Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 12/02/2018, 16:58

dreamtim ha scritto: 12/02/2018, 16:54 Non gli interessa per i motivi già espressi.
IL collante del movimento era e resta l'odio per qualcosa e qualcuno. Il resto e quello che circonda l'orbita interna non gli interessa.

se ti riferisci alla questione dei rimborsi, più semplicemente un 5S rimane convinto del principio per cui "i soldi vanno restituiti".
e se Tizio e Caio non restituiscono, è un errore della persona. mica diventa sbagliato il principio.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/02/2018, 17:05

BruceSmith ha scritto: 12/02/2018, 16:58
dreamtim ha scritto: 12/02/2018, 16:54 Non gli interessa per i motivi già espressi.
IL collante del movimento era e resta l'odio per qualcosa e qualcuno. Il resto e quello che circonda l'orbita interna non gli interessa.

se ti riferisci alla questione dei rimborsi, più semplicemente un 5S rimane convinto del principio per cui "i soldi vanno restituiti".
e se Tizio e Caio non restituiscono, è un errore della persona. mica diventa sbagliato il principio.

Il principio non ha senso, mai detto che sia sbagliato.
Il mio era un discorso generale, legato alla percentuale di sindaci inquisiti, fondamentalmente piu' per mancato sostegno della classe dirigente che per vera disonestà.
A me non interessa che rendano nulla.

Non ho visto la trasparenza promessa per parlamentarie ed esclusioni relstive e hanno scopiazzato mezzo programma.

La restituzione era, resta uno specchietto per le allodole.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/02/2018, 17:08

dreamtim ha scritto: 12/02/2018, 16:24 Ah puo' darsi io sia uno di quelli, ma hai eluso il resto.
Mi pare di leggere le stesse robe che pubblicavi sul primo Berlusca pero'.
E' un amore per chi scende in campo e lo fa per noi.

Siamo a un ex steward dello stadio premier, fai tu.
Stupido io a soprendermi.

abbiamo avuto pure un concorrente della ruota della fortuna se è per questo... :forza:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 12/02/2018, 17:09

dreamtim ha scritto: 12/02/2018, 16:51
Porsche 928 ha scritto: 12/02/2018, 16:49
Timme con grande stima eh, da sta frase si evince una cosa, non ci hai capito un cazzo.

AAh già che sei pratico di vaffa day.
Villico sei, villico resti.
Chi parla male, pensa male.

Buon proseguimento.

Guarda che non lo dicevo mica con cattiveria eh...

No perché è SEMPRE colpa degli altri... sempre!!!

Capisco che per alcuni è molto facile pensarla così, ma è esattamente lo stesso pensiero dei pentastellati, cambia solo il colore ma il tifo politico è lo stesso.

Ah tanto per parlare dal '94 e il voto di pancia, ti ricordo questo, il mostro l'avete creato voi:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QNXgazR-qvU[/youtube]

"chi è cagion del suo mal pianga se stesso"(Cit. AD).

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 12/02/2018, 17:13

aeroplane_flies_high ha scritto:
dreamtim ha scritto: 12/02/2018, 16:24 Ah puo' darsi io sia uno di quelli, ma hai eluso il resto.

abbiamo avuto pure un concorrente della ruota della fortuna se è per questo... :forza:
Non so dove cominciare...

Guarda te se mi devi far difendere Renzi
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/02/2018, 17:15

aeroplane_flies_high ha scritto: 12/02/2018, 17:08

Giusto ma con 20 anni di gavetta politica e una laurea che una volta aiutava a giudicare le competenze.
Non mi risulta abbia cambiato il mondo della tv con i superingaggi per poi fare una carriera lamentandosi di quello che prendevano gli altri.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 12/02/2018, 17:15

BruceSmith ha scritto: 12/02/2018, 16:58

Il problema appunto è che così chi non aveva chiaro che i 5S restituiscono metà dello stipendio, vengono raggiunti dalla notizia.
Chi già lo sapeva, invece, era sicuramente a conoscenza che già ad inizio legislatura furono cacciati decine di parlamentari per quello stesso motivo ancora meno sfumato, quindi ora si offre con una tempistica ideale la possibilità di far fare un'altra bella figura "populista" ai 5 Stelle cacciando pure quest'altra decina.

Qualche giorno fa Sgarbi, che sta facendo di tutto per perdere il suo collegio sempre meno blindato in Campania, direttamente ad un convegno parlava dei 16 mila euro mensili come l'unico obiettivo della vita di Giggino.
Ora tutti quelli seduti in quella platea, per esempio, sanno che Giggino ha restituito la metà di quei 16 mila.

Ogni volta che in un dibattito politico un esponente del PD o della destra farà notare questa questione dei rimborsi ad un esponente dei 5S, questo potrà sbadigliando rispondere che mentre loro restituiscono la metà e cacciano chi non lo fa, loro altri si prendono tutto il bottino.
Come già ha fatto Di Maio, lasciando ovviamente nel dubbio Renzi se cavalcare o meno la polemica (se ha buoni spin doctor, diranno a tutti gli esponenti di lasciar perdere specie in contraddittorio). Silvietto e soci, che sono molto più pacchiani e meno sottili eticamente della sinistra, ovviamente si fanno meno problemi.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/02/2018, 17:19

Porsche 928 ha scritto: 12/02/2018, 17:09
dreamtim ha scritto: 12/02/2018, 16:51

AAh già che sei pratico di vaffa day.
Villico sei, villico resti.
Chi parla male, pensa male.

Buon proseguimento.

Guarda che non lo dicevo mica con cattiveria eh...

No perché è SEMPRE colpa degli altri... sempre!!!

