Comunque io tutta 'sta differenza tra "rosa migliore scorso anno" rispetto a questo non la vedo. Ok, Salah forse vale(va) il 50% (ma oggi, A POSTERIORI, perché per quanto era forte, la stagione scorsa un po' di partite si è nascosto alla grande...)
Rivediamo gli switch 2016/17 vs 2017/18
Scoso vs Alisson (che però avevan anche last year). Anyway meglio Alisson, 0-1
Rudiger vs Karsdorp: sarebbe stato un leggero vantaggio per Karcoso, ma non avendo mai giocato "prevale" il giocatore in forza al Chelsea 1-1
Vermalen vs H.Moreno, direi nessuno dei due

Mario rui vs Kolarov, 1-2.
Paredes vs Pellegrini+Gonalons, direi 1-3 (per quanto Paredes abbia fatto veder qualcosina di buona, direi cc "più lungo e completo quest'anno).
Totti vs Defrel, facciamo i "riommers" e diamo il punto al capitano, 2-3.+
Salah vs Cengiz+Schick, a posteriori direi Salah, ma il turco è uscito alla grande e se Schick non fosse stato di cartapesta forse avrei propeso per il pacchetto nuovo, ma andiamo col 3-3.
Questi son gli switch, sembrerebbe una sorta di pareggio, ma a livello di profondità rosa e alternative io preferisco la rosa 2017/18 della AS Roma, rispetto a quella dello scorso anno.
edit: ah, non contando un anno in più di exp ed "amalgama" per i vari Fazio, Manolasso, Faraone, Perotti e lo stesso Gerson ci metterei...