Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Toni Monroe » 30/04/2018, 5:52

lebronpepps ha scritto: 30/04/2018, 1:50
Toni Monroe ha scritto: 29/04/2018, 18:41 Alla luce delle proteste post eliminazione col real, dove un po' tutti alla Juventus (dai tesserati ai tifosi) hanno ecceduto nei toni e nel merito, il problema non è ammettere (da parte dei tifosi) che c'era il secondo giallo per Pjanic ma la mancata riflessione sui due episodi. Era giusto, alla fine, quel rigore (al di là delle opportunità sul far finta di niente, per rispettare la storia di Buffon) o c'è qualcosa di nebuloso in questa decisione? Troppo comodo far finta che si tratti di cose diverse. Si tratta di insinuare che ci sia qualcosa di extra-campo, nella migliore delle ipotesi della vecchia sudditanza psicologica. Esiste? Non esiste? Dipende se mi va contro o a favore?

Si potrebbe anche ribaltare il discorso e dire che il comportamento di quelli che perculavano Buffon adesso sono completamente diversi e via andare all'infinito :biggrin:

Certo, sarebbe più comodo che rispondere nel merito di quel che chiedo io.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 30/04/2018, 9:21

Toni Monroe ha scritto: 29/04/2018, 18:41 Alla luce delle proteste post eliminazione col real, dove un po' tutti alla Juventus (dai tesserati ai tifosi) hanno ecceduto nei toni e nel merito, il problema non è ammettere (da parte dei tifosi) che c'era il secondo giallo per Pjanic ma la mancata riflessione sui due episodi. Era giusto, alla fine, quel rigore (al di là delle opportunità sul far finta di niente, per rispettare la storia di Buffon) o c'è qualcosa di nebuloso in questa decisione? Troppo comodo far finta che si tratti di cose diverse. Si tratta di insinuare che ci sia qualcosa di extra-campo, nella migliore delle ipotesi della vecchia sudditanza psicologica. Esiste? Non esiste? Dipende se mi va contro o a favore?

Se si parte col presupposto che "esista qualcosa di extracampo" per me si può già chiudere il discorso.
Consiglio di investire meglio il tempo, risparmiandolo a qualcosa che non sia pilotato e macchiato dai più sporchi complotti. Fate un favore a voi e a chi si trova a discuterne con voi.
Fanno quasi tenerezza quelli che vanno a pescare le foto del fratello di orsato, lo zio di tizio e il cugino di quell'altro. Parliamo di umani normali, mica super uomini o robot, fanno parte del gioco, hanno famigliari e probabilmente da piccoli tifavano pure loro per qualche squadra.
Se dobbiamo parlare di sudditanza/attenzione particolare è una cosa inevitabile, succede ovunque in qualunque competizione e in altri sport, ma non tiri fuori certe gestioni sciagurate con la sudditanza.
Perché poi esistono gli errori, gli arbitri comunque "scarsi" le serate storte e così via.
Ripeto una cosa che ho già scritto post madrid. Le squadre le dirigenze e gli allenatori, di riflesso pure i tifosi, dovrebbero pensare solo a quello che possono controllare e metterlo in pratica nel miglior modo possibile per evitare le conseguenze di quello che non possono controllare.
Assumiamo che quel rigore non ci fosse, se tu non avessi cappellato clamorosamente in occasione del secondo gol dell'andata quell'eventuale errore non avrebbe comunque influito. A questo doveva pensare buffon e di questo doveva parlare.
Infatti personalmente ho stigmatizzato in ogni dove le parole di buffon e parte di quelle di agnell. Scusami se ho altro da fare per mettermi a stigmatizzare pure le bestie che poco altro hanno nella vita se non aggrapparsi ai loro istinti animali e farli uscire in queste situazioni.
Se questo atteggiamento valesse sempre ieri te la vai a prendere con l'asino di Vecino, perchè di un asino stiamo parlando, quell'intervento lo può evitare al 100%, può controllare il rischio di lasciare la sua squadra in inferiorità sotto di un gol con 75 minuti davanti.
Ma decide diversamente e invece di focalizzarsi su quanto sia asino lui nel fare una roba senza senso, lo si giustifica e si spara su chi è chiamato a giudicare. Che si probabilmente farà pure un applicazione un po' estesa del protocollo, ma ancora se tu non ti ci metti ha dar pestoni a caso probabilmente finisce che non vieni espulso.
E così tante altre situazioni in tutta la e le partite.
L'errore su pjanic è grosso grosso e inescusabile, frutto di troppa macchinazione e di una gestione ad cazzum di tutta la partita. Orsato dovrebbe pagarne le conseguenze. se non le pagherà immagino già gli strali.
E poi riparte la giostra
Ultima modifica di lelomb il 30/04/2018, 11:29, modificato 1 volta in totale.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 30/04/2018, 10:11

albizup ha scritto: 29/04/2018, 11:31
Luca79 ha scritto: 29/04/2018, 11:26 Immagine

Non hanno già dimostrato che sta foto è relativa a un episodio precedente?
Mica lo prende sulla caviglia. Il taglio semmai è quello sulla tibia.

