Dietto ha scritto: 12/02/2018, 17:13
aeroplane_flies_high ha scritto:
abbiamo avuto pure un concorrente della ruota della fortuna se è per questo...

Non so dove cominciare...
Guarda te se mi devi far difendere Renzi
dai era na battuta... a prescindere che non credo che fare lo steward o essere il concorrente ad un quiz a premi sia un elemento (s)qualificante per qualsiasi cosa
concordo con quanti hanno già sottolineato che alcuni sono in trincea e vedono il mondo solo dal proprio punto di arrocco
il mio punto di vista l'ho già espresso: i "professionisti" della politica hanno creato dei disastri a livello economico, sociale, ambientale, territoriale... potrei continuare
siamo un paese vecchio in mano ad un'oligarchia di ottantenni
Renzi, il primo Renzi, aveva avuto il merito di rottamare, di portare speranza ed innovazione in un paese fermo al palo
qualcos(in)a ha fatto, ma ha fatto anche tante porcherie che hanno portato ancora più l'Italia verso la stagnazione: politiche sui bonus, nessuna riforma strutturale (jobs act ha solo cambiato forma alla tipologia di contratti senza agevolare lavoratori e aziende, buona scuola lasciamo perdere, riforma costituzionale un bagno di sangue...) e più in generale una gestione padronalistica del potere, senza saper coinvolgere nemmeno il proprio partito e la propria gente... figuriamoci il paese
in questo panorama continuare a dare fiducia a chi ci ha incaprettato mi sembra autolesionistico, anche se mi rendo conto che una fetta importante del paese preferisce vivere di rendita sul quell'orticello che si è costruito per bravura, per opportunismo (molti) o per malaffare (troppi)
io credo che una rottura prima o poi arriverà, mi auguro che non significhi di nuovo fascismo e/o violenza e/o guerra...