Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da esba » 09/08/2017, 10:01

Luca10 ha scritto: 09/08/2017, 9:49 Dio benedica Fassone e Mirabelli eh, ma se da qui al 31 portano solo Kalinic e Badelj non ci siamo. Non ci siamo proprio. Sarebbe il modo perfetto per svaccare un mercato fin qui ottimo.

Kalinic lo prendi se e solo se non riesci ad arrivare ad altro (ma molto meglio pure Diego Costa per 1 solo anno, non 6 mesi chiaramente), ma in accoppiata a lui allora ci devi mettere un centrocampista con i contro-cazzi ed un bell'esterno. Non Badelj. Che non mi dispiace e lo prenderei volentieri come depth al posto di qualcuna delle nostre merde, ma rimane quel che è.

Su Belotti, nell'anno del Mondiale, non ho più grandi speranze. Se voleva forzare la mano doveva farlo prima. Ma il gabonese magari arriva. Sto qui chiaramente non vede l'ora, devono "solo" convincere il Borussia e se danno un calcio in culo a Bacca (che con il Mondiale credo abbia tutto l'interesse a trovare un posto dove giocare) e Niang dovrebbero arrivare a mettere sul piatto 70-80M cash.

Non sono assolutamente d'accordo su nulla.... :forza:
Questa campagna acquisti non puo' diventare negativa se non dovesse arrivare il crack in attacco.
L'operazione Costa fatta per un anno, si che sarebbe negativa invece, perché significherebbe essere tra un anno allo stesso punto di prima, diverso invece se volesse firmare un pluriennale.
Lo vado dicendo da un po' ma e' ovviamente un mio pensiero, Kalinic sarebbe il miglior fit per questa squadra, con Andre' Silva che gli gira intorno.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 09/08/2017, 10:23

esba ha scritto: 09/08/2017, 10:01
Luca10 ha scritto: 09/08/2017, 9:49 Dio benedica Fassone e Mirabelli eh, ma se da qui al 31 portano solo Kalinic e Badelj non ci siamo. Non ci siamo proprio. Sarebbe il modo perfetto per svaccare un mercato fin qui ottimo.

Kalinic lo prendi se e solo se non riesci ad arrivare ad altro (ma molto meglio pure Diego Costa per 1 solo anno, non 6 mesi chiaramente), ma in accoppiata a lui allora ci devi mettere un centrocampista con i contro-cazzi ed un bell'esterno. Non Badelj. Che non mi dispiace e lo prenderei volentieri come depth al posto di qualcuna delle nostre merde, ma rimane quel che è.

Su Belotti, nell'anno del Mondiale, non ho più grandi speranze. Se voleva forzare la mano doveva farlo prima. Ma il gabonese magari arriva. Sto qui chiaramente non vede l'ora, devono "solo" convincere il Borussia e se danno un calcio in culo a Bacca (che con il Mondiale credo abbia tutto l'interesse a trovare un posto dove giocare) e Niang dovrebbero arrivare a mettere sul piatto 70-80M cash.

Questa campagna acquisti non puo' diventare negativa se non dovesse arrivare il crack in attacco.
L'operazione Costa fatta per un anno, si che sarebbe negativa invece, perché significherebbe essere tra un anno allo stesso punto di prima, diverso invece se volesse firmare un pluriennale.
Lo vado dicendo da un po' ma e' ovviamente un mio pensiero, Kalinic sarebbe il miglior fit per questa squadra, con Andre' Silva che gli gira intorno.

Serve un attaccante che la butti dentro con continuità e certezza, ed ho grossi dubbi che Kalinic possa esserlo. 12 e 15 gol nei due anni in serie A da titolare pressochè incontrastato. In carriera high di 17 gol a 20 anni nell'Hajduk, poi mai oltre 15 appunto. Andrè Silva è perfetto per girare intorno a CR7 in nazionale, anche perchè CR7 butta dentro qualsiasi cosa.

Discorso Costa: chiaramente non è lo scenario migliore, ma prima di tutto Costa si mangia Kalinic a colazione, pranzo e cena ad occhi chiusi. Poi tra un anno saresti da capo a tredici, certo, ma intanto vedresti l'evoluzione di Andrè Silva e, soprattutto, dovresti avere un appeal diverso per i grandi attaccanti ed un palcoscenico, si spera - quello della Champions - che per molti è imprescindibile. Oltre al fatto che nell'anno post-Mondiale, il Belotti della situazione facile che decida di forzare la cessione.

Il tutto solo a livello tecnico, senza parlare del fatto che un nome che "scaldi" anche la tifoseria e faccia da volano al marketing - e Kalinic chiaramente NON lo è - sarebbe auspicabile per mille motivi che non credo ci sia bisogno di spiegare.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 09/08/2017, 10:42

Più guardo la rosa, più mi convinco che se davvero esistono 70 milioni per l'attacco, preferisco distribuirli su due giocatori. Senza contare la necessità di almeno uno se non due profili a centrocampo da sottobosco che mancano come diceva Anto (penso a Rog, Coric, Grujic, Barella, per rendere idea del tipo, ovvero quella gente tra 5 e 15 milioni che non abbiamo per nulla esplorato).

