Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 20/12/2017, 14:57

PLATOON ha scritto: 20/12/2017, 14:53 Il problema non è la Boschi da quanto ha dichiarato Ghizzoni. O perlomeno non solo.
Carrai: "Solo per dirti che su Etruria mi è stato chiesto di sollecitarti per una risposta nel rispetto dei ruoli"
Chi ha chiesto a Carrai di sollecitare? La Boschi? Qualcun altro?
Nel rispetto dei ruoli. Ma Carrai che ruolo aveva? Perché poteva chiedere in veste istituzionale, pur essendo un privato cittadino, ad un Ad di una grande banca cosa avevano deciso di fare? Pure io quando vado a chiedere un mutuo in banca mando la mail al direttore e gli chiedo "Bello allora me lo date questo mutuo?"......
E la Commissione che ha sempre potere giudiziario perché non ha approfondito questo aspetto?
A me incuriosisce molto sapere Carrai per conto di chi parlava. O no?

... Non ci furono pressioni su Banca Etruria. (Cit.)

Certo che stanno lavorando benissimo per M5S Lega e FI nel PD, non hanno nemmeno bisogno di far campagna elettorale.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 20/12/2017, 15:01

Duro e puro insomma... non ho mai visto il PD come un partito in cui identificarmi ma mi ci stanno facendo arrivare :forza:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 20/12/2017, 15:08

Sul fatto delle "pressioni" bisognerebbe fare un bel discorso.
Posto che chiunque abbia parlato con la Boschi (Ghizzoni, Vegas, Visco mi sembra, Consoli, ecc) dice che non ci sono mai state pressioni.
Posto che anche De Bortoli nel suo libro (da cui partì tutta la polemica con minacce di querele) non parla mai di "pressioni" e ripete quasi in maniera identica quanto detto da Ghizzoni oggi.
A livello formale quindi è giusto dire che la Boschi non abbia esercitato in senso stretto "pressioni".
Però io persona comune penso che se a quei livelli una persona, ma a questo punto direi pure un cerchia ristretto di persone, si interessa sistematicamente di un caso specifico non starà facendo "pressioni" ma ti stà facendo anche capire che ci tiene molto.
E ci stà sempre il fatto che la Boschi (ma a questo punto anche Carrai) comunque non era il Ministro dell'Economia e Padoan ha detto che lui non aveva delegato nessuno ad interessarsi delle banche.
Poi ognuno può trarre le conseguenze che vuole.
Arrivare però quasi ad esultare come fa Orfini e compagnia cantante mi sà quasi di presa per il culo del buon senso della gente.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 20/12/2017, 15:29

Comunque la piega che ha preso la commisione è la solita merda e la cosa era ampiamente preventivabile. Ancora ricordo le parole di casini che a spanne dicevano "non diventerà una battaglia politica..." no no infatti.
Poi fa niente se non saltan fuori nomi e responsabilità e meccanismi della situazione veneta e toscana ma anche di altre situazioni minori tipo credito valtellinese, oppure li im"boschi"amo il più in fretta possibile. Anche le pesanti mancanze dell'organo di controllo e dei mezzi per contrastare comportamenti fraudolenti(diffide e multe... una bomba proprio), tutto sotto al tappeto.
Questo non per giustificare o sminuire le azioni della Boschi and associated, è sicuro dal giorno uno di sta storia che la maria elena è sporca, ma mi sembra surreale dopo anni di tolleranza e franco menefreghismo verso il più grande conflitto di interessi della storia repubblicana e non solo, battere continuamente su sta storiella. Qualsiasi eletto nella stessa situazione avrebbe tenuto un modus operandi simile, per cercare di salvare capre e cavoli.
Mentre ci intortano con sta storiella il resto come sempre passerà in cavalleria...

