Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 10:37

BruceSmith ha scritto: 13/02/2018, 10:36
Noodles ha scritto: 13/02/2018, 10:33 mbè ovvio.

ma se prendo questo intervallo di tempo, i partiti e movimenti di ispirazioni neofascista sono aumentati o no?

e il loro consenso è cresciuto o no?

intanto cosa intendi per partiti neofascisti in italia? casapound e Fn?
arrivano al 3%?

alle elezioni vediamo quanto prendono.

nel frattempo, sono aumentati o no in numero e consenso rispetto a 5 anni fa?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/02/2018, 10:39

Noodles ha scritto: 13/02/2018, 10:37
BruceSmith ha scritto: 13/02/2018, 10:36

intanto cosa intendi per partiti neofascisti in italia? casapound e Fn?
arrivano al 3%?

la risposta è (ovviamente) si, mica dico il contrario. ma non è questo il motivo per cui sono in disaccordo con te. :biggrin:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 10:41

Dietto ha scritto: 13/02/2018, 10:36
Noodles ha scritto:
ti devo andare a riprendere tutte le citazioni dei vari Salvini e Meloni in cui hanno flirtato con casa pound ed estremisti di destra?

sono anni che è così.

eddai, su.

basta googlare, e lo sai pure te.
Meno cazzate Noodles

"Che ogni volta che accade un episodio grave come quello di Macerata, sono lì pronti a porgergli la mano."

L'hai scritto te.

Buona giornata

"Chiunque spari è un delinquente, a prescindere dal colore della pelle", poi, "è chiaro ed evidente che un’immigrazione fuori controllo, un’invasione come quella organizzata, voluta e finanziata in questi anni, porta allo scontro sociale"
Matteo Salvini

giustificare appunto.

tesi ripresa da numerosi esponenti del centro-destra, non ultima la Mussolini ieri in televisione con applausi scroscianti (cit.)

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/02/2018, 10:42

Noodles ha scritto:
dreamtim ha scritto: 12/02/2018, 23:06 Giusto come spunto estraggo le frasi del film "lui è tornato" che come i più attenti di voi sapranno racconta la storia di una possibile e improvvisa resurrezione di Benito Mussolini, cavalcando senza timore la campagna elettorale.
Ero molto incuriosito dal film che speravo potesse essere uno spunto per riflessioni che dopo quasi un secolo sarebbero di buona norma e regola.
Mi pare di aver capito che l'occasione è stata in parte sprecata per puntare a una lettura più semplice e sbigliettare al box office.

Lo spunto è che tornato oggi dopo 80 anni stravincerebbe elezioni e consenso popolare.
stavince il concetto che il paese era e resta di destra.
Questi sono pezzi dei dialoghi di propaganda:
“Gli italiani hanno cambiato 63 governi in settant’anni. La democrazia è un cadavere in putrefazione” (di sfondo immagini a caso di Craxi sotto le monetine, della strage di Capaci, del muro di Berlino), “Aveva ragione Hitler a dire che non meritavate un uomo come me. Sono morto per assolvere un’intera classe dirigente”, “L’italiano non ha mai voluto pagare le tasse”, “Eliminerei tutti questi partiti”, o guardando la televisione per la prima volta colonizzata da programmi di cucina “Mi viene da mandare uno di questi cuochi in una cucina da campo in Abissinia, venitemi poi a parlare di frittatine al ribes nero”, e ancora: “Eravate un popolo di analfabeti, dopo 80 anni torno e vi ritrovo un popolo di analfabeti"

frasi forti, ma oggi sto stile funziona ancora anche se vagamente edulcorato.
ho fatto un giro questa settimana sui resoconti internazionali della nostra situazione e mi viene da piangere.
vale anche per sinistra beneinteso.
Siamo visti come un paese che in 80 anni sta ripercorrendo esattamente gli stessi errori. pari pari.

5 anni fa sempre su questi lidi facevo notare che intravedevo, con notevole preoccupazione, una ripresa piuttosto decisa di neofascismi in giro per l'italia, ma anche in Europa stessa.
Si parlava all'epoca, lo ricordo bene, di Alba Dorata, un partito di orientamento neonazista, che riuscì ad entrare a sorpresa nel parlamento greco col 7%.

mi si rispondeva che ero il classico compagno che vedeva il fascismo dappertutto.

e via con i soliti luoghi comuni.

oggi voglio vedere se c'è ancora qualcuno che si rifiuta di riconoscerlo.

perchè il problema non sono i partiti neonazi, ma è tutto quel mondo liberale di centro-destra che li giustifica, li coccola.
Che ogni volta che accade un episodio grave come quello di Macerata, sono lì pronti a porgergli la mano.

perchè la verità è che purtroppo in italia il mondo liberale non ha mai avuto degni rappresentanti, ma solo esponenti populisti e demagoghi in cerca di favori o di voti.

dove il mondo liberale ha una lunga tradizione politica, dove sono i primi a condannare questi episodi (piuttosto di parlare alla pancia del popolino), in quei casi i neofascismi sono molto più limitati o pressoché nulli.

invece in Italia bisogna per forza commettere gli stessi identici errori, ciclicamente, come se fossero un virus stagionale.

