Messaggio
da Flash3 » 29/04/2018, 17:40
Che Orsato non fosse in gran serata lo ha fatto capire subito, quando dopo 5 minuti non ha dato neanche fallo per un intervento da dietro in ritardo di Vecino (proprio lui...) su Khedira, intervento chiaramente da giallo.
Il mancato secondo giallo a Pjanic è un errore veramente grave. E questo dovrebbe essere il nostro arbitro migliore. In realtà quest'anno non mi è sembrato brillantissimo.
Ah, due cose:
- i secondi gialli NON sono oggetto di VAR, solo le espulsioni dirette.
Dal sito dell'IFAB:
"Match officials make hundreds of decisions in every match, including decisions that an offence has not occurred. It would be impossible, without completely changing football, to review every decision. Thus, the experiment limits the use of VARs to 4 categories of match-changing decisions/incidents:
Goals
Penalty/ no penalty decisions
Direct red cards (not 2nd yellow cards)
Mistaken identity
In all these situations, the VAR is only used after the referee has made a decision (including allowing play to continue), or if a serious incident is ‘missed’ i.e. not seen by the match officials."
- il gol di Matuidi non è stato subito annullato perchè il guardalinee aveva probabilmente il dubbio che Skriniar avesse potuto toccare il pallone. Non ci è andato lontano e nel caso sarebbe stata una giocata, e avrebbe rimesso in gioco il francese. Si riguarda al VAR, che per fortuna c'è, e si annulla il gol. Davvero non vedo dove sia il problema.
"Hanno pure provato a far convalidare il gol di Matuidi" è una frase sinceramente ridicola. L'avessi scritta io, magari in un momento di nervoso, a rileggerla proverei sincero imbarazzo.
Like
8
Share