Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12492
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2834

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 19/12/2017, 19:23

Intanto, per capire le alternative. Come giudicare un politico che afferma "Riporteremo la Banca d'Italia sotto il controllo dello Stato"? Statuto Banca D'Italia, articolo 1: "La Banca D'Italia è un istituto di diritto pubblico"
https://www.bancaditalia.it/media/notiz ... -d-italia/

Poi immagino vorrà riportare sotto il controllo dello Stato la Corte Costituzionale, il Tribunale di Sondrio ed il Molise.

E come giudicare quello che diceva di voler semplificare lo Stato, diminuendo le partecipate come da piano Cottarelli più volte citato, e poi non dice una parola su questo:

https://it.reuters.com/article/topNews/ ... P1RS-OITTP

Per chi abbia voglia di leggere:

https://www.comune.roma.it/resources/cm ... amento.pdf

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 19/12/2017, 20:04

doc G ha scritto: 19/12/2017, 19:16
albizup ha scritto: 19/12/2017, 17:19 A me comunque sorprende abbastanza la capacità che abbiamo tutti di rivedere le nostre posizioni per farci andare bene o male un partito. Ora scriviamo che PD + CentroDx, in particolare Lega, sarebbe un suicidio e arriverebbero a percentuali minime, ma sono sicuro che se anche ciò accadesse, cioè si formasse in futuro questa alleanza, dopo un modo la gente un buon motivo per rivotarli lo troverebbe comunque. Vi invito a rileggere la discussione post referendum. Praticamente tutti a dire "se non si va ad elezioni immediate e si arriva alla fine della legislatura sarà un suicido, impensabile che il pd accetti una cosa del genere", "sicuro se arrivano a fine legislatura io non li voto", "sarebbe una porcata". Ora di quelle discussioni non c'è piu traccia, ce lo siamo fatti andare bene nonostante non avremmo mai pensato che sarebbero cosi stupidi da fare una roba del genere. E cosi sarà in futuro anche se dovesse esserci un governo pd+lega.

Questo fa pensare anche che le alternative fanno piangere, io oggi non saprei chi votare e mi ridurrò a qualche partitino minuscolo.

Infatti qui siamo tutti a dire che correremo a votare PD.
Che sia stato un suicidio è indubbio, solo pochi anni fa Renzi alle europee prendeva oltre il 40%, è ridotto a poco più della metà. Come chiamarlo se non suicidio?
Che poi le alternative siano tanto miserevoli che se riuscisse a mettere in secondo piano il giglio magico e fare propaganda con i membri del governo attuale, lasciando stare fake news, avversione al populismo e puntare su argomenti solidi potrebbe anche sfangarla e riavvicinarsi al M5S non toglie che un tale che aveva in mano l'Italia adesso sta rischiando di finire anzitempo la sua carriera politica. Una specie di riedizione del Mariotto Segni del 1994.


Palese inadeguatezza?

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3641
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1513

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Spree » 19/12/2017, 20:53

Mah. Io non so *se* voterò, ma se vado è probabile che voti PD.

Non so ancora con precisione tutti i partiti che si presenteranno, ma tra quelli probabili non ce n'è un altro che sia, come al solito, meno peggio. Se Possibile fosse andato da solo, forse avrei finito per votare per loro. Ma nell'accozzaglia con cui si sono messi, temo proprio di no.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13249
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 20/12/2017, 7:18

dipper 2.0 ha scritto:
Paperone ha scritto: 17/12/2017, 15:51 Assumici tutti tu :laughing:
Io 2 + 2 lo so fare, e se vuoi fare del nero sto zitto :naughty:

Gli utenti di questo forum fanno parte del 5% della popolazione italiana più preparata ed istruita. Ma non facciamo testo ahimè.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=HhVWZULFkNw[/youtube]

Dietto ha scritto: 17/12/2017, 21:38 Si, comunque non è che ti possano licenziare perché si sono svegliati storti una mattina eh

