Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

La gente vuole solo il goal
Alex F.
Senior
Senior
MLB Team: Angels - Blue Jays
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
322
237

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da Alex F. » 14/07/2017, 10:27

hispanico82 ha scritto: 14/07/2017, 10:12 Quindi dopo averlo osannato adesso gli atteggiamenti di Bonucci erano diventati insopportabili?

Ah, la coerenza...

Per quanto mi riguarda Bonny in questi 7 anni mi ha fatto godere come un maiale infarcito(e di certo non non lo denigrerò come sta facendo buona parte dei tifosi juventini sui social) ma non mi straccio le vesti per la sua cessione, nello spogliatoio e con la società sono arrivati a un punto di non ritorno. L'unica cosa che mi fa storcere un pò il naso è il prezzo.
Immagine

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 14/07/2017, 10:28

hispanico82 ha scritto: 14/07/2017, 10:23
boantos ha scritto: 14/07/2017, 10:17

Se parli di me, trovami un solo post dove ho osannato gli atteggiamenti di Bonucci.
Se vuoi, scommettiamo pure soldi e ti do tempo fino a fine estate per spulciare i miei post.

Per l'ammontare della scommessa, decidi te, a me va bene qualsiasi cosa. Mille euro, 10mila, una casa...uguale, tanto perdi uguale.

Ci risentiamo a fine agosto.

Tieni la coda di paglia :laughing:

Non ti ho risposto all'altro post perchè con chi vuole avere ragione a prescindere non ci perdo tempo.

I fatti sono che leggo molti tifosi juventini (non sia mai ti tiro in ballo, visto che sei permaloso) qui e sui social che stanno tirando fuori che gli atteggiamenti erano insopportabili, che alla Juve non ci si comporta così e menate varie. Gente che ci giudicava l'anno scorso quando Higuain è passato al lato oscuro.

A livello di tifo dovrei essere scontento, perchè la Juve è comunque ancora avanti (e comprerà qualcuno sicuramente) e così il Milan si inserisce prepotentemente, ma poichè karma is a bitch mi sto facendo le panze di risate leggendo le reazioni dei tifosi.

Magari si finisce di fare i saccenti ed a scrivere regole di comportamento.

:icon_paper:

L'avevo scritto due post sopra il tuo che Bonucci era insopportabile, mi scuserai se la tempistica era sospetta.
Se parlavi di altri va bene, se parlavi di me, hai detto una caxxata e te l'ho fatto notare.

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
638

Messaggio da FedeBoddah » 14/07/2017, 10:29

Quoto Boa, è normale sostenere il giocatore anche se ha atteggiamenti discutibili, alla fine sarà retorica, ma rimane la maglia.
Una volta che se ne va è altresì normale criticarne gli atteggiamenti (soprattutto dell'autoproclamato capo ultrà #finoallafine Bonucci).
Bonucci può andare dove vuole, le sceneggiate sue, della moglie e del suo mental coach sui social fanno solo ridere.
Idem Alves, sempre stato sul cazzo, poi oh, ha fatto 4-5 partite da fenomeno, normale che uno lo supporta in quei momenti, poi si è rivelato la personuccia che è (d'altronde se l'hanno cacciato dal Barça, anche lì, un motivo ci sarà).

Ripeto, mille volte meglio cedere Bonucci che Sandro.
E cmq la trattativa pare andasse avanti da qualche settimana, non è che si sono svegliati ieri per chiuderla, a sto punto potevano tenersi Costa come colpo di compensazione, a meno che non abbiano altro in canna.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 14/07/2017, 10:30

Noodles ha scritto: 14/07/2017, 10:26 Hispa non credo che a livello di tifo dovresti essere scontento.
Tutt'altro.

Il Napoli del lotto è la squadra più forte (e più collaudata) di tutte.
Ha solo da guadagnarci se la Juve si indebolisce.

E la Juve si è indebolita molto con questa cessione.

