Messaggio
da PLATOON » 17/04/2018, 15:37
Ma con Sarri abbbiamo visto che non vinciamo. E i giocatori forti non verranno perché lui non li fà giocare. Allora tabula rasa e un allenatore che tatticamente sia maniacale nell'adeguarsi alle difficoltà che presenta l'avversario. Viene la piccola modello Chievo chiusa in area di rigore? Centravanti alla Milik e tutti cross in area a partire dal centrocampo, non fà niente che non si fanno 4 passaggi di fila, l'importante è che con la spizzata, il rimpallo, il colpo di testa si segna. Pure 1 a 0. Viene l'Atalanta di turno tutta muscoli e corsa e duelli uno contro uno? E tu metti sopra schierando i più grossi che hai i Diawara, Rog, Milik ecc e chi ci sarà o non ci sarà e la butti sulla fisicità e le mazzate e vediamo chi ne esce meglio. Viene quella che se la gioca? Allora vai con i nani, la qualità e la velocità. E negli scontri diretti fai lo speculatore. Viene la Juve e stai avanti in classifica? Speculi sul pareggio, tutti dietro noi modello Chievo e si punta allo 0 a 0 anche se in casa.
Voglio un campionato e una campagna europea tutta così.
Una cosa non voglio però: che poi escano i filosofi di turno, tipo epoca di Mazzarri, che dicono che non si gioca bene. Perché dopo tre anni il bel gioco lo mettiamo da parte e pensiamo finalmente ai risultati.
I singoli renderanno comunque non fatevi ingannare. E' un discorso di motivazioni: ci saranno Ghoulam e Milik freschi, tosti e con fisico. Il portiere nuovo e forte più di Reina. Pure se parte qualcuno tipo Mertens e Jorginho io sono tranquillo si prenderà gente pronta per quei livelli, quest'anno non si può non spendere.
Io mi sono convinto in queste ultime settimane che questa rosa con piccoli ritocchi e un allenatore che bada al sodo e non fissato per lo scudetto ce la può fare. E allo stesso tempo può fare un percorso dignitoso in Champions (o Europa League) e finalmente rivincere la Coppa Italia.
Poi sbaglierò io.
Like
1
Share