Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da hispanico82 » 17/04/2018, 14:38

Teo ha scritto: 17/04/2018, 14:31 Io adoro il bel gioco. Adoro quelli che lo costruiscono, ma dopo un po' deve anche portare dei risultati tangenti, perchè il bel gioco di Crujiff ha portato risultati, il bel gioco di Michels ha portato risultati, il bel gioco di Sacchi ha portato risultati, il bel gioco di Guardiola ha portato risultati, il bel gioco di Ancelotti ha portato risultati, pure Bielsa qualcosa ha vinto.

Anche piccolo, anche una coppa, ma può essere una base tangente per continuare il lavoro senza preoccuparsi di nulla.

Ed infatti non lo è, è il mezzo per arrivare a vincere qualcosa. Se poi è un piacere per gli occhi vedere ogni partita allora tanto di guadagnato per lo spettacolo.

Sui paragoni fatti l'unica risposta dovrebbe essere "e grazie ar cazzo che hanno vinto", ma non lo dico. :icon_paper:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 17/04/2018, 15:20

hispanico82 ha scritto: 17/04/2018, 14:38
Teo ha scritto: 17/04/2018, 14:31 Io adoro il bel gioco. Adoro quelli che lo costruiscono, ma dopo un po' deve anche portare dei risultati tangenti, perchè il bel gioco di Crujiff ha portato risultati, il bel gioco di Michels ha portato risultati, il bel gioco di Sacchi ha portato risultati, il bel gioco di Guardiola ha portato risultati, il bel gioco di Ancelotti ha portato risultati, pure Bielsa qualcosa ha vinto.

Anche piccolo, anche una coppa, ma può essere una base tangente per continuare il lavoro senza preoccuparsi di nulla.

Sui paragoni fatti l'unica risposta dovrebbe essere "e grazie ar cazzo che hanno vinto", ma non lo dico. :icon_paper:

Sacchi infatti aveva lo stesso identico materiale a disposizione...se si escludono gli olandesi, baresi, maldini, ancelotti e donadoni...forse siamo pari! :laughing:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 17/04/2018, 15:26

e soprattutto non avevano contro questa Juve, altrimenti sarebebro rimasti tutti a bocca asciutta questi qua ovviamente :naughty:

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 17/04/2018, 15:34

Noodles ha scritto: 17/04/2018, 15:20
hispanico82 ha scritto: 17/04/2018, 14:38

Sacchi infatti aveva lo stesso identico materiale a disposizione...se si escludono gli olandesi, baresi, maldini, ancelotti e donadoni...forse siamo pari! :laughing:

Anche l'Olanda di Crujff.
Tanti giocatori "di sistema" (cit.) più uno bravino ma che "con le difese italiane segnerebbe la metà" (pluricit.)

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 17/04/2018, 15:34

lebronpepps ha scritto: 17/04/2018, 15:26 e soprattutto non avevano contro questa Juve, altrimenti sarebebro rimasti tutti a bocca asciutta questi qua ovviamente :naughty:

più che la bocca, ultimamente è la nostra lingua a cui bisognerebbe dare un freno :forza: :forza:

leggo l'assist in anticipo e evito lo steal del Bruce del caso :forza:

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 17/04/2018, 15:36

lebronpepps ha scritto: 17/04/2018, 15:26 e soprattutto non avevano contro questa Juve, altrimenti sarebebro rimasti tutti a bocca asciutta questi qua ovviamente :naughty:
Soprattutto in Europa :forza:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 17/04/2018, 15:37

Ma con Sarri abbbiamo visto che non vinciamo. E i giocatori forti non verranno perché lui non li fà giocare. Allora tabula rasa e un allenatore che tatticamente sia maniacale nell'adeguarsi alle difficoltà che presenta l'avversario. Viene la piccola modello Chievo chiusa in area di rigore? Centravanti alla Milik e tutti cross in area a partire dal centrocampo, non fà niente che non si fanno 4 passaggi di fila, l'importante è che con la spizzata, il rimpallo, il colpo di testa si segna. Pure 1 a 0. Viene l'Atalanta di turno tutta muscoli e corsa e duelli uno contro uno? E tu metti sopra schierando i più grossi che hai i Diawara, Rog, Milik ecc e chi ci sarà o non ci sarà e la butti sulla fisicità e le mazzate e vediamo chi ne esce meglio. Viene quella che se la gioca? Allora vai con i nani, la qualità e la velocità. E negli scontri diretti fai lo speculatore. Viene la Juve e stai avanti in classifica? Speculi sul pareggio, tutti dietro noi modello Chievo e si punta allo 0 a 0 anche se in casa.
Voglio un campionato e una campagna europea tutta così.
Una cosa non voglio però: che poi escano i filosofi di turno, tipo epoca di Mazzarri, che dicono che non si gioca bene. Perché dopo tre anni il bel gioco lo mettiamo da parte e pensiamo finalmente ai risultati.
I singoli renderanno comunque non fatevi ingannare. E' un discorso di motivazioni: ci saranno Ghoulam e Milik freschi, tosti e con fisico. Il portiere nuovo e forte più di Reina. Pure se parte qualcuno tipo Mertens e Jorginho io sono tranquillo si prenderà gente pronta per quei livelli, quest'anno non si può non spendere.
Io mi sono convinto in queste ultime settimane che questa rosa con piccoli ritocchi e un allenatore che bada al sodo e non fissato per lo scudetto ce la può fare. E allo stesso tempo può fare un percorso dignitoso in Champions (o Europa League) e finalmente rivincere la Coppa Italia.
Poi sbaglierò io.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 17/04/2018, 15:38

vabbè non c'è manco bisogno di specificare che la mia fosse una battuta :forza:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 17/04/2018, 15:42

lebronpepps ha scritto: 17/04/2018, 15:38 vabbè non c'è manco bisogno di specificare che la mia fosse una battuta :forza:

forse non hai capito che il momento è assai difficile:

hai il diritto di rimanere in silenzio. Qualsiasi cosa dirai potrà e sarà usata contro di te sul forum. Hai diritto a un avvocato durante l'interrogatorio. Se non puoi permetterti un avvocato perchè sei un tirchio, te ne sarà assegnato uno d'ufficio Gerry

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 17/04/2018, 15:43

risponderò su Instagram, ti aspetto a Vinovo (cit.)