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 20/12/2017, 15:43

lelomb ha scritto: 20/12/2017, 15:29 Comunque la piega che ha preso la commisione è la solita merda e la cosa era ampiamente preventivabile. Ancora ricordo le parole di casini che a spanne dicevano "non diventerà una battaglia politica..." no no infatti.
Poi fa niente se non saltan fuori nomi e responsabilità e meccanismi della situazione veneta e toscana ma anche di altre situazioni minori tipo credito valtellinese, oppure li im"boschi"amo il più in fretta possibile. Anche le pesanti mancanze dell'organo di controllo e dei mezzi per contrastare comportamenti fraudolenti(diffide e multe... una bomba proprio), tutto sotto al tappeto.
Questo non per giustificare o sminuire le azioni della Boschi and associated, è sicuro dal giorno uno di sta storia che la maria elena è sporca, ma mi sembra surreale dopo anni di tolleranza e franco menefreghismo verso il più grande conflitto di interessi della storia repubblicana e non solo, battere continuamente su sta storiella. Qualsiasi eletto nella stessa situazione avrebbe tenuto un modus operandi simile, per cercare di salvare capre e cavoli.
Mentre ci intortano con sta storiella il resto come sempre passerà in cavalleria...

Ma la commissione banche era una buffonata fin dall'inizio. E si sapeva. Già mettere come presidente Casini che l'aveva sempre osteggiata era una presa per il culo.
Divertente è vedere come scavano sempre di più per renderla una buffonata.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 20/12/2017, 15:46

A sicuro, un'altra bella pagina di storia politica nostrana.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 20/12/2017, 15:59

PLATOON ha scritto: 20/12/2017, 12:53 Ed infine arrivo l'attesa deposizione di Ghizzoni nel teatro della commissione banche.
Nella sostanza conferma quello che scrisse De Bortoli (la Boschi chiese l'acquisizione della banca Etruria senza fare pressioni così come detto dal giornalista nel libro) e ci mette una cosa inedita cioè che Carrai gli mando pure una mail per chiedere se avevano deciso.
La Boschi quindi, pur non essendo ministro dell'economia, chiedeva di banca Etruria un po a tutti quelli che incontrava. In maniera disinteressata.
Carrai, ma chi cazzo è Carrai?, pure disinteressatamente mandava mail a Ghizxoni per sapere se avevano deciso o no di acquistare.
Ognuno si può fare l'idea che vuole, tanto la commissione alla fine farà una bella reazione finale in cui farà finta di accusare genericamente un po tutti per non accusare nessuno.
A me pare che il cosiddetto "giglio magico" aveva molto a cuore le sorti di quella banca, tanto che a turno un po tutti si informavano sulla sua acquisizione.

io ho seguito, ma senza grande attenzione, quindi un'idea me la sono fatta, ma non precisa.
non penso ci sia qqualcosa di penalmente rivelante, mentre penso che lo sia a livello morale e politico. quindi se renzi e amici suoi, vogliono continuare a dire che sono diversi dagli altri e blablabla, la boschi doveva dimettersi, o farlo ora per quel che serve, o tanto meglio non ricandidarla, perchè mi pare che tutto sto interesse, anche senza pressioni, ricorda un po' il confllitto i interesse e similari, oltre appunto a una questione di onestà intelettuale.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 20/12/2017, 16:15

Tra il dire (di essere diversi e onesti) e il fare...c'e di mezzo il mare.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 20/12/2017, 16:50

albizup ha scritto: 20/12/2017, 16:15 Tra il dire (di essere diversi e onesti) e il fare...c'e di mezzo il mare il potere.

Fixed
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 20/12/2017, 17:22

La vicenda Boschi è il punto più alto del Travaglismo. Questa estate ha persino fatto il tour teatrale con un attrice che impersonava la Boschi.
Da tutte la parti esce che non ha mai fatto vere pressioni ma che al più ha cercato di dimostrare interesse.
Penso che Montanelli lo prenderebbe a calci nel culo.
Di penalmente rilevante non c'è nulla, si sta facendo le pulci a livello morale in Italia. In Italia.
Non il Giappone, eh, in Italia.
Io mi gioco una palla (una si, due no,) che oltre la metà di chi lancia il sasso ha raccomandato, si è fatto raccomandare, ha evaso il canone con superba soddisfazione ventandosene in ufficio, parcheggia in doppia fila, o si fare lo sconticino omettendo fattura. Ha fatto o avrebbe fatto il condonino o parcheggia nel posto dei disabili. O sopporta senza fiatare.
Ma se la Boschi parla e si interessa della Etruria si deve dimettere.
Non sto a ricordare berlusca della cirami e delle prescrizioni, non sto a ricordare perchè Grillo in parlamento non ci può entrare, stiamo facendo di una salomonica cazzata (sopratutto perchè il fatto non sussiste) una questione di stato nel mese in cui si dovrebbe festeggiare il biotestamento.
Non sto a ricordare della bugie della Raggi (ben più gravi delle presunte della Boschi), che volendo tirar su un caso, altro che questo.

