Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Luca10 » 07/01/2018, 18:58

A parte che il canone c'è praticamente in tutta Europa ed è molto più salato nella maggior parte dei casi, ma la dicitura "canone Rai" è del tutto sbagliata. Il canone è per il POSSESSO DELL'APPARECCHIO e viene intascato dalla Stato. Poi lo Stato finanzia la società che ha la concessione del servizio pubblico radiotelevisivo, contratto triennale - se non ricordo male - che impone tutta una serie di doveri tra cui il tetto della pubblicità al 4%.
Peccato che da anni lo Stato sia a debito nei confronti della Rai e che anche attualmente NON versi tutto l'incasso del canone, ma solo una parte. Anzi, dopo l'ultima riforma con un'altra parte finanzia anche le televisioni concorrenti.
Per cui, esattamente, di cosa stiamo parlando?
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 07/01/2018, 19:11

Luca10 ha scritto:A parte che il canone c'è praticamente in tutta Europa ed è molto più salato nella maggior parte dei casi, ma la dicitura "canone Rai" è del tutto sbagliata. Il canone è per il POSSESSO DELL'APPARECCHIO e viene intascato dalla Stato. Poi lo Stato finanzia la società che ha la concessione del servizio pubblico radiotelevisivo, contratto triennale - se non ricordo male - che impone tutta una serie di doveri tra cui il tetto della pubblicità al 4%.
Peccato che da anni lo Stato sia a debito nei confronti della Rai e che anche attualmente NON versi tutto l'incasso del canone, ma solo una parte. Anzi, dopo l'ultima riforma con un'altra parte finanzia anche le televisioni concorrenti.
Per cui, esattamente, di cosa stiamo parlando?
A parte che il tetto è il 12% contro il 18% della privata ma poi stiamo parlando di un miliardo e mezzo di guadagno di canone. Non due spicci
Immagine

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 07/01/2018, 19:24

BomberDede ha scritto: 07/01/2018, 16:58 In Germania sono 210€ l’anno
io il canone non lo pago :icon_paper:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 07/01/2018, 19:52

Dietto ha scritto: 07/01/2018, 19:11 A parte che il tetto è il 12% contro il 18% della privata ma poi stiamo parlando di un miliardo e mezzo di guadagno di canone. Non due spicci

ci manca pure che li diano a quel carrozzone mangiasoldi. :forza:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/01/2018, 20:12

Abolizione della riforma Fornero sulle pensioni (iniziamo da 16 miliardi, arriveremo presto a 25), aumento delle pensioni minime, più aiuti a chi ha bisogno, meno tasse, flat tax, difesa delle imprese italiane e limitazione del commercio internazionale (che limiterebbe la crescita economica e, quindi, le entrate), controllo dell'immigrazione, imponente piano di sostegno alla natalità.

Mancano più figa per tutti, ma con Berlusconi è quasi sottintesa, e sono deluso che non si parli di dentiere.
Per il resto c'è tutto.

Una sola cosa non capisco: perché promettere un ingente aumento di spesa (ad occhio siamo oltre 100 miliardi) e sola riduzione fiscale? Fattibilità per fattibilità, tanto varrebbe promettere di abolire le tasse, anzi, di restituire qualcosina.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/01/2018, 20:17

PS Per imponente sostegno alla natalità mi chiedo cosa si intenda, dato che in Italia il problema non è certo economico, dato che la natalità diminuisce dal periodo del baby boom a prescindere dalla situazione economica.
Io mi immagino Berlusconi che si presenta a suonare il violino nelle cenette romantiche e consiglia di mangiare peperoncino ed ostriche e, magari, un bello zabaione dopo il caffè, un poco di energia in più non fa male.
Una volta avrebbe proposto una sostituzione, ma ad 81 anni...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 07/01/2018, 21:01

doc G ha scritto: 07/01/2018, 20:17 PS Per imponente sostegno alla natalità mi chiedo cosa si intenda

deve essere una conseguenza di quello che un maschietto può combinare con la (più) gnocca (per tutti).
silvio knows. fidati.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 07/01/2018, 23:06

doc G ha scritto: 07/01/2018, 20:12 Abolizione della riforma Fornero sulle pensioni (iniziamo da 16 miliardi, arriveremo presto a 25), aumento delle pensioni minime, più aiuti a chi ha bisogno, meno tasse, flat tax, difesa delle imprese italiane e limitazione del commercio internazionale (che limiterebbe la crescita economica e, quindi, le entrate), controllo dell'immigrazione, imponente piano di sostegno alla natalità.

Mancano più figa per tutti, ma con Berlusconi è quasi sottintesa, e sono deluso che non si parli di dentiere.
Per il resto c'è tutto.

Una sola cosa non capisco: perché promettere un ingente aumento di spesa (ad occhio siamo oltre 100 miliardi) e sola riduzione fiscale? Fattibilità per fattibilità, tanto varrebbe promettere di abolire le tasse, anzi, di restituire qualcosina.

L'importante è prendere voti, se poi quando sei al governo mantieni il 10% di quello che hai promesso puoi sempre dare la colpa agli altri. :forza:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/01/2018, 23:18

darioambro ha scritto:
doc G ha scritto: 07/01/2018, 20:12 Abolizione della riforma Fornero sulle pensioni (iniziamo da 16 miliardi, arriveremo presto a 25), aumento delle pensioni minime, più aiuti a chi ha bisogno, meno tasse, flat tax, difesa delle imprese italiane e limitazione del commercio internazionale (che limiterebbe la crescita economica e, quindi, le entrate), controllo dell'immigrazione, imponente piano di sostegno alla natalità.

