Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 14/12/2017, 22:39

BruceSmith ha scritto:sto assistendo al match tra Boschi vs Travaglio.

pur non essendo preparato sull'argomento, mi trovo improvvisamente a tifare per la boschi.
secondo voi, per quale motivo?
a) mi sta pesantemente sui maroni travaglio. se tenesse una lezione su Hitler, mi verrebbe voglia di mettere una camicia bruna
b) per gli occhioni della boschi (chiamiamoli così)
c) penso che sia una delle 3849829348398 accuse di Travvy che poi si sono rivelate cazzate infondate.
d) la boschi sta vincendo il confronto

:penso:

"ha fatto i soldi andando in giro con una attrice poco vestita che scimmiottava me". daje. :metal:
Come riesce a rivitalizzare gli avversari Travaglio nessuno.
Situazione facile, opportunità politica che avrebbe sconsigliato rapporti con Banca Etruria. Solo da spingere dentro a porta vuota.
Ha fatto fare un figurone alla Boschi.
Che avrebbe dovuto essere messa in una difficoltà enorme, vista la situazione.

Ps editoriale di stamattina di Travaglio: la legge sul testamento biologico non si fa e non si farà per colpa dei renziani.
Un uomo, un mito.

Pps: una delle cause della crisi è che banche e politica hanno fra loro un rapporto che può essere indicato da un numero.
Il 69.
E fino a che tale rapporto non verrà rotto difficilmente ci riprenderemo. E, naturalmente, nazionalizzare le banche non aiuta.
Ed ovviamente il comportamento della Boschi (ed ancora peggio Vegas) aiuta ancora meno

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 14/12/2017, 23:14

Travaglio rivitalizzava Berlusconi perché Silvio aveva un carisma, una storia, una comunicativa, un tempo dell'improvvisazione, un approccio con scandali e giustizia, un culto personale che tra una spazzolata di poltrona e l'altra esaltava i suoi adepti.

Ma solo tifosi della Boschi o appunto antagonisti storici di Travaglio possono davvero pensare che l'ex ministra sia stata rivitalizzata dal confronto, perché è proprio la sua figura in caduta libera di pura e semplice politica dentro uno scandalo a non avere appigli per riemergere.

E' stata una debacle nella sostanza anche al netto dei fatti odierni, perché il conflitto di interessi non esiste solo se si concretizza, ma basta ed avanza che vi sia la possibilità che ciò avvenga. Ragion per cui già solo la storica frase "sono uscita dai consigli dei ministri in cui si parlava della banca dei miei familiari" basterebbe per affossare qualsiasi ministro in un paese normale, ma uscirsene oggi con "mi dica Travaglio in che cosa si sono manifestati i favoritismi verso Etruria" ha l'esatto valore allucinante e patologico di quando Silvio diceva "ditemi voi quando le mie reti sono state imparziali, eroe Fede a parte che però non ha ascolti".

Ed è stata una debacle anche nella forma e nella comunicazione, perché da un lato partire a destra e a manca con le minacce di querela per darsi un tono di forza è un autogol devastante tanto più dopo l'harakiri con De Bortoli, ma soprattutto il tragico riferimento al sessismo secondo cui Travaglio la odia perché è donna ha fatto dimenticare qualsiasi eventuale replica sensata.

E mettiamoci anche che i più attenti studiosi di comunicazione avranno sicuramente notato l'essenza concordataria della trasmissione con Lilli Gruber, sia perché Boschi ha finito di parlare appena prima del punto di Pagliaro, sia perché la chiusura era interamente dedicata a lei per 5 minuti come emerso dal fastidio nell'accogliere la richiesta di Travaglio di un'ultima replica mentre eravamo già ai saluti.
Ultima replica che per altro da sola ha funzionato a livello di oratoria più di tutti i 45 minuti precedenti di Travaglio, con la reazione scomposta di Boschi che ha completato la trilogia degli autogol dicendo testuale: "non sono attaccata alla poltrona".

-0.4% secco del PD in 45 minuti netti. :dohut0: :laughing:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 15/12/2017, 0:19

Boh, io sarò antagonista storico di Travaglio, ma davvero stasera temo sarebbe stato peggio per la Boschi affrontare pure Fazio.
Una marea di teoremi accatastati cui era davvero facile rispondere.

