Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 12/02/2018, 21:51

BruceSmith ha scritto: 12/02/2018, 21:49
Gerry Donato ha scritto: 12/02/2018, 21:32 Summa della giornata:
CDX: +1% senza dover far niente
M5S: -1% non facile da recuperare, ma poteva essere -2% senza l'intervento di Renzi
CSX: +1% subito restituito ai 5 Stelle con le dichiarazioni di Renzi

quando vuoi partire con la rubrica "il NASDAQ politico di Gerry", fammi un fischio che la leggerò volentieri.

scherzi a parte, leggevo che non è tecnicamente possibile "cacciare" un candidato dal collegio uninominale o dalle liste (anche nel caso in cui lo stesso candidato sia disposto a farlo). ti risulta?

mi ricordo in questa legislatura almeno un caso di una che ci ha messo anni perchè accettino le sue dimissioni. Non mi ricordo il procedimento, ma è cmq roba lunga e complicata

http://www.ilpost.it/2013/09/26/dimissi ... ntari-pdl/
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/02/2018, 21:52

Gerry quando sui forum certi grillni augurano la morte a tizio o caio sono accattivanti, se grillo manda tutti a quel paese è +5% se scavalla renzi è passibile di causa.

Vabbè. Può sempre dire sono stato frainteso e tornare al 40%

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/02/2018, 21:53

lele_warriors ha scritto: 12/02/2018, 21:51

mi ricordo in questa legislatura almeno un caso di una che ci ha messo anni perchè accettino le sue dimissioni. Non mi ricordo il procedimento, ma è cmq roba lunga e complicata

e qua siamo ancora al passo precedente.. perché ovviamente ti puoi dimettere da parlamentare solo dopo che ti hanno eletto. :forza:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 12/02/2018, 21:57

BruceSmith ha scritto: 12/02/2018, 21:53
lele_warriors ha scritto: 12/02/2018, 21:51

e qua siamo ancora al passo precedente.. perché ovviamente ti puoi dimettere da parlamentare solo dopo che ti hanno eletto. :forza:
ho letto veramente bene :forza: :forza:
direi che cmq alla tua domanda risponderei che "mi risulta" :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 12/02/2018, 22:02

DROGBA86 ha scritto: 12/02/2018, 21:48 Niente, che si indagava fino in fondo per poi procedere con le espulsioni. Avranno sbagliato, ma non sono mica robot, per fortuna non esiste l'essere umano perfetto. Onestamente deve finirla con questa cosa che porti il messaggio manco fosse Gesù Cristo, e se Giggino fosse a conoscenza della cosa sperando in conseguenze più facili da gestire? Sulla sua condotta morale chi garantisce?

Eh ma se per 5 anni l'hai menata su questo discorso che ti contraddistingue dagli altri e su questa benedetta credibilità, un fatto del genere internamente ai 5 Stelle è la cosa più grave possibile, fa benissimo Giggino a marcare subito il territorio.

Quel poveraccio sta girando l'Italia e non solo ad incontrare chiunque, dal consorzio parrucchieri di Nardò all'associazione tatuatori di Castiglione Olona, per tirare su in un mese un difficile 0,3% in più, per altro con un piccolo passo in avanti nello stile e nella qualità della proposta che in molti gli hanno riconosciuto... e poi si ritrova in poche ore questo -1% secco con persone anche a lui vicine che truffavano il sistema in quel modo.

Francamente altro che "mele marce" ed espulsione, se fossi Di Maio o uno degli onesti che ha regolarmente restituito ogni centesimo.

BruceSmith ha scritto: 12/02/2018, 21:49
Gerry Donato ha scritto: 12/02/2018, 21:32 Summa della giornata:
CDX: +1% senza dover far niente
M5S: -1% non facile da recuperare, ma poteva essere -2% senza l'intervento di Renzi
CSX: +1% subito restituito ai 5 Stelle con le dichiarazioni di Renzi

quando vuoi partire con la rubrica "il NASDAQ politico di Gerry", fammi un fischio che la leggerò volentieri.

scherzi a parte, leggevo che non è tecnicamente possibile "cacciare" un candidato dal collegio uninominale o dalle liste (anche nel caso in cui lo stesso candidato sia disposto a farlo). ti risulta?
fosse così, il M5S si troverebbe in parlamento alcuni furbetti... poi voglio vedere se rinunciano allo scranno. dubito. :biggrin:

Uhm, il NASDAQ politico di Gerry, molto sfizioso... :laughing: :forza:

Eh sì, è sostanzialmente la stessa identica situazione di Oscar Giannino 5 anni fa: non poteva ritirarsi ma assicurava in caso di elezioni le dimissioni, con la morsa paradossale del parlamento postata da Lele. Auguri.