Capisco che per alcuni è molto facile pensarla così, ma è esattamente lo stesso pensiero dei pentastellati, cambia solo il colore ma il tifo politico è lo stesso.

Ah tanto per parlare dal '94 e il voto di pancia, ti ricordo questo, il mostro l'avete creato voi:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QNXgazR-qvU[/youtube]

"chi è cagion del suo mal pianga se stesso"(Cit. AD).

Io non c'ero nel direttivo del 94.
E votare berlusconi per 30 anni è colpa di che lo ha messo e tenuto.

La sinistra ha una marea di colpe, ma il tuo libero arbitrio sono affari tuoi.
Lo eserciti tu, non il pidi.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4517

Messaggio da frog » 12/02/2018, 17:21

Gerry Donato ha scritto: 12/02/2018, 17:15

Silvietto e soci, che sono molto più pacchiani e meno sottili eticamente della sinistra, ovviamente si fanno meno problemi.

Anche perché l'elettorato di Silvietto ammira molto di più chi si fotte i soldi rispetto a quelli che li restituiscono, considerati degli emeriti coglioni, come nella famosa dichiarazione riportata in auge da Dibba

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/02/2018, 17:26

Io che sono sul versante opposto non mi permetto di giudicarli emeriti coglioni, ma non li ammiro.
Mi pare ridicolo sia pubblico e fonte di voti.

Abbiamo il più alto tasso di evasione e di economia sommersa del mondo occidentale, è come tentare di arginare una esondazione col secchiello.

Non serve a nulla.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 12/02/2018, 17:32

Il problema evasione è politico eccome, e si chiama condoni.

Silvio ha già mandato messaggi chiari ai suoi in questi giorni, Matteo ha già dato nei fatti ma usando l'inglese per un nobile tentativo di slittamento lessicale.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=oNHkkpBWW5g[/youtube]

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/02/2018, 17:35

Gerry Donato ha scritto: 12/02/2018, 17:32 Il problema evasione è politico eccome, e si chiama condoni.

Riassumo: renzi fa includere il canone in bolletta per arginare l'evasione su una tassa vicino al 60%.
E per tutti e un povero coglione o ladro.

Berlusca=evasione tra condoni, scudi e depenalizzazioni e sta al 40% . Ah già e la flat tax.

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 12/02/2018, 17:40

dreamtim ha scritto: 12/02/2018, 17:35
Gerry Donato ha scritto: 12/02/2018, 17:32 Il problema evasione è politico eccome, e si chiama condoni.

Riassumo: renzi fa includere il canone in bolletta per arginare l'evasione su una tassa vicino al 60%.
E per tutti e un povero coglione o ladro.

Berlusca=evasione tra condoni, scudi e depenalizzazioni e sta al 40% . Ah già e la flat tax.

Infatti per il canone in bolletta non ha avuto bisogno dell'inglese. Salvo ora volerlo abolire.
Ma per il condono, meglio noto come "voluntary disclosure", sì.

Il metro di paragone con un condannato in via definitiva per frode fiscale non è esattamente l'ideale per rivalutare la sua azione governativa sul fisco. :laughing:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/02/2018, 17:41

Dietto ha scritto: 12/02/2018, 17:13
aeroplane_flies_high ha scritto:
Non so dove cominciare...

dai era na battuta... a prescindere che non credo che fare lo steward o essere il concorrente ad un quiz a premi sia un elemento (s)qualificante per qualsiasi cosa

concordo con quanti hanno già sottolineato che alcuni sono in trincea e vedono il mondo solo dal proprio punto di arrocco

il mio punto di vista l'ho già espresso: i "professionisti" della politica hanno creato dei disastri a livello economico, sociale, ambientale, territoriale... potrei continuare
siamo un paese vecchio in mano ad un'oligarchia di ottantenni

Renzi, il primo Renzi, aveva avuto il merito di rottamare, di portare speranza ed innovazione in un paese fermo al palo
qualcos(in)a ha fatto, ma ha fatto anche tante porcherie che hanno portato ancora più l'Italia verso la stagnazione: politiche sui bonus, nessuna riforma strutturale (jobs act ha solo cambiato forma alla tipologia di contratti senza agevolare lavoratori e aziende, buona scuola lasciamo perdere, riforma costituzionale un bagno di sangue...) e più in generale una gestione padronalistica del potere, senza saper coinvolgere nemmeno il proprio partito e la propria gente... figuriamoci il paese

in questo panorama continuare a dare fiducia a chi ci ha incaprettato mi sembra autolesionistico, anche se mi rendo conto che una fetta importante del paese preferisce vivere di rendita sul quell'orticello che si è costruito per bravura, per opportunismo (molti) o per malaffare (troppi)

io credo che una rottura prima o poi arriverà, mi auguro che non significhi di nuovo fascismo e/o violenza e/o guerra...

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/02/2018, 17:49

aeroplane_flies_high ha scritto: 12/02/2018, 17:41
Dietto ha scritto: 12/02/2018, 17:13 Non so dove cominciare...

dai era na battuta... a prescindere che non credo che fare lo steward o essere il concorrente ad un quiz a premi sia un elemento (s)qualificante per qualsiasi cosa

concordo con quanti hanno già sottolineato che alcuni sono in trincea e vedono il mondo solo dal proprio punto di arrocco

Io credo che sia una notazione nonsense.
Se lo steward fosse il primo passo a me andrebbe benissimo, se è il picco no.

Per il resto renzi passa da genio in pirla in 3anni per la percezione distorta e a fare i politici a 360 gradi non C'è nulla di male.
Il paese tra boom e momenti in cui facevamo impressione al mondo lo hanno costruito quelli.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”