hispanico82 ha scritto: 14/07/2017, 10:12
Quindi dopo averlo osannato adesso gli atteggiamenti di Bonucci erano diventati insopportabili?
Ah, la coerenza...
Credo che qui nessuno di noi osannasse Bonucci per gli atteggiamenti che aveva, Bonucci era osannato per quello che dava in campo ed era giustamente esaltato perché è stato per distacco uno dei top 3 difensori in Europa (e non cascherò nel revisionismo già in atto da molti tifosi sui social, che come con Pogba adesso diventerà una pippa. La perdita tecnica è notevole)
Io personalmente quest'anno ho mal digerito certi suoi atteggiamenti da auto-elettosi capopopolo, così come quando due anni fa voleva tirare tutte le punizioni e la panchina di Oporto era più che meritata. Nella diatriba con Allegri sono sempre stato dalla parte di Max.
A questo punto bisognerà ammettere che a Cardiff sia davvero successo qualcosa tra primo e secondo tempo, la cessione di Bonucci e Alves fa propendere per questa ipotesi e inizio a pensare che abbia rotto veramente il cazzo se la società Juventus abbia accettato una cifra ridicola pur di liberarsi di Leo.
Personalmente ero certo che sarebbe stato ceduto lui a fine anno nel momento in cui Allegri ha rinnovato, spero che la sua cessione significhi permanenza di Alex Sandro.
Era di gran lunga la figura più "rimpiazzabile" dato che abbiamo già un parco difensori ottimo, sebbene tutti e 4 molto fragili. Un difensore centrale si trova, un terzino come Sandro no.
Ad ogni modo la perdita tecnica resta notevole, e sinceramente mai avrei pensato che potesse finire al Milan a quelle cifre (anche se per la Juve, che non vive di player trading, 10 milioni in più o in meno fa poca differenza: volevano sbarazzarsene e stop).
Il Milan lancia un messaggio fortissimo andando a strappare un top 3 difensore di una finalista di Champions imponendo il prezzo e offrendo stipendi che non credevamo fosse possibile offrire in Italia. Oggi rischia di essere uno spartiacque importante nella storia del campionato di serie A. Dal 2006 che una squadra italiana non ci toglieva un titolare nel suo prime.
Le dinamiche sono state diverse dall'affare Higuain, sebbene la tempistica sia stata simile: Higuain ha fatto un upgrade, Bonucci invece va in una squadra al momento ad un livello inferiore, e non si è trattato di pagare la clausola ma di imporre un prezzo.
E per una volta bisogna fare i complimenti ai cazzari di Sportmediaset: io per primo non credevo fosse possibile, invece ci avevano preso alla grande, bravi loro.
Vediamo ora Marotta che combina, non voglio credere che la nostra difesa avrà come terzino titolare De Sciglio: al momento non abbiamo più la migliore difesa neppure in Italia, mentre siamo cresciuti esponenzialmente come potenza offensiva, è un cambio di mentalità che ci può stare e approvo, ma De Sciglio titolare non possiamo permettercelo. Riportare alla base Caldara potrebbe essere sensato: vero che 4 difensori centrali bastano, ma di 4 non ne fanno uno sano. La novità di giornata più interessante potrebbe essere Sturaro nell'affare Bernardeschi.
Matic dei nomi fatti sarebbe di gran lunga il migliore e il più sensato per un centrocampo pari, sebbene non sia più giovanissimo.
Intanto filtra pessimismo per Schick, e mi spiacerebbe troppo in primis per il ragazzo, poi anche per la perdita tecnica notevole che ci costringerebbe a tornare sul mercato a strapagare Keita.
Urge un acquisto a breve comunque per spostare l'attenzione dal caso Bonucci