Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
DOMA
Senior
Senior
55
457

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DOMA » 13/02/2018, 13:33

Dietto ha scritto: 13/02/2018, 13:23
DOMA ha scritto:
qui:
http://www.cronachemaceratesi.it/2018/0 ... a/1061852/

E io in qualche modo sono d'accordo con Noodles.

Eccolo.
Lo squadrismo.
Mi sa che vi manca qualche base storica, se per voi quello è squadrismo.
Bello poi che come al solito, se la destra fa così è squadrismo, se la sinistra (e accoliti) fa peggio è una libera espressione di dissenso

boh..minacciare di licenziamento (con annesso sogghigno) un dipendente di un ente parastatale che, pare, svolga egregiamente il suo lavoro solo perchè IDEOLOGICAMENTE in contrasto con una candidata premier...

prendi il garzanti e dammi tu un'altra definizione.

"...un'iniziativa discriminatoria nei confronti degli italiani che favorisce i musulmani.."

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 13/02/2018, 13:35

MarkoJaric ha scritto: 13/02/2018, 13:30
DOMA ha scritto: 13/02/2018, 13:24

giusto per...
https://nonunadimeno.wordpress.com/2018 ... tri-corpi/

e i neoborbonici dov'erano?
e chi penserà ai bambini?

problemi di comprensione del testo.
ok capita.
c'ho provato a spiegartelo.
non c'ho più tempo.
anche perchè non mi pagano per farlo.
il 10 febbraio c'era anche l'assomuratori.
gliscacchistianonimi.
e l'arcigay.
peccato che sia stata una manifestazione anti-fa.
il messaggio che è passato almeno era quello.
ma probabile che ho letto male io tutte le testate giornalistiche nazionali.

scusa mi sono emozionato con tutte quelle domande.

..proprio peccato..

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/02/2018, 13:46

DOMA ha scritto: 13/02/2018, 13:35
scusa mi sono emozionato con tutte quelle domande.

..proprio peccato..

ma che bello e divertente :biggrin:
visto che ti piace fare il ganzo mi spieghi cosa del mio primo post non ti è chiaro?

MarkoJaric ha scritto: 13/02/2018, 10:42

Nood io condivido anche il tuo discorso.. però sulla questione post delirio di Macerata si toglie sempre una parte importante.
Ovvero quella che nemmeno 10’ dopo il fatto su TUTTE e ribadisco TUTTE le testate nazionali campeggiava la foto di sto coso con la didascalia “é della lega”.
E da lì è partito il classico tiro al piccione fascisti vs miononnnopartigiano pre elezioni.
Ecco se ci fosse buon senso a partire da tutti verte robe succederebbero meno.
Poi una roba che onestamente mi ha fatto travasare la bile.. si é partiti subito con la classica fiaccolata anti-fa.
Giustissima e doverosa, ci mancherebbe ma in tutto ciò i femminismi stavolta dove cazzo sono rimasti? Hanno spezzato una ragazzina e messa in due trolley.
Nel giro di un giorno passato a trafiletto sotto al calciomercato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

secondo te facevo riferimento al circolo nigeriani di macerata quando parlavo di organizzare qualcosa per 'sta pora fija?
poi.. visto che ti piace mettere link a cazzo.. dove hai letto che il problema sarebbe stata la nazionalità di chi ha ammazzato sempre quella pora fija?
a me pare (visto che nood lo ha inteso) che il mio discorso verteva sul portare l'attenzione di un qualcosa solo verso la parte che interessa a chi strumentalizza anche le scorregge per prendere 100 voti in più.
che sia di destra sinistra centro mezzodestro mezzosinistro.
ma ripeto.. magari parliamo lingue diverse.
t'ho fatto altre po' di domande così c'hai altri 10' de divertimento :thumbup:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/02/2018, 13:51

DOMA ha scritto:
Dietto ha scritto: 13/02/2018, 13:23 Eccolo.
Lo squadrismo.
Mi sa che vi manca qualche base storica, se per voi quello è squadrismo.
Bello poi che come al solito, se la destra fa così è squadrismo, se la sinistra (e accoliti) fa peggio è una libera espressione di dissenso

boh..minacciare di licenziamento (con annesso sogghigno) un dipendente di un ente parastatale che, pare, svolga egregiamente il suo lavoro solo perchè IDEOLOGICAMENTE in contrasto con una candidata premier...

prendi il garzanti e dammi tu un'altra definizione.