Per come la vedo io:

- Juve indebolita dalla cessione ma di sicuro acquisterà da qui alla fine del mercato, e comunque si ritrova una difesa con Barzagli/Chiellini/Rugani/Benatia, a mio avviso passerà stabilmente alla difesa a 4 e sarà comunque la più forte del lotto

- il Milan ha molti giocatori nuovi ma a mio avviso sta facendo un mercato perfetto, mette a posto la difesa che diventa una delle migliori immediatamente vista la presenza anche di Romagnoli ed un portiere come Donnarumma

- l'unico vantaggio del Napoli, al momento, è essere la squadra più collaudata ma abbiamo sempre gli stessi problemi (portiere, tenuta difensiva se Albiol prende un raffreddore, terzino destro) che ci faranno perdere i soliti 10/11 pt da imbecilli nel corso dell'anno

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 14/07/2017, 10:30

Granchio ha scritto: 13/07/2017, 15:27 [

che poi a sto punto perché non coinvolgere Andonio o Pep.....non te lo ritrovi contro in campionato e qualche soldo in più lo tiri fuori

Dicono che fosse già fatta per Conte, ma la moglie ha detto "Made in Italy"
 ImmagineImmagineImmagine

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 14/07/2017, 10:31

Sarò strano io ma mi pare una isteria fuori luogo,come spesso capita un po' a tutte le tifoserie.

Cioè boh,ha rotto non solo con allegri ma pure con diversi compagni,che dovevano fare?
Potevano forse ricavarci qualche milione in più ma sono dettagli,si sono ritrovati con le spalle al muro.

I prezzi finali vengono fuori anche dalle"situazioni"in cui si sviluppano le trattative,a volte ci sono condizioni favorevoli(tipo quando tratti con una inglese :biggrin: )a volte proprio no.

Detto questo,spero lancino rugani titolare o giu di li se ci credono,senno diventa una barzelletta e farebbero bene a mandarlo via.

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 14/07/2017, 10:34

Oh non vi succede niente se scrivete che vi dispiace che vada via :laughing:

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3770
3819

Messaggio da Granchio » 14/07/2017, 10:37

Teo ha scritto: 14/07/2017, 10:30
Granchio ha scritto: 13/07/2017, 15:27 [

che poi a sto punto perché non coinvolgere Andonio o Pep.....non te lo ritrovi contro in campionato e qualche soldo in più lo tiri fuori

Dicono che fosse già fatta per Conte, ma la moglie ha detto "Made in Italy"

Si Teo ok probabile, però anche questa cosa che noi accontentiamo tutti anche a ns discapito non è che sia sempre piacevole

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 14/07/2017, 10:38

hispanico82 ha scritto: 14/07/2017, 10:34 Oh non vi succede niente se scrivete che vi dispiace che vada via :laughing:

Per me è la cessione più dolorosa. E i suoi atteggiamenti mi hanno fatto sempre godere. Non ho problemi a dirlo. Io l'ho sempre difeso anche quando faceva cagare a inizio esperienza con noi. È stato uno dei simboli di questo dominio in Italia. Sono amareggiato davvero
Ultima modifica di The King 86 il 14/07/2017, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 14/07/2017, 10:39

hispanico82 ha scritto: 14/07/2017, 10:12 Quindi dopo averlo osannato adesso gli atteggiamenti di Bonucci erano diventati insopportabili?

Ah, la coerenza...

Credo che qui nessuno di noi osannasse Bonucci per gli atteggiamenti che aveva, Bonucci era osannato per quello che dava in campo ed era giustamente esaltato perché è stato per distacco uno dei top 3 difensori in Europa (e non cascherò nel revisionismo già in atto da molti tifosi sui social, che come con Pogba adesso diventerà una pippa. La perdita tecnica è notevole)

Io personalmente quest'anno ho mal digerito certi suoi atteggiamenti da auto-elettosi capopopolo, così come quando due anni fa voleva tirare tutte le punizioni e la panchina di Oporto era più che meritata. Nella diatriba con Allegri sono sempre stato dalla parte di Max.

