Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il sentimento nazional-popolare (cit.)

La gente vuole solo il goal
Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10206
4601

Il sentimento nazional-popolare (cit.)

Messaggio da Whatarush » 12/04/2018, 12:04

Riassunto delle puntate precedenti:

a) la Roma martedì sera ne dà tre al Barcellona di Messi ed approda alle semifinali della maggior competizione europea dopo - mi dicono dalla regia - 34 anni.
b) la Juve ne dà tre al Real pluri-campione, nella sua tana, sfiora l'impresa delle imprese, ma anche per il 2017/18 deve abbandonare il sogno "coppa con le orecchie".

Come sempre da noi, i protagonisti abbandonano il rettangolo di gioco, ma la partita va avanti per settimane.

Uno degli spin-off del momento è il diverso atteggiamento del tifoso neutrale rispetto alle prestazioni - entrambi leggendarie - delle due squadre italiane. In particolare il tifo bianconero lamenta la scarsa empatia mostrata nei loro confronti, rispetto all'autentico amore esploso nemmeno 24 ore prima per la squadra di Eusebio Di Francesco.

E io sono qui a chiedermi/vi, è così strano provare più simpatia per l'impresa di una squadra che a livello europeo non ha mai vinto una fava!?

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Re: Il sentimento nazional-popolare (cit.)

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 12/04/2018, 12:11

Secondo me no.
Ma, considerazione tua a parte, il problema risiede nella Juve che da anni vince in Italia e si sa, tendenzialmente, chi vince sta sul cazzo a chi arriva dietro.

Se questa partita fosse stata giocata dalla Juve che ne so, post calciopoli, dove eravamo scarsi e simpatici (si mi ricordo la doppietta di Alex, ma qui parliamo di un'impresa diversa), non dico avremmo ricevuto grandissimi complimenti ma quasi. Imho eh.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 12/04/2018, 12:14

"tifoso neutrale" è un ossimoro. Il quid sta tutto qua.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 12/04/2018, 12:15

mi auguravo di non dover più commentare ma visto che il tutto nasce da una chiara presa per il culo nei miei confronti commento solo per chiarire una cosa. io non lamento nulla e mi sembrava fosse chiaro. io ho solo sottolineato l'atteggiamento, e ho anche detto che ero sicuro si sarebbe verificato. così come da altre parti ho scritto che sono un tifoso e non tiferò mai nessuno al di fuori della mia squadra.
punto, continuate pure con le prese per il culo.

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 12/04/2018, 12:16

Whatarush ha scritto: 12/04/2018, 12:04 Riassunto delle puntate precedenti:

a) la Roma martedì sera ne dà tre al Barcellona di Messi ed approda alle semifinali della maggior competizione europea dopo - mi dicono dalla regia - 34 anni.
b) la Juve ne dà tre al Real pluri-campione, nella sua tana, sfiora l'impresa delle imprese, ma anche per il 2017/18 deve abbandonare il sogno "coppa con le orecchie".

Come sempre da noi, i protagonisti abbandonano il rettangolo di gioco, ma la partita va avanti per settimane.

Uno degli spin-off del momento è il diverso atteggiamento del tifoso neutrale rispetto alle prestazioni - entrambi leggendarie - delle due squadre italiane. In particolare il tifo bianconero lamenta la scarsa empatia mostrata nei loro confronti, rispetto all'autentico amore esploso nemmeno 24 ore prima per la squadra di Eusebio Di Francesco.

E io sono qui a chiedermi/vi, è così strano provare più simpatia per l'impresa di una squadra che a livello europeo non ha mai vinto una fava!?

Per me è molto semplice la motivazione: la Juve sta sul cazzo a tutti quelli che non sono suoi tifosi, pre-post-durante Calciopoli non fa differenza. La Roma magari no, qualcuno se ne frega, qualcun altro è sensibile a queste imprese, e quindi c'è empatia.

Il tifare "italiano" in Europa è una cosa che non concepisco, io tifo chi voglio, il tifo non è un dovere da assolvere.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 12/04/2018, 12:17

Solo per chiarire che chi vince non sta sul cazzo.
Jordan non sta sul cazzo, Maldini non è mai stato sul cazzo (se non a qualche cerebroleso) e Bolt non sta sul cazzo.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 12/04/2018, 12:18

Non tralasciate un elemento essenziale nella stessa discussione: una cosa è la Roma che sbatte fuori il Barcellona con la Juve quasi eliminata che ha perso in casa 3-0 dal Real, ben altra cosa sarebbe stata la Roma che sbatte fuori il Barcellona con la Juve quasi qualificata che ha vinto 3-0 col Real. :fischia:

Perché tra l'impresa della Roma ed il fastidio di aver tolto l'unica altra credibile avversaria della Juve dalle semifinali, avrebbe prevalso la seconda.

