Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da kachlex » 23/01/2018, 21:38

Bonaz ha scritto:
Gio ha scritto: 23/01/2018, 17:49

Case costruite male, nel caso di row finestre sbagliate e/o installate male .... In pratica non c'e` scambio di umidita con l'esterno.

Quoto. E poi gli ambienti vanno scaldati. E va cambiata l'aria, meccanicamente o manualmente, ma i locali vanno areati.
Con l'impianto radiante a pavimento mai avuto problemi di muffa in 12 anni. E l'impresa edile che ci ha lavorato non la raccomando a nessuno.
@rowiz quando metterai il climatizzatore usalo anche in inverno ogni tanto. Togli l'umidità che è una bellezza. Immagine
Ma il clima in pompa di calore toglie l umidità cmq? O dovrei attivarlo in modalità deumidificatore e basta?
Io ho una parete sotto un velux che mi da problemi. La prossima opzione era il napalm.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 23/01/2018, 22:04

Quando sarò ricco metterò i condizionatori, ma adesso voglio capire: come è possibile che delle finestre in PVC prodotte nel 2017 non vadano bene? Mi devo iscrivere ai terroristi (cit)?
Sui prodotti, ce li ho, anche buoni, ma risolvono l'effetto del problema, non la causa.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12979
3634

Messaggio da Bonaz » 23/01/2018, 22:40

kachlex ha scritto: 23/01/2018, 21:38
Bonaz ha scritto:
Quoto. E poi gli ambienti vanno scaldati. E va cambiata l'aria, meccanicamente o manualmente, ma i locali vanno areati.
Con l'impianto radiante a pavimento mai avuto problemi di muffa in 12 anni. E l'impresa edile che ci ha lavorato non la raccomando a nessuno.
@rowiz quando metterai il climatizzatore usalo anche in inverno ogni tanto. Togli l'umidità che è una bellezza. Immagine
Ma il clima in pompa di calore toglie l umidità cmq? O dovrei attivarlo in modalità deumidificatore e basta?
Io ho una parete sotto un velux che mi da problemi. La prossima opzione era il napalm.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

In funzione climatizzatore deumidifica oltre che alzare/abbassare la temperatura dell'aria.
In inverno puoi attivarlo anche solo come deumidificatore. Basta che riscaldi con qualcos'altro
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 24/01/2018, 16:36

chiedo una delucidazione, se qualcuno sa dirmi qualcosa.
Oggi torno a casa alle 12 (post dentista, stendiamo pure li un velo pietoso), e vedo i vigili del fuoco sotto il mio condominio.
Parlo con la mia vicina, e praticamente poco prima aveva sentito un odore di gas parecchio forte lungo le scale.
I vigili vengono, riscontrano che c'è appunto una perdita di gas, già dalla tubatura esterna, e arriva anche l'incaricato dell'acegas (la municipalizzata di qui del gas) che conferma, e tra l'altro pare ci siano anche altre perdite, quindi dovranno fare altri controlli, immagino anche nelle case.
Fatto sta che chiude il gas e saluti e baci.
La nostra merda di amministratore il mercoled'ì non lavora, figurarsi, e sta merda non ha nemmeno un numero di cellulare per le urgenze. Vi pare normale? se uno epr dire deve salire sul tetto che si fa? per fare un esempio...
il punto è che 3 anni fa avevamo fatto lavori sempre per il gas, robe serie (ci avevo lasciato giù 700 euro circa), tanto che eravamo rimasti senza gas per 2 settimane, e l'incaricato acegas ci faceva presente che a sto punto dovremmo ancora essere in garanzia.
Ora domani, con la mia vicina, e magari se raccattiamo ancora qualcun altro, andiamo giù dall'amministratore, anche per sollecitare il tutto, visto che tende a prendersela comoda. Ho chiamato pure la ditta che ha fatto i lavori 3 anni fa, non sanno niente di sta cosa, vabbè.Come mi conviene agire ? come funziona sta ipotetica garanzia?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 24/01/2018, 17:44

lele_warriors ha scritto: 24/01/2018, 16:36 chiedo una delucidazione, se qualcuno sa dirmi qualcosa.
Oggi torno a casa alle 12 (post dentista, stendiamo pure li un velo pietoso), e vedo i vigili del fuoco sotto il mio condominio.
Parlo con la mia vicina, e praticamente poco prima aveva sentito un odore di gas parecchio forte lungo le scale.
I vigili vengono, riscontrano che c'è appunto una perdita di gas, già dalla tubatura esterna, e arriva anche l'incaricato dell'acegas (la municipalizzata di qui del gas) che conferma, e tra l'altro pare ci siano anche altre perdite, quindi dovranno fare altri controlli, immagino anche nelle case.
La nostra merda di amministratore il mercoled'ì non lavora, figurarsi, e sta merda non ha nemmeno un numero di cellulare per le urgenze. Vi pare normale? se uno epr dire deve salire sul tetto che si fa? per fare un esempio...
il punto è che 3 anni fa avevamo fatto lavori sempre per il gas, robe serie (ci avevo lasciato giù 700 euro circa), tanto che eravamo rimasti senza gas per 2 settimane, e l'incaricato acegas ci faceva presente che a sto punto dovremmo ancora essere in garanzia.
Ora domani, con la mia vicina, e magari se raccattiamo ancora qualcun altro, andiamo giù dall'amministratore, anche per sollecitare il tutto, visto che tende a prendersela comoda. Ho chiamato pure la ditta che ha fatto i lavori 3 anni fa, non sanno niente di sta cosa, vabbè.Come mi conviene agire ? come funziona sta ipotetica garanzia?

