Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
534
713

Re: Phoenix Suns - "Si pronuncia Aigor!"

Messaggio da DrGonz0 » 08/05/2018, 14:30

T-wolves ha scritto: 08/05/2018, 14:12 Se la lottery è pilotata, Dallas scende :forza:
Occhio agli Hawks o ai Magic
Tanto già sappiamo che alla fine la pick di Brooklyn/Cleveland farà il grande balzo fino la 1

Tornando sul discorso play: io sarei curioso di vedere una formazione senza il portatore di palla fisso, per questo non vedo Doncic come soluzione nel ruolo da 1. In ogni caso tutto tranne Trae Young, che magari sarà anche il rookie of the year ma per noi no, grazie.

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 08/05/2018, 15:02

Un giorno mi ringrazierai :forza:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 08/05/2018, 16:26

DrGonz0 ha scritto: 08/05/2018, 14:30 Tanto già sappiamo che alla fine la pick di Brooklyn/Cleveland farà il grande balzo fino la 1
Se succede è pilotata per forza :forza:

Ayton > Doncic > Porter/Bagley se fossi io a scegliere per voi. Al limite Jackson. Gli altri manco li considererei.

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
1836
1046

Messaggio da gloric » 08/05/2018, 16:46

T-wolves ha scritto: 08/05/2018, 16:26Ayton > Doncic > Porter/Bagley se fossi io a scegliere per voi. Al limite Jackson. Gli altri manco li considererei.

In termini di talento puro, Porter piacerebbe molto anche a me. C'è l'incognita infortunio... e, dal mio punto di vista, la certezza che vada a pestarsi i piedi con Josh Jackson. E Marvin Bagley andrebbe, immagino, a occupare uno spot nel quale mi piacerebbe veder crescere Bender. Qui tutto dipende dall'impostazione tecnica che vogliamo dare al roster, perché si tratta di profili veramente diversi.

Comunque in generale io andrei su un 5 o su un 1. Siccome non mi pare ci siano 1 degni di una delle prime 4 chiamate, andrei su un 5. Quindi, possibilmente, su Ayton. Se non si riuscisse a prenderlo, cosidererei l'opzione Bamba (magari scendendo), per quanto si tratti di un prospetto veramente 'crudo'.

Poi, se ci capita la 2, e Ayton, come probabile, va via alla 1, prendiamo Doncic e basta. Doncic-Booker-Jackson-Bender-Len (o Chriss, se gli insegnano a giocare a basket, o uno preso in FA, tipo Capela, che però vorrà la luna per lasciare Houston). Ho visto di peggio... anche di molto peggio. Secondo me il nostro core, se allenato, non sarebbe stato da 20 W nemmeno quest'anno. Magari però McD la vede diversamente, e smantella tutto per cercare una FA davvero aggressiva.... :nonsa: :nonsa: :nonsa:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 08/05/2018, 17:02

@gloric Porter da strech-4 tutt'altro che un qualcosa di impensabile e Booker+Jackson+Porter assieme non è necessariamente fantabasket. Bagley potrebbe addirittura fare il C, oggi sembra un pò forzato, ma a me sembra molto più un lungo che non un esterno.

Len non va via? Doncic a marcare le guardie molto rapide non so se sia una grandissima idea, a me sembra più adatto per marcare quelli un pò più grossi e meno fulminei. Poi non lo so vedremo. Secondo me se hai Doncic, Booker e Jackson a quel punto Smart prende realmente senso come firma e se lo strapaghi Boston non pareggia. Capela anche strapagandolo per me non lo prendi.

gloric
Pro
Pro
1836
1046

Messaggio da gloric » 08/05/2018, 17:23

T-wolves ha scritto: 08/05/2018, 17:02@gloric Porter da strech-4 tutt'altro che un qualcosa di impensabile e Booker+Jackson+Porter assieme non è necessariamente fantabasket. Bagley potrebbe addirittura fare il C, oggi sembra un pò forzato, ma a me sembra molto più un lungo che non un esterno.

Len non va via? Doncic a marcare le guardie molto rapide non so se sia una grandissima idea, a me sembra più adatto per marcare quelli un pò più grossi e meno fulminei. Poi non lo so vedremo. Secondo me se hai Doncic, Booker e Jackson a quel punto Smart prende realmente senso come firma e se lo strapaghi Boston non pareggia. Capela anche strapagandolo per me non lo prendi.

