Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da PLATOON » 17/04/2018, 16:38

Cassa ha scritto: 17/04/2018, 16:29
PLATOON ha scritto: 17/04/2018, 15:58 Beh mi sembra chiaro che il campionato abbia detto quest'anno che Allegri, Spalletti, Di Francesco e lo stesso Inzaghi (lui aldilà di episodi sfortunati casuali) a livello di lettura tattica della partita se lo siano portati a scuola.

Poniamo la domanda inversa, tu pensi che con uno a caso di questi allenatori seduti sulla vostra panchina, quest'anno avreste fatto un campionato diverso? e se la tua risposta è si quanti punti pensi avrebbero portato a casa?

Allegri lo ritengo fuori categoria neanche ci discuto.
Gli altri, basandomi sugli scontri diretti, dico che hanno dato belle lezioni di lettura tattica a Sarri.
Spalletti andata e ritorno lo ha portato a scuola.
Di Francesco all'andata è stato sfortunato al ritorno ha legittimato alla grande.
Inzaghi è stato iellatissimo all'andata ed al ritorno solo due episodi hanno svoltato la partita.
Fare di più non sò, sono certo che si sarebbe visto migliore utilizzo dei giocatori lasciati ammuffire in panchina che avrebbero fatto conservare freschezza e lucidità nel finale di stagione, dei cambiamenti in corsa in partite bloccate che avrebbero potato più concretezza al posto dello stucchevole bel gioco. Ed una partecipazione più interessante alle coppe europee.
Se la squadra da tutti, non qua sopra preciso, era ritenuta pronta da alzare un trofeo mi sembra logico che il problema sia il manico.

Cassa
Senior
Senior
104
322

Messaggio da Cassa » 17/04/2018, 16:47

PLATOON ha scritto: 17/04/2018, 16:38 Allegri lo ritengo fuori categoria neanche ci discuto.
Gli altri, basandomi sugli scontri diretti, dico che hanno dato belle lezioni di lettura tattica a Sarri.
Di Francesco all'andata è stato sfortunato al ritorno ha legittimato alla grande.
Inzaghi è stato iellatissimo all'andata ed al ritorno solo due episodi hanno svoltato la partita.
Fare di più non sò, sono certo che si sarebbe visto migliore utilizzo dei giocatori lasciati ammuffire in panchina che avrebbero fatto conservare freschezza e lucidità nel finale di stagione, dei cambiamenti in corsa in partite bloccate che avrebbero potato più concretezza al posto dello stucchevole bel gioco. Ed una partecipazione più interessante alle coppe europee.
Se la squadra da tutti, non qua sopra preciso, era ritenuta pronta da alzare un trofeo mi sembra logico che il problema sia il manico.

eh avranno anche dato tutti lezioni di calcio a sarri ma pare li abbia messi tutti dietro alla fine della corsa
comunque il problema sono le aspettative, non bisognerebbe basare un giudizio su queste perchè ognuno le gonfia o lo sgonfia a piacere

questo napoli imho l'unico trofeo che poteva alzare era la coppa italia, ed eventualmente l'EL se giocata per vincerla
sulle 38 gare non ci avrei scommesso manco 1 cent (io lo davo dietro la roma), per quanto poi a 6 giornate dalla fine mi sia dovuto ricredere QUASI completamente grazie proprio al succo che è riuscito a spremere fuori sarri da questa rosa
potevate avere chiunque in panchina, il campionato lo sta andando a vincere la juve non lo sta perdendo il napoli

poi se vogliamo fare un discorso sul futuro, sul valorizzare tutti i giocatori l'anno prossimo, lottare su tutti i fronti ecc ecc allora possiamo valutare chi ci sta meglio su quella panchina al posto di sarri

PLATOON
Pro
Pro
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 17/04/2018, 17:00

Cassa ha scritto: 17/04/2018, 16:47
PLATOON ha scritto: 17/04/2018, 16:38 Allegri lo ritengo fuori categoria neanche ci discuto.

