Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Calcio e società - Insulti, tavecchiate e quant'altro

La gente vuole solo il goal
Rispondi
azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Re: Calcio e società - Insulti, tavecchiate e quant'altro

Messaggio da azazel » 23/01/2016, 4:25

Intervengo sulla piega leggermente OT che ha preso il topic ma è un argomento che mi sta particolarmente a cuore. I primi ululati ad imitare gli scimpanzé rivolti ad un nero l'ho sentiti sul finire degli anni '90 in un palazzetto di basket. I 10 scalmanati che insultano gli arbitri ad ogni chiamata o i giocatori avversari ad ogni fallo l'ho trovati anche alle partita di football nostrano, che poi sono 10 su 100 e probabilmente proprio per quello non si mettono a fare cori o a scrivere striscioni idioti, ma ci sono anche lì e sarebbero 5000 su 50000 dello stadio di calcio. La mia sensazione è che non siamo poi così diversi a seconda dello sport che seguiamo, siamo solo meno....anche se poi ci piace credere nella superiorità morale del singolo sport e di riflesso dei tifosi di quello sport, ma a me pare una diceria.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3344
3763

Messaggio da T-Time » 24/01/2016, 18:20

Storia che non conoscevo:
http://www.ilpost.it/giovannifontana/20 ... e-le-saux/

Interessante, a fine articolo, leggere della "conversione" di Fowler.

Poi mi trovo d'accordo con questo commento, sull'importanza centrale dell'eco mediatica:
"La cosa strana è che l'episodio Le Saux - Fowler lo ignoravo, ma ricordavo molto bene quello della riga di fondo campo "sniffata": forse è dipeso dal diverso comportamento tenuto dalla Federazione Inglese nei due episodi, che ha prodotto anche un diverso clamore internazionale".
Still taking my time to perfect the beat

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12578
2198

Messaggio da Hobbit83 » 25/01/2016, 15:01

azazel ha scritto:Intervengo sulla piega leggermente OT che ha preso il topic ma è un argomento che mi sta particolarmente a cuore. I primi ululati ad imitare gli scimpanzé rivolti ad un nero l'ho sentiti sul finire degli anni '90 in un palazzetto di basket. I 10 scalmanati che insultano gli arbitri ad ogni chiamata o i giocatori avversari ad ogni fallo l'ho trovati anche alle partita di football nostrano, che poi sono 10 su 100 e probabilmente proprio per quello non si mettono a fare cori o a scrivere striscioni idioti, ma ci sono anche lì e sarebbero 5000 su 50000 dello stadio di calcio. La mia sensazione è che non siamo poi così diversi a seconda dello sport che seguiamo, siamo solo meno....anche se poi ci piace credere nella superiorità morale del singolo sport e di riflesso dei tifosi di quello sport, ma a me pare una diceria.
Io ricordo che quando Rimini nel basket contava qualcosa, le partite con la Fortitudo e la Scavolini erano partite segnate in rosso a livello di ordine pubblico, gli schieramenti di polizia erano imponenti e si prestava attenzione a non finire in mezzo a eventuali risse.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8926
14801

Messaggio da lebronpepps » 25/01/2016, 15:06

intanto ufficialmente niente prova tv per De Rossi

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 20/11/2017, 14:18

FUORI DAI COGLIONI VECCHIO DI MERDA
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

defendthestar
Pro
Pro
1719
431

Messaggio da defendthestar » 20/11/2017, 14:40

Grazie a questo topic ho scoperto perchè crozza quando imita mancini scherza sull essere “fri fri”

Rispondi

Torna a “Calcio”