Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DROGBA86 » 10/01/2018, 12:16

Dietto ha scritto: 10/01/2018, 11:56 Ma che hai scritto? Quella coalizione ha governato per anni, l'unica tra l'altro a finire una legislatura con lo stesso premier nella storia italiana.
La legittima difesa con il comprare armi non c'entra un beneamato. Per avere le armi serve il porto d'armi, che ha precise regole di rilascio che non saranno variate.
Su Draghi chi lo sa. Ma anche fosse, nella giornata della capovolta tripla di giggio sull'Europa, mi pare il minimo
Ha governato per anni con un partito al 35% e l'altro da stampella al 5. Che fa tutta la differenza del mondo. Oggi uno ha meno che dimezzato i voti e l'altro avanza su ondata populista, non ci sono affatto le condizioni degli anni passati. Che poi a dirla tutta non è chissà cosa abbiano combinato, al disastro hanno contribuito eccome. Solo un cieco può avere sensazioni positive o ottimistiche su questa accozzaglia.
Io ho votato sempre a sinistra e avrei la nausea di una coalizione Renzi+Bersani+Fassina+Boldrini e compagnia cantante. Certa gente ha proprio scocciato nella nostra scena politica. Meglio perdere elezioni che allearsi.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 10/01/2018, 12:26

DROGBA86 ha scritto:
Dietto ha scritto: 10/01/2018, 11:56 Ma che hai scritto? Quella coalizione ha governato per anni, l'unica tra l'altro a finire una legislatura con lo stesso premier nella storia italiana.
La legittima difesa con il comprare armi non c'entra un beneamato. Per avere le armi serve il porto d'armi, che ha precise regole di rilascio che non saranno variate.
Su Draghi chi lo sa. Ma anche fosse, nella giornata della capovolta tripla di giggio sull'Europa, mi pare il minimo
Ha governato per anni con un partito al 35% e l'altro da stampella al 5. Che fa tutta la differenza del mondo. Oggi uno ha meno che dimezzato i voti e l'altro avanza su ondata populista, non ci sono affatto le condizioni degli anni passati. Che poi a dirla tutta non è chissà cosa abbiano combinato, al disastro hanno contribuito eccome. Solo un cieco può avere sensazioni positive o ottimistiche su questa accozzaglia.
Io ho votato sempre a sinistra e avrei la nausea di una coalizione Renzi+Bersani+Fassina+Boldrini e compagnia cantante. Certa gente ha proprio scocciato nella nostra scena politica. Meglio perdere elezioni che allearsi.

Falso storico. Forza Italia aveva il 30 scarso e AN più del 12 nel proporzionale.
Nel maggioritario c'era una lista sola, quindi tanti auguri a fare i calcoli.
Capisco che dobbiamo andargli contro come al solito a prescindere, ma almeno facciamolo su fatti veri
Poi guarda che tu quella coalizione di tizi arraffazonati l'hai votata alle ultime elezioni
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 10/01/2018, 12:31

I calcoli forse difettano, Monti infatti è stato più bravo visto il lavorone del governo.
Il salvaitalia lo hanno fatto per Renzi, dai.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 10/01/2018, 12:42

Dietto ha scritto: 10/01/2018, 12:26 Falso storico. Forza Italia aveva il 30 scarso e AN più del 12 nel proporzionale.
Capisco che dobbiamo andargli contro come al solito a prescindere, ma almeno facciamolo su fatti veri
Poi guarda che tu quella coalizione di tizi arraffazonati l'hai votata alle ultime elezioni
30% scarso. Hai detto niente. Fatto sta che comunque Il Popolo delle Libertà era un partito, un unico simbolo, Berlusconi unico presidente.
Alle ultime elezioni ho votato una coalizione con candidato premier e un partito trainante e altri che erano al 3 e 0,5%. Avevo aspettative altissime. Oggi ho il buon senso di dire che mi astengo al voto, un'accozzaglia a sinistra con Boldrini e Fassina mi farebbe proprio strappare la scheda elettorale.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 10/01/2018, 12:50

DROGBA86 ha scritto:
Dietto ha scritto: 10/01/2018, 12:26 Falso storico. Forza Italia aveva il 30 scarso e AN più del 12 nel proporzionale.
30% scarso. Hai detto niente. Fatto sta che comunque Il Popolo delle Libertà era un partito, un unico simbolo, Berlusconi unico presidente.
Alle ultime elezioni ho votato una coalizione con candidato premier e un partito trainante e altri che erano al 3 e 0,5%. Avevo aspettative altissime. Oggi ho il buon senso di dire che mi astengo al voto, un'accozzaglia a sinistra con Boldrini e Fassina mi farebbe proprio strappare la scheda elettorale.
Si ma non puoi sapere ora cosa succederà domani. E tanto meno prendere esperienze passate per giustificare le previsioni di catastrofe. Nel 2008 forza Italia aveva il 37 e la lega l'8, e sono caduti. Quindi?
Nel 2013 il tuo candidato premier e il tuo partito con la maggioranza sono durati neanche la notte delle elezioni, da quel partito ne sono nati almeno altri 3. Non mi pare che un partito dominante nella coalizione sia sinonimo di stabilità, men che meno si può stabilire il contrario basato sul nulla.
Suvvia, giustificare il non voto con "tanto crolleranno" non mi pare una gran mossa
Immagine