Guarda, io di NCAA so poco o nulla. Ho 'studiato' un po' Porter su filmati e scouting report, e a me sembrerebbe proprio un 3. Potrebbe finire da stretch 4 in un quintetto da small ball? Non lo so, non ci avevo pensato, sinceramente.

Che io sappia, Len dovrebbe andarsene, sì. A me dispiacerebbe, però. Ci aspettavamo tutti dei progressi che non sono mai arrivati, ma (e abbiate pazienza se insisto) lui è un altro di quelli che avrebbe avuto bisogno di essere allenato e sviluppato da gente capace. Non è sicuramente un giocatore tipo da NBA anno Domini 2018, ma se usato con criterio non è un giocatore inutile. Io vorrei vederlo una stagione intera in una squadra con un'idea di gioco. Ma non credo accadrà. Non in Arizona, almeno.

I dubbi che hai su Doncic sono i miei (se ne parlava sopra con Gonz0). Per questo dicevo che, nonostante tutto, per quanto a malincuore, andrei su Ayton (avendo la 1). Ma tu te la sentiresti di passare su un giocatore del genere se hai la 2 e lui è ancora on board? Io no...

Sul senso tecnico dell'eventuale firma di Smart, disponendo di Doncic-Booker-Jackson, concordo appieno. Da un punto di vista economico, non lo so. Costerebbe tantissimo... e bisognerebbe forzare davvero la mano a Ainge, perché non pareggi. Smart è l'incarnazione precisa del giocatore per il quale a Boston farebbero follie. Cedendo lui, dovrebbero trovarne un altro uguale. Su Capela, ovviamente, hai ragione. Per questo dicevo che ci vorrebbe la luna per schiodarlo dal Texas.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 08/05/2018, 17:49

@gloric Se hai la uno Ayton, se hai la due Doncic. Con la tre iniziano i problemi.

Smart se gli dai un contratto da 20 all'anno stai sicuro che non lo pareggiano, ma già a 15 all'anno per me è più no che si, non è che possono strapagare Smart gli renderebbe impossibile il domani a livello salariale.

Porter per me può farlo, secondo me pure Josh Jackson può giocarci quindi non starei a focalizzarmi troppo sul ruolo.

Alla fine al draft devi anche guardare quello che c'è, Young in generale con Booker per me si accoppia malissimo oltre a non valere una top 3, Bamba alla 3 a me sembra un reach anche perchè poi rischi di aver lasciato sul tavolo gente che vale molto di più e queste cose le paghi, poi se il problema è solo prendere un rim protector avete pure la 31 e/o altri modi per trovare un qualcosa che sarebbe marginale. Tra l'altro DeAndre Jordan oggi o domani non è incedibile, un modo per prenderlo lo trovi.

gloric
Pro
Pro
1836
1046

Messaggio da gloric » 08/05/2018, 19:20

T-wolves ha scritto: 08/05/2018, 17:49 @gloric Se hai la uno Ayton, se hai la due Doncic. Con la tre iniziano i problemi.

Appunto :biggrin:

T-wolves ha scritto: 08/05/2018, 17:49Smart se gli dai un contratto da 20 all'anno stai sicuro che non lo pareggiano, ma già a 15 all'anno per me è più no che si, non è che possono strapagare Smart gli renderebbe impossibile il domani a livello salariale.

Ecco, per me 20 mln a Smart sono un'esagerazione. A 15 posso cominciare a pensarci. Il giocatore mi piace, e, come si diceva, in certe condizioni sarebbe un ottimo fit. Il mio problema è che a me sembra talmente integrato in un sistema funzionante e virtuoso come quello di Stevens che non so immaginare cosa possa diventare una volta estratto dal New England. Il rischio che possa non valere 15 mln annui, per me, c'è.

T-wolves ha scritto: 08/05/2018, 17:49Porter per me può farlo, secondo me pure Josh Jackson può giocarci quindi non starei a focalizzarmi troppo sul ruolo.

Jackson può fare il 4 in un quintetto da small ball, ma con il tiro che ha ora non ti allarga il campo. Può (e deve) migliorare, però.

