Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Re: Orlando Magic - Waiting for Dončić

Messaggio da nolian » 02/02/2018, 22:23

LonginusALS ha scritto: 02/02/2018, 21:57 Con tutto che i magic hanno colpe gigantesche nel fatto che il giocatore sia così indietro nello sviluppo del suo potenziale,non credo sia lesa maestà da parte del FO fare qualche sondaggio cercando qualcosa che possa apparirgli adeguato in cambio.

Certo,se poi domani ripetessero uno scambio tipo quello per Ibaka allora le cose cambierebbero.

Il FO ha diritto di fare tutti i sondaggi che gli pare, ma non darle in pasto ai giornalisti sarebbe meglio, se non altro per non far scojonare un ragazzo che tra l'altro già avrebbe da ridire su come lo hai gestito in questi anni

Sai, sentirsi un intoccabile (o pensare di esserlo) o sentirsi nominare in un sondaggio per esser ceduto, non è esattamente la stessa cosa

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 02/02/2018, 22:38

nolian ha scritto: 02/02/2018, 21:36 Gordon al momento è l'unico futuribile
Anche se dovesse prendere il max tanto voi soldi chi vuoi prenderci? Sai quanti freeagent ambiscono di firmare per il team di Fournier e Biyombo...

E sapendo tutto questo, anche se è solo per capire che mercato abbia, bel modo di trattarlo...tre anni fuori ruolo,al primo anno nel suo ruolo a febbraio ti senti messo sul mercato...
Gordon sarà felicissimo di rifirmare!!!

Per il team di Gordon la fila peggio che a Disneyland!

Felice o no Gordon in quanto RFA firma se i Magic vogliono e anzi sono nella condizione favorevole di aspettare le offerte che riceverà. E appunto scommetto che matti gm che vogliano dargli contrattone e franchigia in mano se ne vedranno pochi...

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 02/02/2018, 22:44

nonsense ha scritto: 02/02/2018, 21:24 Vabbè ma è comunque RFA e il max non glielo da nessun matto in NBA. Dai.
Eh, eh non lo so mica. Per me lui lo vuole palesemente e quando a inizio stagione stava giocando benissimo era cosa quasi scontata, ora già meno. Secondo me i Magic hanno dubbi sul tenerlo o meno solo per quel motivo lì, puramente economico. Ricordo che il max l'anno scorso lo ha preso Porter (che a me piace anche molto, ma proprio un fenomeno non è). Atlanta, Indiana, Chicago e.... i Lakers avranno diversi soldi da spendere e Gordon potrebbe avere un suo perchè.

LonginusALS ha scritto: 02/02/2018, 21:57 Con tutto che i magic hanno colpe gigantesche nel fatto che il giocatore sia così indietro nello sviluppo del suo potenziale,non credo sia lesa maestà da parte del FO fare qualche sondaggio cercando qualcosa che possa apparirgli adeguato in cambio.
Interessante la parte dove dici che è piuttosto indietro e infatti stavo per dirlo io e non parlo solo del tiro da 3 punti, a me dava l'idea di uno estremamente versatile, eppure visto oggi mi sembra quasi solo un atleta pauroso con quello che ne deriva ovvero essere un difensore e un rimbalzista ok e il fatto che nei pressi del ferro fa quello che gli pare (che sembra scontato, ma non lo è), per il resto molto poco a mio avviso. Passatore pensavo meglio, in attacco non ha veri e propri movimenti oltre al continuo problema al tiro, pure in difesa per me potenzialmente potrebbe fare tante piccole cose meglio. Nonostante tutto questo mi sembra un no-brain di rinnovo anche perchè le altre squadre quelli buoni se li tengono e via trade dubito fortemente che prenderesti di meglio.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 02/02/2018, 22:48

T-wolves ha scritto: 02/02/2018, 22:44
nonsense ha scritto: 02/02/2018, 21:24 Vabbè ma è comunque RFA e il max non glielo da nessun matto in NBA. Dai.
Eh, eh non lo so mica. Per me lui lo vuole palesemente e quando a inizio stagione stava giocando benissimo era cosa quasi scontata, ora già meno. Secondo me i Magic hanno dubbi sul tenerlo o meno solo per quel motivo lì, puramente economico. Ricordo che il max l'anno scorso lo ha preso Porter (che a me piace anche molto, ma proprio un fenomeno non è). Atlanta, Indiana, Chicago e.... i Lakers avranno diversi soldi da spendere e Gordon potrebbe avere un suo perchè.