No, vogliono far notare la ricrescita dei peli post ceretta del croato fatta davvero da cane....
Ah che gli arbitri sono scarsi l'avete gia' scritto oppure sono arrivato troppo tardi????
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 30/04/2018, 10:37

lelomb ha scritto: 30/04/2018, 9:21

Se si parte col presupposto che "esista qualcosa di extracampo" per me si può già chiudere il discorso.
Consiglio di investire meglio il tempo, risparmiandolo a qualcosa che non sia pilotato e macchiato dai più sporchi complotti. Fate un favore a voi e a chi si trova a discuterne con voi.
Fanno quasi tenerezza quelli che vanno a pescare le foto del fratello di orsato, lo zio di tizio e il cugino di quell'altro. Parliamo di umani normali, mica super uomini o robot, fanno parte del gioco, hanno famigliari e probabilmente da piccoli tifavano pure loro per qualche squadra.
Se dobbiamo parlare di sudditanza/attenzione particolare è una cosa inevitabile, succede ovunque in qualunque competizione e in altri sport, ma non tiri fuori certe gestioni sciagurate con la sudditanza.
Perché poi esistono gli errori, gli arbitri comunque "scarsi" le serate storte e così via.
Ripeto una cosa che ho già scritto post madrid. Le squadre le dirigenze e gli allenatori, di riflesso pure i tifosi, dovrebbero pensare solo a quello che possono controllare e metterlo in pratica nel miglior modo possibile per evitare le conseguenze di quello che non possono controllare.
Assumiamo che quel rigore non ci fosse, se tu non avessi cappellato clamorosamente in occasione del secondo gol dell'andata quell'eventuale errore non avrebbe comunque influito. A questo doveva pensare buffon e di questo doveva parlare.
Infatti personalmente ho stigmatizzato in ogni dove le parole di buffon e parte di quelle di agnell. Scusami se ho altro da fare per mettermi a stigmatizzare pure le bestie che poco altro hanno nella vita se non aggrapparsi ai loro istinti animali e farli uscire in queste situazioni.
Se questo atteggiamento valesse sempre ieri te la vai a prendere con l'asino di Vecino, perchè di un asino stiamo parlando, quell'intervento lo può evitare al 100%, può controllare il rischio di lasciare la sua squadra in inferiorità sotto di un gol con 75 minuti davanti.
Ma decide diversamente e invece di focalizzarsi su quanto sia asino lui ha fare una roba senza senso, lo si giustifica e si spara su chi è chiamato a giudicare. Che si probabilmente farà pure un applicazione un po' estesa del protocollo, ma ancora se tu non ti ci metti ha dar pestoni a caso probabilmente finisce che non vieni espulso.
E così tante altre situazioni in tutta la e le partite.
L'errore su pjanic è grosso grosso e inescusabile, frutto di troppa macchinazione e di una gestione ad cazzum di tutta la partita. Orsato dovrebbe pagarne le conseguenze. se non le pagherà immagino già gli strali.
E poi riparte la giostra

Ma infatti tu non sei uno di quelli che dovrebbe rispondermi. Piuttosto un Drogba, per dire. Ho sempre apprezzato la tua misura e lucidità, qui ho l'occasione per dirlo e lo faccio volentieri.

Il punto rimane quello: l'extra-campo, le insinuazioni, le velate (e neanche tanto) allusioni valgono o no? O "dipende"? Personalmente ho sempre ritenuto che non valgono, mai, quindi sulle vostre vittorie (piccoli fastidi a parte) non ho mai avuto da sindacare. Spesso, nelle varie discussioni, mi ritrovo a parteggiare per i giudici di gara. Senza che questo mi impedisca di ritenere una decisione sbagliata. Ma rimane una considerazione sull'episodio, non su qualcosa che esula dal campo.

Non è così, troppo spesso, per i tesserati che poi influenzano anche l'atteggiamento di molti tifosi. E lo riferisco a tutte le squadre, non a voi in particolare. Però tante volte pare quasi, rovesciando il discorso (così dimostro a Pepps che capisco cosa intende), che se va contro l'avversario va bene, "così capisce cosa si prova" salvo tornare ad accusarlo di barare alla prima occasione. E trovo sbagliato anche questo, per inciso.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 30/04/2018, 11:10

hispanico82 ha scritto: 29/04/2018, 14:38
ghista ha scritto: 29/04/2018, 14:26

Scusa ma te che attacchi sul personale va bene? Te che insulti e dai dei terrapiattisti quando il primo complottista sei te? Sai qual'è il punto: te non vuoi pulizia ed onestà nel calcio, vuoi gli errori a tuo favore. Sei al livello di Jayone e JeredWeawer solo che lo dai meno a vedere

Azzo, come no. Voi negate la realtà ed io sono disonesto.

