Il sentimento nazional-popolare (cit.)
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1182
- 3458
- Contatta:
Re: Il sentimento nazional-popolare (cit.)
Quella per la Roma è stata l'empatia per una squadra che ha vissuto quasi solo delusioni, e che per una sera ha trovato un'impresa che l'ha riscattata da tante amarezze.
Impensabile pretendere un sentimento simile nei confronti di squadre come juve o bayern monaco o manchester united o real madrid. Troppo potenti di loro, non hanno bisogno dell'empatia di nessuno.
Impensabile pretendere un sentimento simile nei confronti di squadre come juve o bayern monaco o manchester united o real madrid. Troppo potenti di loro, non hanno bisogno dell'empatia di nessuno.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
-
- Hero Member
- 642
- 869
Perchè Del Piero stava sul cazzo a qualcuno?mr.kerouac ha scritto: 12/04/2018, 12:17 Solo per chiarire che chi vince non sta sul cazzo.
Jordan non sta sul cazzo, Maldini non è mai stato sul cazzo (se non a qualche cerebroleso) e Bolt non sta sul cazzo.
La verità è la ferocia con cui la Juve ogni anno lotta per vincere tutto. Non si scappa da quello. Era simpatica con Cobolli Gigli.

- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2992
- 1739
- Contatta:
Io ogni volta mi stupisco dell'odio che viene sputato fuori dai più sia pro che contro non solo la juve ma più o meno tutte le squadre. E' impressionante come un evento, alla fine così banale come una qualsiasi partita di calcio può portar fuori.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Ragnar Lothbrok
- Senior
- 2
- 459
Di antisportivo nel tifare SOLO la propria squadra non c'è minimamente nulla.esba ha scritto:A me onestamente non me ne frega un cazzo pure del passaggio della Roma.
Ho goduto solo perché i catalani hanno davvero stufato, con i loro atteggiamenti, le loro situazioni mooolto casalinghe in quel del Camp Nou ed altre piccole cose che messe insieme, fanno la differenza.
Poteva farla la Doria, il Genoa, la Lazio....batte cazzo in questo senso.
Per la juve il ragionamento e' diverso.
E comunque saro' antisportivo, ma io tifo solo per la mia squadra nelle competizioni europee.
Ho ancora gli strascichi post Istanbul di gente che mi ha perculato per anni, a cui devo ammettere di aver reso al vita impossibile per una ventina buoni....
Né chi tifa le italiane in Europa può considerarsi più patriottico.
Son scelte anzi, a volte ti viene naturale e basta fare l'uno o l'altro.
- Ragnar Lothbrok
- Senior
- 2
- 459
Esattolebronpepps ha scritto:ma come Jordan non stava sul cazzo a nessuno, anni a dirci di come nell'NBA di una volta tutti si stessero sul cazzo non come i mollaccioni di ora e mo salta fuori sta cosa?

Ma poi, Kerouac, ci fai un parallelo col tuo pensiero su LeBron?

- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1182
- 3458
- Contatta:
Parlo per me.
Erano o sono tutti avversari, anche acerrimi, ma:
Per Del Piero, Thuram, Trezeguet, Allegri provo stima umana, al di là dei colori.
Per Buffon, Chiellini, Nedved, Platini no.
C'è modo e modo anche di essere vincenti.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
Io in realtà non schifo nessuno.
Ma perché la vivo più blanda probabilmente.
Però un parallelo che mi frulla in testa ce l’ho da sempre.
Juve e Vasco Rossi.
A me sono piaciuti tantissimi giocatori delle Juventus passate e presenti.
Come ho adorato i primissimi dischi di Vasco.
E l’unico pizzico di nervoso che riesco ad accostare ad entrambi me lo danno i loro fans.
Quindi nella vita ho capito che a me non sta sul cazzo la juve.
Nemmeno Vasco Rossi.
A me stanno sul cazzo alcuni tifosi e fan della Juve e di Vasco Rossi.
Edit. Essendoci passato più di una volta in champions, anche in maniera più pesante davvero provo empatia con utenti tipo shilton, lelomb, Luca, Pino, Manu, Pozz, negher, ghista, t-time, pepps e altri che sicuramente scordo ma al tempo stesso GODO per gente tipo drogba e pove.
Juve e Vasco Rossi.
E l’unico pizzico di nervoso che riesco ad accostare ad entrambi me lo danno i loro fans.
Nemmeno Vasco Rossi.
Edit. Essendoci passato più di una volta in champions, anche in maniera più pesante davvero provo empatia con utenti tipo shilton, lelomb, Luca, Pino, Manu, Pozz, negher, ghista, t-time, pepps e altri che sicuramente scordo ma al tempo stesso GODO per gente tipo drogba e pove.
Ultima modifica di MarkoJaric il 12/04/2018, 12:40, modificato 2 volte in totale.
-
- Hero Member
- 642
- 869
Ecco Bluto. A quello volevo arrivare. Non esiste correlazione vincente/stare-non stare sul cazzo.Bluto Blutarsky ha scritto: 12/04/2018, 12:33
Parlo per me.
Erano o sono tutti avversari, anche acerrimi, ma:
Per Del Piero, Thuram, Trezeguet, Allegri provo stima umana, al di là dei colori.
Per Buffon, Chiellini, Nedved, Platini no.
C'è modo e modo anche di essere vincenti.
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
mr.kerouac ha scritto: 12/04/2018, 12:17 Solo per chiarire che chi vince non sta sul cazzo.
Jordan non sta sul cazzo, Maldini non è mai stato sul cazzo (se non a qualche cerebroleso) e Bolt non sta sul cazzo.
Concordo sulla prima frase, ho messo anche il like.
Sulla seconda non so dirti se Jordan fosse odiato come la Juve qui, ma credo che newyorkesi e mormoni lo odiassero con tutto il cuore. Maldini non sta sul cazzo e se ti devo dire la mia neanche Del Piero mi sta sul cazzo, ma parliamo di singolo calciatore, non di una squadra.
Bolt fa uno sport individuale e non so se sta sul cazzo agli americani che hanno mangiato polvere per anni in atletica leggera, ma il punto è: se in una ipotetica partita Bulls contro l'Olympiakos anche i newyorkesi tifano Chicago oppure no. Secondo me si.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2788
LeBron non c'entra nulla in realtà perchè durante la sua carriera ha molto più perso che vintoRagnar Lothbrok ha scritto: 12/04/2018, 12:31Esattolebronpepps ha scritto:ma come Jordan non stava sul cazzo a nessuno, anni a dirci di come nell'NBA di una volta tutti si stessero sul cazzo non come i mollaccioni di ora e mo salta fuori sta cosa?
Ma poi, Kerouac, ci fai un parallelo col tuo pensiero su LeBron?

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
La Roma per di più è l’eterna seconda. E la juve in Italia ha sempre vinto molto e ha avuto dei precendeti poco illustri dentro i confini.
Penso sia normale che ci sia un’empatia maggiore per la Roma
Penso sia normale che ci sia un’empatia maggiore per la Roma
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10208
- 4601
Pozz4ever ha scritto: 12/04/2018, 12:15 mi auguravo di non dover più commentare ma visto che il tutto nasce da una chiara presa per il culo nei miei confronti commento solo per chiarire una cosa. io non lamento nulla e mi sembrava fosse chiaro. io ho solo sottolineato l'atteggiamento, e ho anche detto che ero sicuro si sarebbe verificato. così come da altre parti ho scritto che sono un tifoso e non tiferò mai nessuno al di fuori della mia squadra.
punto, continuate pure con le prese per il culo.
Ti rispondo qui.
L'hai presa nel modo sbagliato.
Semplicemente, visto che tu ed altri battevate su quel tasto, mi incuriosiva approfondire l'argomento in maniera specifica sentendo altri pareri.
-
- Hero Member
- 642
- 869
No Marko, a te sta sul cazzo il tifoso della Juve che deve difendersi dalle offese gratuite.MarkoJaric ha scritto: 12/04/2018, 12:34 Io in realtà non schifo nessuno.
Juve e Vasco Rossi.
Nemmeno Vasco Rossi.
Il tifoso della Juve non è come il fan di Vasco Rossi. E' l'opposto anzi se si parla di calcio giocato.
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Bluto Blutarsky ha scritto: 12/04/2018, 12:28 Quella per la Roma è stata l'empatia per una squadra che ha vissuto quasi solo delusioni, e che per una sera ha trovato un'impresa che l'ha riscattata da tante amarezze.
ecco questo post penso sia perfetto
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3689
- 3815
mr.kerouac ha scritto: 12/04/2018, 12:17 Solo per chiarire che chi vince non sta sul cazzo.
E dai su che non ci credi neanche tu

ILakers non erano odiati da tutti quando vincevano in carrozza i titoli?
Jordan altrochè se stava sul cazzo ai suoi tempi, era il cocco dell'NBA che "gli ha cambiato le regole per permettergli di dominare"
Lebron? Manco apro il capitolo, avrà più perso che vinto ma è indiscutibilmente il più forte da anni a questa parte e si porta dietro un odio pazzesco, così come Bryant prima di lui
Maldini e il Milan stavano meno sul cazzo perchè vincevano in europa, falli vincere 3-4 scudetti consecutivi e vedi come diventano meno simpatici.