"...un'iniziativa discriminatoria nei confronti degli italiani che favorisce i musulmani.."
Lo squadrismo fu un fenomeno politico-sociale verificatosi in Italia a partire dal 1919 che consistette nell'uso di squadre d'azioneparamilitari armate che avevano lo scopo di intimidire e reprimere gli avversari politici, specialmente quelli appartenenti al movimento operaio.

Mi devo essere perso i fucili e le mimetiche

No perché dalla tua definizione praticamente il 99% delle manifestazioni politiche e sindacali sono squadriste.

Oh, oggi ho imparato un sacco di cose, siamo un paese sull'orlo del tracollo verso gli ultranazionalismi incitati e fomentati da Salvini, e lo squadrismo pervade le strade.

Fico
Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 14:19

doc G ha scritto: 13/02/2018, 13:27
Noodles ha scritto: 13/02/2018, 13:01

Goebbels, Himmler e Goring :like:

Vedo che hai messo a frutto il periodo trascorso sul forum con Maialone.
Ok, va bene, ma uno che abbia ricoperto incarichi di potere negli ultimi 70 anni ti viene in mente?

Doc certe volte fatico a seguirti.

Stiamo parlando di cicli storici di democratizzazione e mi rispondi con gli ultimi 60 anni.

Alla Germania è stato imposto il processo di democratizzazione dagli alleati, diretto e organizzato, soprattutto nei primi anni, dagli USA.

Non è stato un percorso autonomo, ma forzato dagli eventi.

Quel processo culturale in Germania non si è mai realizzato (così come in Italia).
ed il fatto che l'AFD (un partito di xenofobi) sia oggi il terzo partito è un sintomo proprio di quello.

non è un Paese a rischio zero, nonostante negli ultimi 40 anni abbia gestito finanziariamente e socialmente in maniera molto positiva.

la lunga tradizione alla quale mi riferivo era quella UK, dove già alle fine del 1600 avevano saputo distaccarsi dall'assolutismo.
(andatevi a rileggere la storia dei tories inglesi e noterete quanta responsabilità civile ci fosse in un partito conservatore già alla fine dell'800).

la Germania oggi è ancora un paese nel quale determinate dinamiche populiste (soprattutto in temi razziali) hanno ancora molto peso e consenso.
Noi siamo peggiori in tutto, e questo lo sappiamo.

Ma la Germania non ha ancora superato quella fase.

Quindi no, tra i paesi di lunga tradizione liberale non si può annoverare la Germania.

ps:e la prossima volta che mi paragoni a maialone ti querelo.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 14:22

Dietto ha scritto: 13/02/2018, 13:51

No perché dalla tua definizione praticamente il 99% delle manifestazioni politiche e sindacali sono squadriste.

Oh, oggi ho imparato un sacco di cose, siamo un paese sull'orlo del tracollo verso gli ultranazionalismi incitati e fomentati da Salvini, e lo squadrismo pervade le strade.

questo modo che spesso hai di fare, di gonfiare a dismisura le parole degli altri, ti ha mai portato da qualche parte?

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 13/02/2018, 14:25

MarkoJaric ha scritto: 13/02/2018, 13:46

oh ma siam anche d'accordo su molto...(cioè..un marchigiano della Lega?! non si può sentire).

I link erano solo per ribadire che qualcosa per sta pora fija s'era anche pensato..poi è successo tipo il primo attentato terroristico sulla folla da 25 anni.

mai parlato di nazionalità di nessuno degli interessati io.
e devo tornare in ufficio adesso..

@Dietto sei forte con wikipedia..

sarebbe come Landini che, durante una manifestazione, andasse da Marchionne a dirgli "quando ci sarà la Rivoluzione, vedremo se resterai al tuo posto"
Ultima modifica di DOMA il 13/02/2018, 14:31, modificato 1 volta in totale.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/02/2018, 14:28

Noodles ha scritto: 13/02/2018, 14:22
Dietto ha scritto: 13/02/2018, 13:51

questo modo che spesso hai di fare, di gonfiare a dismisura le parole degli altri, ti ha mai portato da qualche parte?