Interessante la parte dove dici che è piuttosto indietro e infatti stavo per dirlo io e non parlo solo del tiro da 3 punti, a me dava l'idea di uno estremamente versatile, eppure visto oggi mi sembra quasi solo un atleta pauroso con quello che ne deriva ovvero essere un difensore e un rimbalzista ok e il fatto che nei pressi del ferro fa quello che gli pare (che sembra scontato, ma non lo è), per il resto molto poco a mio avviso. Passatore pensavo meglio, in attacco non ha veri e propri movimenti oltre al continuo problema al tiro, pure in difesa per me potenzialmente potrebbe fare tante piccole cose meglio. Nonostante tutto questo mi sembra un no-brain di rinnovo anche perchè le altre squadre quelli buoni se li tengono e via trade dubito fortemente che prenderesti di meglio.

Il max contract offribile a Gordon è lo stesso di Porter?

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 02/02/2018, 22:50

nonsense ha scritto: 02/02/2018, 22:48 Il max contract offribile a Gordon è lo stesso di Porter?
Si, si quello appena dopo il rookie contract, sarà leggerissimamente più alto perchè tutti gli anni si alza il cap, ma sostanzialmente quello.

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 02/02/2018, 23:02

T-wolves ha scritto: 02/02/2018, 22:44 Interessante la parte dove dici che è piuttosto indietro e infatti stavo per dirlo io e non parlo solo del tiro da 3 punti, a me dava l'idea di uno estremamente versatile, eppure visto oggi mi sembra quasi solo un atleta pauroso con quello che ne deriva ovvero essere un difensore e un rimbalzista ok e il fatto che nei pressi del ferro fa quello che gli pare (che sembra scontato, ma non lo è), per il resto molto poco a mio avviso. Passatore pensavo meglio, in attacco non ha veri e propri movimenti oltre al continuo problema al tiro, pure in difesa per me potenzialmente potrebbe fare tante piccole cose meglio. Nonostante tutto questo mi sembra un no-brain di rinnovo anche perchè le altre squadre quelli buoni se li tengono e via trade dubito fortemente che prenderesti di meglio.

Il fatto è che ha perso metà anno all'esordio per infortunio e soprattutto un altra stagione piena,nel complesso,per incompetenza altrui:si è sempre cercato un 4 negli anni,prima frye poi millsap poi ibaka.
cioè parliamo di gente che ci vedeva paul george in questo giocatore :dohut0:

aldila delle singole abilità sul parquet,non ha minimamente un suo gioco:piano piano sta migliorando ma spesso non ha idea di quando e come attaccare,non essendo un talento naturale palla in mano spesso escono degli obbobri(tipo quei cavolo di step-back);difensivamente anche è preoccupante,dovrebbe essere king of switch per caratteristiche ed invece... :help:

va detto che sta in un ambiente di gioco terribile,sui due lati del campo.
però ecco,il talento puro mostrato finora non è quello di un griffin,per capirci;detto questo io lo terrei soprattutto per motivazioni extra-parquet.
però non è una eresia,se hai deciso di smontare tutto e sei un nuovo FO,pensare di scambiarlo visto che chiederà tanto in free agency

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 02/02/2018, 23:05

Non lo so perché il mercato FA è una scienza inesatta. Io oggi non vedo una franchigia una dargli 25 milioni annui, e appunto ripeto dipenderà da quanto offriranno in giro per la lega e a quel punto al 99.99% i Magic saranno costretti a pareggiare, che è fondamentalmente il motivo per cui fanno bene a Orlando a sentire un po' in giro che si dice.

I Lakers non ce li vedo comunque dopo tutta la caciara fatta con Mozgov - Russell a rinunciare a Randle per Gordon. I Bulls forse forse, ma dovrei verificare la compatibilità con Markaanen, Atlanta mah, Indiana ci sta (Oddio Indiana ripensandoci su ritroverebbe ingolfati da Dipo + Gordon, ricorda qualcosa da queste parti? Quindi la vedo male anche qui)

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 03/02/2018, 0:25

Infatti i Magic hanno colpe evidenti nel suo sviluppo, Paul George mai nella vita, però una sorta di Iguodala appena uscito dal college poteva starci. Anche io se devo fare un paragone penso a Griffin, ma se Gordon ha dalla sua piedi più veloci e un fisico più sano, a me Griffin tecnicamente alla sua età mi sembrava molto più avanti e se su Griffin puoi costruirci attorno un attacco, per me su Gordon no.