eh avranno anche dato tutti lezioni di calcio a sarri ma pare li abbia messi tutti dietro alla fine della corsa
comunque il problema sono le aspettative, non bisognerebbe basare un giudizio su queste perchè ognuno le gonfia o lo sgonfia a piacere

questo napoli imho l'unico trofeo che poteva alzare era la coppa italia, ed eventualmente l'EL se giocata per vincerla
sulle 38 gare non ci avrei scommesso manco 1 cent (io lo davo dietro la roma), per quanto poi a 6 giornate dalla fine mi sia dovuto ricredere QUASI completamente grazie proprio al succo che è riuscito a spremere fuori sarri da questa rosa
potevate avere chiunque in panchina, il campionato lo sta andando a vincere la juve non lo sta perdendo il napoli

poi se vogliamo fare un discorso sul futuro, sul valorizzare tutti i giocatori l'anno prossimo, lottare su tutti i fronti ecc ecc allora possiamo valutare chi ci sta meglio su quella panchina al posto di sarri
Se fosse come dici tu che l'unico trofeo realmente raggiungibile era la Coppa Italia allora c'è stata parecchia incompetenza dei media che ritenevano la squadra pronta a lottare per il campionato, anzi su più fronti. Per mesi ho letto e riletto la frase "se non vince il campionato è un fallimento". Anzi si imputa a Sarri proprio una mancanza di flessibilità che è stata fatale.
Ed allora qualcosa non mi torna: Sarri è inadeguato e quindi deve essere cambiato oppure la rosa ha ottenuto il massimo possibile e non c'era nessuna garanzia di vincere un trofeo? E in questo secondo caso perché tutte le critiche sulla mancanza di pragmatismo, errata gestione del turnover e via dicendo?
Oppure allora, altra ipotesi, l'input di puntare tutto sul campionato riducendo il turnover all'osso è partito/o è stato avallato proprio da una società per la quale la partecipazione e gli introiti della Champions sono vitali e non se ne può fare a meno e quindi tutto il resto, vittorie di qualsiasi trofeo, è un discorso relativo? In questo caso allora possiamo dire che Sarri ha avuto una gestione addirittura trionfale; mai nella sua storia il Napoli è entrato nella Champions diretta con tale vantaggio e con tale anticipo sulla fine del campionato.
Dato però che non ci credo che una società sia votata alla non vittoria a prescindere allora torno al mio pensiero che Sarri ha fallito e quindi è meglio cambiare.

Cassa
Senior
Senior
104
322

Messaggio da Cassa » 17/04/2018, 17:11

Non mi metto sullo stesso livello degli "accreditatissimi" media, anche perchè il mio giudizio è ovviamente di parte.
Sarri a mio avviso ha ottenuto il massimo da questa rosa, ma c'è stato un allenatore che ha ottenuto di più da una rosa migliore e quindi probabilmente arriverete dietro.
La mancanza di flessibilità nessuno sa se è stata fatale, ma quando si manca un obbiettivo vien facile cercare le motivazioni sparando un po' a caso su ciò che poteva essere se, il classico sport all'italiana. Avrebbe funzionato? a nessuno è dato saperlo ma si poteva anche perdere uno scudetto per il troppo turnover, e li poi sarebbe stato scemo sarri a voler far strada in competizioni in cui magari sareste usciti comunque.

La morale della favola è che con i se e con i ma non si fa la storia, per questo motivo provare a vincere tutto è la soluzione migliore (per me), perchè almeno non ti lascia rimpianti.

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 17/04/2018, 17:13

Spalletti?? Seriamente? Se per portato a scuola intendi che ha preso lo scuolabus e l'ha piazzato davanti alla porta concordo.
Ma quest'anno Spalletti non ha portato a scuola manco Colucci del Pordenone figurarsi Sarri.

Non confondere "sfangarla nello scontro diretto" con "allenare meglio"

PLATOON
Pro
Pro
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 17/04/2018, 17:25

negher ha scritto: 17/04/2018, 17:13 Spalletti?? Seriamente? Se per portato a scuola intendi che ha preso lo scuolabus e l'ha piazzato davanti alla porta concordo.
Ma quest'anno Spalletti non ha portato a scuola manco Colucci del Pordenone figurarsi Sarri.