Premettendo che, ovviamente, il conflitto di interessi era gigantesco ed inammissibile. Ma almeno qui penso non sia necessario premetterlo.
Ma appunto perché il conflitto di interessi era gigantesco, bastava tornare sull'inopportunità politica di colloqui con Ghizzoni o Vegas sull'argomento.
Invece ecco teoremi indimostrabili. Ha interferito? Ha parlato sempre e solo di Etruria? Ha favorito il padre? E dove sono le prove? Non l'hanno affermato ne' Vegas ne' Ghizzoni.
Il punto è che nella sua situazione la Boschi non doveva proprio toccare l'argomento. Ma Travaglio, nella sua foga, ha strafatto, dando alla Boschi modo di dimostrare che affermava cose senza prove.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 15/12/2017, 1:08

A me a parte la scarsa tecnica oratoria di Travaglio, che invece di andare in crescendo dice le poche cose rilevanti all'inizio e poi si fa portare in giro su vari argomenti o esagera, mi è parso che sia il classico caso in cui non ha spostato un consenso: sono andati poco o nulla nel dettaglio, hanno posto la linea di demarcazione alla differenza tra l'incontro e le conseguenze, con la Lilli che ha detto fondamentalmente niente dall'inizio alla fine.
Seguono sbadigli. E insulti alla Boschi quando fa il femminismo becero e inchiavabile dicendo che Travaglio non sarebbe duro con un uomo, penso insinuando che tra la tanta chirurgia su Berlusconi ha compreso l'asportazione del pene.

PS ora da formigli c'era uno di liberi e uguali che alla fine si è quasi messo a piangere :laughing:

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 15/12/2017, 7:31

mai avrei creduto che questo parlamento avrebbe legiferato in materia di unioni civili e biotestamento, per come era cominciata la legislatura

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12675
2203

Messaggio da Hobbit83 » 15/12/2017, 8:17

Neppure io. In materia di diritti civili, anche se secondo me restiamo molto indietro su alcune cose, è la miglior legislatura degli ultimi 40 anni.
Peccato che per il resto non si possa dire lo stesso.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 15/12/2017, 8:25

riguardo a sto biotestamento si sa come funzionerà? perchè quando le robe saran chiare valuterò di fare immediatamente quello che ritengo di dover fare :icon_paper:

cmq il riassunto del tutto è che ieri mezzo forum si è guardato la boschi vs travaglio....come stiamo messi male :laughing: :forza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 15/12/2017, 9:03

lele_warriors ha scritto:riguardo a sto biotestamento si sa come funzionerà? perchè quando le robe saran chiare valuterò di fare immediatamente quello che ritengo di dover fare :icon_paper:

cmq il riassunto del tutto è che ieri mezzo forum si è guardato la boschi vs travaglio....come stiamo messi male :laughing: :forza:
In parte si, ora penso arriverà qualche approfondimento in più:
http://www.lastampa.it/2017/12/14/itali ... agina.html

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 15/12/2017, 9:07

doc G ha scritto: 15/12/2017, 9:03
lele_warriors ha scritto:riguardo a sto biotestamento si sa come funzionerà? perchè quando le robe saran chiare valuterò di fare immediatamente quello che ritengo di dover fare :icon_paper:

In parte si, ora penso arriverà qualche approfondimento in più:
http://www.lastampa.it/2017/12/14/itali ... agina.html

avevo letto si, ma volevo capire qualcosa di più dettagliato.
non c''è fretta comunque, prossime settimane/mesi vediamo se esce qualcosa di appunto più dettagliato...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 15/12/2017, 9:15

Intanto il segretario fim cisl Bentivogli finisce sotto scorta.
Bruttissimo segno, rigurgito di fantasmi che pensavamo superati.

Fra l'altro uno dei pochi ad occuparsi davvero di problemi che la politica sembra ignorare, in una delle campagne elettorali più povere di sempre. Ad esempio:

http://www.linkiesta.it/it/article/2017 ... che/35780/

Perché non se ne parla? Per la paura di perdere voti o degli ambientalisti o dei disoccupati. Ma dovrebbe essere un tema centrale.

http://www.adnkronos.com/soldi/economia ... 3GB6N.html

http://www.linkiesta.it/it/article/2017 ... ire/36511/

Mai possibile che di questi temi non si parli? Eppure sarebbero centrali per chiarire che tipo di Italia si vuol costruire, in caso qualcuno vinca le elezioni.
E tanto più grave da parte della maggioranza di governo, le opposizioni possono giocare di sponda sugli errori del governo, la maggioranza, per sperare in una conferma, dovrebbe entrare molto di più nei problemi

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 15/12/2017, 9:17

lele_warriors ha scritto: 15/12/2017, 8:25 cmq il riassunto del tutto è che ieri mezzo forum si è guardato la boschi vs travaglio....come stiamo messi male :laughing: :forza:

a differenza della Boschi è un forum di gente attaccata alla poltrona :forza:

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 15/12/2017, 9:49

Hobbit83 ha scritto: 15/12/2017, 8:17 Neppure io. In materia di diritti civili, anche se secondo me restiamo molto indietro su alcune cose, è la miglior legislatura degli ultimi 40 anni.

