Il topic della palestra (e della bici)
-
- Rookie
- 99
Re: Il topic della palestra (e della bici)
Verifica la durata della batteria (che magari è ottima) ma viste le dimensioni rispetto ad un ciclomputer ho il sospetto che se non ce l'hai stracarico con le uscite lunghe in bici rischi
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5887
Se ti serve solo per la bici meglio un ciclo computer che un orologio
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Anche perché il forerunner è essenzialmente da corsa. Trovi GPS da bici pure a meno. O se ti va bene il cellulare ci sono supporti per bici a pochi euro
- andreaR
- Hero Member
- 3370
- 5887
_marco_ ha scritto: 21/08/2017, 15:44 Verifica la durata della batteria (che magari è ottima) ma viste le dimensioni rispetto ad un ciclomputer ho il sospetto che se non ce l'hai stracarico con le uscite lunghe in bici rischi
dipende dai modelli, mi sto interessando al settore, come scrivevo qualche post sopra, e bene o male è tutto proporzionato al costo, ho notato che e più spendi e oltre ad avere più funzioni hanno più batterie, a memoria il onemove del deca fa 6 ore in modalità gps, il forerunner o il polar (non ricordo) ne fanno 15 mi pare
-
- Rookie
- 99
Ammazza, bella differenza più del doppio di durata. Io ho un garmin Vívoactive e mi ci trovo bene per correre, andare in piscina e adesso volevo provare anche in canoa. L'ho usato un paio di volte in bici e ho notato la differenza con l'edge, la prima volta che l'ho usato tutto il giorno con il gps accesso mi ha abbandonato prima di finire il giro (a piedi)andreaR ha scritto:_marco_ ha scritto: 21/08/2017, 15:44 Verifica la durata della batteria (che magari è ottima) ma viste le dimensioni rispetto ad un ciclomputer ho il sospetto che se non ce l'hai stracarico con le uscite lunghe in bici rischi
dipende dai modelli, mi sto interessando al settore, come scrivevo qualche post sopra, e bene o male è tutto proporzionato al costo, ho notato che e più spendi e oltre ad avere più funzioni hanno più batterie, a memoria il onemove del deca fa 6 ore in modalità gps, il forerunner o il polar (non ricordo) ne fanno 15 mi pare
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
Sul sito della canyon continuano i saldi di fine stagione. Se magari qualcuno ancora non lo sapesse ma si trovano buoni prezzi. Specie sui gel.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- andreaR
- Hero Member
- 3370
- 5887
Weekend di gara andato, tutte e tre le tappe portate a termine, oggi ho fatto anche la volata del gruppone arrivando fra i primi (del gruppo non della gara), non sapevo come avrei recuperato fra una gara e l'altra e invece per quello nessun problema, anzi oggi complice il caldo torrido sulla pista dell'autodromo di Imola ne ho visti sfilarsi parecchi, c'è anche da dire che ho speso certamente meno nelle prime due gare.
Stage 1: Circuito lungo di 15 km da fare 5 volte velocissimo, ho il grosso problema della discesa, o sono scarso o tengo di più alla vita fuori dalla bici e sfiga vuole che dopo l'arrivo c'era una discesa con due curve veloci e un tornante secco, dopo il primo giro io ho tirato il freno il gruppo no e se perdi le ruote nei primi 1-2 giri quando si cerca di portare via la fuga addio, con umiltà ho finito la gara insieme ad altri 6-7 corridori https://www.strava.com/activities/1151722170
Stage 2: arrivo in salita con uno strappeto di 2km dopo 10 km dalla partenza, nella successiva discesa stesso discorso del giorno prima, nei 20 km dalla fine della discesa all'inizio della salita finale sarei riuscito ad arrivare su un gruppetto piuttosto numeroso che si era avvantaggiato nella discesa ma fra aspettare 2 ragazzi dietro rivelatisi poi dei succhiaruota e basta e il non aver avuto coraggio di superare un tir per sfruttare la scia della coda delle macchine per rientrare (stesso discorso, meglio una gara o meglio la vita ?) sono rimasto a bagnomaria fino a raccattare qualcuno che si era staccato davanti e arrivare all'arrivo https://www.strava.com/activities/1152641346
Stage 3: oggi in autodromo a Imola, caldo asfissiante, non avevo nessuno con me per potermi dare qualche borraccia fresca, fortunatamente è andata via la fuga al secondo giro e festa finita, ritmo regolare fino alla volata finale dove sono riuscito a scalare qualche posizione https://www.strava.com/activities/1154873353/
In conclusione le gare sono belle ma se vuoi competere devi fare la vita del pro, i primi e subito quelli dietro vanno fortissimo, a ritmo dei pro (con 100km in meno ovviamente), vabbè, con una startlist meno impegnativa di questa qualche salsa in scadenza in questo finale di stagione lo posso portare a casa