A questo punto bisognerà ammettere che a Cardiff sia davvero successo qualcosa tra primo e secondo tempo, la cessione di Bonucci e Alves fa propendere per questa ipotesi e inizio a pensare che abbia rotto veramente il cazzo se la società Juventus abbia accettato una cifra ridicola pur di liberarsi di Leo.

Personalmente ero certo che sarebbe stato ceduto lui a fine anno nel momento in cui Allegri ha rinnovato, spero che la sua cessione significhi permanenza di Alex Sandro.

Era di gran lunga la figura più "rimpiazzabile" dato che abbiamo già un parco difensori ottimo, sebbene tutti e 4 molto fragili. Un difensore centrale si trova, un terzino come Sandro no.
Ad ogni modo la perdita tecnica resta notevole, e sinceramente mai avrei pensato che potesse finire al Milan a quelle cifre (anche se per la Juve, che non vive di player trading, 10 milioni in più o in meno fa poca differenza: volevano sbarazzarsene e stop).

Il Milan lancia un messaggio fortissimo andando a strappare un top 3 difensore di una finalista di Champions imponendo il prezzo e offrendo stipendi che non credevamo fosse possibile offrire in Italia. Oggi rischia di essere uno spartiacque importante nella storia del campionato di serie A. Dal 2006 che una squadra italiana non ci toglieva un titolare nel suo prime.

Le dinamiche sono state diverse dall'affare Higuain, sebbene la tempistica sia stata simile: Higuain ha fatto un upgrade, Bonucci invece va in una squadra al momento ad un livello inferiore, e non si è trattato di pagare la clausola ma di imporre un prezzo.

E per una volta bisogna fare i complimenti ai cazzari di Sportmediaset: io per primo non credevo fosse possibile, invece ci avevano preso alla grande, bravi loro.

Vediamo ora Marotta che combina, non voglio credere che la nostra difesa avrà come terzino titolare De Sciglio: al momento non abbiamo più la migliore difesa neppure in Italia, mentre siamo cresciuti esponenzialmente come potenza offensiva, è un cambio di mentalità che ci può stare e approvo, ma De Sciglio titolare non possiamo permettercelo. Riportare alla base Caldara potrebbe essere sensato: vero che 4 difensori centrali bastano, ma di 4 non ne fanno uno sano. La novità di giornata più interessante potrebbe essere Sturaro nell'affare Bernardeschi.

Matic dei nomi fatti sarebbe di gran lunga il migliore e il più sensato per un centrocampo pari, sebbene non sia più giovanissimo.

Intanto filtra pessimismo per Schick, e mi spiacerebbe troppo in primis per il ragazzo, poi anche per la perdita tecnica notevole che ci costringerebbe a tornare sul mercato a strapagare Keita.

Urge un acquisto a breve comunque per spostare l'attenzione dal caso Bonucci
Ultima modifica di Manu Ginobili il 14/07/2017, 10:41, modificato 1 volta in totale.

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 14/07/2017, 10:40

Pazzesco come la società si sia fatta mettere i piedi in testa da procuratore e giocatore con contratto in scadenza 2021 (DUEMILAVENTUNO)

Duemilaventuno
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 14/07/2017, 10:41

hispanico82 ha scritto: 14/07/2017, 10:30
Noodles ha scritto: 14/07/2017, 10:26 Hispa non credo che a livello di tifo dovresti essere scontento.
Tutt'altro.

Il Napoli del lotto è la squadra più forte (e più collaudata) di tutte.
Ha solo da guadagnarci se la Juve si indebolisce.

E la Juve si è indebolita molto con questa cessione.

