Gio ha scritto: 19/02/2018, 0:37Dietto ha scritto: 18/02/2018, 18:43 Hai ragione, sono costruite per uccidere gente disarmata in una scuola.
Prima di parlare di paragoni della minchia magari ragiona. Che nessuna delle due cose è fatta per uccidere innocenti, è l'uso che se ne fa che li trasforma in strumenti atti a farlo.
Gec, hai ragione fino a un certo punto. Mi pare che in giro ci siano macchine di 30 anni fa, quanto ci vorrebbe a sostituire tutto con furgoni che frenano da soli?
Dietto ma ti rendi conto di quello che dici o ci credi veramente? Un arma e` pensata, fatta, costruita, e usata per un singolo scopo: uccidere, che sia un animale, una persona o un innocente ( o un "colpevole" ) cambia poco la funzione e` una sola, nessuno la usa per andara al lavoro, vederel un film o fare una telefonata. Poi che uno possa uccedere con una macchina, telefono, martello, bottiglia, acqua, con le mani o con mille altre cose cambia veramente poco, la funzione di un arma e` e rimane, uno strumento per un singolo uso: uccidere colpevoli e innocenti allo stesso modo
Quello che hai fatto, e` e rimane un pragone della minchia.
Scusami però non ho ben seguito il ragionamento o mi manca qualche particolare, ma le armi non sempre sono fatte solo per uccidere, probabilmente al mondo ci sono armi atomiche per sterminarci 10-100-1000 volte, ma non mi sembra che siamo tutti morti eppure sono abbastanza tecnologiche e create per un unico scopo(almeno per come intendo il tuo post) che è quello che esattamente NON fanno, anzi.
Nessuna delle posizioni che si è presa in queste pagine per me guarda il complesso.
Vero che un pazzo se non gli dai un M16 con 1000 proiettili è probabilmente molto meglio, ma non è detto che quel pazzo non riesca ad avvelenare una pozza d'acqua o un serbatoio e fare centinaia di morti magari usando una ricetta trovata in rete con materiali che compra alla ferramenta sotto casa(estremizzando a bestia il discorso), il pazzo resta un pazzo e mi sembra palese che la quasi totalità dei terroristi se non è pazzo pochissimo ci manca e se non è pazzo è comunque squilibrato.