Stage 1: Circuito lungo di 15 km da fare 5 volte velocissimo, ho il grosso problema della discesa, o sono scarso o tengo di più alla vita fuori dalla bici e sfiga vuole che dopo l'arrivo c'era una discesa con due curve veloci e un tornante secco, dopo il primo giro io ho tirato il freno il gruppo no e se perdi le ruote nei primi 1-2 giri quando si cerca di portare via la fuga addio, con umiltà ho finito la gara insieme ad altri 6-7 corridori https://www.strava.com/activities/1151722170
Stage 2: arrivo in salita con uno strappeto di 2km dopo 10 km dalla partenza, nella successiva discesa stesso discorso del giorno prima, nei 20 km dalla fine della discesa all'inizio della salita finale sarei riuscito ad arrivare su un gruppetto piuttosto numeroso che si era avvantaggiato nella discesa ma fra aspettare 2 ragazzi dietro rivelatisi poi dei succhiaruota e basta e il non aver avuto coraggio di superare un tir per sfruttare la scia della coda delle macchine per rientrare (stesso discorso, meglio una gara o meglio la vita ?) sono rimasto a bagnomaria fino a raccattare qualcuno che si era staccato davanti e arrivare all'arrivo https://www.strava.com/activities/1152641346
Stage 3: oggi in autodromo a Imola, caldo asfissiante, non avevo nessuno con me per potermi dare qualche borraccia fresca, fortunatamente è andata via la fuga al secondo giro e festa finita, ritmo regolare fino alla volata finale dove sono riuscito a scalare qualche posizione https://www.strava.com/activities/1154873353/
In conclusione le gare sono belle ma se vuoi competere devi fare la vita del pro, i primi e subito quelli dietro vanno fortissimo, a ritmo dei pro (con 100km in meno ovviamente), vabbè, con una startlist meno impegnativa di questa qualche salsa in scadenza in questo finale di stagione lo posso portare a casa

-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
ho qualche acciacco fisico che non mi permette di andare in piscina e ho orari lavorativi un po' del cazzo (tendo a finire piuttosto tardi): usare una cyclette a casa, per potermi gestire gli orari senza problemi, potrebbe essere un buon modo per fare attività e perdere un po' di peso? avete consigli o controindicazioni?
(ps. non mi sono mai 'allenato' con la bicicletta)
(ps. non mi sono mai 'allenato' con la bicicletta)
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
BruceSmith ha scritto: usare una cyclette a casa, per potermi gestire gli orari senza problemi, potrebbe essere un buon modo per fare attività e perdere un po' di peso?
Basterebbe che tu MAGNASSI di meno :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
MarkoJaric ha scritto: 27/08/2017, 20:20BruceSmith ha scritto: usare una cyclette a casa, per potermi gestire gli orari senza problemi, potrebbe essere un buon modo per fare attività e perdere un po' di peso?
Basterebbe che tu MAGNASSI di meno :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
col cazzo.

- andreaR
- Hero Member
- 3370
- 5887
Per perdere peso occorre stare a dieta, o come dice Marko magnare meno 
Partendo da questo presupposto fare cyclette ok, va fatto tenendo bassi i battiti del cuore.
Per questo discorso mi fanno ridere le persone che vanno a correre dal nulla credendo di dimagrire
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Partendo da questo presupposto fare cyclette ok, va fatto tenendo bassi i battiti del cuore.
Per questo discorso mi fanno ridere le persone che vanno a correre dal nulla credendo di dimagrire

-
- Senior
- NFL Team: Carolina Panthers
- 108
- 226
andreaR ha scritto: 27/08/2017, 19:25 Weekend di gara andato, tutte e tre le tappe portate a termine, oggi ho fatto anche la volata del gruppone arrivando fra i primi (del gruppo non della gara), non sapevo come avrei recuperato fra una gara e l'altra e invece per quello nessun problema, anzi oggi complice il caldo torrido sulla pista dell'autodromo di Imola ne ho visti sfilarsi parecchi, c'è anche da dire che ho speso certamente meno nelle prime due gare.
In conclusione le gare sono belle ma se vuoi competere devi fare la vita del pro, i primi e subito quelli dietro vanno fortissimo, a ritmo dei pro (con 100km in meno ovviamente), vabbè, con una startlist meno impegnativa di questa qualche salsa in scadenza in questo finale di stagione lo posso portare a casa![]()
![]()
Molto bravo, complimenti

- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1017
- Contatta:
andreaR ha scritto: 27/08/2017, 20:33 Per perdere peso occorre stare a dieta, o come dice Marko magnare meno
Vero, se ci sono disfunzioni metaboliche è un altro discorso, per dimagrire serve mangiare meno, mangiare meglio fare attività fisica impegnativa almeno 3 volte a settimana, io così in 5 mesi sono passato da 75 a 68 kg.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
andreaR ha scritto: 27/08/2017, 20:33 Per perdere peso occorre stare a dieta, o come dice Marko magnare meno
intanto grazie.
ovvio che mangiarsi due cinghiali a pranzo e fare allenamento serve a niente.

- andreaR
- Hero Member
- 3370
- 5887
Dieta non è solo mangiare una foglia d'insalata e un bicchiere d'acqua, è dieta anche quella di eliminare la colazione al bar sostituendola con quella a casa, mangiare una pizza a settimana invece che 3, mangiare 100 gr di pasta invece che 150 ecc ecc, senza dover far la fame insomma.
però la questione sta in poco posto, se uno vuol star in forma deve fare attività fisica e mangiare bene, questo comporta certamente qualche sacrificio ma il beneficio è certamente maggiore
edit: la cyclette la abbandonerei piuttosto alla svelta, abiti molto lontano da dove lavori ? se si tratta di una decina di km potresti andare in bicicletta, per finire tardi la sera cosa intendi ? per che ora rientri a casa ?
però la questione sta in poco posto, se uno vuol star in forma deve fare attività fisica e mangiare bene, questo comporta certamente qualche sacrificio ma il beneficio è certamente maggiore
edit: la cyclette la abbandonerei piuttosto alla svelta, abiti molto lontano da dove lavori ? se si tratta di una decina di km potresti andare in bicicletta, per finire tardi la sera cosa intendi ? per che ora rientri a casa ?