Anche per questo motivo tutti i collegi in cui sono presenti i truffatori porteranno una ovvia e meritata perdita di voti per quei soggetti, figuriamoci poi se gente lanciata nell'uninominale.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 12/02/2018, 22:29

Decapitati dalle ghigliottine che hanno montato in piazza

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/02/2018, 23:06

Giusto come spunto estraggo le frasi del film "lui è tornato" che come i più attenti di voi sapranno racconta la storia di una possibile e improvvisa resurrezione di Benito Mussolini, cavalcando senza timore la campagna elettorale.
Ero molto incuriosito dal film che speravo potesse essere uno spunto per riflessioni che dopo quasi un secolo sarebbero di buona norma e regola.
Mi pare di aver capito che l'occasione è stata in parte sprecata per puntare a una lettura più semplice e sbigliettare al box office.

Lo spunto è che tornato oggi dopo 80 anni stravincerebbe elezioni e consenso popolare.
stavince il concetto che il paese era e resta di destra.
Questi sono pezzi dei dialoghi di propaganda:
“Gli italiani hanno cambiato 63 governi in settant’anni. La democrazia è un cadavere in putrefazione” (di sfondo immagini a caso di Craxi sotto le monetine, della strage di Capaci, del muro di Berlino), “Aveva ragione Hitler a dire che non meritavate un uomo come me. Sono morto per assolvere un’intera classe dirigente”, “L’italiano non ha mai voluto pagare le tasse”, “Eliminerei tutti questi partiti”, o guardando la televisione per la prima volta colonizzata da programmi di cucina “Mi viene da mandare uno di questi cuochi in una cucina da campo in Abissinia, venitemi poi a parlare di frittatine al ribes nero”, e ancora: “Eravate un popolo di analfabeti, dopo 80 anni torno e vi ritrovo un popolo di analfabeti"

frasi forti, ma oggi sto stile funziona ancora anche se vagamente edulcorato.
ho fatto un giro questa settimana sui resoconti internazionali della nostra situazione e mi viene da piangere.
vale anche per sinistra beneinteso.
Siamo visti come un paese che in 80 anni sta ripercorrendo esattamente gli stessi errori. pari pari.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/02/2018, 23:54

Gerry Donato ha scritto: 12/02/2018, 22:02 tutti i collegi in cui sono presenti i truffatori porteranno una ovvia e meritata perdita di voti per quei soggetti, figuriamoci poi se gente lanciata nell'uninominale.

Ho recuperato la caduta di stile di Renzi sui fatti 5 stelle; i toni sono grotteschi e credo che se la sia giocata semplicemente con l'infelice accostamento "mele marce" che fu la prima giustificazione a Mario Chiesa per tangentopoli e che ribadisca l'esattezza storica del suo riferimento.
fagli anche causa, lui quello ha detto e dubito la perda.
Non mi piace ed è molto poco da PD. Sia ben chiaro.
Ma per quello che vale e persa persa credo che abbia deciso di seguire lo stesso stile forcaiolo dei competitor.
è disgustoso ma tende a funzionare.

se scorri i commenti del grillino quotidiano, se apre bocca e dice "ah" ottiene gli stessi risultati di stasera.
tutti forcaioli che lo vogliono mandare al rogo e far pagare fantomatiche colpe, sulla falsariga di quanto leggo anche sul topic con termini tipo "buffone" che non ricordo di aver mai usato manco con il primo o secondo berlusconi.
Niente hanno canalizzato su questo normalissimo politicante rampante 40enne (mi farebbe strano il contrario) le frustrazioni di 40 anni di qualunquismi vari e miserie nazionali per 3 anni di governo.
mentre berlusca pur sbeggeffiato non ha lo stesso livore contro.
anche leggere termini del tipo "da noi le teste rotolano che è un piacere" mi fa rabbrividire.

per me a prescindere da quello che dice Renzi un normale PD le elezioni non li vincerebbe nemmeno sotto ipnosi.
antipolitica troppo forte.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 13/02/2018, 0:54

Aggiungo (perdonate la bulimia di post) che non avevo idea che l'ammanco fosse oltre il milione di euro.
premesso che la restituzione era e resta una boutade e che ci sono altri modi di non gettare alla finestra i soldi (compreso cavalcare in un certo modo il referendum per fini politici e che due cosette costa) e che si tratta di fisiologici furbetti il dramma è che dalla base nessuno ha la chiara idea del problema e devono chiedere la revisione d'urgenza con tanto di richiesta al ministero.
Il punto che evidenzia Calenda è facile e va più sul pezzo di quello di Renzi: "se non sai gestire i tuoi rimborsi, il paese come lo guidi?"
non è domanda banale.

e torniamo alle qualifiche e al cv modesto della stragrande maggioranza dei pentastellati.
non è cattiva volontà e che non ti improvvisi. Oppure sono leggeri. Fate voi cosa è peggio.

a sentire i fuoriusciti, compresi Pizzarotti della cosa si sapeva da un po' e si faceva uso strumentale della cosa quando qualcuno andava indigesto ai vertici, potrei averlo capito male, beneinteso ma il succo è quello.
il rimborso per come la vedo deve essere volontario e legalmente per quanto facciano firmare impegni non credo possano pretendere nulla da nessuno.
niente di che in ogni caso, non gli tocca che una percentuale ridicola per come sta la gente adesso.

dubito Travaglio estragga un recital .

