta gente di destra insiste che deve scansarsi?
senza alcuna polemica. Per capire la logica.
Io sono il primo a dire che Berlusconi ha fatto il suo tempo.
E al momento mi sembra l'unico sopravvisuto.
Più a destra sono spariti i vecchi dopo più o meno grandi fallimenti (Storace, prima di lui Fini, La Russa ridimensionato), più a sinistra c'è stato Alfano, e vedi che fine ha fatto, nella Lega Bossi.
Per gli altri hai: Salvini che ha fatto guadagnare, volente o nolente, un governo alla Lega. La Meloni ha preso un partito nato dopo una scissione importante (uscita per appoggio a Monti da FI) e l'ha portato ad un posto di livello base in Parlamento.
Chi altro dovrebbe uscire?
Di figure di secondo piano ne abbiamo decine ovunque che dovrebbero abbandonare, ma qui stiamo parlando di Renzi, non di un Orlando qualunque
A proposito di figure interessanti che dovevano emergere, perché Crosetto si è dimesso?
Quando lo sentivo parlare mi sembrava uno che sapesse cosa diceva
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Non si è ben capito, diciamo che è sempre stato riluttante.Jakala ha scritto:Dietto ha scritto: 06/06/2018, 15:55
Più a destra sono spariti i vecchi dopo più o meno grandi fallimenti (Storace, prima di lui Fini, La Russa ridimensionato), più a sinistra c'è stato Alfano, e vedi che fine ha fatto, nella Lega Bossi.
Per gli altri hai: Salvini che ha fatto guadagnare, volente o nolente, un governo alla Lega. La Meloni ha preso un partito nato dopo una scissione importante (uscita per appoggio a Monti da FI) e l'ha portato ad un posto di livello base in Parlamento.
Di figure di secondo piano ne abbiamo decine ovunque che dovrebbero abbandonare, ma qui stiamo parlando di Renzi, non di un Orlando qualunque
A proposito di figure interessanti che dovevano emergere, perché Crosetto si è dimesso?
La Meloni ha detto per motivi personali. Resta in carica nel partito

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
aani fa concordo, recentemente mi pare delirasse alquanto.Jakala ha scritto: 06/06/2018, 19:01Dietto ha scritto: 06/06/2018, 15:55
mi chiedo poi, perchè giannino (giustamente) ha finito la sua carriera politica per la laurea, mentre crosetto è ancora li da anni
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Comunque Conte è davvero uno scappato di casa
Un pupazzo migliore non c'era in giro?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Un pupazzo migliore non c'era in giro?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
lele_warriors ha scritto: 06/06/2018, 20:11aani fa concordo, recentemente mi pare delirasse alquanto.Jakala ha scritto: 06/06/2018, 19:01
mi chiedo poi, perchè giannino (giustamente) ha finito la sua carriera politica per la laurea, mentre crosetto è ancora li da anni
Oddio, in realtà lui era/è a caso dell’associazione delle aziende che operano nel campo della difesa, quindi l’avevo sentito parlare di temi come industria e/o difesa.
Se ti riferisci alla campagna elettorale, beh li la linea la detta la meloni
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
no, che ha mentito sulla laurea anni fa, come giannino. solo che è ancora in politica, e con discreta visibilità.
per il resto mi ricordo di anni fa, non sto periodo, manco ricordo cosa, ma qualche delirio lo avevo colto. se poi la linea la detta la meloni, e lui parla minchiate, restano minchiate dette da lui eh.
per il resto mi ricordo di anni fa, non sto periodo, manco ricordo cosa, ma qualche delirio lo avevo colto. se poi la linea la detta la meloni, e lui parla minchiate, restano minchiate dette da lui eh.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Dietto ha scritto: 06/06/2018, 18:52Tim, hai postato una roba che mi sa che non hai letto.dreamtim ha scritto:aggiungo, ma da un sistema di tassazione che funziona in russia, le ex repubbliche baltiche e nei paradisi fiscali (strano!) ma chi puo' solo pensare per 5 minuti che aiuti la classe media?
La classe media l'aiuta.
Boh
Però scusa, visto che abbiamo vincoli da rispettare.
Se io risparmio 2000€ annui questi li prendono pure da qualche parte. Welfare, iva o il cazzo che vuoi:
O pensi che si trovino 50mld annuì di spending review per davvvero?
Allora capisco più chi vuole tornare alla Lira a sto punto eg
- dipper 2.0
- Senior
- NBA Team: portland trail blazers
- 64
- 499
BigSleepy ha scritto: 06/06/2018, 11:35 Ma appunto, ci si può aggiornare eh, non è che un lavoratore over 60 è un lobotomizzato.
eh..
BigSleepy ha scritto: 06/06/2018, 11:35 I 60enni di oggi sono in difficoltà soprattutto perchè non sono cresciuti con la tecnologia dell'informazione e non hanno la forma mentis, sono impediti oggi ma lo sarebbero stati anche in passato.
Ma hanno altri punti di forza (parlo sempre a livello generazionale eh) se parliamo di soft skills, punti di forza che possono essere sfruttati.
Guarda, sarò cinico vista l'ora e la giornata appena passata, ma di soft skills tra i 60 enni (parlo del piccolo campione della mia esperienza) ne ho viste poche. Forse per impastare la pizza ecco.
Probabilmente la maggior parte di voi qua dentro ha ancora i genitori in vita: ecco, cercare di ricordare tutti gli episodi che li hanno visti protagonisti con la tecnologia, e soprattutto le volte che vi hanno chiesto come far funzionare qualcosa con i tasti o della corrente elettrica.
Bene, ora immaginateveli dentro un ufficio. Questa è la situazione in Italia.

- dipper 2.0
- Senior
- NBA Team: portland trail blazers
- 64
- 499
[quote=SafeBet post_id=3510242 time=1528285172 user_id=7977]
È da quando sono nato che sento politici dire che le grandi opere faranno ripartire l'economia. Non è mai ripartito nulla.
All'economia italiana, e rispondo anche a Dippa, serve produttività. Servono innovazione, tecnologia, formazione.
[quote]
Per la tecnologia e la formazione, ti servono due generazioni, ovvero 50 anni, per cambiare un paese.
Per costruire un ponte quanto ? 10 anni ? Oddio, viste le opere in giro per italia forse con gli anni siamo lì lì..
È da quando sono nato che sento politici dire che le grandi opere faranno ripartire l'economia. Non è mai ripartito nulla.
All'economia italiana, e rispondo anche a Dippa, serve produttività. Servono innovazione, tecnologia, formazione.
[quote]
Per la tecnologia e la formazione, ti servono due generazioni, ovvero 50 anni, per cambiare un paese.
Per costruire un ponte quanto ? 10 anni ? Oddio, viste le opere in giro per italia forse con gli anni siamo lì lì..

- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- 17
- 255
Comunque anche Conte si perde in un bicchier d'acqua...
Cita il fratello del pdr ucciso dalla mafia, senza ricordarsi il nome. Meno male ci ha pensato DelRio a ricordarlo.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Cita il fratello del pdr ucciso dalla mafia, senza ricordarsi il nome. Meno male ci ha pensato DelRio a ricordarlo.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..