Per come la vedo io:

- Juve indebolita dalla cessione ma di sicuro acquisterà da qui alla fine del mercato, e comunque si ritrova una difesa con Barzagli/Chiellini/Rugani/Benatia, a mio avviso passerà stabilmente alla difesa a 4 e sarà comunque la più forte del lotto

- il Milan ha molti giocatori nuovi ma a mio avviso sta facendo un mercato perfetto, mette a posto la difesa che diventa una delle migliori immediatamente vista la presenza anche di Romagnoli ed un portiere come Donnarumma

- l'unico vantaggio del Napoli, al momento, è essere la squadra più collaudata ma abbiamo sempre gli stessi problemi (portiere, tenuta difensiva se Albiol prende un raffreddore, terzino destro) che ci faranno perdere i soliti 10/11 pt da imbecilli nel corso dell'anno

quei 4 della juve sono 3 injury prone di cui uno ha 36 anni. :biggrin:
la difesa della Juve subirà un brutto contraccolpo ma a patire sarà soprattutto la fase di disimpegno quando ci presseranno alti.
E lo faranno tutti vedrete.

Il Napoli fa 84 punti con Sarri di media negli ultimi due anni.
Ed ha recuperato Milik, oltre che giocare a memoria.
Mi sembra chiaro che siete più favoriti oggi di ieri.

Il Milan è da valutare ma sta nascendo benissimo, può fare l'exploit stile Conte anno domini 2012 perchè ha saputo comprare bene.
Bonucci con la difesa a 3 e un portiere come Donnarumma ti assicura la migliore difesa d'Italia, che è caratteristica fondamentale per vincere i campionati in questo paese.

Manca un tassello davanti ma credo arriverà a breve.

La Roma è da valutare nei prossimi acquisti.

Ma se il gap lo scorso anno si era ridotto (e quando lo scorso anno lo scrivevo mi deridevano e alla fine è stato davvero così con la Juve che vince il campionato la penultima con 4 punti di vantaggio invece che 11 come l'anno precedente), ad oggi si è azzerato.

conteranno le motivazioni, e Napoli e Milan ne avranno sicuramente di più, come è inevitabile che sia.

negher
Pro
Pro
345
5264

Messaggio da negher » 14/07/2017, 10:41

hispanico82 ha scritto: 14/07/2017, 10:34 Oh non vi succede niente se scrivete che vi dispiace che vada via :laughing:

Dispiacersi è ovvio, perdi un ottimo giocatore che ha fatto la storia recente del club.
Arrabbiarsi per come è finita e' legittimo in quanto le passioni senza emozioni forti non son nulla.
Ma da lì ad augurare fratture multiple e aspettare che sbagli o perda per godere delle sue sconfitte è , per me, la differenza tra il tifo sano e quello malato.
Poi ognuno libero di fare come vuole, idea mia senza pretesa di aver ragione o di far lezioni a chicchessia.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7255

Messaggio da lelomb » 14/07/2017, 10:42

Ma perchè tocca scrivere una roba che non esiste.. personalmente In ventanni mi son dispiaciuto due volte, una sostanzialmente un ritiro e l'altra manco per intero visto che ci incassammo un trittico fenomenale, e di giocatori buoni buoni ne abbiamo visti partire diversi.
Spesso non si riconosce che qua si è moooolto più attaccati alla maglia che ai singoli, da sempre anche perchè a colpi di autofinanziamento uno ci fa l'abitudine alla svelta

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
638

Messaggio da FedeBoddah » 14/07/2017, 10:49

Noodles ha scritto: 14/07/2017, 10:41 Bonucci con la difesa a 3 e un portiere come Donnarumma ti assicura la migliore difesa d'Italia

Mi pare un pò esagerato adesso. Stanno facendo un ottimo mercato ma Donnarumma ha mooooooolto da dimostrare, e Bonucci vediamo come rende in un sistema in cui lui deve dirigere la difesa. Continuo a vedere superiore (e di molto) Benatia-Chiellini (se tengono fisicamente) e Buffon.
Poi hanno praticamente una squadra nuova da riuscire a far funzionare e un tecnico relativamente "inesperto" che si trova a dover gestire una fuoriserie.
Attualmente vedo Napoli e Juve appaiate, dipenderà dai prossimi acquisti (e cessioni) di una e dell'altra.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Bloccato

Torna a “Calcio”