Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 11/01/2018, 15:49

Rasheed ha scritto: 11/01/2018, 14:14 non so cosa voglia dire...

certo...a giudicare da certe campagne di comunicazione...o da certe interviste balbettanti di Di Maio...o da certe uscite di Salvini(cui Forza Italia sta drenando voti ormai da un paio di mesi...)

vien da pensare per l'ennesima volta che doc G,quando mesi fa aveva cominciato a scrivere che Berlusconi di fronte a questi pareva un gigante,aveva nuovamente ragione...

per la precisione doc g svariate volte in questi anni ha decretato la morte politica di berlusconi :icon_paper:

per il resto immensa stima di docg, miglior utente del thread senza manco iniziare a discutere. aldilà delle idee, per come scrive, per come spiega, per la pazienza che ha a rispondere a certi personaggi (da una parte ti invidio, dall'altra proprio no :forza: ), e blablabla
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/01/2018, 16:10

lele_warriors ha scritto: 11/01/2018, 15:49
Rasheed ha scritto: 11/01/2018, 14:14 non so cosa voglia dire...

certo...a giudicare da certe campagne di comunicazione...o da certe interviste balbettanti di Di Maio...o da certe uscite di Salvini(cui Forza Italia sta drenando voti ormai da un paio di mesi...)

vien da pensare per l'ennesima volta che doc G,quando mesi fa aveva cominciato a scrivere che Berlusconi di fronte a questi pareva un gigante,aveva nuovamente ragione...

per la precisione doc g svariate volte in questi anni ha decretato la morte politica di berlusconi :icon_paper:

per il resto immensa stima di docg, miglior utente del thread senza manco iniziare a discutere. aldilà delle idee, per come scrive, per come spiega, per la pazienza che ha a rispondere a certi personaggi (da una parte ti invidio, dall'altra proprio no :forza: ), e blablabla

Mi dichiaro colpevole!
Fra 2008 e 2012 lo ritenevo sulla via del tramonto, poi fino al 2014 totalmente finito.
Poi prima ha fatto la parte del responsabile garantendo governi retti da altri, quindi ha avuto un sussulto tornando al centro con la questione del Nazareno, quindi si è ripreso la scena col referendum del 2016 ed i vari riconoscimenti ottenuti nei tour europei.
A mia parziale discolpa posso dire che non era facile prevedere un livello talmente basso nella politica attuale. Già solo una decina d'anni fa, quando iniziai a ritenerlo sulla via del tramonto, c'era un personale politico di ben altro livello.
Oggi lui non è che sia ringiovanito o diventato più bravo.
Solamente quelli che nel 2008 giocavano sui suoi guai giudiziari hanno avuto i loro bravi scandali, tutti, e gli avversari sono talmente scarsi che lui può tenere botta nonostante il suo declino.
Ed anche in Europa, se il competitor fosse Renzi potrebbero fregarsi della questione, ma Berlusconi sanno già di poterlo gestire, c'è la paura che senza di lui l'Italia possa essere rappresentata da Di Maio o Salvini, eventualità che evidentemente non è gradita, ed allora si preferisce la gallina vecchia nonostante da tempo faccia un brodo rancido.
Ma non c'è dubbio che, ad ora, la mia previsione su di lui fosse totalmente sbagliata.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 11/01/2018, 16:51

Beh Berlusconi è dato al 15%. Più schifo di così è difficile fare, solo per tutti i favori che ha fatto in 25 anni di politica.

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 11/01/2018, 17:09

Berlusconi è un animale da campagna elettorale,a memoria su sei elezioni ne ha persa giusto una,è riuscito a "pareggiarne"un paio partendo in svantaggio con l'equivalente calcistico dello stare sotto di tre gol.
E' impensabile non faccia il botto anche stavolta,soprattutto con un PD odiato come non mai ed in un clima in cui parlare alla pancia pare(secondo me non è così ma vabbè)funzioni ancora più di prima.

