alecs ha scritto: 15/07/2017, 10:33
e più di belotti e aubame sembra davvero morata il fit giusto..una punta che sappia anche condurre palla, non il toro verticale/boa alla belotti..altrimenti in conduzione palla al piede non abbiamo nessuno (il turco non ce l'ha nelle corde, e Suso sembra fuori dal progetto)
Belotti non è uno di posizione però, anzi per certi aspetti ha più generosità e fa ancora più movimento di Morata. Ovviamente quello veramente da evitare è Aubameyang dal mio punto di vista.
Però questa squadra sta iniziando ad essere configurata per palleggiare fin dai difensori e poi attaccare gli spazi sugli esterni e sui cambi di gioco con Conti e Rodriguez, innescati a seconda delle spaziature da Bonucci (primo campo), Biglia (centrocampo) e Calhanoglu (secondo campo), mentre Kessie e le punte si buttano dentro dopo però aver lavorato tra le linee e con area libera come piace a Montella, senza andare in profondità continuamente come ama fare il gabonese e come vanamente faceva Bacca.
Morata è formidabile nel scegliere un palo e poi attaccare il cross da rifinitura esterna, oltre a tante altre belle cose tecniche venendo indietro a giocare e lavorare ambidestro.
Belotti ha volate palle al piede anche a campo aperto e strappa in progressione mentre fa salire la squadra, oltre ad avere grandi intuiti nell'attaccare palla in area.
Sono i profili ideali, anche nell'accoppiata con Andrè Silva.
Poi mi pare che Kalinic si sia sbilanciato un po' troppo per non avere alcune certezze da Fasso e Mirabilis, ed allora la situazione sfugge di mano ma sono tutte punte moderne che possono in qualche modo coesistere due alla volta.