Tecnicamente sì. Sta al lavorare impugnare poi il licenziamento e seguire l'iter necessario.
Scusa il ritardo nella risposta. Ma anche prima, in caso di licenziamento senza giusta causa stava al lavoratore impugnarlo, o sbaglio?
Immagine

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 20/12/2017, 12:37

frog ha scritto: 19/12/2017, 18:44
lelomb ha scritto: 19/12/2017, 17:28


Infatti è stato un suicidio politico per il partito democratico che è in discesa costante. La situazione generale è stata più o meno tenuta in bolla da un governino nonostante tutto funzionale, come quasi sempre quando non ci son di mezzo i leader di partito.

Infatti, sarei proprio curioso di sapere chi su questo forum attualmente ha ancora il coraggio di dire che voterebbe il PD, forse Pap, ma non ne sono così sicuro.

Figuriamoci, ci sono almeno 10-15 forumisti tra i più attivi che sanno già che voteranno PD, ma c'è un problema che è segno dei tempi ed io ne so qualcosa per averlo vissuto: come ci si vergognava all'epoca di aver votato o peggio di votare Berlusconi, qui per molti è diventato ostico ammettere che la X andrà ancora su quel simbolo nonostante tutto, anzi tanto più perché Gigy, Silvio e la ruspa incombono.

E magari nel più spavaldo dei casi ci si copre coi "forse, magari, non so, se capito per strada, se non ho altri impegni, vediamo cosa c'è in tv il 4 marzo, alla fine è il meno peggio, ce lo chiede l'Europa, rischiamo il default, etc." :laughing:

E' lo storico problema del tifo politico in Italia che per altro porta ad abbeverarsi quotidianamente alle stesse fonti per ricevere l'omelia che rafforza il proprio schieramento e non permette di evolvere come persone e come elettori ma sopratutto come soggetti dotati di pensiero.

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 6095
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1112
1821

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da PLATOON » 20/12/2017, 12:53

Ed infine arrivo l'attesa deposizione di Ghizzoni nel teatro della commissione banche.
Nella sostanza conferma quello che scrisse De Bortoli (la Boschi chiese l'acquisizione della banca Etruria senza fare pressioni così come detto dal giornalista nel libro) e ci mette una cosa inedita cioè che Carrai gli mando pure una mail per chiedere se avevano deciso.
La Boschi quindi, pur non essendo ministro dell'economia, chiedeva di banca Etruria un po a tutti quelli che incontrava. In maniera disinteressata.
Carrai, ma chi cazzo è Carrai?, pure disinteressatamente mandava mail a Ghizxoni per sapere se avevano deciso o no di acquistare.
Ognuno si può fare l'idea che vuole, tanto la commissione alla fine farà una bella reazione finale in cui farà finta di accusare genericamente un po tutti per non accusare nessuno.
A me pare che il cosiddetto "giglio magico" aveva molto a cuore le sorti di quella banca, tanto che a turno un po tutti si informavano sulla sua acquisizione.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18391
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 20/12/2017, 13:03

voterò PD :forza:

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 20/12/2017, 13:13

pinopao ha scritto: 20/12/2017, 13:03 voterò PD :forza:

:forza:

E poi c'è la legione PD dura e pura dei pinopao, quella che non ha mai avuto problemi ad esporsi, cosa che per altro non dovrebbe mai essere un problema, e che continuerà a farlo. Ne individuo circa 5-6 così.

Se volete facciamo pure i nomi, anzi nel caso mi chiedete cosa voterete ed io ve lo dico. :papa: :laughing:

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12330
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
3106
1406

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/12/2017, 13:22

pinopao ha scritto: 20/12/2017, 13:03 voterò PD :forza:

e io che pensavo votassi ***** :stralol:

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20805
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 20/12/2017, 13:31

Gerry Donato ha scritto: 20/12/2017, 13:13
pinopao ha scritto: 20/12/2017, 13:03 voterò PD :forza:

:forza:

E poi c'è la legione PD dura e pura dei pinopao, quella che non ha mai avuto problemi ad esporsi, cosa che per altro non dovrebbe mai essere un problema, e che continuerà a farlo. Ne individuo circa 5-6 così.