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 12/04/2018, 12:19

mr.kerouac ha scritto:Solo per chiarire che chi vince non sta sul cazzo.
Jordan non sta sul cazzo, Maldini non è mai stato sul cazzo (se non a qualche cerebroleso) e Bolt non sta sul cazzo.
Sono sicuro Jordan stesse simpaticissimo ai tifosi Jazz.

Non confondere il rispetto con la simpatia.

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 12/04/2018, 12:23

Si scopre oggi che la Juve è la squadra più odiata di Italia?

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 12/04/2018, 12:25

Sarò ripetitivo e noioso... Ma l'avete provata ieri sera sulla vostra pelle cosa significa subire i poteri forti.
Il problema è che "i poteri forti" in Italia siete voi. Juve e massoneria storia di un lungo amore.

Agnelli elkann dovrebbero dirvi qualcosa...

Quindi per questo la Juve sta sul cazzo a tutti gli sportivi d'Italia. Non ci vuole un genio a capire che i loro 35 scudetti sono conditi da malafede.

Citando agnelli dopo lo scandalo di finale che hanno vinto con il Liverpool festeggiando sopra i morti: "lamentarsi dell'arbitraggio è da provinciali".
Qualcuno può mettere qualche fermo immagine del rigore dato a Platini?
Così magari là si smette con i fermo immagini di benatia. Perché se il rigore di ieri era dubbio quello che gli ha fatto vincere la loro prima coppa campioni com'era?

Che non dobbiamo star qua a sorbirci che la Juve è sfortunata con l arbitraggio

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 12/04/2018, 12:25

Ragnar Lothbrok ha scritto: 12/04/2018, 12:19
mr.kerouac ha scritto:Solo per chiarire che chi vince non sta sul cazzo.
Sono sicuro Jordan stesse simpaticissimo ai tifosi Jazz.

Esatto, rispetto. Da tutto il mondo ammirazione e rispetto.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10206
4601

Messaggio da Whatarush » 12/04/2018, 12:26

Gerry Donato ha scritto: 12/04/2018, 12:18 Non tralasciate un elemento essenziale nella stessa discussione: una cosa è la Roma che sbatte fuori il Barcellona con la Juve quasi eliminata che ha perso in casa 3-0 dal Real, ben altra cosa sarebbe stata la Roma che sbatte fuori il Barcellona con la Juve quasi qualificata che ha vinto 3-0 col Real. :fischia:

Perché tra l'impresa della Roma ed il fastidio di aver tolto l'unica altra credibile avversaria della Juve dalle semifinali, avrebbe prevalso la seconda.

Ecco, l'altra discriminante - ma non so se parliamo della stessa cosa :biggrin: - è la seguente: la Roma porta a compimento l'impresa, la Juve quasi.
Quindi davanti all'impresa ti inchini e basta, davanti al quasi l'atteggiamento è più un "complimenti, però..."

Mi sa che non parliamo della stessa cosa :laughing:

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 12/04/2018, 12:27

mr.kerouac ha scritto:
Ragnar Lothbrok ha scritto: 12/04/2018, 12:19 Sono sicuro Jordan stesse simpaticissimo ai tifosi Jazz.

Esatto, rispetto. Da tutto il mondo ammirazione e rispetto.
Appunto. Non mi pare che la Juve in giro per il mondo non sia rispettata però.
Qui in Italia ripeto, ci sta. Non starebbe simpatica manco a me una squadra che da anni non mi lascia manco le briciole.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 12/04/2018, 12:27

A me onestamente non me ne frega un cazzo pure del passaggio della Roma.
Ho goduto solo perché i catalani hanno davvero stufato, con i loro atteggiamenti, le loro situazioni mooolto casalinghe in quel del Camp Nou ed altre piccole cose che messe insieme, fanno la differenza.
Poteva farla la Doria, il Genoa, la Lazio....batte cazzo in questo senso.
Per la juve il ragionamento e' diverso.
E comunque saro' antisportivo, ma io tifo solo per la mia squadra nelle competizioni europee.
Ho ancora gli strascichi post Istanbul di gente che mi ha perculato per anni, a cui devo ammettere di aver reso al vita impossibile per una ventina buoni....
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8926
14801

Messaggio da lebronpepps » 12/04/2018, 12:28

ma come Jordan non stava sul cazzo a nessuno, anni a dirci di come nell'NBA di una volta tutti si stessero sul cazzo non come i mollaccioni di ora e mo salta fuori sta cosa? :forza:

Rispondi

Torna a “Calcio”