Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ti te dominet - È quasi magia, Giannino!

La gente vuole solo il goal
Bloccato
esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Re: Ti te dominet - È quasi magia, Giannino!

Messaggio da esba » 20/07/2017, 11:10

Mah io non capisco questo snobbismo generalizzato nei confronti di Kalinic che e' uno dei pochi nuemri 9 che e' anche in grado di giocare a pallone come si deve.
Assolutamente funzionale al gioco di Montella che gia' lo ha avuto a Firenze e che gia' lo chiese l'anno scorso senza successo.
Con le cifre che girano prenderlo per 20/23 milioni non mi pare uno scandalo anzi.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 20/07/2017, 11:15

Luca10 ha scritto: 20/07/2017, 10:38 Io l'ho detto da un po', convintissimo che vogliano prendere Belotti E Kalinic, con Bacca nello spazio. E ci sta pure giocando con le due punte.

Kalinic sembra che abbiano offerto 22, la Fiore ne vuole 25+bonus. Facile che sui 23+bonus si possa chiudere.

Per il Gallo la richiesta del Toro sarebbe 70+Niang+Paletta+Locatelli. Anche qui, Cairo escluso, non mi sembra difficile si possa chiudere sui 65+Niang+Paletta+prestito biennale di Locatelli (magari con diritto di riscatto e recompra).

Secondo me c'è un giocatore di troppo se vogliono prendere un altro, oltre a Kalinic. Nel caso 4 Punte ( Silva Borini Kalinic Belotti? ) e 3 Trequartisti/Mezzale (Suso Bonaventura Calha). Se ipotizziamo un attacco a 2 punte e quindi 4 come numero va bene, il problema sorge a centrocampo. Se vogliono fare un 3-5-2 come mezzali dovrebbero adattarsi tutti e 3, quindi avremmo come mezzali Kessie, Bonavenuta, Suso e Calha. Tutti offensivi tranne Kessie, che quindi dovrebbe giocare sempre. Se vogliono giocare con un 3-4-1-2 ci sarebbero 3 giocatori per un posto di trequartista.

Io credo che 3 Punte + 3 Trequartisti siano più che sufficienti. A me Belotti piace tantissimo però le cifre sono veramente alte. Forse meglio un Kalinic + un centrocampista vero che possa alternarsi con Kessie ed eventualmente giocare anche a fianco di Biglia e Kessie.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 20/07/2017, 11:16

esba ha scritto: 20/07/2017, 11:10 Mah io non capisco questo snobbismo generalizzato nei confronti di Kalinic che e' uno dei pochi nuemri 9 che e' anche in grado di giocare a pallone come si deve.
Assolutamente funzionale al gioco di Montella che gia' lo ha avuto a Firenze e che gia' lo chiese l'anno scorso senza successo.
Con le cifre che girano prenderlo per 20/23 milioni non mi pare uno scandalo anzi.

Non credo che Montella abbia mai allenato Kalinic. Dovrebbe essere arrivato il primo anno di Sousa.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 20/07/2017, 11:17

esba ha scritto: 20/07/2017, 11:10 Mah io non capisco questo snobbismo generalizzato nei confronti di Kalinic che e' uno dei pochi nuemri 9 che e' anche in grado di giocare a pallone come si deve.

posto che non sarei contrario ad una operazione del genere, a guardare i tabellini, kalinic non mi sembra un goleador (125partite, 49 gol con il Dnipro; 84 partite, 33 gol in viola).
dipende anche da quanto può buttarla dentro il portoghese.

per quel che riguarda le punte del milan, si potrebbe anche rimanere con Bacca e Borini dalla panca.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 20/07/2017, 11:22

albizup ha scritto: 20/07/2017, 11:16

Non credo che Montella abbia mai allenato Kalinic. Dovrebbe essere arrivato il primo anno di Sousa.

E' vero, mi sono confuso con Ilicic, e' arrivato a settembre e Montella e' stato esonerato negli stessi giorni del 2015.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6290

Messaggio da RizzK8 » 20/07/2017, 12:00

Rasheed ha scritto: 20/07/2017, 10:22 Per due posti
Il Milan giocherà 352
Se giocano 352 perdono di senso altri giocatori, sia di prima (Suso) che di adesso (penso al turco, che a far la mezzala ce lo vedo proprio poco).
Never Underestimate the Heart of a Champion

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 20/07/2017, 14:14

Frizzi ha scritto: 20/07/2017, 11:02
Luca10 ha scritto: 20/07/2017, 10:38 Io l'ho detto da un po', convintissimo che vogliano prendere Belotti E Kalinic, con Bacca nello spazio. E ci sta pure giocando con le due punte.