Trova UN SOLO mio post dove voglio vincere disonestamente. UNO SOLO. Poi vieni a parlarmi, fino a quel momento parla con chi come te nega la realtà.

hai scritto una serie di cacate colossali.

aldilà del fatto che quest'anno proprio non hai di che lamentarti, che di robe a favore ve ne hanno fischiate parecchie, alcune proprio assurde, tipo quando siete venuti a ladrare la partita qua a Crotone, con Koulibaly che para nell'area piccola e in var manco ci pensano a rivedere.

poi chiaramente non vincerete nemmeno quest'anno causa arbitri, mica perché dopo la sbornia dello scontro diretto andate a prendere 3 pere a Firenze, completamente in balia dell'avversario :laughing:

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 30/04/2018, 11:14

Ma perchè se pensate che sia tutto manipolato, costruito, indirizzato a favore dei cattivi continuate a perdere tempo a guardare questo wrestling?

Adesso altri 20 anni di Gigi Simoni non ce li toglie nessuno.
Immagine

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 30/04/2018, 11:18

shilton ha scritto: 30/04/2018, 11:14 Ma perchè se pensate che sia tutto manipolato, costruito, indirizzato a favore dei cattivi continuate a perdere tempo a guardare questo wrestling?

occhio che ora parte la melassa

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
264
2643

Messaggio da Mr. Sloan » 30/04/2018, 11:20

Immagine

Ciao Shirto

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Messaggio da Ang88 » 30/04/2018, 11:22

la bellezza di avere un utente come @lelomb nel forum è che, quando mi prendono i 5 minuti vedendo scritte delle cose che mi sembrano inammisibili, posso fare un bel respiro, aggiornare la pagina, e nel 90% dei casi vedere che lui ha già scritto esattamente quello che avevo in testa senza alzare i toni
i pollici in su non basterebbero mai, n.1

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 30/04/2018, 11:23

Ang88 ha scritto: 30/04/2018, 11:22 la bellezza di avere un utente come @lelomb nel forum è che, quando mi prendono i 5 minuti vedendo scritte delle cose che mi sembrano inammisibili, posso fare un bel respiro, aggiornare la pagina, e nel 90% dei casi vedere che lui ha già scritto esattamente quello che avevo in testa senza alzare i toni

Troppo buono
Vale anche il contrario sopratutto quando si parla di lakers. Ormai non ne scrivo manco più, vado diretto al +1 e quote tuoi.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 30/04/2018, 11:25

Pozz4ever ha scritto: 30/04/2018, 11:18
shilton ha scritto: 30/04/2018, 11:14 Ma perchè se pensate che sia tutto manipolato, costruito, indirizzato a favore dei cattivi continuate a perdere tempo a guardare questo wrestling?

occhio che ora parte la melassa

La mia era una domanda seria.

Perchè rodersi il fegato con qualcosa che sai già che non finirà come dovrebbe essere perchè c'è qualcosa qualcuno che indirizza tutto verso la squadra più potente forte odiata dell'universo?
Immagine

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Messaggio da Ang88 » 30/04/2018, 11:26

lelomb ha scritto: 30/04/2018, 11:23
Ang88 ha scritto: 30/04/2018, 11:22 la bellezza di avere un utente come @lelomb nel forum è che, quando mi prendono i 5 minuti vedendo scritte delle cose che mi sembrano inammisibili, posso fare un bel respiro, aggiornare la pagina, e nel 90% dei casi vedere che lui ha già scritto esattamente quello che avevo in testa senza alzare i toni
Troppo buono
Vale anche il contrario sopratutto quando si parla di lakers. Ormai non ne scrivo manco più, vado diretto al +1 e quote tuoi.
wanna marry me? :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/04/2018, 11:27

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14848

Messaggio da lebronpepps » 30/04/2018, 11:28

Toni Monroe ha scritto: 30/04/2018, 5:52
lebronpepps ha scritto: 30/04/2018, 1:50

Si potrebbe anche ribaltare il discorso e dire che il comportamento di quelli che perculavano Buffon adesso sono completamente diversi e via andare all'infinito :biggrin:

Certo, sarebbe più comodo che rispondere nel merito di quel che chiedo io.

nel merito di cosa bisognerebbe rispondere?

se è tutto acchittato?

ci sono degli episodi, è il calcio, a volte ti vanno contro a volte ti vanno a favore, quando mi vanno contro non mi strappo le vesti o vado a fare "le domande scomode", lo accetto e mi faccio una sonora risata nel momento in cui altri si comportano in maniera differente (e me le sono fatte anche di diversi juventini quel famoso mercoledì)

poi tu magari dirai che "Alla Juve invece vanno sempre a favore", e capisci che non può esserci terreno di discussione da un presupposto del genere

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 30/04/2018, 11:33

shilton ha scritto: 30/04/2018, 11:25 La mia era una domanda seria.

Perchè rodersi il fegato con qualcosa che sai già che non finirà come dovrebbe essere perchè c'è qualcosa qualcuno che indirizza tutto verso la squadra più potente forte odiata dell'universo?
Si potrebbe fare la stessa domanda a quelli che non più di un mesetto fa erano qui ad allagare il forum di post simil "rigori come questo solo al Bernabeu", "per loro c'è un regolamento particolare", "a parti invertite non l'avrebbero mai fischiato", "vergognoso" eccetera.

Rispondi

Torna a “Calcio”