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 10/01/2018, 13:06

Figurati se parlo di crollo, sono attaccati alle poltrone fino al midollo. Parlo proprio di operato di governo, realisticamente parlando non può uscire niente di buono. Questa è gente con vedute diverse, che a stento si parla tra loro escluso foto ad Arcore da dare in pasto alla gente. Sono dipendenti l'uno dall'altro per non avere ruolo marginale e ripeto, come possono proporsi alla guida del paese? Salvini con il 13,6% va in TV a dire se gli italiani me lo chiedono (un voto in più di Forza Italia nella sua idea) sono pronto a fare il premier. 13,6%. Con che dignità spara ste cazzate?
Berlusconi ha almeno il buon senso di portarlo a scuola e zittirlo su tutto. :biggrin:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 10/01/2018, 13:12

DROGBA86 ha scritto:Figurati se parlo di crollo, sono attaccati alle poltrone fino al midollo. Parlo proprio di operato di governo, realisticamente parlando non può uscire niente di buono. Questa è gente con vedute diverse, che a stento si parla tra loro escluso foto ad Arcore da dare in pasto alla gente. Sono dipendenti l'uno dall'altro per non avere ruolo marginale e ripeto, come possono proporsi alla guida del paese? Salvini con il 13,6% va in TV a dire se gli italiani me lo chiedono (un voto in più di Forza Italia nella sua idea) sono pronto a fare il premier. 13,6%. Con che dignità spara ste cazzate?
Berlusconi ha almeno il buon senso di portarlo a scuola e zittirlo su tutto. Immagine
Sul fatto che Salvini dovrebbe parlare di meno siamo tutti d'accordo, allo stesso tempo potrebbe essere una scelta fatta a tavolino con Silvio.
Sul candidato premier, io spero lo indichino prima di metà febbraio, altrimenti sono cazzi pure per loro.
Sull'operato di governo, ci saranno equilibri che si potrebbero tenere e portare a risultati, e si potrebbero non tenere e non portare a niente. Ma questo non dipende dai partiti, a volte anche dentro lo stesso partito le correnti portano al panico.
Vedremo cosa succederà
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 10/01/2018, 13:29

Salvini appena apre bocca denota una consistenza simile al nulla cosmico, non è questione che deve parlare meno.
Parla di abolizione della Fornero mentre lo smentiscono categoricamente anche dal suo versante, senza contare i toni.
Salvini è lo stesso che diceva che "i Kompagni chissà cosa si inventano per salvare Silvio" durante una delle simpatiche querelle con la giustizia.
Meloni almeno tace o quasi.
Parlano senza avere idea di quello che devono fare, le prime ricette anticrisi sono il job acts.
C'è già.

Al momento voterei più volentieri Susanna Messaggio fossi di destra. Almeno sorride.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 10/01/2018, 13:37

Comunque i programmi elettorali di queste elezioni si avvicinano tutti pericolosamente a questo che resta di gran lunga il migliore

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=2d-TJfuYB00[/youtube]

Notare la chicca di Cetto che nomina l'abolizione del bollo auto, che inizia ad essere sbandierata da qualcuno anche nella realtà.......

Oh e poi lui almeno prometteva u' pilu, montagne di pilu

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 10/01/2018, 14:26

Pensavo ci fosse un limite alla merda che si può arrivare a toccare scavando il fondo del barile, e invece no
Immagine
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 10/01/2018, 14:55

Ci ha pensato subito Romani a zittirlo. Davvero non immagino di cosa si sia potuto parlare ad Arcore. Tutta la roba uscita ad oggi è tema di scontro nella coalizione.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 10/01/2018, 14:57

Distribuzione collegi e liste.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 10/01/2018, 15:02

No ma Renzie che fa? :biggrin: (cit.)
il centrodestra è la allstar del peggio del peggio, con 3 leader diversi che dicono cose diverse (spesso stupide) e senza copertur, 3 simboli diversi e con Berlusca ormai al tramonto che non ha più il peso per tenerli in riga.
E' una gara tra populisti, auguri quando vincono.
Un Fact Checking tra Di Maio e Salvini per me è ai livelli Stallone/Apollo Creed.

Vojo vede' poi Landini che je spiega con l'articolo 18 e che fa poi Emiliano senza Calenda.
che ieri facevano anche ironia "parli come un del pd".
In settimana voglio sviscerare la ricetta di arcore per il lavoro.
quelli a sinistra del pd stanno a fà la fine de bertinotti.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 10/01/2018, 15:04

Tanto se Berlusconi è ancora quello degli anni d'oro, i leghisti il ministero della sanità se lo sognano :forza:
(temo che però nel frattempo i rapporti di forza non siano più così sbilanciati)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 10/01/2018, 15:09

cmq la tassa sulle sigarette elettroniche, di cui sono venuto a conoscenza ieri (e che personalmente mi interessa zero) è una roba veramente imbarazzante e ridicola. anche per le ricariche senza nicotina, con un aumento di prezzi allucinante.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”