Moderatamente sensati - Il topic della politica
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
e non ha nemmeno funzionato
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
beh, se han votato la Severino... direi che ha funzionato alla grande!

- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Intanto Toninelli si lamenta.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... i/4154559/
Io non vorrei dire, ma ho letto sta cosa:
https://www.tirendiconto.it/trasparenza ... =59&tipo=D
Sito ufficiale dei 5stelle per la rendicontazione.
Scorrete i mesi e guardate la seconda tabella, quella dei rimborsi forfettari.
EDIT: qui c'è Giggio se volete:https://www.tirendiconto.it/trasparenza ... =56&tipo=D
di certo noi abbiamo concezioni diverse di "metà"
EDIT2: qui c'è Toninelli 2.0, anche detto Alessandro Di Battista. https://www.tirendiconto.it/trasparenza ... =53&tipo=D
boh, io vedo spesso un bello 0 ai rimborsi forfettari restituiti.
Vedrò male io
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... i/4154559/
Io non vorrei dire, ma ho letto sta cosa:
https://www.tirendiconto.it/trasparenza ... =59&tipo=D
Sito ufficiale dei 5stelle per la rendicontazione.
Scorrete i mesi e guardate la seconda tabella, quella dei rimborsi forfettari.
EDIT: qui c'è Giggio se volete:https://www.tirendiconto.it/trasparenza ... =56&tipo=D
di certo noi abbiamo concezioni diverse di "metà"
EDIT2: qui c'è Toninelli 2.0, anche detto Alessandro Di Battista. https://www.tirendiconto.it/trasparenza ... =53&tipo=D
boh, io vedo spesso un bello 0 ai rimborsi forfettari restituiti.
Vedrò male io
Ultima modifica di Dietto il 13/02/2018, 9:51, modificato 1 volta in totale.

- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
Eh Toninelli é un altro di quelli che google lo utilizza parecchio..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
dreamtim ha scritto: 12/02/2018, 23:06 Giusto come spunto estraggo le frasi del film "lui è tornato" che come i più attenti di voi sapranno racconta la storia di una possibile e improvvisa resurrezione di Benito Mussolini, cavalcando senza timore la campagna elettorale.
Ero molto incuriosito dal film che speravo potesse essere uno spunto per riflessioni che dopo quasi un secolo sarebbero di buona norma e regola.
Mi pare di aver capito che l'occasione è stata in parte sprecata per puntare a una lettura più semplice e sbigliettare al box office.
Lo spunto è che tornato oggi dopo 80 anni stravincerebbe elezioni e consenso popolare.
stavince il concetto che il paese era e resta di destra.
Questi sono pezzi dei dialoghi di propaganda:
“Gli italiani hanno cambiato 63 governi in settant’anni. La democrazia è un cadavere in putrefazione” (di sfondo immagini a caso di Craxi sotto le monetine, della strage di Capaci, del muro di Berlino), “Aveva ragione Hitler a dire che non meritavate un uomo come me. Sono morto per assolvere un’intera classe dirigente”, “L’italiano non ha mai voluto pagare le tasse”, “Eliminerei tutti questi partiti”, o guardando la televisione per la prima volta colonizzata da programmi di cucina “Mi viene da mandare uno di questi cuochi in una cucina da campo in Abissinia, venitemi poi a parlare di frittatine al ribes nero”, e ancora: “Eravate un popolo di analfabeti, dopo 80 anni torno e vi ritrovo un popolo di analfabeti"
frasi forti, ma oggi sto stile funziona ancora anche se vagamente edulcorato.
ho fatto un giro questa settimana sui resoconti internazionali della nostra situazione e mi viene da piangere.
vale anche per sinistra beneinteso.
Siamo visti come un paese che in 80 anni sta ripercorrendo esattamente gli stessi errori. pari pari.
5 anni fa sempre su questi lidi facevo notare che intravedevo, con notevole preoccupazione, una ripresa piuttosto decisa di neofascismi in giro per l'italia, ma anche in Europa stessa.
Si parlava all'epoca, lo ricordo bene, di Alba Dorata, un partito di orientamento neonazista, che riuscì ad entrare a sorpresa nel parlamento greco col 7%.
mi si rispondeva che ero il classico compagno che vedeva il fascismo dappertutto.
e via con i soliti luoghi comuni.
oggi voglio vedere se c'è ancora qualcuno che si rifiuta di riconoscerlo.
perchè il problema non sono i partiti neonazi, ma è tutto quel mondo liberale di centro-destra che li giustifica, li coccola.
Che ogni volta che accade un episodio grave come quello di Macerata, sono lì pronti a porgergli la mano.
perchè la verità è che purtroppo in italia il mondo liberale non ha mai avuto degni rappresentanti, ma solo esponenti populisti e demagoghi in cerca di favori o di voti.
dove il mondo liberale ha una lunga tradizione politica, dove sono i primi a condannare questi episodi (piuttosto di parlare alla pancia del popolino), in quei casi i neofascismi sono molto più limitati o pressoché nulli.
invece in Italia bisogna per forza commettere gli stessi identici errori, ciclicamente, come se fossero un virus stagionale.
Solo che il fascimo porta la peste, e non una semplice influenza.
Salvini sta risvegliando antichi sentimenti di odio e razzismo che prima o poi lo travolgeranno.
E' proprio il classico idiota che flirta con Casa Pound perchè crede che li possa controllare, ma è l'esatto contrario.
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
Noodles ha scritto:dreamtim ha scritto: 12/02/2018, 23:06 Giusto come spunto estraggo le frasi del film "lui è tornato" che come i più attenti di voi sapranno racconta la storia di una possibile e improvvisa resurrezione di Benito Mussolini, cavalcando senza timore la campagna elettorale.
Ero molto incuriosito dal film che speravo potesse essere uno spunto per riflessioni che dopo quasi un secolo sarebbero di buona norma e regola.
Mi pare di aver capito che l'occasione è stata in parte sprecata per puntare a una lettura più semplice e sbigliettare al box office.
Lo spunto è che tornato oggi dopo 80 anni stravincerebbe elezioni e consenso popolare.
stavince il concetto che il paese era e resta di destra.
Questi sono pezzi dei dialoghi di propaganda:
“Gli italiani hanno cambiato 63 governi in settant’anni. La democrazia è un cadavere in putrefazione” (di sfondo immagini a caso di Craxi sotto le monetine, della strage di Capaci, del muro di Berlino), “Aveva ragione Hitler a dire che non meritavate un uomo come me. Sono morto per assolvere un’intera classe dirigente”, “L’italiano non ha mai voluto pagare le tasse”, “Eliminerei tutti questi partiti”, o guardando la televisione per la prima volta colonizzata da programmi di cucina “Mi viene da mandare uno di questi cuochi in una cucina da campo in Abissinia, venitemi poi a parlare di frittatine al ribes nero”, e ancora: “Eravate un popolo di analfabeti, dopo 80 anni torno e vi ritrovo un popolo di analfabeti"
frasi forti, ma oggi sto stile funziona ancora anche se vagamente edulcorato.
ho fatto un giro questa settimana sui resoconti internazionali della nostra situazione e mi viene da piangere.
vale anche per sinistra beneinteso.
Siamo visti come un paese che in 80 anni sta ripercorrendo esattamente gli stessi errori. pari pari.
5 anni fa sempre su questi lidi facevo notare che intravedevo, con notevole preoccupazione, una ripresa piuttosto decisa di neofascismi in giro per l'italia, ma anche in Europa stessa.
Si parlava all'epoca, lo ricordo bene, di Alba Dorata, un partito di orientamento neonazista, che riuscì ad entrare a sorpresa nel parlamento greco col 7%.
mi si rispondeva che ero il classico compagno che vedeva il fascismo dappertutto.
perchè il problema non sono i partiti neonazi, ma è tutto quel mondo liberale di centro-destra che li giustifica, li coccola.
Che ogni volta che accade un episodio grave come quello di Macerata, sono lì pronti a porgergli la mano.
perchè la verità è che purtroppo in italia il mondo liberale non ha mai avuto degni rappresentanti, ma solo esponenti populisti e demagoghi in cerca di favori o di voti.
dove il mondo liberale ha una lunga tradizione politica, dove sono i primi a condannare questi episodi (piuttosto di parlare alla pancia del popolino), in quei casi i neofascismi sono molto più limitati o pressoché nulli.
invece in Italia bisogna per forza commettere gli stessi identici errori, ciclicamente, come se fossero un virus stagionale.
Salvini sta risvegliando antichi sentimenti di odio e razzismo che prima o poi lo travolgeranno.
E' proprio il classico idiota che flirta con Casa Pound perchè crede che li possa controllare, ma è l'esatto contrario.
Noodles, il caffè liscio la mattina.
La destra li giustifica e li coccola?
Salvini sta risvegliando antichi sentimenti di razzismo?
Ma dove vivi?

