Moderatamente sensati - Il topic della politica
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3299
- 1292
- Contatta:
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
A parte che il canone c'è praticamente in tutta Europa ed è molto più salato nella maggior parte dei casi, ma la dicitura "canone Rai" è del tutto sbagliata. Il canone è per il POSSESSO DELL'APPARECCHIO e viene intascato dalla Stato. Poi lo Stato finanzia la società che ha la concessione del servizio pubblico radiotelevisivo, contratto triennale - se non ricordo male - che impone tutta una serie di doveri tra cui il tetto della pubblicità al 4%.
Peccato che da anni lo Stato sia a debito nei confronti della Rai e che anche attualmente NON versi tutto l'incasso del canone, ma solo una parte. Anzi, dopo l'ultima riforma con un'altra parte finanzia anche le televisioni concorrenti.
Per cui, esattamente, di cosa stiamo parlando?
Peccato che da anni lo Stato sia a debito nei confronti della Rai e che anche attualmente NON versi tutto l'incasso del canone, ma solo una parte. Anzi, dopo l'ultima riforma con un'altra parte finanzia anche le televisioni concorrenti.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
A parte che il tetto è il 12% contro il 18% della privata ma poi stiamo parlando di un miliardo e mezzo di guadagno di canone. Non due spicciLuca10 ha scritto:A parte che il canone c'è praticamente in tutta Europa ed è molto più salato nella maggior parte dei casi, ma la dicitura "canone Rai" è del tutto sbagliata. Il canone è per il POSSESSO DELL'APPARECCHIO e viene intascato dalla Stato. Poi lo Stato finanzia la società che ha la concessione del servizio pubblico radiotelevisivo, contratto triennale - se non ricordo male - che impone tutta una serie di doveri tra cui il tetto della pubblicità al 4%.

- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
io il canone non lo pago

-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
Dietto ha scritto: 07/01/2018, 19:11 A parte che il tetto è il 12% contro il 18% della privata ma poi stiamo parlando di un miliardo e mezzo di guadagno di canone. Non due spicci
ci manca pure che li diano a quel carrozzone mangiasoldi.

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Abolizione della riforma Fornero sulle pensioni (iniziamo da 16 miliardi, arriveremo presto a 25), aumento delle pensioni minime, più aiuti a chi ha bisogno, meno tasse, flat tax, difesa delle imprese italiane e limitazione del commercio internazionale (che limiterebbe la crescita economica e, quindi, le entrate), controllo dell'immigrazione, imponente piano di sostegno alla natalità.
Mancano più figa per tutti, ma con Berlusconi è quasi sottintesa, e sono deluso che non si parli di dentiere.
Per il resto c'è tutto.
Una sola cosa non capisco: perché promettere un ingente aumento di spesa (ad occhio siamo oltre 100 miliardi) e sola riduzione fiscale? Fattibilità per fattibilità, tanto varrebbe promettere di abolire le tasse, anzi, di restituire qualcosina.
Mancano più figa per tutti, ma con Berlusconi è quasi sottintesa, e sono deluso che non si parli di dentiere.
Per il resto c'è tutto.
Una sola cosa non capisco: perché promettere un ingente aumento di spesa (ad occhio siamo oltre 100 miliardi) e sola riduzione fiscale? Fattibilità per fattibilità, tanto varrebbe promettere di abolire le tasse, anzi, di restituire qualcosina.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
PS Per imponente sostegno alla natalità mi chiedo cosa si intenda, dato che in Italia il problema non è certo economico, dato che la natalità diminuisce dal periodo del baby boom a prescindere dalla situazione economica.
Io mi immagino Berlusconi che si presenta a suonare il violino nelle cenette romantiche e consiglia di mangiare peperoncino ed ostriche e, magari, un bello zabaione dopo il caffè, un poco di energia in più non fa male.
Una volta avrebbe proposto una sostituzione, ma ad 81 anni...
Io mi immagino Berlusconi che si presenta a suonare il violino nelle cenette romantiche e consiglia di mangiare peperoncino ed ostriche e, magari, un bello zabaione dopo il caffè, un poco di energia in più non fa male.
Una volta avrebbe proposto una sostituzione, ma ad 81 anni...
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
doc G ha scritto: 07/01/2018, 20:17 PS Per imponente sostegno alla natalità mi chiedo cosa si intenda
deve essere una conseguenza di quello che un maschietto può combinare con la (più) gnocca (per tutti).
silvio knows. fidati.
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1168
- 1017
- Contatta:
doc G ha scritto: 07/01/2018, 20:12 Abolizione della riforma Fornero sulle pensioni (iniziamo da 16 miliardi, arriveremo presto a 25), aumento delle pensioni minime, più aiuti a chi ha bisogno, meno tasse, flat tax, difesa delle imprese italiane e limitazione del commercio internazionale (che limiterebbe la crescita economica e, quindi, le entrate), controllo dell'immigrazione, imponente piano di sostegno alla natalità.
Per il resto c'è tutto.
L'importante è prendere voti, se poi quando sei al governo mantieni il 10% di quello che hai promesso puoi sempre dare la colpa agli altri.