Per il resto c'è tutto.

L'importante è prendere voti, se poi quando sei al governo mantieni il 10% di quello che hai promesso puoi sempre dare la colpa agli altri. :forza:
Se però rischia di prendere il 40% dei voti con questa piattaforma il problema decisamente non è la classe politica

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/01/2018, 23:23

Ps Maroni pare non si ricandidi alla regione Lombardia e preferisca tornare alla Camera, nella speranza di ottenere un importante ruolo governativo.
Ovviamente su consiglio di Berlusconi.
Il quale Berlusconi si conferma un ottimo politicante e si mette in tasca Salvini.
Maroni è chiaramente un alleato di Berlusconi ed un nemico interno di Salvini, il quale però non può certo opporsi a ruoli importanti per un esponente leghista.
In parole povere: stai schiscio, pivello

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 07/01/2018, 23:38

doc G ha scritto: 07/01/2018, 23:23 Ps Maroni pare non si ricandidi alla regione Lombardia e preferisca tornare alla Camera, nella speranza di ottenere un importante ruolo governativo.
Il quale Berlusconi si conferma un ottimo politicante e si mette in tasca Salvini.
Maroni è chiaramente un alleato di Berlusconi ed un nemico interno di Salvini, il quale però non può certo opporsi a ruoli importanti per un esponente leghista.

Tanto in Lombardia era solo un nome simbolico che ha continuato il sistema Formigoni, indipendentemente dal nuovo nome che proporranno continueranno a gestire loro insieme a CL la Regione, mi spiace per Gori che è un ottimo nome e a Bergamo ha fatto benissimo da sindaco...

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/01/2018, 23:49

E dato che oggi mi sento particolarmente rompicoglioni, dopo aver rotto le scatole a PD, Leu, cdx lascio la chiusura al M5S.

Estratto del programma di governo a 5 stelle, pubblicato in rete, tramite link dal sito del movimento:

http://www.movimento5stelle.it/programma/esteri.html

https://www.dropbox.com/sh/03f4pavxkn19 ... Esteri.pdf

ultime righe del programma:

l In due convegni abbiamo presentato alla Camera dei Deputati il modello dell'Alba Bolivariana e quello dei BRICS come possibili alternative per i Paesi dell'Europa del sud rispetto all'austerità, alla disoccupazione e alla crisi economica prodotte dall'unione economica monetaria e dal Washington consensus

A parte il fatto che invece che dei Brics adesso dovremmo parlare di IC, BRS ieri potevano essere esempi di crescita tumultuosa, oggi direi di no, ma questo è un dettaglio.
A parte il fatto che dovrei capire perché Ceta e TTip siano il male ed alba bolivariana un modello da seguire.
Andiamo però proprio alle basi.

Alba bolivariana. Cos'è?

https://it.wikipedia.org/wiki/Alleanza_ ... e_Americhe

è un progetto di cooperazione politica, sociale ed economica tra i paesi dell'America Latina e i paesi caraibici, promossa dal Venezuela e da Cuba in alternativa (da cui il nome) all'Area di libero commercio delle Americhe (ALCA) voluta dagli Stati Uniti. L'aggettivo "bolivariana" si riferisce al generale Simon Bolivar, l'eroe della liberazione di diversi paesi sudamericani dal colonialismo spagnolo.

In queste ora in Venezuela:

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 94244.html
http://www.lastampa.it/2018/01/07/cultu ... agina.html
http://www.ilpost.it/2018/01/06/venezue ... tiche-oro/

Cuba e Venezuela. Possibili alternative alla disoccupazione ed alla crisi economica. Andate avanti voi che mi viene da ridere.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/01/2018, 23:52

Leviathan ha scritto: 07/01/2018, 23:38
doc G ha scritto: 07/01/2018, 23:23 Ps Maroni pare non si ricandidi alla regione Lombardia e preferisca tornare alla Camera, nella speranza di ottenere un importante ruolo governativo.

Tanto in Lombardia era solo un nome simbolico che ha continuato il sistema Formigoni, indipendentemente dal nuovo nome che proporranno continueranno a gestire loro insieme a CL la Regione, mi spiace per Gori che è un ottimo nome e a Bergamo ha fatto benissimo da sindaco...

Diciamo che, nonostante tutto (gli scandali li conosco anche io, sono tanti e gravi) direi che rispetto alle altre 20 regioni i lombardi possono lamentarsi poco di come sono amministrati, ma il discorso non verteva sul fatto che Maroni abbia governato bene o male la Lombardia, non vorrei nemmeno entrare nel merito, ma sul fatto che Berlusconi si stia portando a scuola Salvini. Non che mi stupisca, per carità.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 08/01/2018, 3:09

No dai io lo schifo profondo maroni, ma formaglioni è una categoria a parte. Quello del feudo, terzo e quarto mandato, proprio il male assoluto

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 08/01/2018, 7:55

Mr. Sloan ha scritto: 07/01/2018, 19:24
BomberDede ha scritto: 07/01/2018, 16:58 In Germania sono 210€ l’anno
io il canone non lo pago :icon_paper:

E come fai scusa? Io la tv alla fine la ho anche se non la guardò ma la uso solo come schermo

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”