A fianco ha pure alleati perfetti per intercettare il voto di chi si è rotto le palle degli stranieri/migranti/risorse chiamateli come volete(che sono tanti,tantissimi,per quello che vedo io tutti i giorni,la principale fonte di malcontento è la questione stranieri,come 5 anni fa era l'antipolitica dura e pura).

Poi non so,alla 400esima volta che i sondaggi danno vincente una parte e perdenti le altre,considerando che poi puntualmente si verifica l'opposto,magari la smetterei di considerarli attendibili sennò tanto vale stare a smacchiare giaguari all'infinito,lol.

ultima cosa:grazie all'ossessione 5 stelle,gli si è data una dignità politica fuori dal mondo,siamo arrivati a considerarlo un interlocutore credibile,quando per anni era il babau e doveva finire in carcere(uso la prima plurale perchè ero girotondino o giu di li pure io,alla grande fra l'altro)

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 11/01/2018, 17:20

Sicuramente non mollerà niente in questi 50 giorni, ma è stato risuscitato da un'infame legge elettorale e imbarazzanti alleanze. Restarà il terzo partito d'Italia (con rischio quarto addirittura) quando era ampiamente il primo 10 anni fa, e solo in un Paese alla frutta i premi di maggioranza vengono dati alle coalizioni e non ai partiti.
Poi ripeto, per favori fatti in 25 anni non è pensabile andare sotto quelle percentuali.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/01/2018, 17:23

LonginusALS ha scritto: 11/01/2018, 17:09 ultima cosa:grazie all'ossessione 5 stelle,gli si è data una dignità politica fuori dal mondo,siamo arrivati a considerarlo un interlocutore credibile,quando per anni era il babau e doveva finire in carcere(uso la prima plurale perchè ero girotondino o giu di li pure io,alla grande fra l'altro)

Il discorso è che i 5 stelle nel 2013 sono stati i primi a essere interpellati per una coalizione da Bersani.
Il risultato è stato tragicomico: parolacce via blog (con tanto di pubblicità) ed empasse di un mese.
Se la nuova forza non entra nell'arena, torna in auge l'unica possibilità di dialogo.
Fondamentalmente è come con le donne: la miglior strategia spesso è non far nulla.
Sul discorso del credibile e della dignità io come ho postato tempo fa continuo a dare la responsabilità a chi lo vota dal 94. Anche io ho fatto girotondi, proteste, speso tempo, parole e impegno. Allo specchio me ce posso guardà.
Sull'altro versante hanno solo aspettato i condoni.
Resta credibile poi perchè la campagna elettorale è ormai quella che ha impostato lui:
"votami e ti do' tutto quello che vuoi"
Di Maio è uno che faceva lo stward allo stadio e ha passato le parlamentarie con meno di 200 voti.
Non cominciamo nemmeno a giocare.

L'ossesione non la vedo tanto contro i 5 stelle, sono i 5 stelle che sono ossessionati dal resto.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/01/2018, 17:35

DROGBA86 ha scritto:Beh Berlusconi è dato al 15%. Più schifo di così è difficile fare, solo per tutti i favori che ha fatto in 25 anni di politica.
Posto che i sondaggi adesso contano poco, è dato al 18%, in crescita, con una lega al 15% e Fd'I al 5%, quindi 38/39%, coalizione vicina a poter governare da sola. Andarci vicino conta solo a bocce, ma se fra crescita di Berlusconi e quarta gamba dovessero scavallare il 42/43% mancherebbe davvero poco per formare un governo, e quel poco Berlusconi si è dimostrato bravo a saperlo trovare.
Ribadisco che i sondaggi adesso contano poco, mancano ancora quattro mesi di campagna elettorale e le forchette sono enormi, essere attorno al 40% adesso potrebbe significare essere al 45% ma anche al 32/33%, non escludo affatto che possa aver ragione Djerry, ma solo due anni fa se qualcuno avesse immaginato un centrodestra in queste condizioni sarebbe stato preso per matto.
Poi certo, a Berlusconi hanno dato una mano gli estremismi di troppi, gli errori di Renzi (senza referendum e banche e con un profilo meno arrogante sarebbe lui vicino al 40), le faide interne alla sinistra, l'inaffidabilità pentastellata (reale o percepita in campagna elettorale non cambia nulla), l'eutanasia di Monti, perché credo che qui dentro nessuno lo consideri davvero un premier credibile. Fatto sta che ha saputo dare una immagine del vecchio saggio affidabile e rassicurante e non è nemmeno detto che sia davvero il suo ultimo giro di giostra (ovviamente non come premier ma come capo coalizione)