Non confondere "sfangarla nello scontro diretto" con "allenare meglio"

Bah io ho letto da varie parti, anche qua, che Spalleti l'aveva incartata alla grande e Sarri non ci aveva capito nulla. A partire dalla famosa difesa "tre e mezzo" della vittoria dell'anno scorsa della Roma.
Al finale io dico che la società dei provare a vedere se davvero a mancanza di vittorie è figlia del gioco monocorde, stantio, e ripetivo fatto o della rosa.
Il dubbio te lo togli sostituendo Sarri. Prendi un altro, uno che la squadra te la farà giocherà pure male, ti fà addormentare ma in una maniera o l'altra al 90esimo te la fà vincere. Non puntando sempre sugli stessi. Ed alla fine tiri le somme. Rischia pure dia rrivare 5 in campionato, che ti frega, però forse puoi avere possibilità di arrivare in fondo ad una competizione. Alzare una Coppa italia o Europa League (anche arrivare in finale), ad esempio, è meglio o peggio di una qualificazione Champions tranquilla ma senza una reale possibilità di vincere?
Io direi che è l'ora di alzare una Coppa Italia almeno

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 17/04/2018, 17:26

come trolla Platone :gogogo:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 17/04/2018, 17:36

Noodles ha scritto: 17/04/2018, 15:34
lebronpepps ha scritto: 17/04/2018, 15:26 e soprattutto non avevano contro questa Juve, altrimenti sarebebro rimasti tutti a bocca asciutta questi qua ovviamente :naughty:

più che la bocca, ultimamente è la nostra lingua a cui bisognerebbe dare un freno :forza: :forza:

leggo l'assist in anticipo e evito lo steal del Bruce del caso :forza:

quando c'era lui, le trollate arrivavano in orario. :piango:

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 17/04/2018, 17:48

http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... 802a.shtml

Senza voler fare polemica, perchè coerentemente non ci vedo nulla di strano, ma se Oddo avesse fatto sta conferenza stampa prima di Juve-Udinese quanto ci avreste abbuffato la uallera (cit) con la Scansudinese?

E badate bene, per me Oddo fa benissimo a puntare tutto su Udinese-Crotone, così come Gasperini faceva bene a puntare tutto sulla partita successiva quando veniva in tono dimesso a Torino (facendoci comunque sudare)

PLATOON
Pro
Pro
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 17/04/2018, 17:59

lebronpepps ha scritto: 17/04/2018, 17:26 come trolla Platone :gogogo:

No io ripeto sempre che mi piace Sarri, lo ammiro e mi ha fatto vedere certe cose in tre anni che raramente avevo visto. Però allo stesso modo credo che le sue convinzioni, o i suoi principi non ci faranno mai vincere. E visto che vincere conta allora meglio uno meno bello esteticamente ma più concreto.
Oppure tenersi Sarri ma prendere giocatori di un livello ancora superiore.
Ma questa seconda ipotesi è irrealizzabile. Lo sò io, lo sanno i tifosi del napoli che hanno sgamata la cosa da un bel pò di anni e la sà Sarri ormai come l'hanno saputo i suoi predecessori prima di lui.
Quindi a malincuore separiamoci.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 17/04/2018, 23:25

lebronpepps ha scritto: 17/04/2018, 17:26 come trolla Platone :gogogo:

In realtà si auto-trolla, quindi è proprio un livello superiore :shades:

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 18/04/2018, 10:21

Manu Ginobili ha scritto: 17/04/2018, 17:48 http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... 802a.shtml

Senza voler fare polemica, perchè coerentemente non ci vedo nulla di strano, ma se Oddo avesse fatto sta conferenza stampa prima di Juve-Udinese quanto ci avreste abbuffato la uallera (cit) con la Scansudinese?

E badate bene, per me Oddo fa benissimo a puntare tutto su Udinese-Crotone, così come Gasperini faceva bene a puntare tutto sulla partita successiva quando veniva in tono dimesso a Torino (facendoci comunque sudare)

Antò, a me queste dichiarazioni fanno cagare sinceramente. Specie se si tratta di squadre che lottano per qualcosa, perchè Oddo questo ragionamento lo può fare se sta giocando con la Sampdoria, che è a metà classifica e non sta in lotta per niente, ma non contro chi si gioca un risultato importante (vale anche per Roma, Inter e Lazio).