Kalinic sembra che abbiano offerto 22, la Fiore ne vuole 25+bonus. Facile che sui 23+bonus si possa chiudere.

Per il Gallo la richiesta del Toro sarebbe 70+Niang+Paletta+Locatelli. Anche qui, Cairo escluso, non mi sembra difficile si possa chiudere sui 65+Niang+Paletta+prestito biennale di Locatelli (magari con diritto di riscatto e recompra).

a me 65+2/3 giocatori mi sembra eccessivo. Praticamente costa più di Morata (che in carriera ha dimostrato qualcosina di più rispetto a Belotti)?
Forse si. Però se i 2/3 giocatori sono Paletta e Niang (e pure Locatelli, in fin dei conti), glieli porto in spalla. Poi si, costo "simile" a Morata come cartellino (anche se non è tutto cash), ma ci sono anche 7-8M netti in meno all'anno di ingaggio.

Probabilmente è così. Il problema è che se fai questo tipo di mercato, poi non vuoi Kalinic come bomber titolare. Sarebbe, appunto, perfetto per fare il terzo, tanto ci saranno partite ed occasioni per tutti.

albizup ha scritto: 20/07/2017, 11:15

Secondo me c'è un giocatore di troppo se vogliono prendere un altro, oltre a Kalinic. Nel caso 4 Punte ( Silva Borini Kalinic Belotti? ) e 3 Trequartisti/Mezzale (Suso Bonaventura Calha). Se ipotizziamo un attacco a 2 punte e quindi 4 come numero va bene, il problema sorge a centrocampo. Se vogliono fare un 3-5-2 come mezzali dovrebbero adattarsi tutti e 3, quindi avremmo come mezzali Kessie, Bonavenuta, Suso e Calha. Tutti offensivi tranne Kessie, che quindi dovrebbe giocare sempre. Se vogliono giocare con un 3-4-1-2 ci sarebbero 3 giocatori per un posto di trequartista.

Io credo che 3 Punte + 3 Trequartisti siano più che sufficienti. A me Belotti piace tantissimo però le cifre sono veramente alte. Forse meglio un Kalinic + un centrocampista vero che possa alternarsi con Kessie ed eventualmente giocare anche a fianco di Biglia e Kessie.
Secondo me non sono troppi, anzi. Molti possono fare più ruoli, e mi pare chiaro che Montella abbia in mente una squadra camaleontica e capace di cambiare interpreti e moduli a seconda delle necessità e delle partite. Ad esempio, tornando a quello che dici tu: in un 3-4-1-2 puoi tranquillamente giocare con il turco trequartista, Suso seconda punta e Bonavenutura mezzala. Oppure può giocarne anche solo 1 di questi 3 con due punte. Tante opzioni, insomma, come dicevo prima, a seconda della partite.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 20/07/2017, 14:25

Però in un 3-4-1-2 io davvero faccio fatica a vedere uno tra i tre trequartisti nei due di centrocampo. Non è il loro ruolo, non è che puoi metterli li a caso e sperare che facciano bene. Tra l'altro un giocatore per rendere ha bisogno di continuità, sia dal punto di vista dei minuti giocati sia come ruolo in campo. Pretendere che quei 3 li rendano facendoli giocare una partita ogni 2/3, cambiandogli ruolo di volta in volta (spesso fuori ruolo) mi sembra un ottimo modo per non far rendere la squadra.

Suso e Bonaventura nascono esterni, non si può pretendere che rendano nei 2 d centrocampo, non hanno nemmeno il fisico per farlo. Tra l'altro in società hanno sempre parlato di 1 punta in arrivo, al massimo (parole di Mirabelli) di un altro esterno più avanti (se vedono che vogliono giocare con un 4-3-3). Nessuno ha parlato di 2 punte.