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 11/01/2018, 17:36

Esattamente dream. E la loro inettitudine (dei 5 stelle) ha portato a questo scenario politico desolante, a partire dalla legge elettorale.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 11/01/2018, 17:42

In realtà c'è un'analisi di Vassallo che dice che per governare potrebbe bastare anche meno del 40, intorno al 38/39%

Sarà una notte divertente, tutto sommato. Che io mi godrò per la prima volta come Presidente di seggio :bigboss:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 11/01/2018, 17:44

doc G ha scritto: 11/01/2018, 17:35
DROGBA86 ha scritto:Beh Berlusconi è dato al 15%. Più schifo di così è difficile fare, solo per tutti i favori che ha fatto in 25 anni di politica.
Posto che i sondaggi adesso contano poco, è dato al 18%, in crescita, con una lega al 15% e Fd'I al 5%, quindi 38/39%, coalizione vicina a poter governare da sola. Andarci vicino conta solo a bocce, ma se fra crescita di Berlusconi e quarta gamba dovessero scavallare il 42/43% mancherebbe davvero poco per formare un governo, e quel poco Berlusconi si è dimostrato bravo a saperlo trovare.
Ho riscontri diversi.
https://www.centrometeoitaliano.it/attu ... ato-58209/

Cassa
Senior
Senior
104
322

Messaggio da Cassa » 11/01/2018, 17:49

doc G ha scritto: 11/01/2018, 17:35 mancano ancora quattro mesi di campagna elettorale

non per fare la punta al c...., ma altro che 4 mesi, qui manca meno di un mese e mezzo. 51 giorni esattamente :stressato:

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 11/01/2018, 18:12

dreamtim ha scritto: 11/01/2018, 17:23
Il discorso è che i 5 stelle nel 2013 sono stati i primi a essere interpellati per una coalizione da Bersani.
Il risultato è stato tragicomico: parolacce via blog (con tanto di pubblicità) ed empasse di un mese.
Se la nuova forza non entra nell'arena, torna in auge l'unica possibilità di dialogo.
Fondamentalmente è come con le donne: la miglior strategia spesso è non far nulla.
Sul discorso del credibile e della dignità io come ho postato tempo fa continuo a dare la responsabilità a chi lo vota dal 94. Anche io ho fatto girotondi, proteste, speso tempo, parole e impegno. Allo specchio me ce posso guardà.
Sull'altro versante hanno solo aspettato i condoni.
Resta credibile poi perchè la campagna elettorale è ormai quella che ha impostato lui:
"votami e ti do' tutto quello che vuoi"
Di Maio è uno che faceva lo stward allo stadio e ha passato le parlamentarie con meno di 200 voti.
Non cominciamo nemmeno a giocare.

L'ossesione non la vedo tanto contro i 5 stelle, sono i 5 stelle che sono ossessionati dal resto.
beh no tim,l'ossessione è reciproca,è quello il problema.
ed a me,se permetti,girano abbastanza sentire certe robe dopo che per tutta la mia giovinezza le ho sentite rivolte a quel'altro,quel qualcuno che adesso ancora un po' e diventa padre della patria.
Allo specchio non ci si dovrebbe guardare chi in primis per 20 anni ha raccontato di un criminale al potere,per poi spostare il baricentro sugli alieni venuti fuori dal nulla come se nulla fosse,per convenienza.