Qualsiasi modulo voglia usare Montella, tolto il portoghese avremmo là davanti due fattispecie che non entrano mai in area (Suso e Calhanoglu), un soggetto come Niang che non può a livello ambientale far parte della rosa e due soggetti a cui vorremmo pure tanto bene (Borini e Cutrone) ma che, insomma, ci siamo capiti.

Una combinazione Keità + uno tra Schick, Dolberg e ci metto pure Simeone, per me sarebbe la pace dei sensi e sono sicuro lo sarebbe anche per i nostri conti futuri.
Se arrivassero due di quei quattro ad alternarsi con Andrè Silva per due posti, avremmo in mano tre dei primi 10 talenti offensivi under 23 del calcio internazionale, ma forse addirittura tre dei primi 5.

Magari non vinceremmo quest'anno lo scudetto (che tanto non è detto arrivi anche con l'Aubameyang di turno), ma con un anno di esperienza con quei tre saremmo già paradossalmente pronti per andare in fondo alla Champions l'anno dopo. E lo dico coi piedi per terra.
Non tragica ma certo un po' meno entusiasmante la configurazione con uno di quei giovani più Kalinic.

Per me la vera incompiuta sarebbe chiudere tutto con Aubameyang o Diego Costa e stop.

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 09/08/2017, 11:21

Per me anche con "solo" Kalinic sarebbe una campagna acquisti eccezionale. Avete messo a posto due reparti su tre con un bel mix di gioventù ed esperienza. Per arrivare tra i primi 4 siete iperattrezzati. Certo se volete vincere vincere lo scudo manca qualcosa ma la prima Juve vinse con Matri e Quagliarella (e Mirko)

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 09/08/2017, 11:33

non è che in una sola estate dobbiamo comprare tutti gli 11 titolari del prossimo ciclo..io piuttosto di buttare i soldi su giocatori dal futuro incerto preferisco avere qualcosa di temporaneo (D.Costa) o che dopo si adatti a non essere la stella di diamante (Kalinic) e puntare il prossimo anno al big che faccia la differenza (che con la possibilità di giocare la CL vuol dire ampliare l'area di scelta)..

poi come dice Gerry se al posto di andare sul colpone (non dobbiamo vincere nei prossimi 2 anni, ma cercare di aprire un nuovo ciclo) prendiamo al suo posto dei giovani di prospettiva ne sarei quasi più felice..
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 09/08/2017, 11:54

doc G ha scritto: 09/08/2017, 8:54 e Silva, che al momento sarebbe il centravanti titolare, ma può giocare anche più largo e presumibilmente lo farà spesso, se prenderemo il famoso centravanti che cerchiamo.

ne dubito, mica è un ala silva
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 09/08/2017, 11:59

https://www.acmilan.com/en/news/column/ ... -but-pippo

A me sta top 5 fa un sacco ridere : :laughing:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/08/2017, 12:18

lele_warriors ha scritto:
doc G ha scritto: 09/08/2017, 8:54 e Silva, che al momento sarebbe il centravanti titolare, ma può giocare anche più largo e presumibilmente lo farà spesso, se prenderemo il famoso centravanti che cerchiamo.

ne dubito, mica è un ala silva
beh, io pensavo attaccante esterno in un 4-3-3, più seconda punta che ala, non ala in un 4-4-2, mettendo dalla parte opposta un centrocampista avanzato tipo Suso o Bonaventura, dici non sarebbe fattibile? In tal caso allora la ricerca del centravanti dopo aver speso quasi 40 milioni per lui mi parrebbe incomprensibile...

Sulle mosse da fare concordo con Gerry. Per carità, se si pensa che con Aubameyang arriverebbe lo scudetto potrebbe aver senso provarci, ma mi convince molto di più puntare su un giovane centravanti, una giovane seconda punta, giubilare Bacca e Niang e cercare di far crescere la rosa con calma. Se si pensa che serva un leader esperto anche in attacco, dopo aver preso Bonucci e Biglia, allora piano B, io starei molto attento ai conti, penserei ad investimenti notevoli solo per gente sotto i 25 anni.
Bonucci è una eccezione gradita, ma appunto eccezione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 09/08/2017, 13:10