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Se però rischia di prendere il 40% dei voti con questa piattaforma il problema decisamente non è la classe politicadarioambro ha scritto:doc G ha scritto: 07/01/2018, 20:12 Abolizione della riforma Fornero sulle pensioni (iniziamo da 16 miliardi, arriveremo presto a 25), aumento delle pensioni minime, più aiuti a chi ha bisogno, meno tasse, flat tax, difesa delle imprese italiane e limitazione del commercio internazionale (che limiterebbe la crescita economica e, quindi, le entrate), controllo dell'immigrazione, imponente piano di sostegno alla natalità.
Per il resto c'è tutto.
L'importante è prendere voti, se poi quando sei al governo mantieni il 10% di quello che hai promesso puoi sempre dare la colpa agli altri.
Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Ps Maroni pare non si ricandidi alla regione Lombardia e preferisca tornare alla Camera, nella speranza di ottenere un importante ruolo governativo.
Ovviamente su consiglio di Berlusconi.
Il quale Berlusconi si conferma un ottimo politicante e si mette in tasca Salvini.
Maroni è chiaramente un alleato di Berlusconi ed un nemico interno di Salvini, il quale però non può certo opporsi a ruoli importanti per un esponente leghista.
In parole povere: stai schiscio, pivello
Il quale Berlusconi si conferma un ottimo politicante e si mette in tasca Salvini.
Maroni è chiaramente un alleato di Berlusconi ed un nemico interno di Salvini, il quale però non può certo opporsi a ruoli importanti per un esponente leghista.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
doc G ha scritto: 07/01/2018, 23:23 Ps Maroni pare non si ricandidi alla regione Lombardia e preferisca tornare alla Camera, nella speranza di ottenere un importante ruolo governativo.
Tanto in Lombardia era solo un nome simbolico che ha continuato il sistema Formigoni, indipendentemente dal nuovo nome che proporranno continueranno a gestire loro insieme a CL la Regione, mi spiace per Gori che è un ottimo nome e a Bergamo ha fatto benissimo da sindaco...
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
E dato che oggi mi sento particolarmente rompicoglioni, dopo aver rotto le scatole a PD, Leu, cdx lascio la chiusura al M5S.
Estratto del programma di governo a 5 stelle, pubblicato in rete, tramite link dal sito del movimento:
http://www.movimento5stelle.it/programma/esteri.html
https://www.dropbox.com/sh/03f4pavxkn19 ... Esteri.pdf
ultime righe del programma:
A parte il fatto che invece che dei Brics adesso dovremmo parlare di IC, BRS ieri potevano essere esempi di crescita tumultuosa, oggi direi di no, ma questo è un dettaglio.
A parte il fatto che dovrei capire perché Ceta e TTip siano il male ed alba bolivariana un modello da seguire.
Andiamo però proprio alle basi.
Alba bolivariana. Cos'è?
https://it.wikipedia.org/wiki/Alleanza_ ... e_Americhe
In queste ora in Venezuela:
http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 94244.html
http://www.lastampa.it/2018/01/07/cultu ... agina.html
http://www.ilpost.it/2018/01/06/venezue ... tiche-oro/
Cuba e Venezuela. Possibili alternative alla disoccupazione ed alla crisi economica. Andate avanti voi che mi viene da ridere.
Estratto del programma di governo a 5 stelle, pubblicato in rete, tramite link dal sito del movimento:
http://www.movimento5stelle.it/programma/esteri.html
https://www.dropbox.com/sh/03f4pavxkn19 ... Esteri.pdf
ultime righe del programma:
l In due convegni abbiamo presentato alla Camera dei Deputati il modello dell'Alba Bolivariana e quello dei BRICS come possibili alternative per i Paesi dell'Europa del sud rispetto all'austerità, alla disoccupazione e alla crisi economica prodotte dall'unione economica monetaria e dal Washington consensus
A parte il fatto che invece che dei Brics adesso dovremmo parlare di IC, BRS ieri potevano essere esempi di crescita tumultuosa, oggi direi di no, ma questo è un dettaglio.
A parte il fatto che dovrei capire perché Ceta e TTip siano il male ed alba bolivariana un modello da seguire.
Andiamo però proprio alle basi.
Alba bolivariana. Cos'è?
https://it.wikipedia.org/wiki/Alleanza_ ... e_Americhe
è un progetto di cooperazione politica, sociale ed economica tra i paesi dell'America Latina e i paesi caraibici, promossa dal Venezuela e da Cuba in alternativa (da cui il nome) all'Area di libero commercio delle Americhe (ALCA) voluta dagli Stati Uniti. L'aggettivo "bolivariana" si riferisce al generale Simon Bolivar, l'eroe della liberazione di diversi paesi sudamericani dal colonialismo spagnolo.
In queste ora in Venezuela:
http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 94244.html
http://www.lastampa.it/2018/01/07/cultu ... agina.html
http://www.ilpost.it/2018/01/06/venezue ... tiche-oro/
Cuba e Venezuela. Possibili alternative alla disoccupazione ed alla crisi economica. Andate avanti voi che mi viene da ridere.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Leviathan ha scritto: 07/01/2018, 23:38doc G ha scritto: 07/01/2018, 23:23 Ps Maroni pare non si ricandidi alla regione Lombardia e preferisca tornare alla Camera, nella speranza di ottenere un importante ruolo governativo.
Tanto in Lombardia era solo un nome simbolico che ha continuato il sistema Formigoni, indipendentemente dal nuovo nome che proporranno continueranno a gestire loro insieme a CL la Regione, mi spiace per Gori che è un ottimo nome e a Bergamo ha fatto benissimo da sindaco...
Diciamo che, nonostante tutto (gli scandali li conosco anche io, sono tanti e gravi) direi che rispetto alle altre 20 regioni i lombardi possono lamentarsi poco di come sono amministrati, ma il discorso non verteva sul fatto che Maroni abbia governato bene o male la Lombardia, non vorrei nemmeno entrare nel merito, ma sul fatto che Berlusconi si stia portando a scuola Salvini. Non che mi stupisca, per carità.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
No dai io lo schifo profondo maroni, ma formaglioni è una categoria a parte. Quello del feudo, terzo e quarto mandato, proprio il male assoluto
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
E come fai scusa? Io la tv alla fine la ho anche se non la guardò ma la uso solo come schermo