E' passato il biotestamento, sono stati soldificati gli sgravi irpef, è passato il job act (unica cosa fatta nel belpaese per quanto perfettibile) che dopo 12 anni di precariato mi ha dato un contratto collettivo di lavoro e la tutela ufficiale dei sindacati, ha ridotto il canone facendolo pagare a tutti,
ha sostanzialmente retto botta con la coalizione più strana della storia con Alfano.
Con una politica estera decente e una discreta prevenzione antiterrorismo.
Bisognerebbe spiegare al fatto che se ci i sono i call center che pagano 90 euro al mese, accadeva pure prima col contratti a progetto.
Ovvio che è molto lacunoso ma è una base, è un step in avanti.
A meno che qualcuno si beva le fandonie dei tagli di Di Battista che appena apre bocca fa danni. Redditi di cittadinanza e simili.
Il mio secondo lavoro pagava 75mila lire mentre nessuno faceva niente.
Niente di che, un governo mediocre ma a conti fatti passabile.
E il dramma è la Boschi che parla con tizio e caio mentre Berlusca che ha in mano il centrodestra (miliardario di ottanta anni, la risposta giusta) ha fatto condoni, depenalizzato e ci ha lasciato in mano a Monti.

E il problema è con chi parla la Boschi.

Per favore.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 20/12/2017, 17:33

dreamtim ha scritto: 20/12/2017, 17:22 La vicenda Boschi è il punto più alto del Travaglismo. Questa estate ha persino fatto il tour teatrale con un attrice che impersonava la Boschi.
Da tutte la parti esce che non ha mai fatto vere pressioni ma che al più ha cercato di dimostrare interesse.
Penso che Montanelli lo prenderebbe a calci nel culo.
Di penalmente rilevante non c'è nulla, si sta facendo le pulci a livello morale in Italia. In Italia.
Non il Giappone, eh, in Italia.
Io mi gioco una palla (una si, due no,) che oltre la metà di chi lancia il sasso ha raccomandato, si è fatto raccomandare, ha evaso il canone con superba soddisfazione ventandosene in ufficio, parcheggia in doppia fila, o si fare lo sconticino omettendo fattura. Ha fatto o avrebbe fatto il condonino o parcheggia nel posto dei disabili. O sopporta senza fiatare.
Ma se la Boschi parla e si interessa della Etruria si deve dimettere.
Non sto a ricordare berlusca della cirami e delle prescrizioni, non sto a ricordare perchè Grillo in parlamento non ci può entrare, stiamo facendo di una salomonica cazzata (sopratutto perchè il fatto non sussiste) una questione di stato nel mese in cui si dovrebbe festeggiare il biotestamento.
Non sto a ricordare della bugie della Raggi (ben più gravi delle presunte della Boschi), che volendo tirar su un caso, altro che questo.

E' passato il biotestamento, sono stati soldificati gli sgravi irpef, è passato il job act (unica cosa fatta nel belpaese per quanto perfettibile) che dopo 12 anni di precariato mi ha dato un contratto collettivo di lavoro e la tutela ufficiale dei sindacati, ha ridotto il canone facendolo pagare a tutti,
ha sostanzialmente retto botta con la coalizione più strana della storia con Alfano.
Con una politica estera decente e una discreta prevenzione antiterrorismo.
Bisognerebbe spiegare al fatto che se ci i sono i call center che pagano 90 euro al mese, accadeva pure prima col contratti a progetto.
Ovvio che è molto lacunoso ma è una base, è un step in avanti.
A meno che qualcuno si beva le fandonie dei tagli di Di Battista che appena apre bocca fa danni. Redditi di cittadinanza e simili.
Il mio secondo lavoro pagava 75mila lire mentre nessuno faceva niente.
Niente di che, un governo mediocre ma a conti fatti passabile.
E il dramma è la Boschi che parla con tizio e caio mentre Berlusca che ha in mano il centrodestra (miliardario di ottanta anni, la risposta giusta) ha fatto condoni, depenalizzato e ci ha lasciato in mano a Monti.

E il problema è con chi parla la Boschi.

