Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da nonsense » 06/02/2018, 22:00

T-wolves ha scritto: 06/02/2018, 21:29 Io non so se i Celtics vogliono Lou o Tyreke per questi PO o se li vogliono per rifirmarli. Perchè questa estate da FA a meno che non accettino l'eccezione salariale non possono firmarli, se invece li prendono adesso volendo potrebbero prolungarli. Diciamo che avrebbe più senso se l'idea sarebbe quella di rifirmarli (pagare uno di quelli al posto di Smart sostanzialmente).

Ma
1. Tyreke è Lou sono FA, Smart RFA e fa una bella differenza
2. I Celtics di spazio ne hanno pochino e sicuro Lou va per chi gli offre il massimo possibile visto che ad oggi contrattoni non ne ha avuti, Tyreke magari meno ma dopo questa annata giocata coi rimborsi benzina non credo si accontenti del minimo.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 06/02/2018, 22:15

@phillino d.o.c

per me la cosa è grave, in una lega di professionisti
il cap non è salito di quanto si pensava? bene, facciamo finta che il cap sia a 120M$ come nella più rosea delle previsioni...
ma è comunque inconcepibile che, tanto per fare degli esempi...
- Orlando spende 41,25M$ (34% del cap) per Biyombo, Fournier, Augustine (tutti firmati lo stesso anno)...un titolare (non un big) e due cambi appena presentabili)
- Charlotte ha messo oltre 60M$ su Batum.Marvin,MKG,Zeller di cui 20-25 sul solo Batum (altro titolare ma non un big)
- Portland spende 37 tra Turner-Harkless-Leonard (e fortuna che ha ceduto Crabbe!!!)
...
magari questi sono gli "apici"
ma i vari Noah, Mozgov, Biyombo, Mahimi "occupano" il 14% del cap, e sono si e no 9°-10° uomo...
se anche a roster ci fossero 8 uomini con ugual contratto e il resto al minimo, servirebbero cap a 142M$...
e ribadisco che è solo un esercizio matematico, perchè è ovvio che il franchise player non potrà guadagnare quanto l'8° uomo...
quindi certi contratti erano insensati già allora, con qualunque previsione di cap
non esistono giustificazioni, nè attenuanti per questi GM che hanno inchiostrato ex-giocatori o mezze-seghe a queste cifre irreali

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 06/02/2018, 22:18

nonsense ha scritto: 06/02/2018, 22:00
T-wolves ha scritto: 06/02/2018, 21:29 Io non so se i Celtics vogliono Lou o Tyreke per questi PO o se li vogliono per rifirmarli. Perchè questa estate da FA a meno che non accettino l'eccezione salariale non possono firmarli, se invece li prendono adesso volendo potrebbero prolungarli. Diciamo che avrebbe più senso se l'idea sarebbe quella di rifirmarli (pagare uno di quelli al posto di Smart sostanzialmente).

Ma
2. I Celtics di spazio ne hanno pochino e sicuro Lou va per chi gli offre il massimo possibile visto che ad oggi contrattoni non ne ha avuti, Tyreke magari meno ma dopo questa annata giocata coi rimborsi benzina non credo si accontenti del minimo.
eh aspetta però

Smart chiederà un signor contratto, che evidentemente Ainge non vuol dargli
Tyreke e Lou si stanno risollevando dopo essere finiti più o meno entrambi ai margini
Smart è giovane, vorrà un team che lo desidera e vorrà monetizzare
gli altri sono veterani che forse cercano stabilità e i C's potrebbero essere la risposta, magari (soprattutto nel caso di Tyreke) ad una cifra prossima alla metà di quello che prenderebbe uno Smart

son mie ipotesi eh

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18398
7240

Messaggio da lelomb » 06/02/2018, 22:22

Se succede che Evans finisce a Boston e Stevens gli fa la cura Evan " son sembrato per un anno un giocatore credibile e ci ho infinocchiato Osley" Turner, potremmo ritrovare un gran bel giocatore.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 06/02/2018, 22:26