esba ha scritto: 09/08/2017, 10:01

Io se arriva Kalinic non mi strappo i capelli...
Penso ci serva più un realizzatore, e Kalinic non lo è, ma si sono viste cose molto peggiori.
Il problema è se arriva SOLO Kalinic in attacco e magari confermano Niang.
Parlo di voragine davanti, e non di un buco, perchè al momento secondo me le cose stanno così.
Un altro problema è se non arriva un giocatore di complemento a centrocampo.
Il tutto ovviamente riferito all'obiettivo stagionale, che non può che essere entrare nelle prime quattro, visto quanto si sono esposti economicamente.
Guardando un po' il panorama, Napoli e Juventus sembrano al momento del tutto fuori portata: per raggiungerle servirebbe buttare nel mercato altri 150-200 milioni di euro subito, e non penso proprio che ci siano.
Restano due posti da giocarsi con l'Inter, che quest'anno non sembra intenzionata a mandare tutto a puttane e si sta muovendo sensatamente, e la Roma, che ha venduto molto e sta cominciando da poco a comprare, quindi ancora non può essere giudicata.
Problema fondamentale: l'Europa League, a parte quello che ne penso io.
Siamo troppo corti per giocare seriamente due competizioni più la coppa Italia.
O ci si mette in testa che in Europa League devi rischiare di far giocare sempre i cessi a pedali(Montolivo, Sosa) + i giocatori ritenuti non fondamentali(Abate, Antonelli, Zapata, Borini...), più magari qualche primavera da svezzare(Cutrone e Zanellato se restano), come complemento di una base di al massimo 3-4 titolari veri, oppure sarà una stagione massacrante, con periodi di buio assoluto, tipo quella del Sassuolo lo scorso anno.
Il discorso finale resta sempre lo stesso: arrivare tra le prime quattro non è questione di vita o di morte, ed il mercato di quest'anno sarà integrato il prossimo anno(ma bisogna vedere quanto peserà in questo senso il piano che sarà presentato all'Uefa)?
Benissimo...Un anno di transizione, partendo dalle macerie di merda che ci hanno lasciato, ci può tranquillamente stare.
Se invece, come lasciano supporre le mosse fatte finora e la logica, tutto è fatto con in testa l'imperativo categorico di entrare tra le prime quattro, questa squadra ha bisogno assolutamente di essere completata.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 09/08/2017, 13:33

di fronte a Fassone e Mirabelli mi inginocchierei anche se da qui al 31 mi porta un piatto di merda e una busta di piscio, figuriamoci se prendeno Kalinic

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 09/08/2017, 14:00

Sampras87 ha scritto: 09/08/2017, 11:33 non è che in una sola estate dobbiamo comprare tutti gli 11 titolari del prossimo ciclo..io piuttosto di buttare i soldi su giocatori dal futuro incerto preferisco avere qualcosa di temporaneo (D.Costa) o che dopo si adatti a non essere la stella di diamante (Kalinic) e puntare il prossimo anno al big che faccia la differenza (che con la possibilità di giocare la CL vuol dire ampliare l'area di scelta)..

In un mondo normale avrebbe un senso, non in questo Milan. Qua stanno andando All IN perchè temono (o hanno la certezza) che l'anno prossimo non potranno muoversi perchè sotto stretto FPF.

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 09/08/2017, 14:18

Kalinic avrebbe (avuto?) senso se assieme a lui si fosse preso uno Schick o un Dolberg.
Così darebbe la forte sensazione di piano C.

Comunque servirebbe almeno un altro centrocampista, soprattutto uno capace di far rifiatare Kessié.

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 09/08/2017, 14:25

Un mese di stop per Biglia.
Facciamo due centrocampisti.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 09/08/2017, 14:27

The Goods ha scritto: 09/08/2017, 14:18 Kalinic avrebbe (avuto?) senso se assieme a lui si fosse preso uno Schick o un Dolberg.
Così darebbe la forte sensazione di piano C.

Comunque servirebbe almeno un altro centrocampista, soprattutto uno capace di far rifiatare Kessié.

Esatto. Kalinic ha senso come terza punta, con l'altra davanti a lui (oltre a Silva) che può essere o un big o un altro giovane, a seconda dei gusti. Ma più di terza punta, in sta squadra, non ha minimamente senso.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/08/2017, 14:29

Concordo con Gerry sul fatto che spendere oltre 60 mln per un trentenne a cui devi anche darne 7-8 almeno di ingaggio non mi entusiasma

meglio prendere due giocatori

a mio parere Kalinic potrebbe essere un buon acquisto perchè potrebbe essere subito efficace, non un grande goleador, ma lascerebbe anche spazio a Silva oltre a potergli insegnare un paio di cose

sugli esterni, avendo Romagnoli-Bonucci-Musacchio a mio parere il 3-5-2 verrà usato parecchio e non vedo la necessità di implementare ulteriormente:
Suso-Borini a destra
Calhanoglu-Niang a sinistra
con Bonaventura che sa fare bene l'esterno sinistro

se si trova un acquirente che metta 20 mln per Niang si va a prendere un esterno
altrimenti si può restare anche così

piuttosto servirebbe un cambio per Kessie, perchè ceduto Kucka non abbiamo nessun centrocampista con quelle caratteristiche...

Bloccato

Torna a “Calcio”