bersani ed il PD non dovevano rivolgersi a nessuno nel 2013,se da una parte c'era un criminale e dall'altra il male assoluto.
peraltro si adombrano continui spettri di fallimento,di fine mondo causa incompetenza,quando vorrei ricordare che nel 2011 siamo stati in pratica"commissariati"grazie ai simpatici governi della seconda repubblica,immagino che li la competenza fioccasse.

che poi mi rivolgo a te perchè mi hai risposto,ma tendenzialmente credo la pensiamo alla stessa maniera :thumbup:
solo che tu ci"credi"ancora,io manco per il ca..o

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/01/2018, 18:22

LonginusALS ha scritto: 11/01/2018, 18:12 che poi mi rivolgo a te perchè mi hai risposto,ma tendenzialmente credo la pensiamo alla stessa maniera :thumbup:
solo che tu ci"credi"ancora,io manco per il ca..o

Crederci sempre, anche perchè sta roba del disfacimento e delle abolizioni è troppo di destra. Non je la faccio a farla mia.
Non credo che Bersani abbia fatto male quando gli ha proposto di fare il governo, nel 2013 le condizioni per una coalizione nuova, moderna e in grado di voltare pagina era su piazza. Se poi gli hanno sputato in faccia, di fatto resuscitando berlusca bisogna chiedere a Grillo.
Con la spinta propulsiva con cui sono passate diverse riforme (purtoppo con i voti del bandana anche) se i pentastellati avessero contribuito si poteva davvero fare qualcosa per il paese.
E invece oltre a essere secondo me clamorosamente incapaci, senza programma e senza linee guida hanno messo i presupposti per resuscitare il personaggio che gli scippa da sotto il culo la W spartiacque della loro esperienza politica.
Bersani al tempo fece l'unica cosa possibile per superarlo il berlusconismo.
Poi persa qualla chances è andato in loop, pazienza.

Ripeto, al netto della propaganda antitutto, se penso al post Monti, ho visto per le condizioni in cui ha operato governi peggiori.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 11/01/2018, 18:36

leggevo adesso con attenzione la storia renzi/de benedetti...aldillà di reati che paiono non esserci, mi pare abbastanza grave sta roba, un comportamento alla silvietto, che trovo veramrnte squallido. e aggiungo che se ne sta parlando molto poco, o almeno io ho sentito parlarne molto poco.
fra tutte le accuse a renzi (aldilà di leggi belle o brutte), questa mi pare la roba più grave

http://www.ilpost.it/2018/01/10/renzi-d ... ti-banche/
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/01/2018, 18:44

DROGBA86 ha scritto:
doc G ha scritto: 11/01/2018, 17:35 Posto che i sondaggi adesso contano poco, è dato al 18%, in crescita, con una lega al 15% e Fd'I al 5%, quindi 38/39%, coalizione vicina a poter governare da sola. Andarci vicino conta solo a bocce, ma se fra crescita di Berlusconi e quarta gamba dovessero scavallare il 42/43% mancherebbe davvero poco per formare un governo, e quel poco Berlusconi si è dimostrato bravo a saperlo trovare.
Ho riscontri diversi.
https://www.centrometeoitaliano.it/attu ... ato-58209/
I sondaggi adesso, ribadisco, sono solo una indicazione di massima e vanno presi con le pinze.
Nel frattempo però mi è capitato di leggere uno di quei giornalisti che piacciono a me, fissati con numeri e dati (l'opposto dei vari Scalfari, Travaglio, Gramellini che di dati ne citano il meno possibile e solo quando gli fa comodo), Davide J. Mancino, che si è preso la briga di prendere tutti i sondaggi delle maggiori società ed ha fatto le medie.
Ecco l'articolo (spoiler, FI è data a 16% e dispari).
https://www.wired.it/attualita/politica ... iche-2018/
Ribadendo che anche queste medie sono tutt'altro che attendibili, pur essendo i dati più veritieri possibile

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”