Boh, avrò ripreso da qualcuno:

siamo un paese sull'orlo del tracollo verso gli ultranazionalismi incitati e fomentati da Salvini
Noodles ha scritto: 13/02/2018, 10:20
5 anni fa sempre su questi lidi facevo notare che intravedevo, con notevole preoccupazione, una ripresa piuttosto decisa di neofascismi in giro per l'italia, ma anche in Europa stessa.
Si parlava all'epoca, lo ricordo bene, di Alba Dorata, un partito di orientamento neonazista, che riuscì ad entrare a sorpresa nel parlamento greco col 7%.

mi si rispondeva che ero il classico compagno che vedeva il fascismo dappertutto.

e via con i soliti luoghi comuni.

oggi voglio vedere se c'è ancora qualcuno che si rifiuta di riconoscerlo.

perchè il problema non sono i partiti neonazi, ma è tutto quel mondo liberale di centro-destra che li giustifica, li coccola.
Che ogni volta che accade un episodio grave come quello di Macerata, sono lì pronti a porgergli la mano.

perchè la verità è che purtroppo in italia il mondo liberale non ha mai avuto degni rappresentanti, ma solo esponenti populisti e demagoghi in cerca di favori o di voti.

dove il mondo liberale ha una lunga tradizione politica, dove sono i primi a condannare questi episodi (piuttosto di parlare alla pancia del popolino), in quei casi i neofascismi sono molto più limitati o pressoché nulli.

invece in Italia bisogna per forza commettere gli stessi identici errori, ciclicamente, come se fossero un virus stagionale.

Solo che il fascimo porta la peste, e non una semplice influenza.

Salvini sta risvegliando antichi sentimenti di odio e razzismo che prima o poi lo travolgeranno.
E' proprio il classico idiota che flirta con Casa Pound perchè crede che li possa controllare, ma è l'esatto contrario.
E ancora:
Noodles ha scritto: 13/02/2018, 10:42

e non era così ovvio 5 anni, visto che si rideva.

vediamo a che % devono arrivare per iniziare a percepire il problema.

Oh, l'hai scritto due ore fa, eh
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/02/2018, 14:29

DOMA ha scritto: 13/02/2018, 14:25
MarkoJaric ha scritto: 13/02/2018, 13:46

oh ma siam anche d'accordo su molto...(cioè..un marchigiano della Lega?! non si può sentire).

I link erano solo per ribadire che qualcosa per sta pora fija s'era anche pensato..poi è successo tipo il primo attentato terroristico sulla folla da 25 anni.

è come dire che Landini andasse da Marchionne durante una manifestazione a dirgli "quando ci sarà la Rivoluzione, vedremo se resterai al tuo posto"

Uguale uguale.
Uno parla di processo democratico di elezione, il tuo esempio di rivoluzione. stessa cosa.
Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 14:30

Dietto ha scritto: 13/02/2018, 14:28
Noodles ha scritto: 13/02/2018, 14:22

siamo un paese sull'orlo del tracollo verso gli ultranazionalismi incitati e fomentati da Salvini
Noodles ha scritto: 13/02/2018, 10:20
5 anni fa sempre su questi lidi facevo notare che intravedevo, con notevole preoccupazione, una ripresa piuttosto decisa di neofascismi in giro per l'italia, ma anche in Europa stessa.
Si parlava all'epoca, lo ricordo bene, di Alba Dorata, un partito di orientamento neonazista, che riuscì ad entrare a sorpresa nel parlamento greco col 7%.

mi si rispondeva che ero il classico compagno che vedeva il fascismo dappertutto.

e via con i soliti luoghi comuni.

oggi voglio vedere se c'è ancora qualcuno che si rifiuta di riconoscerlo.

perchè il problema non sono i partiti neonazi, ma è tutto quel mondo liberale di centro-destra che li giustifica, li coccola.
Che ogni volta che accade un episodio grave come quello di Macerata, sono lì pronti a porgergli la mano.

perchè la verità è che purtroppo in italia il mondo liberale non ha mai avuto degni rappresentanti, ma solo esponenti populisti e demagoghi in cerca di favori o di voti.

dove il mondo liberale ha una lunga tradizione politica, dove sono i primi a condannare questi episodi (piuttosto di parlare alla pancia del popolino), in quei casi i neofascismi sono molto più limitati o pressoché nulli.

invece in Italia bisogna per forza commettere gli stessi identici errori, ciclicamente, come se fossero un virus stagionale.