Non devi giocare un back to back in trasferta stile NBA, e ti potrei capire. Ma una partita a Napoli ed una a Udine (3 ore di viaggio tra check in, aereo, arrivo e ritorno a casa) a distanza di 4 giorni. Per piacere, questi sono professionisti di 25 anni e non possono farne 2 consecutive 2/3 volte all'anno?

Maddai.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 18/04/2018, 10:48

La Samp si starebbe giocando l'Europa in realtà. Se proprio vogliamo, le uniche due squadre a non aver nulla in ballo sono Bologna (che comunque ha vinto la scorsa contro una che si giocava la salvezza...) e il Genoa (idem).
Never Underestimate the Heart of a Champion

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 18/04/2018, 11:14

RizzK8 ha scritto: 18/04/2018, 10:48 La Samp si starebbe giocando l'Europa in realtà. Se proprio vogliamo, le uniche due squadre a non aver nulla in ballo sono Bologna (che comunque ha vinto la scorsa contro una che si giocava la salvezza...) e il Genoa (idem).

Vabbè ok, prendiamo quelle due che hai detto. Per me è proprio sbagliato il concetto, in termini di sportività fa cagare, soprattutto perchè non parliamo di due partite ravvicinate.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 18/04/2018, 14:36

hispanico82 ha scritto: 18/04/2018, 10:21
Manu Ginobili ha scritto: 17/04/2018, 17:48 http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... 802a.shtml

Antò, a me queste dichiarazioni fanno cagare sinceramente. Specie se si tratta di squadre che lottano per qualcosa, perchè Oddo questo ragionamento lo può fare se sta giocando con la Sampdoria, che è a metà classifica e non sta in lotta per niente, ma non contro chi si gioca un risultato importante (vale anche per Roma, Inter e Lazio).

Non devi giocare un back to back in trasferta stile NBA, e ti potrei capire. Ma una partita a Napoli ed una a Udine (3 ore di viaggio tra check in, aereo, arrivo e ritorno a casa) a distanza di 4 giorni. Per piacere, questi sono professionisti di 25 anni e non possono farne 2 consecutive 2/3 volte all'anno?

Maddai.

Però non mi è chiaro perchè il Napoli può scegliere la partita in cui impegnarsi (campionato) e quella in cui darla su (EL e CI), mentre Udinese, Samp, Atalanta, ecc... non possono farlo.

Obiezioni:
1) Non sono partite ravvicinate. Sarà, ma intanto le formazioni con tante riserve vengono impiegate sempre nei turni infrasettimanali. Le medio-piccole non sono preparate per i match ogni 3 giorni, mi sembra un dato di fatto. Pure in Coppa Italia mettono sempre le riserve. Può essere un limite dei coach italiani, anzi certamente lo è, ma la realtà è questa.
Non solo le medio-piccole non sono preparate, peraltro. Pure l'Inter, dopo un eccellente inizio di campionato favorito dall'assenza di qualsivoglia altra competizione, ha cominciato a crollare guardacaso in occasione dell'arrivo della Coppa Italia

2) Non è sportivo. Al di là del fatto che pure snobbando una coppa stai direttamente o indirettamente favorendo qualcuno a danno di qualcun altro...
...ma quindi una squadra DEVE impegnarsi alla morte contro il Napoli per fare un favore alla Juventus (e viceversa), e pazienza se poi dopo arriva allo scontro diretto cotta, lo perde e alla fine dell'anno retrocede?
Quindi la grande squadra che è tranquilla in campionato e ha una semifinale di Coppa, dovrebbe comunque giocare coi titolari e al massimo il campionato, per correttezza?
Queste mi sembrano 2 perfette raffigurazioni di autolesionismo, masochismo estremo, con esiti prevedibilmente catastrofici :biggrin:
Still taking my time to perfect the beat

Bloccato

Torna a “Calcio”