Io tra Randle o Gordon prendo tutta la vita Gordon, Hood e Smart sicuro non investirei grosse cifre, LaVine rimarrà a Chicago, Parker non credo che i Bucks possano lasciarlo andare e in ogni caso ci starei alla larga, Capela credo rifirmi. Se vuoi un giovane per me Gordon (se i Magic non lo rifirmano) è il più appetibile, quello che potrebbe scatenarsi un'asta, poi magari si scanneranno su Bradley o addirittura tutti saranno conservativi. Qualcuno firmerà pure Jordan e Thomas e non sono sicuro finiranno per forza in contender. Poi non necessariamente firmerà a 25, ma 20 per me è abbastanza facile li prenda, dipenderà anche come chiuderà la stagione.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 03/02/2018, 8:38

tutti discorsi giusti, ma alla fine, se il FO voleva sondare il terreno, non poteva farlo con 29telefonate in maniera informale invece di far finire tutto in mano alla stampa

è vero che scontento o meno, sono i Magic che decidono se tenerlo o meno, essendo RFA
ma appunto, proprio per questo, io dico: a che pro rischiare di averlo scontento? per aggiunta uno che lo hai reso potenzialmente scontento per tre anni?

veramente mi paiono errori bambineschi, come in estate la lavagna che è finita online...

e ragionare sul fatto che tanto è RFA quindi se deve restare resta, scontento o meno, mi pare come mettere lo zucchero sull'insalata e il sale nel caffè ragionando che tanto, gustoso o schifoso, nello stomaco comunque si mischia tutto...

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 03/02/2018, 9:14

Comunque a me basta che inizino a muoversi,in un senso o in altro.

Persino avessero messo su una strampalata trade per griffin non avrei avuto da dire;come non mi incazzerei scambiassero gordon per una scelta in lottery,per farvi capire.

Quello che mi farebbe molto incazzare sarebbe invece rimanere così :polliceverso:

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 03/02/2018, 9:39

beh no aspetta, non son d'accordo...
cedere Gordon per una pick da lottery ci stà, ma verosimilmente ti cedono una pick più vicina alla 10-12 che non alla 5-7, e te la proteggeranno, quindi ragionevolmente ci prendi uno del valore di Gordon
quindi, o nella trade ci scarichi il Biyombo di turno impacchettandolo con Gordon, oppure non ha molto senso

cediamo Fournier per una seconda e pacchetto di noccioline, piuttosto che cedere Gordon per una pick con la quale ci prendi un altro Gordon...

sia chiaro che non voglio neanche io questa inerzia
ma tra l'inerzia e il fare trade a casaccio svendendo gli unici asset che abbiamo, preferisco l'inerzia
il GM avrebbe tanto da darsi da fare in termini di cessioni
Biyombo (utopia)
Fuornier
Ross
Augustine
Vucevic
volendo Payton (che se si hanno dubbi sul rifirmare o meno Gordon, io ne ho molti di più su Mr.Ciuffo)

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 04/02/2018, 14:59

se gente che va il GM da una vita vuole buttare giu tutto e pensa,che nel range 6-12 al prox draft ci sono un paio di giocatori che possono fare il botto,allora io ci sto a scambiare gordon per,ipoteticamente,la scelta dei nets.

così come ero sul carro quando hennigan scambiò per payton a quel prezzo,per capirci.

poi se è una cazzata lo verificheremo e lo si ammetterà,però un conto sono mosse di quel genere un altro è scambiare a casissimo per ibaka in scadenza.

esempio ulteriore: avessero scambiato gordon ed una prima con qualche protezione per griffin non avrei detto nulla uguale,sarebbe stata una mossa che avrei capito,magari non condiviso,ma capito.

waiting for Magic
Rookie
Rookie
11

Messaggio da waiting for Magic » 04/02/2018, 23:39

http://hoopshype.com/2018/02/04/three-p ... a-vucevic/

in attesa della deadline un po' di sana speculazione...onestamente nessuna di queste opzioni mi soddisfa. Rivedrei però volentieri Gortat e la sua coattanza in maglia Magic (ma solo se si porta dietro il maiale da passeggio e la hammer blindata)

LonginusALS
Senior
Senior
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 04/02/2018, 23:54

così,su due piedi senza pensarci troppo,io le farei tutte e tre :thumbup:

(dai quella con portland sarebbe persino sbilanciata nei nostri confronti)

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 05/02/2018, 19:00

Gordon salta la partita di stanotte e anche lo slam dunk contest. E allora W Dipo

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”