nolian ha scritto: 06/02/2018, 22:18

Ma
eh aspetta però

Smart chiederà un signor contratto, che evidentemente Ainge non vuol dargli
Tyreke e Lou si stanno risollevando dopo essere finiti più o meno entrambi ai margini
Smart è giovane, vorrà un team che lo desidera e vorrà monetizzare
gli altri sono veterani che forse cercano stabilità e i C's potrebbero essere la risposta, magari (soprattutto nel caso di Tyreke) ad una cifra prossima alla metà di quello che prenderebbe uno Smart

son mie ipotesi eh
Io non vedo possibilità del fatto che i Celtics rifirmino chiunque di quei 3

Lou dubito firmi a meno di Smart ma dubito tanto. Anzi.
Tyreke porterà forse a casa meno, ma non due spicci.
Poi il mercato non è una scienza esatta, ma resto perplesso.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 06/02/2018, 22:29

lelomb ha scritto: 06/02/2018, 22:22 Se succede che Evans finisce a Boston e Stevens gli fa la cura Evan " son sembrato per un anno un giocatore credibile e ci ho infinocchiato Osley" Turner, potremmo ritrovare un gran bel giocatore.

Questo sicuro.
Ed è anche il motivo per cui io povero scemo prima di tradare per un giocatore dei Celtics, soprattutto nel backcourt, ci penserei 800 volte.
Stevens ha la capacità di resuscitare i morti, che poi tornano tali una volta fuori da Boston.

WolvesFan25
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
62
18

Messaggio da WolvesFan25 » 06/02/2018, 22:32

Chissà se i Celtics riusciranno a trovare una prima scelta per Smart, magari la mia ipotesi potrebbe essere da fantabasket, ma un Smart ai Clippers in cambio di Lou Williams?

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 06/02/2018, 22:41

Ma
Tutt'ora che li hai sotto contratto e quindi li devi solo rifirmare l'unico problema sono le eventuali tasse. Se invece il giocatore lo devi firmare (e non ne hai i diritti) non puoi proprio offrigli un contratto se non al minimo se sei sopra al cap (l'unica eccezione sono le eccezioni salariali che comunque non sono grosse).

Se li prendono per il solo noleggio a me sembra una mossa un pò così, senza un grande senso. Poi chiaro se Smart non lo volevi a prescindere e per prendere uno di questi due sostanzialmente tradi solo lui può avere senso comunque. Tra l'altro fa ridere che i celtics abbiano bisogno di cedere Smart per una prima per poi prendere Williams o Evans, hanno SOLO 3 prime scelte oltre le loro :laughing: Non possono cedere la loro di quest'anno?

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 06/02/2018, 22:44

Quindi la pick dei Nets resta saldamente in Ohio.
E francamente, io cercherei di tradare pure lui e Love.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 06/02/2018, 23:05

James, però ha la no-trade clause e pare abbia detto che non accetterebbe di essere tradato*.

*Ho come il presentimento che bussassero i Rockets la risposta sarebbe si

phillino d.o.c
Pro
Pro
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 06/02/2018, 23:13

Una trade di James a metà stagione è uno scenario improbabile per diversi motivi.
C'è troppo poco tempo per mettere insieme una Blockbuster trade del genere anche se penso chiunque con una possibilità del genere ci proverebbe.
Secondariamente credo che James voglia scegliere con molta più libertà e leverage e assicurarsi che nel team in cui approdi vi siano tutte le condizioni e gli uomini a lui graditi, come 4 anni fa a Cleveland, per fare ciò serve tempo e una pianificazione che con così poco tempo non è pensabile e anche per lui inserirsi in un nuovo team con così poco tempo per sperare di arrivare in fondo come penso sis il suo obiettivo ogni anno.

Sono invece convinto che in estate uno scenario alla Paul sia molto probabile se decide di cambiare, perché di team che non debbano fare operazioni di cap al limite per prenderlo da Free-agent ce ne sono pochi.
La Houston appena citata per esempio avrebbe molta più facilità ad acquisirlo via trade che come FA.