Per favore.

Bastava che dicessi "eh ma gli altri fan uguale se non peggio"... di cinquestelliano ragionamento.

Non fa na piega.

Timme mi aspettavo un ciccinin di più sinceramente.

C'è gente qui che si scandalizzava perché il """cittadino""" Silvio Berlusconi era preoccupato per la sua "amatissima" nipote di Mubaralk, puoi immaginarti se un """ministro""" della repubblica si """interessa""" della banca dove """casualmente""" la sua famiglia dirige e/o ha azioni... ma puoi immaginarti, Hitler/Stalin/dittatore a piacimento ha ben fatto di peggio.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 20/12/2017, 17:38

La politica è l'espressione di un paese, non è una casta di illuminati alieni che operano come templari del sacro Gral.
Non c'è nulla di penalmente rilevante. E in Italia siamo quelli che hanno del familismo amorale una ragione di vita.
Ti aspetti che dopo 50 anni di DC dove certe pressioni passavano come buona politica un totale disinteresse?
La politica la fanno i lobbisti, è il loro mestiere.
Personalemnte sono il primo a sostenere che abbia fatto una cazzata, ma sta campagna di stampa è ridicola.

Veniamo da Berlusconi e la sua successione politica ha questo come scandalo peggiore?

Per favore.
L'agenda setting del paese la sta dettando il fatto quotidiano. Per favore.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 20/12/2017, 17:44

dreamtim ha scritto: 20/12/2017, 17:38 La politica è l'espressione di un paese, non è una casta di illuminati alieni che operano come templari del sacro Gral.
Non c'è nulla di penalmente rilevante. E in Italia siamo quelli che hanno del familismo amorale una ragione di vita.
Ti aspetti che dopo 50 anni di DC dove certe pressioni passavano come buona politica un totale disinteresse?
La politica la fanno i lobbisti, è il loro mestiere.
Personalemnte sono il primo a sostenere che abbia fatto una cazzata, ma sta campagna di stampa è ridicola.

Veniamo da Berlusconi e la sua successione politica ha questo come scandalo peggiore?

Per favore.
L'agenda setting del paese la sta dettando il fatto quotidiano. Per favore.

Ma da che mondo arrivi per "scandalizzarti" di questa stampa?

No perché il "caso Boschi" ha molta più ciccia dei 30-50-100 casi fuffa degli ultimi 10 anni?(a spanne) su cui hanno vissuto i media e sopratutto oggi in epoca di social ancora peggio, sembra che caschi dal pero per un nonnulla.

P.S. Se facciamo passare per "normale politica" quello che ha fatto la Boschi, vale tutto eh, anche Berlusconi che telefona per accertarsi della troietta arrestata, o che fa le leggi che """casualmente""" servono ai cazzi propri, ma vale veramente tutto di tutto.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 20/12/2017, 17:45

dreamtim ha scritto: 20/12/2017, 17:38 L'agenda setting del paese la sta dettando il fatto quotidiano. Per favore.
A tal proposito: http://www.rivistastudio.com/standard/populismo/

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 20/12/2017, 17:46

Gerry Donato ha scritto: 20/12/2017, 12:37

Figuriamoci, ci sono almeno 10-15 forumisti tra i più attivi che sanno già che voteranno PD, ma c'è un problema che è segno dei tempi ed io ne so qualcosa per averlo vissuto: come ci si vergognava all'epoca di aver votato o peggio di votare Berlusconi, qui per molti è diventato ostico ammettere che la X andrà ancora su quel simbolo nonostante tutto, anzi tanto più perché Gigy, Silvio e la ruspa incombono.

E magari nel più spavaldo dei casi ci si copre coi "forse, magari, non so, se capito per strada, se non ho altri impegni, vediamo cosa c'è in tv il 4 marzo, alla fine è il meno peggio, ce lo chiede l'Europa, rischiamo il default, etc." :laughing:

E' lo storico problema del tifo politico in Italia che per altro porta ad abbeverarsi quotidianamente alle stesse fonti per ricevere l'omelia che rafforza il proprio schieramento e non permette di evolvere come persone e come elettori ma sopratutto come soggetti dotati di pensiero.

Ah Djerry, guarda - non insulto perché non è carino ma potevi anche risparmiartela sta puttanata dopo il mio post.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”