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Dietto ha scritto: 13/02/2018, 10:25Noodles ha scritto:
Ma dove vivi?
perfetto, hai sintetizzato al meglio quello che scrivevo.
grazie
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
Noodles ha scritto: 13/02/2018, 10:20 oggi voglio vedere se c'è ancora qualcuno che si rifiuta di riconoscerlo.
da quando ho memoria, c'è un pericolo per la democrazia.
con tutto il rispetto per le tue opinioni, nood, siamo dentro alla favola del ragazzo che gridava 'al lupo'.
Ultima modifica di BruceSmith il 13/02/2018, 10:31, modificato 2 volte in totale.
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
Che hai bevuto.Noodles ha scritto:Dietto ha scritto: 13/02/2018, 10:25
Ma dove vivi?
grazie
Assolutamente.
Meloni: https://www.google.it/amp/www.secolodit ... nniti/amp/
Berlusconi:
https://www.google.it/amp/s/amp.tgcom24 ... 22729.html
Guarda che ogni tanto puoi anche mettere giù l'unità e non pendere dalle labbra della Boldrini eh.
Perché è molto peggio chi dà la colpa a cazzo di cane per motivazioni politiche (cosa che tu stai facendo) di chi viene accusato a cazzo di cane appunto
Buona giornata, compagno

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
BruceSmith ha scritto: 13/02/2018, 10:29Noodles ha scritto: 13/02/2018, 10:20 oggi voglio vedere se c'è ancora qualcuno che si rifiuta di riconoscerlo.
da quando ho memoria, c'è un pericolo per la democrazia.
con tutto il rispetto per le tue opinioni, nood, siamo dentro alla favola del ragazzo che gridava 'al lupo'.
mbè ovvio.
ma se prendo questo intervallo di tempo, i partiti e movimenti di ispirazioni neofascista sono aumentati o no?
e il loro consenso è cresciuto o no?
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Dietto ha scritto: 13/02/2018, 10:31Che hai bevuto.Noodles ha scritto:
grazie
Assolutamente.
Berlusconi:
Guarda che ogni tanto puoi anche mettere giù l'unità e non pendere dalle labbra della Boldrini eh.
Perché è molto peggio chi dà la colpa a cazzo di cane per motivazioni politiche (cosa che tu stai facendo) di chi viene accusato a cazzo di cane appunto
Buona giornata, compagno
ti devo andare a riprendere tutte le citazioni dei vari Salvini e Meloni in cui hanno flirtato con casa pound ed estremisti di destra?
sono anni che è così.
eddai, su.
basta googlare, e lo sai pure te.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
in che modo il fatto che Salvini e Berlusconi dicano che il fascismo è morto e sepolto smentisce quanto detto da Noodles, aldilà di quanto si possa pensare sull'argomento? 

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
lebronpepps ha scritto: 13/02/2018, 10:34 in che modo il fatto che Salvini e Berlusconi dicano che il fascismo è morto e sepolto smentisce quanto detto da Noodles, aldilà di quanto si possa pensare sull'argomento?
il fascismo è morto, ma il voto dei fascisti no.

-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
Noodles ha scritto: 13/02/2018, 10:33 mbè ovvio.
ma se prendo questo intervallo di tempo, i partiti e movimenti di ispirazioni neofascista sono aumentati o no?
e il loro consenso è cresciuto o no?
intanto cosa intendi per partiti neofascisti in italia? casapound e Fn?
Ultima modifica di BruceSmith il 13/02/2018, 10:37, modificato 1 volta in totale.
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2386
Meno cazzate NoodlesNoodles ha scritto:Dietto ha scritto: 13/02/2018, 10:31 Che hai bevuto.
Assolutamente.
Berlusconi:
Buona giornata, compagno
ti devo andare a riprendere tutte le citazioni dei vari Salvini e Meloni in cui hanno flirtato con casa pound ed estremisti di destra?
sono anni che è così.
eddai, su.
basta googlare, e lo sai pure te.
"Che ogni volta che accade un episodio grave come quello di Macerata, sono lì pronti a porgergli la mano."
L'hai scritto te.
Buona giornata