Se volete facciamo pure i nomi, anzi nel caso mi chiedete cosa voterete ed io ve lo dico. :papa: :laughing:

Potremmo fare tipo quiz.. chi ne indovina di più vince... un pandettone

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27875
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
7286
15619
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 20/12/2017, 14:09

Gerry Donato ha scritto: 20/12/2017, 13:13 :forza:

E poi c'è la legione PD dura e pura dei pinopao, quella che non ha mai avuto problemi ad esporsi, cosa che per altro non dovrebbe mai essere un problema, e che continuerà a farlo. Ne individuo circa 5-6 così.

Se volete facciamo pure i nomi, anzi nel caso mi chiedete cosa voterete ed io ve lo dico. :papa: :laughing:

vabbè, ma i nomi li sanno tutti: io, rowiz (ma vota M5S a livello locale), lebronpepps, bluto (io non li voto più e blablablabla :disgusto: ), dipper e platoon (per i ben noti legami con il pd campano).

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7877
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1187
3461
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Bluto Blutarsky » 20/12/2017, 14:39

Non è che non li voto più.

Ho proprio smesso di votarli da cinque anni a questa parte, in tutte le tornate (europee, regionali, comunali...) :ok:

(Non è che faccio l'eroe per questo eh, intendiamoci)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 20/12/2017, 14:45

Mi sfugge un passaggio mentale della faccenda Boschi.

Ghizzoni conferma di fatto le parole di De Bortoli e Orfini e il PD tutto ringrazia Ghizzoni? Ma non avevano minacciato ai quattro venti querele a destra e a manca al De Bortoli???


Gira roba buonissima nelle sedi del PD.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16705
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4896
9387

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da rowiz » 20/12/2017, 14:48

BruceSmith ha scritto: 20/12/2017, 14:09
Gerry Donato ha scritto: 20/12/2017, 13:13 :forza:

E poi c'è la legione PD dura e pura dei pinopao, quella che non ha mai avuto problemi ad esporsi, cosa che per altro non dovrebbe mai essere un problema, e che continuerà a farlo. Ne individuo circa 5-6 così.

Se volete facciamo pure i nomi, anzi nel caso mi chiedete cosa voterete ed io ve lo dico. :papa: :laughing:

vabbè, ma i nomi li sanno tutti: io, rowiz (ma vota M5S a livello locale), lebronpepps, bluto (io non li voto più e blablablabla :disgusto: ), dipper e platoon (per i ben noti legami con il pd campano).

a proposito, ci sono grosse novità qui. L' attuale sindaco, essendo al termine del secondo mandato, non ci sta (cit.) e nonostante gli sia stata offerta una carica non elettiva (indiscrezioni parlando della carica di capo di gabinetto al comune di Roma) decide di fatto di uscire dal movimento e di concorrere alle prossime comunali con una lista civica.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 6095
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1112
1821

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da PLATOON » 20/12/2017, 14:53

Il problema non è la Boschi da quanto ha dichiarato Ghizzoni. O perlomeno non solo.
Carrai: "Solo per dirti che su Etruria mi è stato chiesto di sollecitarti per una risposta nel rispetto dei ruoli"
Chi ha chiesto a Carrai di sollecitare? La Boschi? Qualcun altro?
Nel rispetto dei ruoli. Ma Carrai che ruolo aveva? Perché poteva chiedere in veste istituzionale, pur essendo un privato cittadino, ad un Ad di una grande banca cosa avevano deciso di fare? Pure io quando vado a chiedere un mutuo in banca mando la mail al direttore e gli chiedo "Bello allora me lo date questo mutuo?"......
E la Commissione che ha sempre potere giudiziario perché non ha approfondito questo aspetto?
A me incuriosisce molto sapere Carrai per conto di chi parlava. O no?

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”