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/02/2018, 8:47

aeroplane_flies_high ha scritto: 12/02/2018, 20:44
dreamtim ha scritto: 12/02/2018, 17:49
Per il resto renzi passa da genio in pirla in 3anni per la percezione distorta e a fare i politici a 360 gradi non C'è nulla di male.

lo hanno mollato tutti... dopo il 40% alle europee s'è creduto un uomo solo al comando... dopo il ciaone post-trivelle è stata un'escalation di batoste, la più pesante ovviamente quella del referendum

lo han mollato gran parte della "classe dirigente" storica, Prodi vota PD come chi ha un figlio in gabbia e spera possa riabilitarsi... i presidenti di Camera e Senato se ne sono andati, ma soprattutto gli elettori stanno fuggendo dal PD: le ultime tornate amministrative sono stati più o meno dei naufragi annunciati, il numero di tesserati è crollato, anche a livello locale quella che era una squadra di persone che nei territori si riconoscevano da una stessa parte si stanno smembrando in liste civiche pur di non prendere sberle...

io apprezzo e pure condivido i tuoi ideali di sinistra riformatrice, ma non accorgersi che qui siamo di fronte ad un colossale errore di strategia legato al personalismo renziano mi sembra miopia e non aiuterà questo paese ad avere una classe dirigente adulta

a me Renzi sembra un adolescente che prende 3 in matematica ma nasconde il voto ai suoi ed infine quasi anche a sè stesso perchè nella prossima interrogazione spera di recuperare, ma non cambia il suo approccio allo studio

le risposte sono dentro di te... ma sono sbagliate :forza:

Ha perso sti due fenomeni....
Immagine

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 13/02/2018, 9:00

siamo a un milione e mezzo

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/02/2018, 9:01

pinopao ha scritto: 13/02/2018, 9:00 siamo a un milione e mezzo

a saperlo invece che sui ripple investivo allo scoperto su questo fondo..
sai i soldi che facevo...
Immagine

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 13/02/2018, 9:02

Dietto ha scritto: 13/02/2018, 8:47
aeroplane_flies_high ha scritto: 12/02/2018, 20:44

lo hanno mollato tutti... dopo il 40% alle europee s'è creduto un uomo solo al comando... dopo il ciaone post-trivelle è stata un'escalation di batoste, la più pesante ovviamente quella del referendum

lo han mollato gran parte della "classe dirigente" storica, Prodi vota PD come chi ha un figlio in gabbia e spera possa riabilitarsi... i presidenti di Camera e Senato se ne sono andati, ma soprattutto gli elettori stanno fuggendo dal PD: le ultime tornate amministrative sono stati più o meno dei naufragi annunciati, il numero di tesserati è crollato, anche a livello locale quella che era una squadra di persone che nei territori si riconoscevano da una stessa parte si stanno smembrando in liste civiche pur di non prendere sberle...

io apprezzo e pure condivido i tuoi ideali di sinistra riformatrice, ma non accorgersi che qui siamo di fronte ad un colossale errore di strategia legato al personalismo renziano mi sembra miopia e non aiuterà questo paese ad avere una classe dirigente adulta

a me Renzi sembra un adolescente che prende 3 in matematica ma nasconde il voto ai suoi ed infine quasi anche a sè stesso perchè nella prossima interrogazione spera di recuperare, ma non cambia il suo approccio allo studio

le risposte sono dentro di te... ma sono sbagliate :forza:

Ha perso sti due fenomeni....

c'hai ragione... non è però che sia rimasto Churchill... :biggrin:

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 13/02/2018, 9:03

ma infatti, ci candidavamo alle parlamentarie, corrompevamo i condòmini e qualche amico con la colazione pagata per un mese e si svoltava :forza:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 13/02/2018, 9:07

pinopao ha scritto: 13/02/2018, 9:03 ma infatti, ci candidavamo alle parlamentarie, corrompevamo i condòmini e qualche amico con la colazione pagata per un mese e si svoltava :forza:

pensa a dove s'è arrivati per non avere pregiudicati e gentaglia in lista... :forza:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”