Solo che il fascimo porta la peste, e non una semplice influenza.

Salvini sta risvegliando antichi sentimenti di odio e razzismo che prima o poi lo travolgeranno.
E' proprio il classico idiota che flirta con Casa Pound perchè crede che li possa controllare, ma è l'esatto contrario.

Nood io condivido anche il tuo discorso.. però sulla questione post delirio di Macerata si toglie sempre una parte importante.
Ovvero quella che nemmeno 10’ dopo il fatto su TUTTE e ribadisco TUTTE le testate nazionali campeggiava la foto di sto coso con la didascalia “é della lega”.
E da lì è partito il classico tiro al piccione fascisti vs miononnnopartigiano pre elezioni.
Ecco se ci fosse buon senso a partire da tutti verte robe succederebbero meno.
Poi una roba che onestamente mi ha fatto travasare la bile.. si é partiti subito con la classica fiaccolata anti-fa.
Giustissima e doverosa, ci mancherebbe ma in tutto ciò i femminismi stavolta dove cazzo sono rimasti? Hanno spezzato una ragazzina e messa in due trolley.
Nel giro di un giorno passato a trafiletto sotto al calciomercato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 10:42

BruceSmith ha scritto: 13/02/2018, 10:39
Noodles ha scritto: 13/02/2018, 10:37

la risposta è (ovviamente) si, mica dico il contrario. ma non è questo il motivo per cui sono in disaccordo con te. :biggrin:

e non era così ovvio 5 anni, visto che si rideva.

vediamo a che % devono arrivare per iniziare a percepire il problema.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 13/02/2018, 10:45

A me i due link che hai postato sembrano il miglior assist possibile per il discorso di Noodles.
Se l'assidua frequentatrice di musei e quello scappato dal madame Toussaud fanno finta di non vedere che l'evento è di stampo fascista, equivale esattamente a porgere la mano. Com'era quella che il primo passo per risolvere una malattia è volerla vedere?

P.s: se mi rispondi dicendo che pendo dalle labbra della Boldrini ti trascino in tribunale, avvertito :truzzo:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Messaggio da frog » 13/02/2018, 10:45

Una cosa che storicamente è successa un secolo fa, portandoci all'ingovernabilità e poi alla marcia su Roma è l'abbandono del maggioritario per il proporzionale.
Guarda caso con la decisiva partecipazione di Berlusconi che ad inizio secolo sabotò il passaggio al maggioritario completo invitando a non votare il referendum che saltò per poche migliaia di voti e adesso spingendo per il ritorno al proporzionale con la peggiore legge elettorale mai scritta.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 10:46

MarkoJaric ha scritto: 13/02/2018, 10:42
Nood io condivido anche il tuo discorso.. però sulla questione post delirio di Macerata si toglie sempre una parte importante.
Ovvero quella che nemmeno 10’ dopo il fatto su TUTTE e ribadisco TUTTE le testate nazionali campeggiava la foto di sto coso con la didascalia “é della lega”.
E da lì è partito il classico tiro al piccione fascisti vs miononnnopartigiano pre elezioni.
Poi una roba che onestamente mi ha fatto travasare la bile.. si é partiti subito con la classica fiaccolata anti-fa.
Giustissima e doverosa, ci mancherebbe ma in tutto ciò i femminismi stavolta dove cazzo sono rimasti? Hanno spezzato una ragazzina e messa in due trolley.

io non capisco perchè i due episodi debbano essere messi a confronto.

l'avesse accettata un italiano sarebbe stato diverso?

e la fiaccolata anti-fa penso fosse doverosa in un posto dove uno sbrocca e fa quello che ha fatto, con messaggi espliciti ai camerati.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 10:47

Bluto Blutarsky ha scritto: 13/02/2018, 10:45

A me i due link che hai postato sembrano il miglior assist possibile per il discorso di Noodles.
Se l'assidua frequentatrice di musei e quello scappato dal madame Toussaud fanno finta di non vedere che l'evento è di stampo fascista, equivale esattamente a porgere la mano. Com'era quella che il primo passo per risolvere una malattia è volerla vedere?

ogni risposta di Dietto è un assist in verità. :biggrin:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/02/2018, 10:48

Noodles ha scritto:
Dietto ha scritto: 13/02/2018, 10:36 Meno cazzate Noodles

"Che ogni volta che accade un episodio grave come quello di Macerata, sono lì pronti a porgergli la mano."

