rowiz ha scritto: 23/01/2018, 15:30
Oh sta cosa dell'areazione mi manda ai matti: questo è il primo inverno pieno da quando ho messo le nuove finestre in PVC, sotto quasi tutte le finestre ho quella cazzo di muffetta nera del cazzo...oltre che dietro al divano in sala, ma lì c'è talmente tanto sbalzo termico che mi si crea la guazza.
Devo mettere uno scambiatore? Altre soluzioni? Grazie a tutti, oralità (cit)
A casa mia, che è stata fatta in collaborazione con l'università di padova come test su vari nuovi materiali e tipologie di areazione, hanno applicato delle bocchette in ogni finestra o porta finestra.
Praticamente all'interno di questa bocchetta c'è una membrana che blocca la fuori uscita del calore interno, ma c'è un rilevatore di umidità che la apre al bisogno.
Sinceramente non so se questo mi aumenti a dismisura la fuoriuscita di calore, non mi pare perchè non scendo mai sotto i 19° a termi spenti di giorno, (è il primo inverno intero che ci sto facendo dentro) ma di umidità io non ne ho nemmeno l'ombra in nessun punto della casa.
Poi buona parte del risultato lo fa il muro in se, io non ho nemmeno l'ombra del cemento nei miei