Dì la verità, stai rimpiangendo ora di non aver le piastre elettriche per cucinare eh ? :forza:
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Gio
Pro
Pro
38
1910

Messaggio da Gio » 24/01/2018, 17:57

rowiz ha scritto: 23/01/2018, 22:04 Quando sarò ricco metterò i condizionatori, ma adesso voglio capire: come è possibile che delle finestre in PVC prodotte nel 2017 non vadano bene? Mi devo iscrivere ai terroristi (cit)?
Sui prodotti, ce li ho, anche buoni, ma risolvono l'effetto del problema, non la causa.

Se il problema e` iniziato dopo l'installamento delle finestre ........ :penso:

Il problema e` l'installamento, le finestre nuove fanno esattamente quello che devono, bloccano tutto (quello che devono bloccare), il problema e` che adesso l'umidita non "esce" piu, cosa che faveva con le finestre vecchie ovviamente, per risolvere il problema devi trovare un modo per far circolare l'umidita in casa ..... o rimettere le finestre vecchie.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 24/01/2018, 18:06

Tim-D ha scritto: 24/01/2018, 17:44
lele_warriors ha scritto: 24/01/2018, 16:36 chiedo una delucidazione, se qualcuno sa dirmi qualcosa.

Dì la verità, stai rimpiangendo ora di non aver le piastre elettriche per cucinare eh ? :forza:

fanculo :sad: :crocerossina: :yellowcard: :gogogo:
domani mattina, devo fare yoga o qualcosa del genere, prima di andare dall'amministratore che altrimenti sono giornate di poca pazienza, e mi girano i coglioni istantaneamente :forza: :forza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 24/01/2018, 19:18

Non sono un esperto, ma immagino che l'amministratore conservi le fatture di tutti i lavori fatti e quello può valere come garanzia.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15585
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/01/2018, 19:21

lele_warriors ha scritto: 24/01/2018, 16:36 Ora domani, con la mia vicina, e magari se raccattiamo ancora qualcun altro, andiamo giù dall'amministratore, anche per sollecitare il tutto, visto che tende a prendersela comoda. Ho chiamato pure la ditta che ha fatto i lavori 3 anni fa, non sanno niente di sta cosa, vabbè.Come mi conviene agire ?

prima di tutto, lascia a casa la spranga.
mi farebbe piacere se tu rimanessi a piede libero.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 24/01/2018, 19:28

Vuoi mettere seguire il processo sul forum? Altro che un giorno in pretura. Djerry mi raggiungerebbe il nirvana

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15585
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/01/2018, 19:42

Mr. Sloan ha scritto: 24/01/2018, 19:28 Vuoi mettere seguire il processo sul forum? Altro che un giorno in pretura. Djerry mi raggiungerebbe il nirvana

Djerry potrebbe essere l'avvocato difensore di Lele.

interessante.

quanto costerà farsi difendere dal nostro avvocato preferito?
facciamo una colletta? con tutti i soldi che fate dai bitcoin tiriamo su il necessario in un attimo.
ci state?

Lele: domani.. come ai vecchi tempi.
entri nell'ufficio dell'amministratore e gli tiri una randellata con il crick (valuta tu se salutarlo e meno prima della sprangata).
e vedi che il problema del gas te lo risolvono al volo.

per l'avvocato, non preoccuparti. ti troviamo il migliore.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 24/01/2018, 20:31

E se per caso l'amministratore è un tipo poco raccomandabile (cioè, intendo meno di te lele), ti facciamo accompagnare da Porsche.

Dicendogli prima che l'amministratore gli ha rubato il pc.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16673
2148
Contatta:

Messaggio da Paperone » 25/01/2018, 10:28

Non ho capito molto bene il discorso di Lele, però sicuramente lui sarà con con me al momento dell'aggressione del suo amministratore

PS: un amministratore che non è raggiungibile per una intera giornata durante la settimana è folle
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 25/01/2018, 10:57

Paperone ha scritto: 25/01/2018, 10:28

PS: un amministratore che non è raggiungibile per una intera giornata durante la settimana è folle

Magari fa l'amministratore avanza tempo :forza:
per quello non è reperibile quando non è allo studio.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 25/01/2018, 11:17

dubbio amletico per possessori di riscaldamento a pavimento. ne parlavo ieri con la mia lei e ci è venuta un domanda piuttosto stupida:
ma quando apro le finestre per arieggiare poi non ci mette una vita a tornare a temperatura il tutto?

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”