lele_warriors ha scritto: 11/01/2018, 15:49
Rasheed ha scritto: 11/01/2018, 14:14
non so cosa voglia dire...
certo...a giudicare da certe campagne di comunicazione...o da certe interviste balbettanti di Di Maio...o da certe uscite di Salvini(cui Forza Italia sta drenando voti ormai da un paio di mesi...)
vien da pensare per l'ennesima volta che doc G,quando mesi fa aveva cominciato a scrivere che Berlusconi di fronte a questi pareva un gigante,aveva nuovamente ragione...
per la precisione doc g svariate volte in questi anni ha decretato la morte politica di berlusconi
per il resto immensa stima di docg, miglior utente del thread senza manco iniziare a discutere. aldilà delle idee, per come scrive, per come spiega, per la pazienza che ha a rispondere a certi personaggi (da una parte ti invidio, dall'altra proprio no

), e blablabla
Mi dichiaro colpevole!
Fra 2008 e 2012 lo ritenevo sulla via del tramonto, poi fino al 2014 totalmente finito.
Poi prima ha fatto la parte del responsabile garantendo governi retti da altri, quindi ha avuto un sussulto tornando al centro con la questione del Nazareno, quindi si è ripreso la scena col referendum del 2016 ed i vari riconoscimenti ottenuti nei tour europei.
A mia parziale discolpa posso dire che non era facile prevedere un livello talmente basso nella politica attuale. Già solo una decina d'anni fa, quando iniziai a ritenerlo sulla via del tramonto, c'era un personale politico di ben altro livello.
Oggi lui non è che sia ringiovanito o diventato più bravo.
Solamente quelli che nel 2008 giocavano sui suoi guai giudiziari hanno avuto i loro bravi scandali, tutti, e gli avversari sono talmente scarsi che lui può tenere botta nonostante il suo declino.
Ed anche in Europa, se il competitor fosse Renzi potrebbero fregarsi della questione, ma Berlusconi sanno già di poterlo gestire, c'è la paura che senza di lui l'Italia possa essere rappresentata da Di Maio o Salvini, eventualità che evidentemente non è gradita, ed allora si preferisce la gallina vecchia nonostante da tempo faccia un brodo rancido.
Ma non c'è dubbio che, ad ora, la mia previsione su di lui fosse totalmente sbagliata.