Piuttosto se hanno in mente il 3-5-2 o varianti devono prendere un 4 centrale affidabile. Perchè romagnoli e musacchio hanno avuto spesso in passato problemi fisici.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/07/2017, 14:47

Concordo con Luca su quasi tutta la linea:

65 + Paletta + Niang + prestito biennale di Locatelli non è eccessivo:
- Paletta e Niang giocano meglio dovendo difendere ed attaccare in contropiede piuttosto che il contrario, perchè il difensore negli spazi larghi è poco reattivo e si lascia spesso saltare dall'uomo risultando poi eccessivamente falloso, cosa che capita meno frequentemente quando si trova più coperto dalla linea di centrocampo. Niang l'ho sempre apprezzato, tecnicamente e dal punto di vista dell'IQ calcistico siamo molto indietro, ma ha grande fisicità e disponibilità al sacrificio: dopo lo sciopero per essere entrato negli ultimi 5 minuti di una partita della scorsa stagione ha chiuso col Milan, ma in un ambiente dove gli chiedono di fare la prima punta e creare scompiglio negli spazi aperti, con un allenatore che ha fiducia in lui può essere un giocatore da 15-20 gol a campionato, come dimostrato al Genoa.
Locatelli non lo cederei, perchè Biglia-Montolivo-Sosa, tre centrali che rimarrebbero in rosa sono tutti oltre i 30... tra due anni, dopo aver giocato con continuità in serieA tornerebbe pronto a prendersi le redini del centrocampo (stile Albertini a Padova o Ambrosini a Cesena).

- l'ingaggio di Belotti dovrebbe andare sui 3,5-4 a stagione, che significa 7-8 mln complessivi lordi: Morata prende 10+2 di bonus al Chelsea, che da noi avrebbe fatto oltre 20 lordi all'anno... su 3 anni fan 36 mln in più di ingaggio per lo spagnolo... investire qualche soldo in più per il cartellino di Belotti ci sta tutta!

- Kalinic infine è un finto pianoB; io andrei all-in su Belotti, lasciando il croato lì dov'è. Ci fossero soldi rimanenti da spendere, andrei su 2-3 giovani di talento per completare la rosa: un centrale di difesa, un centrocampista fisico vice-Kessie, una punta

si parla di 3-5-2
ma Montella potrebbe sfruttare la difesa a 3 per andare anche col 3-4-2-1
Donnarumma
Musacchio - Bonucci - Romagnoli
Conti - Kessie - Biglia - Rodriguez
Suso - Bonaventura/Calhanoglu
Belotti

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 20/07/2017, 14:51

Quindi non prenderesti sia Belotti che Kalinic, ma uno dei due. Anche perchè pagare complessivamente 70 (belotti) + 25 (kalinic) + 40 (SIlva) per giocare a una sola punta sarebbe incomprensibile. Ovviamente meglio Belotti ma nel caso 1 Punta e poi il resto da spendere su un 4 difensore e un vice Kessie. Che era quello che scritto io :D
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/07/2017, 14:59

albizup ha scritto: 20/07/2017, 14:51 Quindi non prenderesti sia Belotti che Kalinic, ma uno dei due. Anche perchè pagare complessivamente 70 (belotti) + 25 (kalinic) + 40 (SIlva) per giocare a una sola punta sarebbe incomprensibile. Ovviamente meglio Belotti ma nel caso 1 Punta e poi il resto da spendere su un 4 difensore e un vice Kessie. Che era quello che scritto io :D

Avendo Belotti rinuncerei a Kalinic
poi se ci sono soldi per Belotti, Kalinic, un centrale difensivo e un cambio x Kessie ben venga!

io tendenzialmente vedo un tridente davanti con Suso a destra, uno tra Bonaventura e Calhanoglu a sinistra con Belotti (mi auguro!) in mezzo

alternativa
il turco dietro a Belotti e Silva

giacomo83
Rookie
Rookie
12
64

Messaggio da giacomo83 » 20/07/2017, 15:01

Ma come mai non viene mai considerato Andre Silvia nelle toto formazioni?

Un 4-2-3-1 e' cosi' impensabile?

Donnarumma
Conti-Bonucci-Romagnoli-Rodriguez
Biglia-Kessie
Silva-Calhanoglu-Bonaventura
Xxx

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 20/07/2017, 15:03

Non abbiamo né i centrocampisti per giocare a due né i difensori per giocare a 4 (soprattutto i terzini).
E se prendi Bonucci, secondo me non lo fai per giocare a 4.

Secondo me se parte Bacca arrivano sia Belotti che Kalinic.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 20/07/2017, 15:10

Cmq vorrei ricordare che é una leggenda che Bonucci non possa giocare in una difesa a 4.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 20/07/2017, 15:21

Infatti non è un divieto tassativo giocare a 4.
Ma se hai Bonucci e due esterni/terzini come Conti e Rodriguez, diciamo che giocare a 3 ha enormemente più senso.

Bloccato

Torna a “Calcio”