Hai ragione, ma era davvero impossibile ignorare certi temi, non c'è Vaticano che tenga. Il prossimo governo ne farà altre di leggi simili, propio perchè come hai detto tu, siamo molto indietro.

Secondo me è una questione di generazione, tra 20 anni le scuole non saranno così, e magari l'Italia avrà una legge sulla tortura seria :sad:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 15/12/2017, 10:18

Karamazov ha scritto: 15/12/2017, 9:49
Hobbit83 ha scritto: 15/12/2017, 8:17 Neppure io. In materia di diritti civili, anche se secondo me restiamo molto indietro su alcune cose, è la miglior legislatura degli ultimi 40 anni.

Hai ragione, ma era davvero impossibile ignorare certi temi, non c'è Vaticano che tenga. Il prossimo governo ne farà altre di leggi simili, propio perchè come hai detto tu, siamo molto indietro.

se governa il centrodx sicuro guarda, ma proprio al 100%...io invece penso che nel caso cercheranno di ridurli determinati diritti, altrochè leggi simili...

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 15/12/2017, 10:45

doc G ha scritto: 15/12/2017, 0:19 Boh, io sarò antagonista storico di Travaglio, ma davvero stasera temo sarebbe stato peggio per la Boschi affrontare pure Fazio.
Una marea di teoremi accatastati cui era davvero facile rispondere.

Premettendo che, ovviamente, il conflitto di interessi era gigantesco ed inammissibile. Ma almeno qui penso non sia necessario premetterlo.
Ma appunto perché il conflitto di interessi era gigantesco, bastava tornare sull'inopportunità politica di colloqui con Ghizzoni o Vegas sull'argomento.
Invece ecco teoremi indimostrabili. Ha interferito? Ha parlato sempre e solo di Etruria? Ha favorito il padre? E dove sono le prove? Non l'hanno affermato ne' Vegas ne' Ghizzoni.
Il punto è che nella sua situazione la Boschi non doveva proprio toccare l'argomento. Ma Travaglio, nella sua foga, ha strafatto, dando alla Boschi modo di dimostrare che affermava cose senza prove.

Sull'inefficacia emotiva e direi anche giornalistica di Travaglio in queste situazioni, storicamente ed ovviamente d'accordissimo. :thumbup:

Però appunto mentre Silvio si presenta(va) alle telecamere e basta(va) quello per il Gerovital, qui all'opposto la sola presenza di Boschi in qualsiasi contesto l'affossa. Se poi dice pure quelle demenze...

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 15/12/2017, 10:48

doc G ha scritto: 15/12/2017, 9:15 Intanto il segretario fim cisl Bentivogli finisce sotto scorta.
Bruttissimo segno, rigurgito di fantasmi che pensavamo superati.

Fra l'altro uno dei pochi ad occuparsi davvero di problemi che la politica sembra ignorare, in una delle campagne elettorali più povere di sempre. Ad esempio:

http://www.linkiesta.it/it/article/2017 ... che/35780/

Perché non se ne parla? Per la paura di perdere voti o degli ambientalisti o dei disoccupati. Ma dovrebbe essere un tema centrale.

http://www.adnkronos.com/soldi/economia ... 3GB6N.html

http://www.linkiesta.it/it/article/2017 ... ire/36511/

Mai possibile che di questi temi non si parli? Eppure sarebbero centrali per chiarire che tipo di Italia si vuol costruire, in caso qualcuno vinca le elezioni.
E tanto più grave da parte della maggioranza di governo, le opposizioni possono giocare di sponda sugli errori del governo, la maggioranza, per sperare in una conferma, dovrebbe entrare molto di più nei problemi

Doc io e te siamo anagraficamente simili e dovremmo averne viste abbastanza per essercela oramai messa via, "chiarire" dove si vuol andare è esattamente quello che NESSUN politico che ambisca al potere vuole, per il semplice fatto che significa perdere voti E consenso, molto più facile restare sempre nel vago, nella melma, nella "palude" come qualcuno piaceva chiamarla e dove ora sguazza che è na meraviglia dopo aver giurato e spergiurato di volerla eliminare... dai doc fa il bravo.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”