T-wolves ha scritto: 08/05/2018, 17:49Alla fine al draft devi anche guardare quello che c'è, Young in generale con Booker per me si accoppia malissimo oltre a non valere una top 3, Bamba alla 3 a me sembra un reach anche perchè poi rischi di aver lasciato sul tavolo gente che vale molto di più e queste cose le paghi, poi se il problema è solo prendere un rim protector avete pure la 31 e/o altri modi per trovare un qualcosa che sarebbe marginale. Tra l'altro DeAndre Jordan oggi o domani non è incedibile, un modo per prenderlo lo trovi.

Young no di sicuro. Non sarebbe sostenibile. Bamba alla 3 sarebbe senz'altro un reach, per questo parlavo di trade down. Se davvero dovessimo aver bisogno di un rim protector, Jordan sarebbe un'ottima soluzione. A riuscire a metterci le mani sopra... :penso:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 08/05/2018, 20:58

Jordan se gli giri Chandler in scadenza e 1-2 prime scelte future per me te lo danno e i Suns hanno tutte le loro pick + tre di altre squadre (MIA-MIL-MIA). Una soluzione la trovi. Il problema di Jackson nel giocare nello small ball non è il tiro, anzi giocando da secondo lungo si presume che tre tiratori decenti ci siano sul campo, più che altro c'è da vedere se regge a rimbalzo e nel contenere le penetrazioni di certi giocatori perchè non è grossissimo al momento.

gloric
Pro
Pro
1836
1046

Messaggio da gloric » 08/05/2018, 21:44

T-wolves ha scritto: 08/05/2018, 20:58Jordan se gli giri Chandler in scadenza e 1-2 prime scelte future per me te lo danno e i Suns hanno tutte le loro pick + tre di altre squadre (MIA-MIL-MIA). Una soluzione la trovi. Il problema di Jackson nel giocare nello small ball non è il tiro, anzi giocando da secondo lungo si presume che tre tiratori decenti ci siano sul campo, più che altro c'è da vedere se regge a rimbalzo e nel contenere le penetrazioni di certi giocatori perchè non è grossissimo al momento.

Ah, scusa, avevo capito male. Pensavo stessi parlando di Jackson come stretch 4 (forse ti riferivi solo a Porter in questo senso?).

Jordan sì, a queste condizioni sarebbe possibile. Si parla comunque di un giocatore che a luglio compie 30 anni, con parecchie gare alle spalle... Tutto dipende dal progetto tecnico. Di cui ancora non sappiamo nulla :biggrin:

Stiamo a vedere...

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 08/05/2018, 22:20

Dico che uno tra Porter o Jackson il quattro lo fa, io pensavo principalmente a Porter, ma pure Jackson potrebbe farlo. Se devo pensare ad un perchè Jackson potrebbe non funzionare in quel ruolo più che il tiro da 3 mi viene in mente la componente fisica legata al suo peso.

Secondo me Porter prima va visto a modo in Nba prima di capire cosa sia, a me oggi sembra un ibrido tra le due posizioni il che di per se non è ne un bene ne un male.

DrGonz0
Pro
Pro
534
713

Messaggio da DrGonz0 » 09/05/2018, 10:30

Per me sarebbe abbastanza strano e deludente se quest'estate non si farà nulla al di fuori del draft o qualche tentativo di pescare in Free Agency, considerando che i nomi grossi alla George sicuramente non verranno e dovremo muoverci in un tier 2 che verrà sovrapagato dove si trovano i vari Smart, Rozier, Gordon etc. Gli unici intoccabili in teoria saranno Booker e Jackson, la nostra pick dal momento che sarà fuori dalle prime 2 potrebbe essere materiale da scambio, e prima o poi uno tra Chriss e Bender verrà sacrificato, non dimentichiamo tutte le prime e seconde scelte che abbiamo oltre Warren che in virtù del contratto (50/4) potrebbe essere molto appetibile. Per tanto è lecito aspettarsi qualche scambio anche importante.
Allo stesso tempo non sarei totalmente sorpreso se si provasse a reinserire Knight nel roster con un ruolo importante, tutto sta a Kokoskov, anche da titolare.
Purtroppo è difficile fare qualsiasi tipo di previsione prima del 15 e anche dopo non sarà semplice ma mi aspetto un'estate divertente dal punto di vista dei movimenti di mercato (e fu così che torno Beasley).