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 17/04/2018, 15:45

PLATOON ha scritto: 17/04/2018, 15:37 Ma con Sarri abbbiamo visto che non vinciamo. E i giocatori forti non verranno perché lui non li fà giocare. Allora tabula rasa e un allenatore che tatticamente sia maniacale nell'adeguarsi alle difficoltà che presenta l'avversario. Viene la piccola modello Chievo chiusa in area di rigore? Centravanti alla Milik e tutti cross in area a partire dal centrocampo, non fà niente che non si fanno 4 passaggi di fila, l'importante è che con la spizzata, il rimpallo, il colpo di testa si segna. Pure 1 a 0. Viene l'Atalanta di turno tutta muscoli e corsa e duelli uno contro uno? E tu metti sopra schierando i più grossi che hai i Diawara, Rog, Milik ecc e chi ci sarà o non ci sarà e la butti sulla fisicità e le mazzate e vediamo chi ne esce meglio. Viene quella che se la gioca? Allora vai con i nani, la qualità e la velocità. E negli scontri diretti fai lo speculatore. Viene la Juve e stai avanti in classifica? Speculi sul pareggio, tutti dietro noi modello Chievo e si punta allo 0 a 0 anche se in casa.
Voglio un campionato e una campagna europea tutta così.
Una cosa non voglio però: che poi escano i filosofi di turno, tipo epoca di Mazzarri, che dicono che non si gioca bene. Perché dopo tre anni il bel gioco lo mettiamo da parte e pensiamo finalmente ai risultati.
I singoli renderanno comunque non fatevi ingannare. E' un discorso di motivazioni: ci saranno Ghoulam e Milik freschi, tosti e con fisico. Il portiere nuovo e forte più di Reina. Pure se parte qualcuno tipo Mertens e Jorginho io sono tranquillo si prenderà gente pronta per quei livelli, quest'anno non si può non spendere.
Io mi sono convinto in queste ultime settimane che questa rosa con piccoli ritocchi e un allenatore che bada al sodo e non fissato per lo scudetto ce la può fare. E allo stesso tempo può fare un percorso dignitoso in Champions (o Europa League) e finalmente rivincere la Coppa Italia.
Poi sbaglierò io.

Non mi è chiaro qual'è il tuo obiettivo. Stiamo parlando (mi ripeto) di una squadra che ha fatto 99 punti nell'anno solare 2017 e che dal 01/01/2017 è a 129 punti, con sole 3 sconfitte e 9 pareggi.

Quindi il bel gioco ti fa anche vincere, concordi? All'Atalanta tutta muscoli ci hai fatto prendere 0 punti quest'anno, il Chievo l'hai vinta proprio mettendo il Milik di turno. Io non credo che con questa rosa si potrebbe fare molto di più.

PLATOON
Pro
Pro
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 17/04/2018, 15:50

Ma è un anno che si dice da parte di quasi tutti che se non si vince è un fallimento perchè questa rosa è pronta, fatta e finita per vincere ed ora che lo dico io mi contestate? Da grande ammiratore di Sarri ha fallito quindi è ora di cambiare e trovare uno che, anche con la stessa rosa, mi vinca lo scudetto, una coppetta Italia, un percorso profondo in Europa. Se poi mi dite che la squadra non è attrezzata per correre su più fronti ma allora in questi mesi di cosa abbiamo parlato?

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 17/04/2018, 15:52

ma come ha fallito?!?!? :laughing:

Platoon dì la verità, sei stato folgorato su viale Pove.

la tua è una tattica vero? :biggrin:

PLATOON
Pro
Pro
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 17/04/2018, 15:58

Noodles ha scritto: 17/04/2018, 15:52 ma come ha fallito?!?!? :laughing:

Platoon dì la verità, sei stato folgorato su viale Pove.

la tua è una tattica vero? :biggrin:

Beh mi sembra chiaro che il campionato abbia detto quest'anno che Allegri, Spalletti, Di Francesco e lo stesso Inzaghi (lui aldilà di episodi sfortunati casuali) a livello di lettura tattica della partita se lo siano portati a scuola.

Cassa
Senior
Senior
104
322

Messaggio da Cassa » 17/04/2018, 16:29

PLATOON ha scritto: 17/04/2018, 15:58 Beh mi sembra chiaro che il campionato abbia detto quest'anno che Allegri, Spalletti, Di Francesco e lo stesso Inzaghi (lui aldilà di episodi sfortunati casuali) a livello di lettura tattica della partita se lo siano portati a scuola.

Poniamo la domanda inversa, tu pensi che con uno a caso di questi allenatori seduti sulla vostra panchina, quest'anno avreste fatto un campionato diverso? e se la tua risposta è si quanti punti pensi avrebbero portato a casa?

Bloccato

Torna a “Calcio”