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 06/02/2018, 23:18

phillino d.o.c ha scritto: 06/02/2018, 23:13 Una trade di James a metà stagione è uno scenario improbabile per diversi motivi.
C'è troppo poco tempo per mettere insieme una Blockbuster trade del genere anche se penso chiunque con una possibilità del genere ci proverebbe.
Secondariamente credo che James voglia scegliere con molta più libertà e leverage e assicurarsi che nel team in cui approdi vi siano tutte le condizioni e gli uomini a lui graditi, come 4 anni fa a Cleveland, per fare ciò serve tempo e una pianificazione che con così poco tempo non è pensabile e anche per lui inserirsi in un nuovo team con così poco tempo per sperare di arrivare in fondo come penso sis il suo obiettivo ogni anno.

Sono invece convinto che in estate uno scenario alla Paul sia molto probabile se decide di cambiare, perché di team che non debbano fare operazioni di cap al limite per prenderlo da Free-agent ce ne sono pochi.
La Houston appena citata per esempio avrebbe molta più facilità ad acquisirlo via trade che come FA.

Naaaa, prima firmiamo PG e poi tradiamo Bayless e tutte le scelte che ci restano per LBJ alla Paul.

Simmons
Fultz
George
LBJ
Embiid

Saric
Brian
Phillino
nosense
manuel
mtbs
Django
maverick
geo
TAP
TJ McGoat

Tutti al minimo rookies tranne Saric e TJ. A TAP il 2-way contract......e andiamo ad alzare il banner :truzzo:

Coriolanus
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
15
84

Messaggio da Coriolanus » 06/02/2018, 23:19

Ma James non farebbe un po' scopa con Paul e Harden?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 06/02/2018, 23:37

phillino d.o.c ha scritto: 06/02/2018, 21:49

Il secondo punto, teoricamente quello che dici è corretto. Ma in un mercato in cui tutti hanno soldi e soprattutto devono spendere perché comunque un minimo li devi spendere si fa presto a fare l'offerta fuori mercato perché qualcuno che la fa la si trova sempre e c'è sempre quello che è con l'acqua alla gola e fa la pazzia.
Poi ci aggiungi i singoli casi tipo Jackson con Noah o Kupchak con i due ed è presto fatto.
Secondo me l'associazione giocatori ha sbagliato perché con un aumento graduale del cap ne avrebbero giocato tutti gradualmente su più anni, invece così facendo, un Nurkic, non un fenomeno certo, ma nemmeno un morto come Mozgov non so se e come potrà prendere tanti di più.
Di esempi come questo ce ne sono molti altri, non ultimo l'aver creato il bug che ha permesso l'arrivo di Durant a GSW, che io premetto non ho mai visto come l'apocalisse o qualcosa del genere. Però certi movimenti più che dipendere dalla volontà dei singoli dovrebbero essere scongiurati a livello strutturale, perché non è certo compito di Durant occuparsi della competitività della lega

quando studiavo economia, il professore aveva spiegato che se domani tutti ci trovassimo il doppio dei soldi che possediamo ora, non saremmo più ricchi. raddoppierebbero i prezzi e tutto tornerebbe come prima.
dev'essere successa una cosa del genere. :biggrin:

(le carriere non durano in eterno, i giocatori volevano monetizzare il prima possibile).

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 06/02/2018, 23:52

BruceSmith ha scritto: 06/02/2018, 23:37

quando studiavo economia, il professore aveva spiegato che se domani tutti ci trovassimo il doppio dei soldi che possediamo ora, non saremmo più ricchi. raddoppierebbero i prezzi e tutto tornerebbe come prima.
dev'essere successa una cosa del genere. :biggrin:

in realtà è successo che
tutti pensavano che avrebbero avuto il doppio dei soldi :icon_paper:
alcuni hanno speso il quintuplo... :lmao:

Rispondi

Torna a “NBA”