Solo che il fascimo porta la peste, e non una semplice influenza.

Salvini sta risvegliando antichi sentimenti di odio e razzismo che prima o poi lo travolgeranno.
E' proprio il classico idiota che flirta con Casa Pound perchè crede che li possa controllare, ma è l'esatto contrario.
E ancora:
Noodles ha scritto: 13/02/2018, 10:42

e non era così ovvio 5 anni, visto che si rideva.

vediamo a che % devono arrivare per iniziare a percepire il problema.

ah quindi riquoti, dopo che ti ho riquotato.

minchia.

passi da gigante :laughing:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/02/2018, 14:41

Noodles ha scritto:
Dietto ha scritto: 13/02/2018, 14:28

E ancora:

minchia.

Ottima risposta...
Guarda che se dici che hai esagerato e detto una cazzata ti vogliamo bene lo stesso eh
Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 14:48

Dietto ha scritto: 13/02/2018, 14:41
Noodles ha scritto:

minchia.

Ottima risposta...
Guarda che se dici che hai esagerato e detto una cazzata ti vogliamo bene lo stesso eh

forse sei te che volutamente leggi e interpreti male.

la tua interpretazione:

'siamo un paese sull'orlo del tracollo verso gli ultranazionalismi incitati e fomentati da Salvini, e lo squadrismo pervade le strade.'

se hai capito questo, ti conviene:

1) lasciar perdere il discorso senza far perdere tempo alle persone
2) rileggere attentamente tutti i miei posts e riformulare

il gioco delle 3 carte lo facevo alla terza elementare.

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 13/02/2018, 14:49

Dietto ha scritto: 13/02/2018, 14:29
DOMA ha scritto: 13/02/2018, 14:25

è come dire che Landini andasse da Marchionne durante una manifestazione a dirgli "quando ci sarà la Rivoluzione, vedremo se resterai al tuo posto"

Uguale uguale.
Uno parla di processo democratico di elezione, il tuo esempio di rivoluzione. stessa cosa.

Immagine

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 13/02/2018, 14:49

ma quindi alla fine chi cazzo votiamo?
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 13/02/2018, 14:53

Posso domandare una cosa.

Ho letto una frase nelle pagine precedenti che mi ha colpito, del tipo "se il nero/negro/colored/abbronzato/uomo di colore(non so come cazzo chiamarli oramai con tutto sto politically correct di sta cippa) che ha ucciso a macerata quella povera ragazza era italiano cambiava qualcosa?", ecco vorrei parafrasarla con "ma se il pazzo che ha sparato alla gente non avesse avuto sul comodino il Mein Kampf avesse avuto il Marxismo di Stalin o il libretto di Mao e una maglietta con il Che(noto pacifista) addosso" saremmo di fronte a "il ritorno delle brigate rosse"...

Io penso che in un modo o nell'altro siamo tutti condizionati, nello stesso modo del perché essere nazista/fascista è essere un coglione ed essere comunista è un vanto e non dovrebbe essere così per nulla, se uno conosce anche solo minimamente la storia.

Siamo sempre ai Cowboy buoni e Pellerossa cattivi...

P.S. Io non so se sono anormale, ma considero un macellaio il negro/nero/colored(ma se fosse stato uno slavo, un cinese un italiano o un arabo sarebbe stata la stessa cosa l'avei identificato in quelle classificazioni) che ha massacrato la ragazza e quello che ha sparato è solo uno sbandato fuori di testa indipendentemente da cosa teneva sul comodino o appeso al muro.
Ultima modifica di Porsche 928 il 13/02/2018, 14:54, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”