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
253
408

Messaggio da daking » 09/05/2018, 10:40

DrGonz0 ha scritto: 09/05/2018, 10:30 Per me sarebbe abbastanza strano e deludente se quest'estate non si farà nulla al di fuori del draft o qualche tentativo di pescare in Free Agency, considerando che i nomi grossi alla George sicuramente non verranno e dovremo muoverci in un tier 2 che verrà sovrapagato dove si trovano i vari Smart, Rozier, Gordon etc. Gli unici intoccabili in teoria saranno Booker e Jackson, la nostra pick dal momento che sarà fuori dalle prime 2 potrebbe essere materiale da scambio, e prima o poi uno tra Chriss e Bender verrà sacrificato, non dimentichiamo tutte le prime e seconde scelte che abbiamo oltre Warren che in virtù del contratto (50/4) potrebbe essere molto appetibile. Per tanto è lecito aspettarsi qualche scambio anche importante.
Allo stesso tempo non sarei totalmente sorpreso se si provasse a reinserire Knight nel roster con un ruolo importante, tutto sta a Kokoskov, anche da titolare.
Purtroppo è difficile fare qualsiasi tipo di previsione prima del 15 e anche dopo non sarà semplice ma mi aspetto un'estate divertente dal punto di vista dei movimenti di mercato (e fu così che torno Beasley).

sono d'accordo su tutto, ma sul boldato sono un po' scettico.
Talento ce n'è anche fuori dalle prime 2, vero che sarebbe una gran delusione non prendere le prime palline ma (free agency a parte) parlando di scambi proverei a muovere altro...fermo restando che se fosse per un Leonard lo farei senza esitare, eh, il mio timore sarebbe vedere uno svenarsi per arrivare al Kemba Walker di turno.
D'accordissimo invece su Knight, speriamo si riesca a ritagliare un ruolo decente.
Comunque davvero aspettiamo sto benedetto 15 e vedremo come intenderanno muoversi.

DrGonz0
Pro
Pro
534
713

Messaggio da DrGonz0 » 09/05/2018, 11:11

daking ha scritto: 09/05/2018, 10:40
sono d'accordo su tutto, ma sul boldato sono un po' scettico.
Talento ce n'è anche fuori dalle prime 2, vero che sarebbe una gran delusione non prendere le prime palline ma (free agency a parte) parlando di scambi proverei a muovere altro...fermo restando che se fosse per un Leonard lo farei senza esitare, eh, il mio timore sarebbe vedere uno svenarsi per arrivare al Kemba Walker di turno.
D'accordissimo invece su Knight, speriamo si riesca a ritagliare un ruolo decente.
Comunque davvero aspettiamo sto benedetto 15 e vedremo come intenderanno muoversi.

Non metto in dubbio la possibilità che ci possano essere ottimi giocatori, magari gente da hall of fame, al di fuori delle prime due scelte. Dico che di progetti da costruire ne abbiamo abbastanza ed io vorrei vedere la squadra non puntare più unicamente sullo sviluppo dei giovani, che effettuato come da noi può rivelarsi controproducente nella crescita dei giocatori stessi. Comunque si tratterebbe di scambiare una 3a o una 4a scelta e quindi mi aspetterei un adeguato ritorno, se l'anno scorso per Bledsoe e la nostra quarta ci hanno offerto Irving -e continuo a sostenere che sia stata la scelta giusta non aver accettato vista la fase nel quale il nostro rebuild si trovava, anche se lo faccio con meno convinzione dopo l'affaire Bledsoe- quest'anno penso che si potrebbe arrivare ad un giocatore di valore simile, mettendo sul piatto, ad esempio, warren più la quarta.

gloric
Pro
Pro
1836
1046

Messaggio da gloric » 09/05/2018, 12:40

Knight non lo sai come torna, purtroppo... è ancora giovane, ma alla prima di RS sarà più di un anno che non vede il campo...

Per il resto, bisogna vedere come va la lottery, e come vuol farci giocare Aigor. Anch'io mi aspetto un giro di giostra in FA, ma quello che mi interessa più di tutto è che ci sia un piano, e che a quello ci si attenga, senza prendere gente solo perché possiamo, e perché è disponibile. Prima ancora di un roster vincente, io vorrei un roster funzionale a un'idea di gioco, con un'identità precisa, che si possa utilizzare come base. Se McD e Kokoskov riescono a darci questo, ho fiducia che il resto verrà. Prima o poi, anche i FA di primo piano :-)

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”