L'hai scritto te.

Buona giornata

"Chiunque spari è un delinquente, a prescindere dal colore della pelle", poi, "è chiaro ed evidente che un’immigrazione fuori controllo, un’invasione come quella organizzata, voluta e finanziata in questi anni, porta allo scontro sociale"
Matteo Salvini

giustificare appunto.

tesi ripresa da numerosi esponenti del centro-destra, non ultima la Mussolini ieri in televisione con applausi scroscianti (cit.)

Giustificare?
Ma dove santo Dio.
Sta provando a spiegare un disagio sociale enorme. Non sta giustificando quello che spara, come è chiaro anche a un bambino. Sta spiegando perché la gente va a votare forza nuova.

Forse sarebbe il caso di fare un po' di autocritica sulle motivazioni, invece di fare gnegnegne ve l'avevo detto ed è colpa di Salvini.

Perché Salvini al massimo fa il megafono, ma non è certo la causa

Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 10:50

Dietto ha scritto: 13/02/2018, 10:48
Noodles ha scritto:
Matteo Salvini

giustificare appunto.

Giustificare?
Ma dove santo Dio.
Sta provando a spiegare un disagio sociale enorme. Non sta giustificando quello che spara, come è chiaro anche a un bambino. Sta spiegando perché la gente va a votare forza nuova.

Forse sarebbe il caso di fare un po' di autocritica sulle motivazioni, invece di fare gnegnegne ve l'avevo detto ed è colpa di Salvini.

diè, non fare il paraculo.

sta provando a spiegare un disagio sociale dopo una sparatoria in centro e di fronte la sede del PD.

non lo sta facendo ad un congresso sulla democrazia e libertà.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/02/2018, 10:53

Noodles ha scritto:
Dietto ha scritto: 13/02/2018, 10:48

Giustificare?
Ma dove santo Dio.

diè, non fare il paraculo.

sta provando a spiegare un disagio sociale dopo una sparatoria in centro e di fronte la sede del PD.

non lo sta facendo ad un congresso sulla democrazia e libertà.

Lo sta facendo da anni, ma a te conviene prendere solo la dichiarazione dopo la sparatoria.
Ce l'hai anche tu Google

"Non fare il paraculo"
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/02/2018, 10:53

Noodles ha scritto: 13/02/2018, 10:42 e non era così ovvio 5 anni, visto che si rideva.

quando percepirò il pericolo per la democrazia, non avrò problemi ad ammettere di essermi sbagliato.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da MarkoJaric » 13/02/2018, 10:58

Noodles ha scritto:
MarkoJaric ha scritto: 13/02/2018, 10:42

io non capisco perchè i due episodi debbano essere messi a confronto.

l'avesse accettata un italiano sarebbe stato diverso?

e la fiaccolata anti-fa penso fosse doverosa in un posto dove uno sbrocca e fa quello che ha fatto, con messaggi espliciti ai camerati.

Non li ho messi a confronto io.
Chi ha sparato ai neri lo ha fatto.
La stampa nazionale lo ha fatto.
E se hai letto bene sono d’accordo con la fiaccolata anti-fa mi sono solo chiesto se quella contro i femminicidi (non vedo cosa c’entro tirare fuori la nazionalità di chi l’ha fatta a pezzi però.. non mi pare di aver scritto nulla in merito) era altresì doverosa.
Visto che l’indignazione (giustissima) in questi casi la fa sempre da padrona.
E comunque é il punto de mio discorso era un altro..
Il continuo tiro al piccione pre elettorale genera esasperazione.
Perché é inutile girarci intorno, il popolo italiano é questo.
Ama le superstizioni.
E se chi dovrebbe informare in primis incentiva la cattiveria, questa alla fine ritorna.
Poi.. il problema é il mio che mi ci incazzo ancora.. del resto da gente che crede alla storia di uno nato dopo una bottiglia di Rum cosa cazzo mi devo aspettare?

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 10:59

BruceSmith ha scritto: 13/02/2018, 10:53
Noodles ha scritto: 13/02/2018, 10:42 e non era così ovvio 5 anni, visto che si rideva.

quando percepirò il pericolo per la democrazia, non avrò problemi ad ammettere di essermi sbagliato.

non è questione di avere ragione o torto.

mi interessa il giusto, mi preoccupa più il fatto che questi fenomeni siano in crescita e vengano un pò troppo sottovalutati (e in alcuni casi peggio ancora motivati).

il prossimo governo sarà quasi sicuramente di centro-destra.
e temo che le promesse che stanno facendo in tema di immigrazione non potranno affatto mantenerle.
(e quindi aspettati ulteriori escalations)

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”